Visualizzazione stampabile
-
Il problema è Facebook. Rimane attivo e avendo moltissime dipendenze, tiene attive anche molte altre app, innalzando i consumi generali.
Appena l'ho disinstallato i consumi sono tornati ottimi. Sto al 36% con oltre 6h30 di schermo su 16h totali di cui 9h in 4g.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Confermo un'impennata dei consumi con Facebook, Messenger e Servizio di Sistema. Le Pro 3.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TizioCaioSempronio
Confermo un'impennata dei consumi con Facebook, Messenger e Servizio di Sistema. Le Pro 3.
Faccio bene io che non ho mai avuto nella mia vita un account Facebook.... :)
-
Quote:
BB72
Fai bene si. Hai ragione... Maledetto Facebook.
Cmq io uso da sempre Swipe for Facebook . Avevo messo l''app ufficiale solo per vedere come girava su Le Pro 3 (benissimo tra l'altro)... Con Swipe ho più personalizzazione, è leggerissimo, e consuma poco.
-
Quote:
BB72
Da questo punto di vista sicuramente fai bene. Per altri motivi io lo trovo molto utile.
-
Anche io un paio di volte ho avuto problemi con battery drain, non esagerati però. Con l'app BetterBatteryStats ho visto che c'era un processo di sistema LeEco chiamato bugpostbox che non faceva andare il cell in deep sleep, insomma, era un wake lock. Si risolve con un riavvio.
-
Idem anche per me, Facebook e Messenger consumo anomalo.
Tolto dall'avvio automatico, vedremo.
Altrimenti disinstallo tutto e uso Facebook su internet...
-
Quote:
Pistacchio
Idem anche per me, Facebook e Messenger consumo anomalo.
Tolto dall'avvio automatico, vedremo.
Altrimenti disinstallo tutto e uso Facebook su internet...
raga usate le app facebook lite etc....non hanno quei problemi!
-
Quote:
BB72
No allora qualcosa non è andata nel verso giusto perché quella schermata deve superarla...rifai l'installazione con i 3 wipes all'inizio come indicato precedentemente
Provato con tutti i Wipe data consigliati.. niente da fare .. rimane sempre inchiodato sulla stessa schermata... non vorrei che lo zip scaricato sia danneggiato... c'è qualche modo per sostituirlo?? Magari tramite ADB ??
-
a me è capitata la stessa cosa, poi ho cancellato lo zip dal telefono, cambiato cavo usb e porta usb del pc,
ho ritrasferito il file zip sul telefono, ho installato ed è andato tutto ok.
prima di installare fai gli swipe
-
Quote:
choede
Provato con tutti i Wipe data consigliati.. niente da fare .. rimane sempre inchiodato sulla stessa schermata... non vorrei che lo zip scaricato sia danneggiato... c'è qualche modo per sostituirlo?? Magari tramite ADB ??
Stranissimo... Fai come ti ha suggerito @esperanza ma riscarica la rom da internet... Non vorrei sia danneggiato lo zip.... La twrp che hai è corretta?
-
Ok. Ma come sostituisco lo zip della rom se non riesco ad avviare il cell ?? C'è qualche modo??
Magari tramite questo comando ?
adb push nome_file.zip /sdcard/ ??
-
Quote:
choede
Ok. Ma come sostituisco lo zip della rom se non riesco ad avviare il cell ?? C'è qualche modo??
Magari tramite questo comando ?
adb push nome_file.zip /sdcard/ ??
Accendi il Cell in twrp... Lo colleghi al pc che lo vedrà come memoria di massa e ci copi il file...
Se hai Windows 10 e non ti riconosce il cellulare come memoria di massa allora devi forzare i drivers mtp manualmente...trovi tante video guide su YouTube su come fare digitando driver mtp problem windows 10
-
Grazie.. Non sapevo lo riconoscesse come memoria di massa se avviato in twrp..
