Ma le app stock, consigliate di aggiornarle? Per esempio a a me mi da di aggiornare la Eui, ma non vorrei che mi mette le cinesate.
Visualizzazione stampabile
Ma le app stock, consigliate di aggiornarle? Per esempio a a me mi da di aggiornare la Eui, ma non vorrei che mi mette le cinesate.
È l'aggiornamento del tema.. Fatto e niente roba cinese.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Ciao Cuoco. Volevo chiederti se è possibile dal prox aggiornamento inserire un'opzione nelle impostazioni "Altro" che permetta la scelta del colore di default del led di notifica rgb. Ora è impostato sull'azzurro ma vorrei cambiarlo in arancione e nn ho voglia di installare app di terze parti perchè ciucciano parecchia batteria e spesso si bloccano come avevi fatto notare anche tu. Certo...il massimo sarebbe un'opzione che consenta di scegliere il colore per le notifiche di tutte le app (gmail per esempio), ma già la scelta del colore del led di default sarebbe un'ottima cosa.
Grazie in anticipo per la tua risposta.
Ciao a tutti, sto riscontrando grossi problemi con le mie cuffiette Xiaomi Hybrid collegate al telefono con questa ROM: i comandi impazziscono completamente. Spesso mettono in pausa, play, alzano e abbassano il volume da sole, senza che io faccia nulla, senza che io abbia cliccato alcun tasto. Inoltre i tasti integrati mi permettono solo di alzare, abbassare il volume e fare play/pausa quando invece con la ROM stock riuscivo anche a cambiare traccia.
CREDO che se anche venisse implementata questa funzione nelle Impostazioni - Altro .. il collegamento aprirebbe un'applicazione
Così come fanno gli altri pulsanti inseriti in quel menù
Io personalmente come ho scritto nei post precedenti uso LIGHT MANAGER ( PRO ) e non noto consumi anomali di batteria
Se leggi nei messaggi che ho pubblicato ho anche capito come impostare i led in modo da avere più colori in presenza di più notifiche
Personalmente preferirei - poi sta a discrezione dello sviluppatore - che certe applicazioni fossero lasciate installabili a piacere dell'utente ( anche perché poi - come già capitato - troveresti quello che preferirebbe un'applicazione al posto di un altra / e quei menù inseriti se non sai metterci mano non si possono facilmente cancellare )
Anche perché di applicazioni per il controllo dei LED ne esistono diverse.
Io comunque la segnalazione di un'applicazione da inserire in quel menù - nel caso in cui venisse implementato - l'ho fatta 😉😉
Ma su questa possibilità lascio la parola a @Cuoco92
Si, mi rendo conto che l'utilizzo di un'app esterna che gestisce tt le notifiche led e' una soluzione completa che puo' essere installata a discrezione dell'utente. Ma credo anche che moltissimi potrebbero apprezzare la sola scelta del colore di default del led di notifica in quanto presumo che la maggior parte utilizzi solo whatsapp e messenger, i quali gia' permettono la scelta ad hoc del colore del led rgb. Per quanto riguarda l'intermittenza dei colori, a mio modesto parere, poco mi interessa perche' una volta arrivata una qualsiasi notifica la vado a leggere cmq subito. Nn mi arrivano cosi' tanti mess da far illuminare il mio device come un albero di Natale! :lol:
Attendiamo il parere di Cuoco.
L applicazione che ho indicato ha due modalità:
- Modalità Normale
- Modalità Alternata
Modalità normale - Il led che visualizza sarà riferito alla prima notifica ricevuta
Modalità alternata - il led varierà colore in base a come è stato impostato ( in presenza di più notifiche con colori diversi ) ... Stile albero di Natale appunto 😂😂😂
Provala magari nell'attesa di possibili sviluppi
Link al Download da PLAYSTORE:
https://play.google.com/store/apps/d...o.lightmanager
Ovviamente con versione PRO avrete controllo maggiore.
Salve,
vorrei prendere questo telefono, se lo acquisto su Gr****S**p con la Rom di Cuoco92 già installa, secondo voi va bene oppure dovrò metterci mano lo stesso?
Grazie, f.gosto
Una volta arrivato dovrai semplicemente scaricare l ultima versione disponibile e installarla.
