Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleGS
ti quoto in pieno , Facebook è un "Virus" ;) mangiabatteria ,
Sul mio povero vecchio LG P970, che di suo dura poco, se mettevo FB batteria durava 2-3 ore... da allora ho bandito fb dai miei cell....
-
Io continuo ad avere problemi con le notifiche di Whatsapp, Telegram e alle volte anche Tapatalk, che non arrivano e devo aprire l'app almeno una volta.
Qualcuno che sa come risolvere?
-
Quote:
TiD91
Io continuo ad avere problemi con le notifiche di Whatsapp, Telegram e alle volte anche Tapatalk, che non arrivano e devo aprire l'app almeno una volta.
hai attivo qualche risparmio energetico? fai una prova a disabilitarlo
-
Quote:
fn2016
Non so se a qualcuno capita, spostandomi da una applicazione all'altra ad un certo punto succede che in alto a dx dove è posizionata la rete e la batteria di colore bianco ad un certo punto diventa nero e si confonde con lo sfondo e quindi non più visibile.
Dunque...aprendo le varie applicazioni, whatsapp..ecc...la barra di stato è visibile normalmente, nella schermata home non so perchè ad un certo punto la barra di stato cambia colore da bianco a nero.
Premetto che ho la one launcher ios 8 che mi piace molto.
-
Quote:
fn2016
Dunque...aprendo le varie applicazioni, whatsapp..ecc...la barra di stato è visibile normalmente, nella schermata home non so perchè ad un certo punto la barra di stato cambia colore da bianco a nero.
Premetto che ho la one launcher ios 8 che mi piace molto.
Io sono con il launcher di Google e non ho di questi problemi.
Prova a cambiare launcher...
-
Quote:
TiD91
Io sono con il launcher di Google e non ho di questi problemi.
Prova a cambiare launcher...
Magari è un bug della launcher, però mi piace abbastanza ed ho fatto tanta fatica a personalizzarla, l'unico problema è appunto la barra di stato che ad un certo punto, chissà per quale motivo, cambia di colore da bianco a nero, mentre, nell'utilizzo delle applicazioni è tutto ok, solo nella schermata home succede e se non c'è uno sfondo chiaro non si vede più niente.
-
Quote:
fn2016
Magari è un bug della launcher, però mi piace abbastanza ed ho fatto tanta fatica a personalizzarla, l'unico problema è appunto la barra di stato che ad un certo punto, chissà per quale motivo, cambia di colore da bianco a nero, mentre, nell'utilizzo delle applicazioni è tutto ok, solo nella schermata home succede e se non c'è uno sfondo chiaro non si vede più niente.
Prova quantomeno a vedere se è un problema relativo al launcher, senza disinstallarlo, cambia e vedi.
Se è un problema del launcher almeno puoi fare un Report del bug e magari lo fixano lato sviluppatore.
-
La barra che non si visualizza correttamente nel colore è sicuramente un problema del launcher. È capitato anche a me. Con Hola non ho problemi. Per le notifiche wapp, fb e app così, considerate che con schermo accesso il led non funge.😉
-
Quote:
TiD91
Stesso problema(ho solo whatsapp) @BB72 ho controllato in applicazioni e whatsapp non compariva ne in uso ne in cache. Provato anche a disinstallare e installare e vari settaggi, ma non cambia nulla. Con whatsapp ho anche il problema che con un solo utente devo usare un app esterna per poter sentire i messaggi vocali, altrimenti dopo 2 secondi la riproduzione si blocca (non so se c'è qualche correlazione tra le 2 cose).Il problema si verifica solo dopo che non ho copertura wifi e rete per un lungo periodo, oppure se disattivo wifi e dati (di notte). Sembra quasi che l'app si frizzi dopo un lungo periodo di mancata sincronizzazione. Non ho nessun risparmio energetico attivo o app simili. Grazie
-
Salve, anch'io ho purtroppo problemi con whatsapp. Se non apro l'applicazione non mi arrivano i messaggi. Non ho risparmio energetico attivo. Mi succede anche con telegram ma in questo caso non è un problema specifico del letv (mi succedeva già con un'altro smartphone). Uso apex launcher.
-
Quote:
DanieleGS
1. disabilita verifica driver: Dal Prompt dei comandi ( come amministratore) digitare il comando
bcdedit.exe /set TESTSIGNING OFF
premere Invio
2. cliccare sull’icona Start di Window (1) e poi sul vostro profilo utente (2) che nel mio caso si chiama GrossoShop
Apriamo quindi la cartella denominata .android
e poi il file adb_usb.ini
Il file si aprirà in modalità Blocco Note quindi ci andremo ad aggiungere il VendorID di LeTV 0x2b0e
chiudete il file adb_usb.ini quindi salvate le modifiche
Se non dovesse essere presente la cartella
.android o il file all'interno
adb_usb.ini createlo voi identico alle figure sopra!
