si dalla 16s a questa non ho fatto nulla, ho solo installato la 18s senza cancellare nulla.
la migliore installazione pulita si fa con tutti i wipe? o qualcos'altro ancora.
beh dai almeno la domanda di gmail non era stupida, mi hai rincuorato![]()
Dovresti provare a ripetere l installazione effettuando il Wipe Data che ti cancella quindi anche le App installate
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Se ti sono stato d'aiuto un GRAZIE è sempre gradito.
mirkko (21-11-16)
ok grazie, rirpoverò, magari adesso che funziona tutto prendo una pausa, ho il telefono da tre giorni e avro gia scaricato una quindicina di giga di rom.
ora mi è arrivato un aggiornamento OTA dalla leeco.x820.v60 alla v61 è da fare o mi tengo questa?
Scusate le domande, ma ho preso in mano la discussione ora che ho preso il telefono, sono a pagina 108 di 169, quindi magari queste cose ci sono scritte, ma non posso prendermi ferie dal lavoro![]()
Se hai la twrp puoi fare tutto da li backup ed installazione, previo wipe ai dati di fabbrica, in caso contrario ti conviene installare da pc la versione per fastboot.
@mirkko, hai controllato se Gmail è all'interno di qualche cartella che hai sulle pagine della dock? Per l'aggiornamento via ota da 60mb è normale che ci sia puoi farlo tranquillamente e così avrai anche tu la versione 61.
Ultima modifica di PieroAnt; 21-11-16 alle 17:02
mi sono preso 5 minuti e ho fatto la pulizia totale come da guida.ho reinstallato la 18s, ho riacceso e l'icona di gmail è tornata. poi avendo fatto un backup delle app lo ho ripristinato ed è l'unica cosa che è scomparsa nuovamente
domanda: col metodo di emanuele le app bancarie funzionano togliendo il root, ma è possibile metterlo quando non mi servono le app bancarie e che operazione devo fare? grazie
Se estrai il boot.Img dal file compresso della rom 18s e lo flashi da twrp dovresti avere il root. Nella guida a pag. 79 post 785 c'era anche questo passaggio che lo sviluppatore, cuoco92, aveva dettato per avere il root e che io avevo riportato nella predetta guida.
Per Gmail prova a cancellare dati e cache da gestione applicazioni e poi la reinstalli
Ultima modifica di PieroAnt; 21-11-16 alle 18:40
Ripristinando il backup ripristini anche il problema di Gmail
Ti conviene magari con Titanium effettuare un backup all user app
Poi fai un installazione pulita della ROM e ripristini il backup dei soli apk e poi riconfiguri
Se vuoi avere il ROOT mascherato invece che rimuoverlo puoi installare un app tipo HIDE MY ROOT - non l ho mai testata ma è sicuramente più veloce del disinstallare ogni volta il ROOT
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
mirkko (21-11-16)
grazie davvero per l'aiuto che mi state dando.
sono riuscito a mettere un etichetta widget che manda a gmail, non è l'icona di gmail ma fa la stessa cosa, prendo una pausa dai rootperchè per ora ho risolto, e ne ho fatti 740000 in 3 giorni.
hide my root funziona!
edit: volevo chiudere in bellezza con la v61, ma scarica ma non parte. una volta scaricato clicco su installa, chiede "esegui backup/cancella data/cancella cache, flaggo solo cache, dovrebbe riavviarsi ma non lo fa. Vado in recovery ma non vedo l'aggiornamento da flashare
Ultima modifica di mirkko; 21-11-16 alle 19:21
l'installazione pulita l'avevo fatta, seguendo la tua famosa guida, solo che ho toppato a rimettere il backup fatto con twrp.
quindi quando ho voglia riprendo la guida? o basta fare TUTTI i wipe dalla recovery? perchè non penso serva ricancellare twrp ecc, praticamente, sono in palla, come faccio un installazione pulita?![]()