Visualizzazione stampabile
-
finalmente sono riuscito ad installare la rom , solo che era troppo bello per essere vero, ora ho un altro problema:fear2:, ho ripristanto i dati e app dall altro telefono con back up fatto con titanium, e credo sia andato tutto bene, ma ogni applicazione che apro mi esce sempre la scritta " il processo android.process.acore si è interrotto" e poi sotto il tasto Ok o annulla, e poi subito dopo si apre sempre quella odiosa app "feedback online" . ora mi chiedo e dovuto dal back fatto con titanium? o cosa?
inoltre ricordo che la stock portava quel menu facendo lo slide da sotto che era simile ad apple, ora invece sembra sparito...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mixomaxo
Install_LETV_x500_recovery_BB72_GS_2860 mi da il seguente errore ed esce immediatamene
"C:\Users\M" non e' riconosciuto come comando.....
url immaggine non posso inserirlo senza spazi
i67 . tinypic . com/2ro0vmr.jpg
help pls
Ho il vago presentimento che hai un nome utente con degli spazi o apostrofi. Possibile?
Prova a spostare tutto in C:/ e ad eseguire tutto da una cartella lì dentro.
-
Piccolo aggiornamento sulla lettura Messaggi e "id chiamante": funzionano le applicazioni che ti dicono chi ti sta chiamando, purtroppo sono un po' limitate e invadenti. Provata" lettura vocale messaggi" che potenzialmente sarebbe ottima ma non va. Non sono invece riuscito a trovare qualcosa per la lettura sms o whatsapp quando è connesso il BT.
Ora sto provando con tasker, il tempo di capire come impostare il plugin e vi faccio sapere se riesco a farlo funzionare
Aggiornamento: con tasker funziona tutto alla grande! E' possibile far leggere messaggi e whatsapp (per le mail per ora sono riuscito a far leggere solo l'oggetto del messaggio ma non il corpo del testo). Associandolo con "Shouter" è anche possibile far sì che annunci il chiamante quando siete collegati in BT all'auricolare mentre non lo fa se il BT è spento. Ovviamente non è tutta farina del mio sacco, santa comunità :lol:
Ora vediamo se la batteria ne risente, avendo vincolato il tasker al BT non dovrebbe!
-
Confermo: senza la banda 900, con h3g nella mia zona si hanno delle carenze di copertura dati. Perché disattivare la dannata banda, perché?!
-
-
Quote:
Piraz96
molto strano ho provato al giochi molto più pesanti come dead trigger 2 real reacing 3 shadow fight 2 e questi vanno molto bene mentre temple run 2 continua ad andare da schifo ma che c...o hahhahah io non so che dire :laughing::laughing::laughing::laughing:
non vuole farti giocare, con questo gioco, X500 ti sta dando un messaggio: cambia gioco rotfl rotfl
scherzo ovviamente ;)
Saluti
Daniele
-
Quote:
facepalman
Confermo: senza la banda 900, con h3g nella mia zona si hanno delle carenze di copertura dati. Perché disattivare la dannata banda, perché?!
Sono tornato a Milano sperando che fosse un problema delle mie zone un po' remote ma ogni tanto mi salta la rete e va in roaming. Anche io h3g.
Proverò prima il downgrade del baseband e altrimenti rifarò il flash della 8S e poi la 9S senza wipe data. [emoji21]
-
ciao a tutti, io possiedo il letv x500 acquistato da grossoshop a meta dicembre ed è arrivato con installata la bb72 08S. Se installo la 09S la garanzia permane? inoltre accedendo in recovery non ho la solita schermata della twrp ma una recovery in lingua inglese fatta con un elenco, non con i quadrattoni twrp. è per caso una nuova schermata twrp? oppure la devo ancora installare? mi pare strano non sia stata gia installata da gs prima di flashare la 08S.
Grazie a chi mi darà una mano :)
-
Quote:
michela123
ciao a tutti, io possiedo il letv x500 acquistato da grossoshop a meta dicembre ed è arrivato con installata la bb72 08S. Se installo la 09S la garanzia permane? inoltre accedendo in recovery non ho la solita schermata della twrp ma una recovery in lingua inglese fatta con un elenco, non con i quadrattoni twrp. è per caso una nuova schermata twrp? oppure la devo ancora installare? mi pare strano non sia stata gia installata da gs prima di flashare la 08S.