3. riavviate PC
Scusa ma se clicco su start dove trovo il mio profilo utente con windows 10? Io non lo trovo
-
Quote:
fabjus
Salve, anch'io ho purtroppo problemi con whatsapp. Se non apro l'applicazione non mi arrivano i messaggi. Non ho risparmio energetico attivo. Mi succede anche con telegram ma in questo caso non è un problema specifico del letv (mi succedeva già con un'altro smartphone). Uso apex launcher.
Anch'io uso apex, quando ho tempo faccio la prova con hola launcher.
-
ok grazie mille...whatsapp è importante per il mio lavoro...spero si possa risolvere...
-
Per problemi di notifica seguite i tre passaggi alla Nota 3 di questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=487479
Io non uso wapp ma con Telegram non ho il minimo problema
-
Telegram notifica il 90% delle volte, wa il 70 e messenger il 50... Mi piacerebbe sapere perché :(
Essendo su stock ROM, non ho l'app superuser citata al link di BB. Fate un test e reportate, grazie :]
-
Quote:
BB72
Il led devi attivarlo nelle impostazioni display...è però colore verde unico...non puoi personalizzare il colore in base alle App...circa il modo di disabilitare le App ti è stato già risposto
Ciao BB72. Prima di tutto complimenti per tutto quello che fai.
Ora, premettendo di essere abbastanza "ignorante in materia" vorrei chiederti (abbi pazienza):
1)ho acquistato tramite TS l'X500 con la tua MOD. Come faccio a sapere quale è?
2)non riesco a far funzionare lo smart lock, nè con Bluetooth vicino, né con la posizione. Sono io che sbaglio?
3)ho cercato di aggiungere anch'io i colori al led RGB con una soluzione trovata in internet. Non sono stato capace di farla funzionare. Capisco che significa lavoro in più per te e che ci sono cose più importanti..ma se un giorno tu ci potessi guardare..sarebbe grande!
Grazie!
-
Una puntualizzazione personale: molti dei problemi che leggo sembrano imputati al cell, quando a mio avviso sono problemi software delle applicazioni. Io ho nova launcher e tesla unread ed ho risolto il problema delle notifiche. Se volete un cell che duri 36 ore come batteria, togliete fb. Il cell è un gioiellino, sono le applicazioni che hanno rogne. Sceglietene di migliori.
-
Quote:
BB72
Grazie x la risposta.Avevo già fatto la procedura di nota 3,ma non cambia niente, se mi ricordo stasera cambio launcher (tentar non nuoce) e domani mattina vediamo...magari con la 009 si risolverà...altrimenti x quel che mi riguarda va bene anche così,visto che il resto funziona a meraviglia.
-
Quote:
facepalman
Telegram notifica il 90% delle volte, wa il 70 e messenger il 50... Mi piacerebbe sapere perché :(
Essendo su stock ROM, non ho l'app superuser citata al link di BB. Fate un test e reportate, grazie :]
Non è l'app dei permessi di root. E' quella presente nella rom per la gestione energetica/permessi del telefono
-
Per Whatsapp sembra che abbia risolto disabilitando "Ottimizza Risvegli" da Batteria>Gestione Energia>Risparmio Energetico Avanzato > Gestione Risvegli
Provate a vedere se anche a voi si risolve.
-
Una domanda @BB72
l'applicazione email nella rom non è stata implementata?
Grazie
-
Quote:
fn2016
Una domanda @
BB72
l'applicazione email nella rom non è stata implementata?
Grazie
C'è l'app TypeApp.
-
Quote:
TiD91
C'è l'app TypeApp.
Grazie, ho appena configurato Alice ma non arrivano le mail.
-
Quote:
fn2016
Grazie, ho appena configurato Alice ma non arrivano le mail.
Beh, sicuro di averla configurata bene? Posta magari le impostazioni...
Quote:
TiD91
Per Whatsapp sembra che abbia risolto disabilitando "Ottimizza Risvegli" da Batteria>Gestione Energia>Risparmio Energetico Avanzato > Gestione Risvegli
Provate a vedere se anche a voi si risolve.
Come non detto. Continuo ad avere problemi con le notifiche. Alcune volte l'app è come se venisse ibernata e non si ricevono più notifiche.
Speriamo nella nuova release.
-
Quote:
pacc8
Scusa ma se clicco su start dove trovo il mio profilo utente con windows 10? Io non lo trovo
Configurare gli account - Guida di Windows
-
Quote:
TiD91
Beh, sicuro di averla configurata bene? Posta magari le impostazioni...
Risolto grazie.
-
Quote:
DanieleGS
ti ringrazio per la risposta, ma la cartella android, non ho capito dove cercarla.
grazie
-
Quote:
pacc8
ti ringrazio per la risposta, ma la cartella android, non ho capito dove cercarla.
grazie
Su Windows 10 ti conviene andare manualmente: Disco Principale > Utenti > [Tuo nome utente]
Altro piccolo bug credo: L'applicazione Foto di Google crasha quando si guardano le storie.