-
Domanda forse stupida, ma chiedere per sicurezza non fa mai male :)
Se si aggiorna da PlayStore SuperSu si hanno problemi? Ho la notifica da ieri e non ho proceduto perché magari va aggiornato diversamente.
In caso come bisogna procedere?
O è meglio proprio lasciar perdere ?
Grazie delle risposte
-
Quote:
Salistrari
Domanda forse stupida, ma chiedere per sicurezza non fa mai male :)
Se si aggiorna da PlayStore SuperSu si hanno problemi? Ho la notifica da ieri e non ho proceduto perché magari va aggiornato diversamente.
In caso come bisogna procedere?
O è meglio proprio lasciar perdere ?
Grazie delle risposte
Se superSU ti propone un aggiornamento fallo tranquillamente nel modo che ritieni opportuno.
-
Quote:
DreamReaper
Se superSU ti propone un aggiornamento fallo tranquillamente nel modo che ritieni opportuno.
Grazie della risposta rapidissima.
-
Ragazzi, ora lo posso dire: questo telefono con questa rom ha una batteria che fa spavento....
Si raggiungono tranquillamente le 23h di autonomia e con numeri da capogiro per lo schermo acceso (si lo sto usando davvero troppo !! Ahahhaha).
La camera non è male come dicono nei vari forum o nelle recensioni. Se saputa usare credo possa essere più che apprezzabile anche con foto con poca luce. Nella presa dei video qualche problema c'è soprattutto lato audio (gracchiante), mentre va benissimo l'audio registrato, quindi il problema è del SW della camera. Anche la presa degli SLOMO non è ottimale (immagini imoastate).
Per il resto pochissimi difetti, almeno fino ad ora... Molti pregi.
Mi ha stupito il pannello. Brutte le cornici, ma taratura dei colori e luminosità per me sono ottime.
Sono molto contento.
-
Quote:
Salistrari
Ragazzi, ora lo posso dire: questo telefono con questa rom ha una batteria che fa spavento....
Si raggiungono tranquillamente le 23h di autonomia e con numeri da capogiro per lo schermo acceso (si lo sto usando davvero troppo !! Ahahhaha).
La camera non è male come dicono nei vari forum o nelle recensioni. Se saputa usare credo possa essere più che apprezzabile anche con foto con poca luce. Nella presa dei video qualche problema c'è soprattutto lato audio (gracchiante), mentre va benissimo l'audio registrato, quindi il problema è del SW della camera. Anche la presa degli SLOMO non è ottimale (immagini imoastate).
Per il resto pochissimi difetti, almeno fino ad ora... Molti pregi.
Mi ha stupito il pannello. Brutte le cornici, ma taratura dei colori e luminosità per me sono ottime.
Sono molto contento.
Grazie della piccola recensione, ovviamente la rom di BB72 per alcuni dettagli è ininfluente, ma per stabilità, fluidità e autonomia, si.
-
Quote:
DreamReaper
Grazie della piccola recensione, ovviamente la rom di BB72 per alcuni dettagli è ininfluente, ma per stabilità, fluidità e autonomia, si.
Sì sì infatti. Sono d'accordo
-
Provato per un giorno (regalato a mia moglie), confermo l'elevata qualità del telefono e la bontà della ROM. I difetti della fotocamera non ci sono usando app di terze parti. Come scritto in precedenza, unica pecca (a mio avviso) il led di notifica solo verde.
-
Quote:
fabiodifa
Provato per un giorno (regalato a mia moglie), confermo l'elevata qualità del telefono e la bontà della ROM. I difetti della fotocamera non ci sono usando app di terze parti. Come scritto in precedenza, unica pecca (a mio avviso) il led di notifica solo verde.
Quale app usi per la fotocamera?
