Dipende. La nuova rom che vuoi installare supporta il kernel modificato?
Visualizzazione stampabile
Dipende. La nuova rom che vuoi installare supporta il kernel modificato?
Si grazie ho risolto...!!
Salve ragazzi io ho la CWM 5.xx e vorrei aggiornarla alla 6.xx ma non saprei come fare mi aiutate per favore???
Flasha con la tua attuale CWM questo file: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_signed_upg.zip
Al reboot avrei la CWM V6.
Salve, ho rootato il cellulare con superoneclick, ma se volessi ripristinare i dati di fabbrica mi creerebbe qualche scompiglio?
Il cellulare è rootato, forse è un problema di rom, un po ho risolto con clean master ma risolve poco e niente come posso fare help me :'(
Quante e quali app hai a bordo? Quanta memoria app ti è rimasta?
Se hai un antivirus (inutile per Android) prova a disattivarlo.
No. Dovresti solo ri-rootarlo alla fine del ripristino, se vuoi avwere di nuovo la root, ma questo è tutto.
Vi spiego ho combinato un pasticcio, ho scaricato la versione 2.3.6 lo installata mettendo il file vendor e la rom nella sd ed accendendolo con i tasti + - e POWER tutto è andato bene, tranne che per quando lo riacceso e ho notato tante cose, per esempio il menù è tutto disperso, non mi fa accedere ad internet ne con il pacchetto dati ne col wi fi, posso fare un numero limitato di conversazioni sms insomma non va più nulla bene :'(cosa posso fare a questo punto?
Spegni il cellulare, togli la batteria, rimettila, avvia tenendo premuti assieme per una decina di secondi sia VOL+ che il tasto POWER, nella recovery seleziona FACTORY RESET... o qualcosa di similare che sia implicitamente relato al ripristino del sistema... lascia fare al telefono, quando ha finito seleziona reboot e avrai il sistema pulito e (speriamo) funzionante.
lo fatto e non è cambiato nulla :(
Riprova l'installazione della rom, MA QUESTA VOLTA NON METTERE ENTRAMBI I FILE ROM E VENDOR NELLA CARTELLA DLOAD ALLO STESSO TEMPO.
Installa prima la rom, poi, in seconda istanza, il file vendor.
ho sistemato tutto non avevo pulito per bene la sd rotfl
ne ho pochissime e su intent ci sta un secolo potrebbe essere la poca memoria?
Intent? Intendi per caso Internet?
Se il solo problema è internet, vai in INPOSTAZIONI/WIRELESS E RETI/RETI MOBILI e deseleziona la voce USA SOLO RETI 2G.
Nel caso sia già deselezionata, allora sincerati che la tua connessione internet funzioni alla massima velocità possibile nella tua zona. Il più delle volte il problema può anche essere del fornitore di linea. Prova magari ad usare io WiFi. Scarica ed usa browser leggeri e potenti come Opera light.
Poi per dare un po di fluidità in più al cellulare in generale, io credo sia una buona idea per te installare ed usare abbastanza spesso la app Fast Reboot. Questa app, invocata con una certa frequenza, ma soprattutto quando senti che i meccanismi si stanno arrugginendo, spurga la memoria ram del cellulare e fa ripartire i processi a caldo, donando nuova vita al sistema. Non richiede root, è freeware, occupa poco spazio, non sporca e puoi installarla quando vuoi.
Se decidi poi di root-are potrai usare anche Swapper e SDcard Booster, che aggiungono ulteriore velocità.
Swapper aggiunge ad Android la capacità di Windows di usare un file di swap della dimensione definibile dall'utente e situato nella SDcard. Avendo quel segmento in più di memoria dove fare un dump di processi e dati non immediatamente necessari riduce la frequenza con cui Android deve killare i processi in background per fare spazio alle app chiamate dall'utente. Non è proprio come aggiungere altra memoria ram al cellulare, ma quasi.
SDcard Booster invece crea una cache in memoria ram, di dimensione definibile dall'utente ma che più di 2Mb non vale la pena settare, che velocizza in media di un paio di categorie qualsiasi Scard. Se hai una Cateoria 4 avrai prestazioni più o meno da Categoria 6, e così via.
Entrambe queste due ultima app però richiedono la root.
raga, gentilmente postreste darmi un link funzionante della 2.3.6 stock germania??
grazie in anticipo :)
C'è un modo per avere apex launcher o nova launcher per gingerbread?
No.
Se proprio ci tieni, potresti installare una rom cooked sul Sonic... ma poi avresti problemi di compatibilità e funzionalità, dato che la sola rom ICS per questo cellulare è ancora in beta e ancora piena di problemi... e il suo sviluppo sembra sia fermo pure.
Ma sono poi tanto grandi quei launcher?
ti ringrazio per la risposta immediata :) se hai solo la 2.3.5 preferisco la spagnola. grazie mille ancora
Più che altro mi sono stufato dei soliti launcher ginger e volevo un po' di innovazione nel mio sonic(che oggi ho ripreso dal centro assistenza :D).