Grazie a chi mi darà una mano :)
Non perdi nessuna garanzia...ci mancherebbe....la recovery TWRP ha un tema material ecco perché non ha i classici tasti quadrati ma è quella giusta se hai comprato con spedizione Europa ;)
-
finalmente ho risolto è ho installato la 9s BB72 ora non rimane che provarlo. Mi rimane solo da installare la recovery almeno in inglese perchè ora e in cinese, e chiedevo se era possibile ingrandire ancora di piu i caratteri, perchè mi fa scegliere solo tra piccoli e grandi, se seleziono molto grandi , ritornano piccoli.
-
Quote:
BB72
Non perdi nessuna garanzia...ci mancherebbe....la recovery TWRP ha un tema material ecco perché non ha i classici tasti quadrati ma è quella giusta se hai comprato con spedizione Europa ;)
perfetto, grazie. Mi consigli di installare la 09So di stare con la 08S? Al momento non ho riscontato grossi problemi a parte nei contatti che vengono visualizzati solo da "telefono" e non da "contatti", ho visto che per la 09 c'è un fix per i contatti, non posso metterlo nella 08, vero?
La 09S ha significativi miglioramenti?
Inoltre in questa guida al post 2 dice di fare il wipe system, mentre in quella su gs no, come mai? onestamente, da ignorante, mi rassicurerebbe di più evitare il wipe system se fosse possibile :)
Nel caso decidessi di cambiare, consigli di come fare il backup per stare il più tranquilla possibile?
PS. ovviamente infinitamente grazie per il preziosissimo contributo!
-
Quote:
michela123
perfetto, grazie. Mi consigli di installare la 09So di stare con la 08S? Al momento non ho riscontato grossi problemi a parte nei contatti che vengono visualizzati solo da "telefono" e non da "contatti", ho visto che per la 09 c'è un fix per i contatti, non posso metterlo nella 08, vero?
Inoltre in questa guida al post 2 dice di fare il wipe system, mentre in quella su gs no, come mai? onestamente, da ignorante, mi rassicurerebbe di più evitare il wipe system se fosse possibile :)
Nel caso decidessi di cambiare, consigli di come fare il backup per stare il più tranquilla possibile?
Chiedo scusa se ho posto domande a cui è già stata data risposta, ho risolto il problema dei contatti (spero anche quello delle notifiche whatsapp, per ora sembrano andare), e ho letto come bb72 consiglia di fare il backup.
Unico dubbio che mi resta è il fatto della banda a 900, io ho 3 e non vorrei avere problemi di copertura passando alla 09S. Forse finchè non trovo davvero validi motivi per scaricare la 08S me la tengo :)
Consigli a riguardo? La copertura per me è la cosa più importante
-
Quote:
esperanza
finalmente ho risolto è ho installato la 9s BB72 ora non rimane che provarlo. Mi rimane solo da installare la recovery almeno in inglese perchè ora e in cinese, e chiedevo se era possibile ingrandire ancora di piu i caratteri, perchè mi fa scegliere solo tra piccoli e grandi, se seleziono molto grandi , ritornano piccoli.
Circa i font se ne è parlato nei posts precedenti
Quote:
michela123
Circa i contatti probabilmente stai usando nova come Launcher, se è così devi cancellare l'icona contatti di nova ed usare l'altra icona contatti. Il fix dei contatti della 9S serve per correggere un problema che nella 8S non è presente.
Tra la 8S e 9S non c'è molta differenza, quindi se ti soddisfa la 8S io penserei di magari aspettare e passare alla versione successiva stabile fra circa un mese.
Il Wipe system puoi non farlo...mentre per il backup basta che entri in recovery e selezioni backup e poi
System, Boot, Data, NVRAM
Se ripristini poi il backup seleziona System, Boot, Data (NVRAM ti serve solo in caso permessi IMEI, quindi non va ripristinato ogni volta)
-
Oggi sto rilevando un problema con il WiFi (stessa rete con cui ieri navigavo senza problemi): il telefono si connette bene (segnale pieno) però poi non riesco a navigare, è come se non fosse connesso a internet. In traffico dati invece va benissimo. Qualche idea?