-
-
Se Leeco aggiorna il software per il led, me lo regalo! :laughing:
-
Quote:
fabiodifa
Lo ho da troppo poco tempo per dare un giudizio definitivo e obiettivo. Di solito sono molto severo nei giudizi e non mi piace sbilanciarmi mai se non ho testato a dovere un terminale, ma debbo dire che in questo caso non posso che trovarmi d'accordo. E l'unico difetto che hai citato (il led) per me non è tale perché provengo da Meizu che ha led non RGB e quindi sono abituato al monocromatico, quindi non ci faccio minimamente caso.
Per il resto, in questi pochi giorni di utilizzo, non ho trovato ancora nulla in cui questo terminale vada davvero in difficoltà.
La rom di bb72 è ottimizzata benissimo e i consumi sono davvero ottimi.
Ripeto, sono molto molto molto contento di aver scelto questo terminale.
-
Una cosa che non sono riuscito a fare è la creazione di un account Leeco per usufruire dei vantaggi del Cloud, scaricare i temi e altre features. Ho impostato la Region dalle impostazioni in Mayland China, ma non basta.
Da telefono l'applicazione per la creazione dell'account crasha, mentre sia da PC che da browser da telefono, dopo l'invio sulla mail del codice di sicurezza, l'operazione non va avanti una volta premuto il tasto "Sign Up".
Esiste un modo per aggirare la cosa? Qualcuno di voi c'è riuscito?
A quanto ho capito è una questione di localizzazione dell'area geografica che non viene riconosciuta.
Grazie a tutti delle dritte.
E buon Leeco Le Pro 3 :)
PS: una sciocchezza, ma fastidiosa, ho provato a cambiare il font dal menù delle impostazioni e adesso i caratteri del widget orologio sulla home sono diventati in grassetto e questo con tutti quasi tutti i font che ho provato. In pratica non sono più riuscito e reimpostare il font di default. Esiste un modo per ripristinarlo?
-
Quote:
Salistrari
Una cosa che non sono riuscito a fare è la creazione di un account Leeco per usufruire dei vantaggi del Cloud, scaricare i temi e altre features. Ho impostato la Region dalle impostazioni in Mayland China, ma non basta.
Da telefono l'applicazione per la creazione dell'account crasha, mentre sia da PC che da browser da telefono, dopo l'invio sulla mail del codice di sicurezza, l'operazione non va avanti una volta premuto il tasto "Sign Up".
Esiste un modo per aggirare la cosa? Qualcuno di voi c'è riuscito?
A quanto ho capito è una questione di localizzazione dell'area geografica che non viene riconosciuta.
Grazie a tutti delle dritte.
E buon Leeco Le Pro 3 :)
PS: una sciocchezza, ma fastidiosa, ho provato a cambiare il font dal menù delle impostazioni e adesso i caratteri del widget orologio sulla home sono diventati in grassetto e questo con tutti quasi tutti i font che ho provato. In pratica non sono più riuscito e reimpostare il font di default. Esiste un modo per ripristinarlo?
Per i fonts Reinstalla la rom senza nessun Wipe ed il Grassetto dovrebbe sparire
-
Ciao bb72, complimenti per la rom, volevo farti un "sunto" di alcuni problemini:
ho un problema relativo agli acquisti sul Google Play: le app acquistate non me le propone come "acquistate" ma propone il prezzo, e "giustamente" mi propone di comprarle e non di installarle.
Ebbi questo problema col passaggio dalla 18s alla 20s, cosa che poi si sistemò facendo un wipe art cache.
Ieri per riprovare la rom, ho installato la versione TWRP, il problema si è ripresentato e anche facendo wipe della art cache non son riuscito a far "vedere" gli acquisti. C'è qualche fix a riguardo?
Discorso a parte, c'è un modo "safe" per rimpicciolire la UI? Faccio una premessa.
Ho visto che c'è una voce sui fonts in display, che permette, in teoria, di rimpicciolirli...ma il risultato spesso sono fonts ancora più grandi del font originale ( seppur il preview del font sembrerebbe essere più piccolo )...fonts che comunque pare non vengano rimpiccioliti a livello "globale", tipo nel menu delle app recenti/toggles. Sì, sono un fanatico dei font piccolissimi e odio i caratteri eccessivamente grandi!