GS vende i terminali con la Recovery TWRP già installata - ma la versione della ROM installata non credo sia l ultimissima
Si esatto. Scarichi lo zip e lo installi appunto dalla Recovery TWRP
@fgosto
L'installazione più semplice se sei alle prime armi è quella da fastboot. Più tardi posterò l'ultima versione V87 quindi potrai partire direttamente da quella.[emoji6]
LeEco X820
Buongiorno, v88 in OTA.
Buongiorno.. Che tu sappia bisogna togliere le spunte a chace e davilk in UP o le lasciamo prima dell'aggiornamento?
@serginho
No, le puoi lasciare. Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7844693
L'ho messo anche in prima pagina😉
LeEco X820
Io le avevo tolte in precedenza e saranno rimaste così. L'installazione deve essere fatta da recovery manualmente non avviene più automaticamente come per versioni precedenti.
Edit: ho controllato ed adesso risultano attivate cache e dalvilk forse è stata aggiornata anche la applicazione UP.
Come manualmente? Io l'ho appena fatta come sempre direttamente dall'UP ..
Scaricata, si avvia in recovery e la installa.
Ora ho la v88.
Più per sfizio che per reale interesse ho seguito la procedura indicata da @Emanuele820 sulla gestione dei Led in modalità alternata. Arrivato in OTA fino al V87 e scaricata l'App indicata, eseguito impostazioni come da procedura...beh..Albero di Natale confermato. Devo dire....altro Plus. Whats. Tra luci Viola..Blu..Verdi...insomma...Altra Chicca. Tutto perfettamente funzionante.
Grazie.
@antonioa62
No, c'è un problema con lo script di installazione. Praticamente non viene aggiornata la partizione system. Correggo e faccio l'upload della V88 in formato fastboot.
Grazie per la segnalazione 😉
LeEco X820
Ciao, vorrei mettere su questa versione (fastboot). La procedura é la medesima che userei con i Nexus? La versione fastboot ha giá integrato lo script di flash all?
Grazie.
scusate ma come mai se invio un numero di un mio contatto via SMS la cosa non va in porto?
mi risulta il file vcf, ma non viene inviato.
qualcuno può aiutarmi a capire?
grazie e buona domenica
@parsiphal
Ho appena provato e funziona senza problemi 😉 dai uno sguardo al prefisso
LeEco X820
@parsiphal
Intendo il prefisso +39
LeEco X820
no nessun +39 e accade questo come vedi......
http://i66.tinypic.com/2zxshuc.jpg
EDIT
la cosa che sono riuscito a capire è che me lo manda come MMS come mai?
@parsiphal
Perché dal momento in cui invii un documento per SMS, lo converte automaticamente in MMS. 😉
LeEco X820
La ROM v88 in formato FASTBOOT é in upload. Sarà disponibile su AndroidFileHost tra 20 min circa.
Sempre su AndroidFileHost trovate la versione della twrp recovery, per coloro che hanno problemi con il touch, con l'opzione OTG funzionante 😉
LeEco X820
Ciao a tutti... Una domanda per @Cuoco92
Tempo fa, quando fu implementato magisk sulla tua rom segnalai allo sviluppatore di una app RCSM di blocco chiamate che il segnale di rete GSM spariva dopo circa 30 secondi dal riavvio per poi non tornare più e questi risolse inviandomi un file chiamato radio_magisksu.sh da copiare sulla root nella directory del suo programma ovvero su /magisk/.core/service.d e cambiando i permessi su read ed execute per poi riavviare...
Adesso la mia domanda: con le evoluzioni della tua rom, sino alla v87 tutto è andato bene e il suddetto programma non mi ha più dato problemi bloccando la rete, mai!
Adesso nel passaggio dalla v87 alla v88 il problema è riapparso...
Sapresti dirmi come risolvere o come mettere in condizione lo sviluppatore di RootCallSMSManager affinché possa risolvere nuovamente?
Non ho visto cambi di modem e neanche implementazioni come quando fu per il cambio da superSu a Magisk, cos'è in realtà cambiato?
Ti ringrazio tanto per l'enorme è incredibile lavoro fatto sino ad oggi.
@instancabile
Non riesco a capire cosa possa essere successo, cmq se puoi mandami il file che ti è stato inviato. O prova semplicemente a sostituirlo nuovamente come hai già fatto.
LeEco X820