IDEOS X5 Da...telefono cellulare ad acquario SIGH...SIGH!!
:'(:'(Buongiorno a tutti, e perdonatemi se posto in questa sezione, sembrando OT, Ieri mattina è successo un fatto ,per me, molto triste, e, se non ho pianto è stato solo per vergogna!!
Ieri mattina, appunto, malauguratamente il cellulare che avevo nella tasca posteriore del pantalone, mi è finito in lavatrice. Dopo 10 minuti, che era partito il programma di lavaggio, mia moglie ha SENTITO UN RUMORE ANOMALO, appunto nel cestello della lavatrice. Orrore e disperazione, quando ho visto acceso il led del cellulare che illuminava a giorno tutta la biancheria nell'oblò. Ho tirato immediatamente fuori il cellulare ed ho visto che mancavano all'interno solo i pesciolini rossi, per il resto era un acquario completo a tutti gli effetti. Sono riuscito a far uscire tutta l'acqua, dal suo interno, e mi sono "precipitato nel negozio dove lo ho acquistato ,che è anche centro assistenza. Appena il tecnico lo ha visto, mi ha subito detto che non lo avrebbe neppure ritirato per visionarlo, in quanto, con la presenza di danni causati dall'acqua, non li guardano neppure, e bisogna buttarli!!. Seguendo una guida su Youtube , lo ho smontato, asciugato e ripulito perfettamente e gli ho spruzzato dappertutto, uno specifico spray per ripulire contatti elettrici, eliminando umidità e ripristinando la conducibilità elettrica. Rimontato il tutto, il telefono si è acceso, si è configurato completamente, ma, ahimè! il touch, in alcuni punti non risponde più,e, lo stesso, al suo interno, quindi, non sotto il vetro della cover anteriore, neppure sul vetro del touch screen, ma al suo interno, presenta dei grossi aloni scuri,o, chiari, non so quale è la norma, come se vi fosse umidità! Non penso, che sia umidità,ma altra causa più seria.
Scusatemi per la mia lungaggine, ma è stato uno sfogo alla rabbia di quanto mi è accaduto.
Saluti
Valentino