Non riuscendo a trovare un giusto compromesso di font/scala mi chiedevo se ci fosse un modo per rimpicciolire tutta la UI, font compresi.
Mi pare la rom di Cydras abbia i dpi a 400...però è troppo customizzata per i miei gusti.
Altra cosa, è possibile nella app stock calendario, togliere i suggerimenti cinesi negli eventi? Disattivato almanacco ecc...restano comunque degli eventi suggeriti in cinese :)
Grazie ancora!
-
Quote:
Malaga82
Ciao bb72, complimenti per la rom, volevo farti un "sunto" di alcuni problemini:
ho un problema relativo agli acquisti sul Google Play: le app acquistate non me le propone come "acquistate" ma propone il prezzo, e "giustamente" mi propone di comprarle e non di installarle.
Ebbi questo problema col passaggio dalla 18s alla 20s, cosa che poi si sistemò facendo un wipe art cache.
Ieri per riprovare la rom, ho installato la versione TWRP, il problema si è ripresentato e anche facendo wipe della art cache non son riuscito a far "vedere" gli acquisti. C'è qualche fix a riguardo?
Discorso a parte, c'è un modo "safe" per rimpicciolire la UI? Faccio una premessa.
Ho visto che c'è una voce sui fonts in display, che permette, in teoria, di rimpicciolirli...ma il risultato spesso sono fonts ancora più grandi del font originale ( seppur il preview del font sembrerebbe essere più piccolo )...fonts che comunque pare non vengano rimpiccioliti a livello "globale", tipo nel menu delle app recenti/toggles. Sì, sono un fanatico dei font piccolissimi e odio i caratteri eccessivamente grandi!
Non riuscendo a trovare un giusto compromesso di font/scala mi chiedevo se ci fosse un modo per rimpicciolire tutta la UI, font compresi.
Mi pare la rom di Cydras abbia i dpi a 400...però è troppo customizzata per i miei gusti.
Altra cosa, è possibile nella app stock calendario, togliere i suggerimenti cinesi negli eventi? Disattivato almanacco ecc...restano comunque degli eventi suggeriti in cinese :)
Grazie ancora!
Ciao e grazie per il feedback..
Circa il playstore infatti la soluzione è quella ovvero di fare un Wipe data dell'app playstore...Mi sembra strano non funzioni...al momento non ho altre soluzioni.
Per il rimpicciolire la UI, lo scaling dei fonts in impostazioni/display non funziona..L'avevo scritto da qualche parte, funziona solo il cambio dei fonts. L'unica è agire sui dpi che puoi modificare da buildprop oppure digitando da terminal emulator:
su
/system/bin/wm density 400 \n
Dopo "su" devi garantire i permessi di root. Ti avverto però che potresti avere dei problemi di visualizzazione in alcune App. Toccare I dpi non è mai sicura come cosa
Per il calendario hai provato impostando altre regioni? Altrimenti non saprei...
-
Quote:
Malaga82
Grazie ancora!
Per il discorso delle app sul play non riconosciute come già acquistate ...io ho aggirato il problema accedendo al playstore tramite il pc (con chrome) da li te le vede come già acquistate ed ho proceduto sempre tramite pc...tramite il playstore sul pc clicchi su installa e da li ti chiede su quale dei dispositivi associati al tuo account vuoi installarle...