-
Quote:
goldenwolf
Oggi sto rilevando un problema con il WiFi (stessa rete con cui ieri navigavo senza problemi): il telefono si connette bene (segnale pieno) però poi non riesco a navigare, è come se non fosse connesso a internet. In traffico dati invece va benissimo. Qualche idea?
A parte che potrebbe essere un problema temporaneo del router, ma se vuoi scarica wifi fix and rescue e fai il fix... Lui ti ripulisce tutto e poi reimposta il wifi
-
Quote:
BB72
A parte che potrebbe essere un problema temporaneo del router, ma se vuoi scarica wifi fix and rescue e fai il fix... Lui ti ripulisce tutto e poi reimposta il wifi
Nulla, non va! Il router non dovrebbe essere dato che gli altri che lavorano qua stanno usando il WiFi senza problemi! Stasera provo con il WiFi di casa e vi faccio sapere!
-
Quote:
goldenwolf
Nulla, non va! Il router non dovrebbe essere dato che gli altri che lavorano qua stanno usando il WiFi senza problemi! Stasera provo con il WiFi di casa e vi faccio sapere!
Hai già provato a spegnere e riaccendere il cellulare?
-
i vari zip dei fix e della rom , si possono togliere dal telefono dopo installati per liberare spazio? o devono rimanere sul telefono?
-
Quote:
esperanza
i vari zip dei fix e della rom , si possono togliere dal telefono dopo installati per liberare spazio? o devono rimanere sul telefono?
Puoi cancellare
-
Quote:
BB72
Hai già provato a spegnere e riaccendere il cellulare?
Sì... Sia prima di fixare che dopo il fix
-
L'Autonomia non raggiunge le ottime performance del meizu m2 note ma si avvicina abbastanza (anzi questo leTv consuma di meno in standby):
http://oi64.tinypic.com/33jhlzp.jpg
Credo che una media di 3 ore e mezza / 4 per questo hardware sia il massimo a cui aspirare.
Chi ha problemi di autonomia controlli bene tutti i sevizi come detto nel post da BB72. ;)
Io mi aspettavo di peggio, se si riesce a guadagnare ancora qualcosina con le prossime rom, ben venga!
-
Quote:
Muscarob
L'Autonomia non raggiunge le ottime performance del meizu m2 note ma si avvicina abbastanza (anzi questo leTv consuma di meno in standby):
http://oi64.tinypic.com/33jhlzp.jpg
Credo che una media di 3 ore e mezza / 4 per questo hardware sia il massimo a cui aspirare.
Chi ha problemi di autonomia controlli bene tutti i sevizi come detto nel post da BB72. ;)
Io mi aspettavo di peggio, se si riesce a guadagnare ancora qualcosina con le prossime rom, ben venga!
Beato te. Hai Facebook installato?
-
Quote:
TiD91
Beato te. Hai Facebook installato?
No, ne facebook e neanche il messenger e me ne guardo bene dall'installarli .:D
Non uso neanche Gmail (che ho disinstallato).
A chi proprio non ne può fare a meno consiglio la versione lite (apk scaricabile facilmente) oppure creare un collegamento sulla home tramite il browser chrome (io uso questo metodo).
-
Quote:
Muscarob
No, ne facebook e neanche il messenger e me ne guardo bene dall'installarli .:D
Non uso neanche Gmail (che ho disinstallato).
A chi proprio non ne può fare a meno consiglio la versione lite (apk scaricabile facilmente) oppure creare un collegamento sulla home tramite il browser chrome (io uso questo metodo).
Chissà perché non si riesca a fare un applicazione che non consumi vagonate di energia.
Grazie per l'aiuto.
