Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kime01
gransissimo BB72, solo una cosa però: sul launcher ZenUI così non si ha la possibilità di mettere la griglia in Home 5x5, possibile che scalando in piccolo si perda questa possibilità?
Infatti è strano ma è proprio così...ho provato su le pro 3 che non ha il problema dello scaling e passando da normale a zoom si attiva o disattiva la possibilità di impostare la griglia....misteri...
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
Se leggi e segui alla lettera la guida linkata c'è la spiegazione a tutto...devi prima fare format data (perdi tutto all'interno del cellulare) e poi fare Enable mtp così puoi ricopiare la rom nel cell e verrà vista
EDIT:
AGGIUNTA AL POST 1 UNA SEMPLICISSIMA PROCEDURA CHE HO SCOPERTO E CHE RIPORTA LO SCALING DEL DISPLAY AL VALORE NORMALE SENZA DOVER INSTALLARE XPOSED
Grazie mille, la modalità zoom è inguardabile XD
Provato e funziona, però ho notato che adesso dopo questa modifica, Tapatalk è come se avesse refresh continui, fino a bloccarsi e sono obbligato a chiudere e riaprire l'app...
Hai notato questa cosa?
Inoltre, prima con la rom stock, il cambio tema funzionava anche nel pixel launcher che avevo inserito, invece adesso cambia solamente nel launcher originale e nel pixel rimangono le icone stock impostate da te (o forse dal tema impostato di default)
-
Quote:
Max188
Provato e funziona, però ho notato che adesso dopo questa modifica, Tapatalk è come se avesse refresh continui, fino a bloccarsi e sono obbligato a chiudere e riaprire l'app...
Hai notato questa cosa?
Inoltre, prima con la rom stock, il cambio tema funzionava anche nel pixel launcher che avevo inserito, invece adesso cambia solamente nel launcher originale e nel pixel rimangono le icone stock impostate da te (o forse dal tema impostato di default)
Il comando non fa altro che impostare la modalità 420 dpi che è quella standard usando la stessa stringa che usa il modulo xposed oppure quello che farebbe il settaggio eui stock se funzionasse...
Hai provato a fare una Wipe data sia di Tapatalk che del pixel launcher?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
Il comando non fa altro che impostare la modalità 420 dpi che è quella standard usando la stessa stringa che usa il modulo xposed oppure quello che farebbe il settaggio eui stock se funzionasse...
Hai provato a fare una Wipe data sia di Tapatalk che del pixel launcher?
Ho appena provato, ma non è cambiato nulla, fa come dei refresh continui e poi si blocca l'applicazione, e sono costretto a chiuderla e riaprirla, ma praticamente è inutilizzabile
-
Quote:
Max188
Ho appena provato, ma non è cambiato nulla, fa come dei refresh continui e poi si blocca l'applicazione, e sono costretto a chiuderla e riaprirla, ma praticamente è inutilizzabile
Che regione hai impostato?
-
Quote:
BB72
Che regione hai impostato?
Mi potresti ricordare dove trovo questa impostazione? Non mi ricordo più
-
Quote:
Max188
Mi potresti ricordare dove trovo questa impostazione? Non mi ricordo più
Sotto impostazioni/lingua
Riusciresti anche a mandarmi la versione dei playservice che hai al momento installato? Magari uno screenshot
-
Quote:
Max188
Hai notato questa cosa?
io ho comunque riavviato il cell dopo aver eseguito la riga nel terminale perche' mi sembrava necessario. in particolare, la tastiera swiftkey era scalata male e da li' ho pensato di riavviare...tranne una cosa strana in un'altra app mi sembra andato tutto a posto suo.
