Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreaAGS
La rom sembra funzionare bene però non so se ho installato qualcosa di strano io oppure se è proprio il sistema ma da un pò faccio fatica ad arrivare a fine giornata con la batteria...anche a te consuma molto?
Guarda io l'ho reinstallata stamattina verso le 11 e partivo da una batteria all'80%. Ho fatto un nandroid backup della vecchia rom, poi l'installazione di questa.ci sto smanettando da tutto il giorno. Luminosità automatica, molto wifi, molte installazione di app, anche un po di 3g e 2 chiamate e per ora sono al 23% da quando l'ho installata sono attualmente ad 8h e 48m (AL netto del nandroid backup e installazione ovviamente)... La cuvetto 1.2 mi dura sulle 13/14h. Ora vedremo domani quando farò un wipe battery.
il governor l'ho impostato a 245mhz min e 1024max
-
Quote:
totocrista
Guarda io l'ho reinstallata stamattina verso le 11 e partivo da una batteria all'80%. Ho fatto un nandroid backup della vecchia rom, poi l'installazione di questa.ci sto smanettando da tutto il giorno. Luminosità automatica, molto wifi, molte installazione di app, anche un po di 3g e 2 chiamate e per ora sono al 23% da quando l'ho installata sono attualmente ad 8h e 48m (AL netto del nandroid backup e installazione ovviamente)... La cuvetto 1.2 mi dura sulle 13/14h. Ora vedremo domani quando farò un wipe battery.
il governor l'ho impostato a 245mhz min e 1024max
mi autoquoto per dirti che con questa rom dopo vari test ci faccio 15/16h in media. Arrivo a 20 ore se non ricevo chiamate e resto connesso in wifi tutto il giorno
-
non riesco a installarla dalla recovery perchè mi da sempre errore ala fine, mi aiutate grazie.
-
se a qualcuno interessa il mio ideos x5 pro è sul mercatino
-
Quote:
droidjosh
non riesco a installarla dalla recovery perchè mi da sempre errore ala fine, mi aiutate grazie.
come detto nell'altro post, installa la recovery modificata da cuvetto
-
Mi sono accorto che non ci sono le suonerie e che non si può settare neanche musica mp3...qualcuno ha suggerimenti x risolvere?
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
-
Miglior rom Cyanogenmod Android Jelly Bean
-
Provo a chiarirti le idee facendo una premessa....la rom migliore non esiste, esiste soltanto la ROM che ti si addice meglio in base al tuo uso ed al tuo utilizzo e l'uso che ne fai del telefono, forse per assurdo, la ROM migliore per il nostro telefono non è neanche presente in questo tuo pseudo-elenco (tra l'altro ti ricordo che è vietato da regolamento postare link a siti esterni), e sarebbero le ROM con base FROYO.
In questa sintesi ti elenco i bug che reputo più gravi:
Comincio con il dirti che le ROM basate su 4.1.2 (o CM10) hanno tutte il problema delle fotocamera di terze parti, cioè ti funziona la fotocamera inclusa, ma qualunque altra cosa tu installi riguardo la fotocamera (scanner code, altre fotocamere, ecc) non ti funzioneranno. Questo bug riguarda le ROM da te elencate, numero 1, 2, 3 e 6
Le ROM 4.2.2 invece (o CM10.1) hanno il bug del WI-FI (hotspot) che rende di fatto questo telefono inutilizzabile come router e riguarda le ROM da te elencate 4 e 5
La ROM numero 7 lasciala perdere, non è per il nostro telefono e comunque ti do un consiglio, non cercare ROM in giro per il mondo, rischieresti di brickare il telefono (vai in giro per il forum e capirai di cosa parlo e quante persone ci sono già cadute). Le ROM migliori le trovi tranquillamente qui e se dovessi avere qualche dubbio la scelta migliore è chiedere di una ROM "IGNOTA AL FORUM" aprendo un post qui e chiedendo. Posso assicurarti che anche se non sembra, in questo forum c'è parecchia gente preparata che ne mastica abbastanza. Capisco che XDA è il top per un utente che vuole cercare modifiche o comunque qualcosa di cool, ma è un arma a doppio taglio perchè essendo in inglese, non sempre tutti gli utenti hanno un inglese perfetto (io in primis) e magari si scrive una procedura in un certo modo che viene interpretata in un altro modo e posso assicurarti che succede ed i danni possono essere consistenti, fino a perdere il cellulare per portarlo in assistenza e rimanere senza anche 2 o 3 mesi.
Detto questo, fatti 2 conti, cerca di capire cosa vuoi dal tuo cellulare e parti dal principio che LA ROM PERFETTA E MIGLIORE NON ESISTE!!!!
-
Ok grazie, scusa, so che la rom perfetta non esiste, intendevo più che altro la rom con meno bug possibili e quella con i bug meno importanti, ad es. i bug delle fotocamere di terze parti si possono accettare ma quelli come wi-fi o gps no, soltanto se verranno rilasciati aggiornamenti che li fixano. Sapresti consigliarmi qualcuna? A me serve per giochi, chiamate, messaggi, internet, wi-fi e abbastanza veloce, non lento e poco reattivo con vari bug o problemi magari. Magari qualcuna su cui verrà rilasciato un aggiornamento che risolve i bug o migliora qualcosa. Però a volte su certe rom vedo commenti in cui c'è scritto di altri bug tipo gps, rete operatore, notifiche led, 3g oppure problemi vari che a me non sembra che ci siano veramente... perchè allora nella lista dei bug non c'è scritto poi? Su xda ho letto che verrà rilasciatà una nuova versione della cyanogenmod 10.1 by nick oppure un fix, per il wi-fi, sai se è sicuro? Comunque sempre per questa cyanogenmod c'è un fix del wi-fi che funziona ma bisogna riavviare il telefono ogni volta che lo si vuole attivare dopo averlo disattivato.
-
Ascoltami attentamente....io sono nel team di sviluppo di XDA e secondo quelle che sono le tue esigenze ed il tuo utilizzo, ti consiglio di lasciar perdere le 4.2.2
Siamo in fase doi studio per un fix al wifi su queste ROM, ma ogni tentativo fatto, fino ad ora, è stato vano, purtroppo ci sono terminali differenti tra di loro (sempre lo stesso telefono IDEOS X5 PRO), prova ne sia che ad alcuni funzionano le ROM 4.2.2 ed ad altri invece no.
Per quanto riguarda il discorso ROM 4.1.2 provale tutte, ma il mio consiglio è lasciar perdere quelle precedenti a gennaio 2013 perchè erano afflitte da un bug che (modestia a parte) ho risolto solo dopo gennaio......
Se proprio non vuoi usare la mia ROM, usa quella di rittik versione 3.0 (che poi è sempre mia)...sappi però che c'è il problema del vivavoce e del GPS (che ho già risolto, ma che non posso rilasciare).
Altrimenti aspetti qualche giorno (speriamo) che uscirà la nuova Rittik.....