-
Domanda...inizialmente ho registrato 2 impronte digitali...dopo 2 giorni hanno smesso di funzionare...non mi sono arreso e ho riregistrato le stesse impronte e attualmente dopo 2 settimane funzionano ancora benissimo...ora il problema come si cancellano le vecchie impronte??? Grazie :)
-
Salve a tutti ho da poco preso anche io un letv x500, ma veniamo a noi!
Ho la 009s e stamattina volevo flashare con la rom di BB72, faccio tutto come da guida, ma il programmino che dovrebbe installarmi la recovery mi dice che il cellulare non e connesso!!
Di seguito alcuni dati che potrebbero aiutarci:
Os windows 8.1
Rom stock 009s
Da notare che fino a quel passo non ricevo alcun errore.
Vi ringrazio in anticipo e soprattutto grazie a te BB72 per quello che fai.
Ho risolto cambiando pc. Grazie a BB72
-
help
ho il problema con il file.ini,non mi compare, di che tipo deve essere il file sostitutivo che creo?:noword:,dimenticavo che ho windows 7 64 bit ed ho installato i file da prompt regolarmente l'unica cosa strana è appunto il file key.ini che non mi compare,posso mettere la warp lo stesso?
-
Ciao a tutti in attesa della nuova relase di BB72 volevo sapere se esiste una procedura di backup per non dover reinstallare tutto le app e le configurazioni dello smartphone da capo nel momento in cui installeremo la nuova room.
Grazie:tongue:
-
Ciao a tutti. Ho un problema da sottoporvi che non riesco a risolvere in nessun modo pur seguendo le indicazioni presenti su questo e altri forum/siti.
La questione è legata al risparmio energetico intelligente: il problema è che, pur avendolo settato per pulire l'attività in background solo di alcune app (quelle fondamentalmente che non mi interessano) questo non fa funzionare anche quelle da cui vorrei ricevere notifiche ecc.
C'è un modo per cambiare la cosa o è normale che se disabilito la cosiddetta "pulizia automatica" non mi faccia ricevere nessuna notifica? Grazie in anticipo a tutti e buona giornata.
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Quote:
kid1969
Ciao a tutti in attesa della nuova relase di BB72 volevo sapere se esiste una procedura di backup per non dover reinstallare tutto le app e le configurazioni dello smartphone da capo nel momento in cui installeremo la nuova room.
Grazie:tongue:
Puoi usare titanium backup facendo il backup app+dati solo delle app utente...altro metodo è fare un nandroid backup di data e poi ripristinare solo quella partizione ma potrebbero verificarsi dei Force Close
Quote:
Poldo08
Ciao a tutti. Ho un problema da sottoporvi che non riesco a risolvere in nessun modo pur seguendo le indicazioni presenti su questo e altri forum/siti.
La questione è legata al risparmio energetico intelligente: il problema è che, pur avendolo settato per pulire l'attività in background solo di alcune app (quelle fondamentalmente che non mi interessano) questo non fa funzionare anche quelle da cui vorrei ricevere notifiche ecc.
C'è un modo per cambiare la cosa o è normale che se disabilito la cosiddetta "pulizia automatica" non mi faccia ricevere nessuna notifica? Grazie in anticipo a tutti e buona giornata.
Inviato dal mio Letv X500 usando
Androidiani App
Le app che non vuoi vengano killate se non sbaglio vanno deselezionate (in pratica di default sono tutte selezionate)...comunque sembra che la 008S abbia dei problemi in questo che dovrebbero essere stati risolti nella 009S
-
Quote:
Poldo08
Inviato dal mio Letv X500 usando
Androidiani App
Le app che non vuoi vengano killate se non sbaglio vanno deselezionate (in pratica di default sono tutte selezionate)...comunque sembra che la 008S abbia dei problemi in questo che dovrebbero essere stati risolti nella 009S[/QUOTE]
È un procedimento che ho già provato ma che non sembra dare risultati, confido nella 009S (sai dirmi quando sarà disponibile indicativamente?). Grazie ancora per l'aiuto e buona giornata.
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
installata la warp regolarmente ma continuo a non averte il file .ini ,non è che incorro in problemi se dovessi installare la rom?
-
Quote:
marex
installata la warp regolarmente ma continuo a non averte il file .ini ,non è che incorro in problemi se dovessi installare la rom?
Una volta installata la TWRP puoi procedere
-
Ciao BB72,
premesso che non sono un drago, non riesco a far funzionare lo smart lock, nè con Bluetooth vicino, né con la posizione (in pratica si blocca comunque). Sono io che sbaglio?
Grazie
-
Scusate la domanda banale:
ma dove scarico la 009s?
Grazie
-
Quote:
pacc8
Scusate la domanda banale:
ma dove scarico la 009s?
Grazie