-
Quote:
BB72
Sotto impostazioni/lingua
Riusciresti anche a mandarmi la versione dei playservice che hai al momento installato? Magari uno screenshot
Ecco a te gli screen
Nelle impostazioni lingua mi da italiano, ma la sezione regione non spunta
https://postimg.org/image/8nlv5w3n5
https://postimg.org/image/kb18m69sv
https://postimg.org/image/as2cfpgjj
-
Quote:
ddmm
io ho comunque riavviato il cell dopo aver eseguito la riga nel terminale perche' mi sembrava necessario. in particolare, la tastiera swiftkey era scalata male e da li' ho pensato di riavviare...tranne una cosa strana in un'altra app mi sembra andato tutto a posto suo.
Si, anche io ho riavviato per sicurezza dopo la modifica
-
Quote:
Max188
Temo che allora il problema sia il playservice perché dalla sigla 448 si capisce che sono per dpi 480 e non 420...secondo me si sono aggiornati prima che tu applicassi lo scaling ed avendo rilevato 480 si sono installati in quel formato... Prova a fare così
1. Disinstalla gli aggiornamenti del playservice
2. Installa questi che sono nodpi
http://www.apkmirror.com/apk/google-...-apk-download/
3. Riavvia e fai un Wipe data del playservice
Non so se risolvi ma potrebbe essere una strada
-
Quote:
BB72
Temo che allora il problema sia il playservice perché dalla sigla 448 si capisce che sono per dpi 480 e non 420...secondo me si sono aggiornati prima che tu applicassi lo scaling ed avendo rilevato 480 si sono installati in quel formato... Prova a fare così
1. Disinstalla gli aggiornamenti del playservice
2. Installa questi che sono nodpi
Google Play services 10.0.84 (440-137749526) APK Download by Google Inc. - APKMirror
3. Riavvia e fai un Wipe data del playservice
Non so se risolvi ma potrebbe essere una strada
Niente da fare :(
-
Quote:
Max188
Niente da fare :(
Ma se ripristini 480 funziona?
-
Quote:
BB72
Ma se ripristini 480 funziona?
A quanto pare mi si era ripristinato da solo la versione 480, per sicurezza in fatti ho disinstallato di nuovo i play service e reinstallato la versione 480 in automatico dal play store
-
Quote:
Max188
A quanto pare mi si era ripristinato da solo la versione 480, per sicurezza in fatti ho disinstallato di nuovo i play service e reinstallato la versione 480 in automatico dal play store
No io intendo se fai lo scaling del display alla modalità zoom com'era prima quando Tapatalk funzionava ovvero lanciando la stringa con 480 ti funziona Tapatalk?
-
Quote:
BB72
No io intendo se fai lo scaling del display alla modalità zoom com'era prima quando Tapatalk funzionava ovvero lanciando la stringa con 480 ti funziona Tapatalk?
Prima di riportare i DPI a 480, ho provato a caricare una foto su instagram, ma non è proprio possibile, perché si vede solo una parte della foto e non si riesce a spostarla/modificarla.
Anche con i DPI a 480, Tapatalk continua a non funzionare, refresh continui fino a bloccarsi del tutto
-
Quote:
Max188
Prima di riportare i DPI a 480, ho provato a caricare una foto su instagram, ma non è proprio possibile, perché si vede solo una parte della foto e non si riesce a spostarla/modificarla.
Anche con i DPI a 480, Tapatalk continua a non funzionare, refresh continui fino a bloccarsi del tutto
Onestamente non ci sto capendo più molto...Tutti questi problemi mi sembrano strani...Appena riesco faccio delle prove io...
-
Quote:
BB72
Onestamente non ci sto capendo più molto...Tutti questi problemi mi sembrano strani...Appena riesco faccio delle prove io...
Va bene, tienimi/tienici aggiornati
Grazie
Edit: ho visto le recensioni di Tapatalk su Google play store, a quanto pare è un problema diffuso
Per instagram invece non saprei, con i DPI a 420, quando cerco di postare una foto si vede tutta tagliata e non mi è possibile spostarla o modificarla, con i DPI a 480 invece funziona benissimo
-
Quote:
Max188
confermo il comportamente anomalo con Instagram a 420.
-
Quote:
ddmm
Avete provato a fare un Wipe dalvik e cache da twrp?
