Grazie Cuvetto, quindi ricapitolando se volessi solo il root devo sost il boot e semmai risostituirlo e la rom che mi consigli è già modificata con l'audio ad alta qualità?
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie Cuvetto, quindi ricapitolando se volessi solo il root devo sost il boot e semmai risostituirlo e la rom che mi consigli è già modificata con l'audio ad alta qualità?
Ti consiglio di leggerti il post sul ROOT: LO TROVI QUI, dopo di chè, appena sei sicuro che il root è andato a buon fine, cambia la recovery, trovi i file e le istruzioni sempre nel post di sale che ti ho linkato sopra.
La ROM di kalo ha già tutte le modfiche, tra cui quella dell'ottimizzazione dell'audio ed anche il video.
Per qualunque dubbio sulla procedura di installazione della rom di kalo (qualora dovessi scegliere quella), posta direttamente lì. Ricordati di seguire la procedura ed i link che trovi a pagina 3 di quel post e non in prima pagina in quanto sono procedure vecchie.
I post li ho già letti più o meno tutti e comunque ti ringrazio dei suggerimenti.. la kalo la istallerò sicuramente nei prissimi giorni. Tornando al root ora ho i permessi..cerco sempre di capire prima di andare avanti.. ora vorrei sostituire il file media_profiles.xml con quello modificato che ho trovato nel post dove si parla appunto dell'audio ma non mi viene permesso ugualmente.. per farlo sto utilizzando SManager ma anche dopo aver abilitato i permessi per questa applicazione copiando e sostituendo il suddetto file mi dice che non sono abilitato.. dove sbaglio?
Ti consiglio di installare la kalo, anche perchè il file di cui parli tu, oltre a non essere ottimizzato al meglio, è stato ulteriormente ottimizzato e modificato da kalo raggiungendo risultati impressionanti!!! Ora, tu puoi pensare che io sia un suo fans (ed in realtà lo sono, come la maggior parte di noi possessori di questo terminale), ma ti assicuro che una volta installata non la toglierai più, e poi la modifica che vuoi fare tu è una singola modifica, mentre invece in una custom rom trovi tutta una serie di modifiche ed ottimizzazioni per la quale non necessiti di fare nient'altro. Unica modifica che ti consiglio di fare è l'aggiornamento dei driver del touh screen che non è possibile integrare in nessun firmware. La trovi QUI
Flasha pure la kalo e risolverai tutti i tuoi problemi e noterai un cellulare differente......
Tutto chiaro cuvetto.. ti ringrazio infinitamente..la Kalo la istallerò quanto prima nel frattempo sono riuscito a sostituire il file e ciò mi serve per imparare un pò a muovermi bene nei meandri del sistema.. per flashare la kalo me la faccio ancora un pò sotto, ho paura di sbagliare qualcosa e briccare il telefono.
Nel frattempo ti ringrazio e ritengo il post chiuso
Ok, anche se ti posso assicurare che non c'è niente da farsela sotto...proprio con questo cellulare.....quando vuoi e te la sentirai, vai pure a fare la procedura e stai tranquillo che qualunque dubbio o problema, noi siamo sempre qui, pronti a risolvere i tuoi problemi.....(scherzo, speiamo non ce ne siano mai....pronti a darti una mano....) :D
lo sai che ho fatto? ho scompattato la kalo, ho rubato il file media profiles lo ho copiato nella mia directory e ora ho le modifiche audio e video della kalo..giusto per sperimentare...:D
Ok, potrebbe funzionare....però sappi che ci sono file e programmi che sono correlati tra loro......quindi se dovessi avere problemi di instabilità, non chiederti il perchè....... Se hai voglia di sperimentare e smanettare, aggiorna i driver del touch screen, cambia il kernel, sblocca gli FPS, ed overclockka con No-frillspu il processore.....
Firmware già upgradato.. l'audio ora è perfetto tranne quello del registratore di suoni ma troverò quale è la stringa da modificare.. anzi se tu sai qual'è mi tornerebbe utile.. il kernel invece che vantaggi mi darebbe?E come faccio a sceglierlo?
Cosa intendi per "firmware già upgradato"????
Per il kernel, trovi la guida con i relativi file QUI
Riguardo l'audio, non ti basta sostituire il file media_profiles.xml, è legato a troppi altri file e fattori che in una rom originale non hai o sono originali, per funzionare e rendere al meglio........comunque, contento tu.....