Infatti tutti i progetti per la cyanogenmod 9 del sonic sono fermi da un bel po di tempo,non capisco perchè quelli del team lunar non lavorino più :\
grazieeeeeeeeeeee, te ne sarò sempre grato :)
Peccato erano bravi :\
Comunque, se è il look-and-feel che cerchi, c'è in giro una rom Cyano 7.2 che è stata rielaborata per somigliare graficamente ad una rom Jelly Beans. Bada SOLO SOMIGLIARE GRAFICAMENTE, rimane una GingerBread 2.3.7. Se proprio vuoi cambiare...
Intendi lunar prime o benruV4?
Probabilmente perché la 2.3.4 linkata non ha un suo bootlogo personale, perciò quello vecchio non è stato sovrascritto ne cancellato, quindi te lo ritrovi riciclato nella rom "nuova".
Toglierlo È possibile, ma non ho la più pallida idea di come. So che bisogna avere la root e andare nel system e cancellare un file (il bootlogo, appunto), ma questa è la summa della mia conoscenza in merito. Non ho idea di dove questo accidente di bootlogo si trovi e quindi... aspetta che qualcun altro te lo dica.
Salve ragazzi, so che ci sono molte discussioni a riguardo.. ma, non ho lo sbatti di mettermele a leggere, perchè non capirei niente. Quello che vi chiedo, è un consiglio su COME aggiornare il mio dispositivo e QUALE rom o caxxate varie da installare!
La mia versione di android ora è 2.3.3! Non ho mai fatto nessuna modifica al cell, ne niente!
Grazie in anticipo!! ;)
Beh, puoi aggiornare LEGALMENTE (nel senso: conservando la garanzia) fino alla rom 2.3.6.
Se la garanzia non è un problema puoi aggiornare fino alla 2.3.7 con rom cucinate, come la Cyanogenmod 7.2.
Se ti va di sperimentare, e sei cosciente fin dal principio che potresti avere instabilità e parti del cellulare non funzionanti (come la telecamera), puoi installare anche ICS attraverso la Cyanogenmod 9.
Pick your poison. :)
Si, non mi interessa della garanzia..
Beh, direi di iniziare a mettere la prima versione (Cyanogenmod 7.2) per vedere come si comporta il cell.. ecc ec..
Ci sono guide a riguardo qui sul forum per il mio cell?!?
Innanzitutto devi root-are il tuo corrente telefono: https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html
...poi installare la CWM: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_r1.zip
...seguendo queste istruzioni: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0 README.txt
...e poi andare su XDA, qui: [ROM][U8650][UNOFFICIAL] CyanogenMod 7.2 STABLE (2.3.7) 16-06-2012 - xda-developers
Fa riferimento eventualmente anche a queste pagine su questo stesso forum e altrove: https://www.androidiani.com/forum/mo...eam-lunar.html
http://devteamlunar.blogspot.it/ - http://huaweimod.forumfree.it/?t=62202804
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1292647
...e già che ci sei, da un occhio anche alla Cyano 9 ICS 4.0.4: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1676042
In bocca al lupo. :)
Dopo aver installato la rom nel titolo,quando tiro giù la barra delle notifiche non appaiono i pulsanti per accendere/spegnere wi-fi, bluetooth etc...Soluzioni?
Metti questo file: Huawey Vendor 2.3.6.zip in una cartella chiamata DLOAD sulla SDcard, dopodiché togli la batteria al cellulare, rimettila e fallo partire con entrambi i pulsanti volume premuti. Al reboot dovresti riavere quel laggoso e poco utile accessorio al quale posto io preferisco usare un veloce e reattivo widget... ma si sa... ad ognuno il suo.
Ciao!
Anch'io avevo quel problema, non risolto neppure dopo il caricamento del file Vendor.
Comunque, quando anch'io avevo il Marvin Pack, ho risolto come ha fatto Arrowbreaker: ho installato il widget "AntTek Quick Settings" che risolveva a pieno il problema!
Adesso che ho invece la ROM CyanogenMod, è tutta un'altra cosa! La barra dei pulsanti ce l'ha per default e la puoi personalizzare in ogni singola parte ed è molto pratica.
Però ho problemi con l'audio, ma questa è un'altra storia!
Ciao a tutti ho installato un firmware modificato sul mio sonic che uso come muletto .
All inizio andava tutto bene ,andava tutto alla perfezione .Adesso però non mi va più in recovery ne con la combinazione di tasti ne con le varie app che ti fanno entrare in recovery .
In pratica mi resta il logo huawei fino a quando non tolgo la batteria ,però il telefono funziona bene non ha problemi .Vorrei saper se a qualcuno e capitata sta cosa e come fare per ripristinare la recovery.
Grazie a tutti
Può capitare. Reinstallala da capo col SOC o qualsiasi altro sistema hai usato la prima volta.
La prima volta ho usato la recovery .Non saprei come altro fare.
E scusa l ignoranza ma sono alle prime armi ma cose il soc?