-
Ho provato a flashare la twrp perfino con un vecchio pc con Windows XP... Niente da fare :( a questo punto credo che dipenda proprio dal mio modello! Sempre Sahara error....
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ddmm
Quote:
Max188
Va bene, tienimi/tienici aggiornati
Grazie
Edit: ho visto le recensioni di Tapatalk su Google play store, a quanto pare è un problema diffuso
Per instagram invece non saprei, con i DPI a 420, quando cerco di postare una foto si vede tutta tagliata e non mi è possibile spostarla o modificarla, con i DPI a 480 invece funziona benissimo
Allora ho fatto delle prove e per quanto riguarda Tapatalk il problema non ha a che vedere con i DPI ma è proprio dell'ultima release che ha problemi....Ho provato a fare questo ed ha funzionato:
1. Installare una versione precedente
2. Impostare account e tutto
3. Aggiornare all'ultima versione da Playstore
Circa Instagram effettivamente la foto appare ingrandita se la si allega dalla galleria (in 480dpi funziona bene) e non permette solo il ritaglio poi effetti e resto funziona. La pubblicazione da scatto diretto dalla camera Instagram funziona....Onestamente al momento non ho una soluzione...:(
-
Quote:
Ho provato a flashare la twrp perfino con un vecchio pc con Windows XP... Niente da fare a questo punto credo che dipenda proprio dal mio modello! Sempre Sahara error...
Prova anche con reset batteria,volume up+accensione 10 secondi,alla prima schermata se leggi recovery,non lasciare i tasti fino a quando si spegne.
Dovrebbe andare nuovamente in recovery,ma basta riavviarlo da li.
Come dicevo anche nel mio primo tentativo ho avuto l'errore,dopo il riavvio del cell e di QFIL no problem.
Se lo permette proverei a flashare il firmware inglese-cinese nella guida di GS e da li ritentare nuovamente.
-
niente ragazzi, ho cambiato pc e tante porte usb, ma sto sahara fail mi perseguita...
Edit: Ho provato all'infinito cambiando pc e e porte usb e twrp installata! ora provo a installare la rom...
Ora sto riaccendendo il telefono per copiare lo zip della rom e nulla non si avvia... Sono riuscito a copiare i file da recovery col mtp, ok rom installata, è stata dura e lunga con sahara ecc, ma finalmente ce l'ho fatta.
Sto provando a scalare i DPI, ma vedo che non ho il root... C'è un pacchetto zip da flashare?
-
Se hai installato la mia rom deve esserci il root
EDIT:
AGGIUNTA AL POST 1 PROCEDURA ALTERNATIVA PER INSTALLARE LA TWRP DA MIFLASH AL POSTO DI QFIL....DOVREBBE ESSSERE MOLTO PIù SEMPLICE...
-
Ciao BB72,non ho provato la tua rom in quanto il Cell é di mia moglie.
Vorrei capire secondo il tuo parere,se la ritieni "user friendly" o se bisogna smanettarci sopra.
Il problema é che non avrei la possibilità di stargli dietro.
Comunque il caffé te lo sei meritato ampiamente.
Inviato dal mio Redmi 3S usando Androidiani App
-
Quote:
semira1991
Ciao BB72,non ho provato la tua rom in quanto il Cell é di mia moglie.
Vorrei capire secondo il tuo parere,se la ritieni "user friendly" o se bisogna smanettarci sopra.
Il problema é che non avrei la possibilità di stargli dietro.
Comunque il caffé te lo sei meritato ampiamente.
Inviato dal mio Redmi 3S usando
Androidiani App
ti rispondo io come esperienza diretta e indipendente dall'ottimo autore della ROM: non solo è "migliore" di quella stock (tra le altre cose in primis perchè non ha nulla di Cinese) da un punto di vista di utilizzo ma non richiede praticamente nessuno "smanettamento" se non quello di scegliere una tantum e inizialmente quale launcher usare (l'alternativa è tra il default, pulito ma limitato, oppure l'ottimo ZenUI (che BB72 ha già pre-installato nella ROM).