-
Metto qua i miei consumi di ieri, che confermano grossomodo quelli di muscarob (tendono conto che quando ho fatto lo screenshot ero ancora al 19%)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5df747abd9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a70687a2bc.jpg
-
Anch'io non ho Facebook (e non lo avrò mai :))... E con Gmail, Telegram e wapp mi ritrovo in questi consumi....che per me sono del tutto accettabili
-
Quote:
BB72
Anch'io non ho Facebook (e non lo avrò mai :))... E con Gmail, Telegram e wapp mi ritrovo in questi consumi....che per me sono del tutto accettabili
Ho tolto Facebook installando la versione Lite. Ogni tanto guardo video SU YouTube e sembra davvero impattare l'autonomia.
Vediamo come va.
-
Quote:
BB72
Si vede che siamo tipi "Asocial" ( niente FB, twitter ecc.)😸. Comunque confermo anche io un consumo con circa 4 ore di schermo accesso. Di tutto rispetto. Sempre grazie BB72.🙋
-
Quote:
BB72
Qualcuno di voi usa Blackberry Messenger? A parte lo schermo, è l'unica app che utilizza molta energia. Gmail,Wapp ecc (no Facebook) non danno problemi. Grazie
-
Thanks to @korsa5791 che l'ha resa compatibile con il nostro device e l'autore della mod @androidexpert35 from xda se volete provare il massimo dell'esperienza audio sul vostro device, nella sezione mod trovate Xtreme Music da installare da recovery.
Lo zip cancella l'attuale DiracAudioControlService ed installa Extreme music + viper da usare anche insieme.
Se volete ripristinare le condizioni iniziali dovrete fare un backup
-
Scusate ragazzi, sono possessore da 2 giorni di questo interessante device, ho riscontrato un problema, tenendo cliccato su un messaggio SMS per avviare la cancellazione mi esce un errore " L'applicazione Messaggi si è bloccata in modo anomalo", chiedevo gentilmente BB72 se fosse solo un problema nel mio terminale oppure è gia un problema noto. Grazie anticipatamente
-
-
Quote:
ninoweb
Scusate ragazzi, sono possessore da 2 giorni di questo interessante device, ho riscontrato un problema, tenendo cliccato su un messaggio SMS per avviare la cancellazione mi esce un errore " L'applicazione Messaggi si è bloccata in modo anomalo", chiedevo gentilmente BB72 se fosse solo un problema nel mio terminale oppure è gia un problema noto. Grazie anticipatamente
Hai applicato il fix SMS che trovi al secondo post?
Volevo inoltre segnalarle un FC che riscontro col calendario.
Volendo modificare un evento sincronizzato con Google mi va in FC.
Nel caso specifico tappando su "Corso MBDyn".
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...66111a1341.jpg
-
Ciao a tutti, ma a voi funziona il led di notifica? a me no, ho la 08s. Escludo il problema hw perchè quando è scarico o in carica funziona
-
Quote:
michela123
Ciao a tutti, ma a voi funziona il led di notifica? a me no, ho la 08s. Escludo il problema hw perchè quando è scarico o in carica funziona
Devi abilitarlo anche per le applicazioni esterne in: Impostazioni > Display > Led notifica pulsante > Altro.
Mi pare sia scritto anche in prima pagina.
-
Scusate ma se effettuo una chiamata ad un numero nn compreso nella rubrica, dopo la chiamata nn mi appare nella lista chiamate recenti, ma mi restituisce la voce contatto sconosciuto. Si può risolvere?
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Grazie, ho applicato il fix da recovery, ma alla fine dell'installazione non so se dovevo premere sul tasto WIPE CACHE, per sicurezza non lo fatto. Ho fatto bene o no? :)
-
Quote:
ninoweb
Grazie, ho applicato il fix da recovery, ma alla fine dell'installazione non so se dovevo premere sul tasto WIPE CACHE, per sicurezza non lo fatto. Ho fatto bene o no? :)
In genere il wipe cache proposto da TWRP dopo un flash è buona abitudine farlo per evitare problemi.
Se tutto funziona ad ogni modo vai tranquillo.
-
Ma se ritorno su recovery lo posso ancora fare il wipe cache ? Allora se ho capito bene, ogni Fix che viene installato è consigliabile farlo
-
Quote:
ninoweb
Ma se ritorno su recovery lo posso ancora fare il wipe cache ? Allora se ho capito bene, ogni Fix che viene installato è consigliabile farlo
Sì ad entrambe le domande.