Finalmente ho messo la JUI.
Mancano i profili audio... qualcuno sa come impostarli?
Finalmente ho messo la JUI.
Mancano i profili audio... qualcuno sa come impostarli?
Io, invece, ho un altro problema:non riesco ad installare la recovery. Usando la versione "vecchia" di MiFlash (2015.07.31.0) il dispositivo non viene riconosciuto, anche se non avevo avuto problemi di questo tipo per l' installazione di Nougat. Se uso la versione più aggiornata di MiFlash (2016.08.30), mi da l' errore can not found file flash_all_except_storage.bat, mentre il telefeono viene riconosciuto regolarmente. Qualche idea?
Grazie mille!
kxanthop (05-10-17)
Grazie mille! Piccolo progresso: attivando la modalita EDL, sono riuscito a far riconoscere il dispositivo a MiFlash e ho flashato la recovery (ha impiegato 6 secondi) e il risultato era "success". Il problema ora è che premendo volume + e power continua a venire la stock recovery. Cosa devo fare? Grazie!
kxanthop (05-10-17)
non posso parlare italiano ma scrivo su google translate e traduci per utilizzare il tuo consiglio in questo sito.
Ho dispositivo C106 e lo aggiorgo da eui a JUI con l'aiuto di download di coolpad. I flash VR8 Zip direttamente da TWRP. ora tutto è ok tranne la chiamata. quando faccio una chiamata non riesco a sentire la voce e l'altro lato non mi sento troppo. se uso la cuffia o la chiamata vivavoce è ok, ma senza di loro non posso sentire. cerco di lampeggiare il mio telefono con CDA ma non può aggiornarlo ancora. cerco di usare lo strumento YGDP ma può anche fare qualsiasi cosa. ora non so cosa posso fare. se sai come posso risolvere il problema, mi aiuti.
Dopo 3-4 giorni d'uso la ROM continua a piacermi. Però, avrei delle domande:
i) Qualcuno ha provato la funzione hotspot? Riesco a collegarmi senza problemi con il telefonino, ma ainyernet risulta non disponibile. Stesso problema usando l' USB tethering. Con la ROM di BB72 non avevo questo tipo di problemi.
ii) non riesco a far funzionare l' update in automatico della ROM. Dovrei fare l' aggiornamento alla VR8, il file viene scaricato, il telefono riavviato in automatico, ma si blocca in recovery (procedura enable openrecovery script fatta)
iii) in termini di autonomia come si comporta il vostro C106? A me sembra che sia un 20-30% piú bassa rispetto alla ROM di BB72.
Grazie!
molto molto bene! La rom è la perfezione a mio avviso, ora siamo alla VR10, ti consiglio di mettere quella con un clean install (fai un backup con titanium backup, un factory reset e poi flashi da TWRP la VR10, non la OTA però)
i) la funzione hotspot su VR10 funziona perfettamente, nelle prime aveva qualche bug grosso, risolto dalla V5 mi pare, quindi se li hai alla VR8 significa che non hai fatto una clean install;
ii) l'update in automatico della ROM a volte non va volutamente, per pulire e sistemare delle cose che via OTA non è possibile cuoco92 fa uscire delle ROM da flashare da recovery direttamente, senza passare per l'app di aggiornamento
iii) in termini di autonomia il mio fa quasi 6 ore di schermo (SOT) contro i 3-4 di EUI, a detta di tutti (almeno sul canale telegram) la durata della batteria è salita vertiginosamente. In questo caso poi abbiamo la possibilità di mantenere i core dormienti (che non è il default della VR8 che li ha unlockati se non sbaglio) oppure se sbloccarli (quindi consumi maggiori ma prestazioni nei giochi davvero sensazionali). In ogni caso non si avrà quel surriscaldamento e quel drain anomale che almeno io avevo con EUI.
Ultima modifica di kime01; 10-10-17 alle 09:46
kxanthop (11-10-17)
Grazie delle risposte! Ho appena flashato la VR10 (avendo effettuato prima dell' installazione circa 10 factory resets), ma purtroppo il problema hotspot rimane. Comunque la VR10 mi sembra più "scattante" rispetto alle versioni precedenti. Vediamo come va anche al livello di autonomia.
Grazie mille!