Unica cosa da tenere presente è: se installi la ROM 5.8 17s attuale metti una versione BETA che non ha la possibilità di autoaggiornarsi via OTA (automaticamente quando è disponibile un aggiornamento). Questo è l'unico vero difetto, se può chiamarsi tale!
-
Grazie mille kime01,allora vada l'installazione....ci siamo capiti del vero problema:
MIA MOGLIE!
Ahahah
Oggi togli WhatsApp e FB ad una donna e sarai un uomo infelice😥
Inviato dal mio Redmi 3S usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
EDIT:
AGGIUNTA AL POST 1 PROCEDURA ALTERNATIVA PER INSTALLARE LA TWRP DA MIFLASH AL POSTO DI QFIL....DOVREBBE ESSSERE MOLTO PIù SEMPLICE...
Metto su da terminale e non va, ho anche scaricato root checker e conferma che non ho il root, la rom è la tua da impostazioni ci sta la sezione per donare e su info dispotivo c'è l'immagine bb72 modding
Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
eddysar
Metto su da terminale e non va, ho anche scaricato root checker e conferma che non ho il root, la rom è la tua da impostazioni ci sta la sezione per donare e su info dispotivo c'è l'immagine bb72 modding
Questa è veramente strana...ma hai fatto il format data prima di procedere?....Prova ad installare questo da TWRP....
-
Quote:
BB72
Questa è veramente strana...ma hai fatto il format data prima di procedere?....Prova ad installare
questo da TWRP....
Ho fatto wipe data, dalvik e cache
-
Quote:
eddysar
Ho fatto wipe data, dalvik e cache
La prima volta che sei entrato in TWRP hai fatto fromat data come da guida? Il wipe data l'hai fatto SOLO all'inizio del flash della rom e NON alla fine?
-
Quote:
BB72
La prima volta che sei entrato in TWRP hai fatto fromat data come da guida? Il wipe data l'hai fatto SOLO all'inizio del flash della rom e NON alla fine?
No ecco quello non l'ho fatto, ho seguito la guida fino all'installazione della twrp e poi ho fatto i tre wipe e flashato la rom... Se flasho quel pacchetto che mi hai passato avrò il root o ormai ho sbagliato ?
-
Quote:
eddysar
No ecco quello non l'ho fatto, ho seguito la guida fino all'installazione della twrp e poi ho fatto i tre wipe e flashato la rom... Se flasho quel pacchetto che mi hai passato avrò il root o ormai ho sbagliato ?
Onestamente non capisco neanche come tu possa vedere i files dentro la memoria se non hai fatto il format data perchè dovrebbero essere criptati...ma che rom avevi prima?...prova a flashare quel pacchetto ma non so se risolvi
-
Quote:
BB72
Onestamente non capisco neanche come tu possa vedere i files dentro la memoria se non hai fatto il format data perchè dovrebbero essere criptati...ma che rom avevi prima?...prova a flashare quel pacchetto ma non so se risolvi
Avevo l'ultima stock, si infatti all'inizio non riuscivo a copiare la rom da twrp a memoria del telefono col mtp enable, ma facendolo più volte il pc me l'ha rilevato e sono riuscito a copiarla e flasharla, comunque mi basta che il telefono va con play services e tutto, il root e dpi non sono una priorità
-
Quote:
BB72
EDIT:
Anche con MiFlash niente da fare..... Mi scrive Fine del File Receiving hello packet..... E' una congiura! eheheheh
-
Quote:
Anche con MiFlash niente da fare..... Mi scrive Fine del File Receiving hello packet..... E' una congiura! eheheheh
Non escluderei il cavetto...visto che ci sei,hai provato un altro cavo?
-
Quote:
semira1991
Non escluderei il cavetto...visto che ci sei,hai provato un altro cavo?
Provato adesso, niente da fare.
-
Quote:
mkh979
Provato adesso, niente da fare.
Sei con Windows 64?...
-
Quote:
BB72