posso chiederti per cortesia come hai fatto l'immagine di backup ,vorrei farlo pure io ,la salvi su pc o su sd ?
Visualizzazione stampabile
posso chiederti per cortesia come hai fatto l'immagine di backup ,vorrei farlo pure io ,la salvi su pc o su sd ?
Prova per curiosità un altra ROM
@Aquiladimare: se hai Clockworkmod, avvia il telefono in modalità Recovery, vai in Backup and Restore > Backup, e aspetta che completi.
@sale91: l'unica ROM che funziona è la demo di ICS basata sull'Huawei Honor, le altre non funzionano.
ciao a tutti...
vi scrivo in quanto ormai sono disperato e non sono riuscito a fare l'upgrade del cellulare che è un ideos x5 u8800 pro.
premetto che sono 2 settimane che tento di fare questo aggiornamento e ho provato tutte le guide e video in merito...
il problema che riscontro è che seguendo questi passi:
1) copia su sd della cartella dload contenente il file UPDATE_G.APP
2) spegnimento del cellulare e avvio.in upgrade mode
Ottengo che il cellulare non riesce a completare la fase di unpacking..
allora ho copiato sempre nella cartella dload anche il file UPDATE.APP ma ottenendo un unzip failed.
Allora ho seguito la strada alternativa di fare l'upgrade andando su impostazioni -> ....
ma nulla!
non ottengo niente se non il solito errore....
vi prego aiutatemi!!!!
Possibile che sia l'unico che ha avuto questo problema? :|
Allora, riepiloghiamo:
1) SD formattata in FAT32 con almeno 512 Mb di spazio libero.
2) Visto che vieni da froyo (2.2) devi creare una cartella chiamata dload nella tua SD ed all'interno ci devono essere 2 file: UPDATE.APP (921 Kb) e UPDATE_G.APP (365 Mb circa, a seconda di quale versione di gingerbred usi).
3) Adesso spegni il telefonino, togli la batteria, inserisci la micro sd, rimetti la batteria, accendi il telefonino, vai su impostazioni, MEMORIA, Aggiornamento software, Aggiornamento scheda sd, e premere Conferma tutte le volte che lo chiederà. Il processo durerà 5-6 minuti in tutto eil telefono si riavvierà diverse volte.
4) Se hai il problema "UNPACKING FAILED" è perchè i file inseriti sono danneggiati e quindi dovrsti provare a riscaricalrli nuovamente, oppure è un problema di memory card (problema molto frequente con l'alloggiamento del cellulare, anche se in passato ha funzionato).
Prova quindi la procedura decritta, se ti da problemi segui i consigli dati sopra, se continui ad avere problemi torna a parlarne qui.
Grazie per la risposta.
Adesso riproverò ancora una volta.
il problema principale dello scaricare i pacchetti è che il sito dell'huawei oltre ad essere in cinese è difficilmente raggiungibile e l'unico pacchetto che sono riuscito a scaricare è questo: U8800+ Android 2.3 V100R001C00B572G001
Inoltre trovo molto strano che nessuno abbia creto un mirror europeo lasciando gli utenti di fronte a problema di download non indifferenti (riscontrati leggendo i forum).
La mia SD card l'ho comprata 2 settimane fa ed è di dimensione pari a 8 GB correttamente formattata.
La procedura l'ho seguita alla lettera ed in tutte le sue declinazioni che ho trovato sul forum. Ora proverò anche la tua.
Solo una domanda: è necessario fare l'erase del cellulare per applicare l'upgrade ?
Grazie ancora!!!!
Personalmente io farei tutte le procedure di format. E' risaputo che la maggior parte di problemi si risolvono con i vari format. Formatta sia il telefono che la microSD, almeno vai sul sicuro.
Non è servito a nulla...
ripropone le stesse schermate: prima si avvia continuando a cercare di fare l'UNPACKING (arriva a metà poi rinizia per un paio di minuti).
Poi va in schermata blu e più nulla, posso aspettare anche 1 ora....
Quindi tolgo la batteria e me lo ritrovo come prima...
io non so che dire, sono l'unico sfortunato???
Help please!