-
Quote:
Malaga82
Io ho risolto così:
Impostazioni/applicazioni/
Scegli Google play store
Dalla scheda scegli memoria
Cancella dati e cache
-
Scusate ragazzi ho un problema enorme ho fatto un nandroid backup sul mio leeco, poi ho fatto un eipe di data cachemire dalvick e system, poi ho fatto un restore del backup poiché avevo dimenticato una cosa( prima volta che faccio ciò) è andato tutto bene fino al 99% percentuale a cui il restore si è bloccato, sapete come aiutarmi? Per cortesia vi supplico il mio leeco è nuovo di zecca. Grazie mille a coloro che mi aiuteranno
-
Quote:
Xeno10
Scusate ragazzi ho un problema enorme ho fatto un nandroid backup sul mio leeco, poi ho fatto un eipe di data cachemire dalvick e system, poi ho fatto un restore del backup poiché avevo dimenticato una cosa( prima volta che faccio ciò) è andato tutto bene fino al 99% percentuale a cui il restore si è bloccato, sapete come aiutarmi? Per cortesia vi supplico il mio leeco è nuovo di zecca. Grazie mille a coloro che mi aiuteranno
In teoria non dovresti avere problemi...
Ripeti il restore oppure, se non c'è verso di ripristinarlo, installa la rom da capo.
Non uscire dalla twrp se puoi.
Edit
Per caricare la rom è sufficiente collegare il tel al PC e copiarci dentro il file.zip della rom
-
Quote:
gianpassa
In teoria non dovresti avere problemi...
Ripeti il restore oppure, se non c'è verso di ripristinarlo, installa la rom da capo.
Non uscire dalla twrp se puoi.
Edit
Per caricare la rom è sufficiente collegare il tel al PC e copiarci dentro il file.zip della rom
Ma come faccio? Si è bloccato non posso fare nulla è fermo al 99% e non posso uscire
Non posso neanche tornare indietro si è bloccato sul restore nessuna possibilità di agire o tornare indietro, devo aspettare che si spenga il telefono? Poi devi ripetere i wipe e rinstallare il backup?
-
Quote:
Xeno10
Ma come faccio? Si è bloccato non posso fare nulla è fermo al 99% e non posso uscire
Non posso neanche tornare indietro si è bloccato sul restore nessuna possibilità di agire o tornare indietro, devo aspettare che si spenga il telefono? Poi devi ripetere i wipe e rinstallare il backup?
Tieni premuto il tasto Power per 15 secondi circa e così forzi lo spegnimento.
A questo punto vedi tu se vuoi provare se si accende normalmente oppure se vuoi andare direttamente in recovery.
Per la recovery premi vol su e Power insieme per qualche secondo.
Qui potresti ripetere i wipe (in avanzati wipe data, System, cache e dalvik)
E poi tentare il ripristino del backup.
-
Gianpassa grazie mille veramente del tuo aiuto e del tempo dedicato mi grazie a te sono riuscito a risolvere semplicemente forzando l'avvii grazie mille veramente
-
Quote:
gianpassa
Io ho risolto così:
Impostazioni/applicazioni/
Scegli Google play store
Dalla scheda scegli memoria
Cancella dati e cache
ho fatto circa così, ho cancellato la art cache, poi ho riavviato, terminato il play store e cancellato la cache.
Riavviando il play store ha cambiato colore, col verde più scuro rispetto a prima...
Ovviamente sono ripartito da zero.
Ieri avevo il telefono che è stato poco in deep sleep( 66% ), col consumo massimo di "Servizio di Sistema" di 1:30h, in cima dava Dolby Service...non so se i nomi siano in ordine di consumo o meno.
Adesso ho installato wakelock detector in modo da vedere se si ripresenta.
-
Per chi (come me) vedeva il led monocromatico come un problema, ho trovato l'app ACDisplay che permette di aggirare tale limitazione.
-
Quote:
fabiodifa
Per chi (come me) vedeva il led monocromatico come un problema, ho trovato l'app ACDisplay che permette di aggirare tale limitazione.
ma permettimi, sei riuscito a modificare il led di notifica?
-
Quote:
Abrax
ma permettimi, sei riuscito a modificare il led di notifica?
L'ho provata e mi sembra di no, infatti anch'io non ho capito cosa intenda l'utente.