Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Quote:
corradinho
Buongiorno e buon anno. Ieri mi è arrivato il cell ed ho installato la ROM di bb72 che ringrazio per l'eccellente lavoro.. Avrei due cose da segnalare però:
1) bug registro chiamate. Con operatore 3, quando effetto una chiamata verso altro numero che non sia Vodafone o Tim (quindi chiamando un altro 3) e l'interlocutore risponde, quando chiudo la chiamata nel registro mi compare "sconosciuto" anziché il contatto che ho chiamato. Succede a qualcun altro? Lo stesso scherzo me lo faceva l'elephone p8000, sempre e solo con scheda 3.
2) contatti doppi. C'è la possibilità di poter visualizzare esclusivamente i contatti gmail? C'è la possibilità di farlo temporaneamente, ma poi di default si visualizzano contatti doppi (gmail+whatsapp). In altri telefoni c'era l'opzione "contatti da visualizzare" che qui non c'è..
Grazie per l'attenzione ed auguri ancora.
Inviato dal mio Letv X500 usando
Androidiani App
Se vai nelle impostazioni contatti dovrebbe esserci la possibilità di visualizzare i contatti per account...ma devi accedere alle impostazioni contatti non dai contatti ma dalle impostazioni generali
Circa le chiamate, i contatti li hai tutti memorizzati con +39 davanti ai numeri di telefono?
Grazie mille per la risposta.. Per i contatti ho risolto, per le chiamate no. Ho provato a comporre manualmente con e senza +39 ma la cosa non cambia. Ho provato ad inserire un'altra scheda 3 e fa la stessa cosa. Anche con l'elephone precedente a questo. ho anche sentito la 3 ma loro non riconoscono questo bug..
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Quote:
corradinho
Grazie mille per la risposta.. Per i contatti ho risolto, per le chiamate no. Ho provato a comporre manualmente con e senza +39 ma la cosa non cambia. Ho provato ad inserire un'altra scheda 3 e fa la stessa cosa. Anche con l'elephone precedente a questo. ho anche sentito la 3 ma loro non riconoscono questo bug..
Androidiani App
Purtroppo h3g e fastweb hanno questo problema da molto tempo e mai risolto con alcuni smartphone cinesi...ovviamente loro non fanno nulla per risolvere perché accollano la colpa al cellulare...in realtà la verità è nel mezzo perché è sia dovuto in parte alla baseband del cellulare sia all'operatore...credo non ci siano soluzioni....l'unica cosa strana è che sei l'unico a segnalare questa cosa è siccome x500 è praticamente identico ad x600 in termini di modulo radio, mi sarei aspettato di sentire molti più casi come il tuo data la diffusione di x600...
Hai provato (anche se non credo risolva) ad installare il mio fix wifi che va anche ad aggiornare la baseband?
-
Quote:
BB72
No reinstallando le gapp crei casini...mi è venuta in mente una cosa...prova a cancellare l'account Google poi spegni il cellulare lo riaccendi e lo ricrei facendo l'accesso al playstore per esempio aspetta che ti sincronizzi nuovamente tutto...contatti inclusi e vedi se risolvi
Grazie mille! Cancellato account, riregistrato, continuavano i problemi. Allora ho decongelato alcune app ed il tutto sembra ristabilito... Mi sa che mi ero fatto prendere la mano :)
-
Quote:
BB72
Purtroppo h3g e fastweb hanno questo problema da molto tempo e mai risolto con alcuni smartphone cinesi...ovviamente loro non fanno nulla per risolvere perché accollano la colpa al cellulare...in realtà la verità è nel mezzo perché è sia dovuto in parte alla baseband del cellulare sia all'operatore...credo non ci siano soluzioni....l'unica cosa strana è che sei l'unico a segnalare questa cosa è siccome x500 è praticamente identico ad x600 in termini di modulo radio, mi sarei aspettato di sentire molti più casi come il tuo data la diffusione di x600...
Hai provato (anche se non credo risolva) ad installare il mio fix wifi che va anche ad aggiornare la baseband?
Io ho la 3 con X500 e non mi pare di riscontrare il problema segnalato.
Quote:
cisi
Grazie mille! Cancellato account, riregistrato, continuavano i problemi. Allora ho decongelato alcune app ed il tutto sembra ristabilito... Mi sa che mi ero fatto prendere la mano :)
Quale app usi per congelare?
-
Ma i contatti che creano problemi con h3g sono sulla sim oppure su Google?
App disabler per congelare è semplicissima
-
Quote:
BB72
Tutti i miei contatti sono su Google e il problema non si presenta.
-
Quote:
BB72
I contatti sono tutti su google. Il problema si presenta anche chiamando verso un numero mobile fastweb. Utilizzando SIM di altri operatori no problem... Dopo provo ad installare il fix e ti faccio sapere.. Lo stesso bug su due telefoni significa proprio sfiga! Sull'elephone qualcun altro sui forum ho visto che aveva lo stesso problema (non risolto), ma con questo mi pare di essere l'unico...
-
Quote:
corradinho
I contatti sono tutti su google. Il problema si presenta anche chiamando verso un numero mobile fastweb. Utilizzando SIM di altri operatori no problem... Dopo provo ad installare il fix e ti faccio sapere.. Lo stesso bug su due telefoni significa proprio sfiga! Sull'elephone qualcun altro sui forum ho visto che aveva lo stesso problema (non risolto), ma con questo mi pare di essere l'unico...
Androidiani App
Forse sparo una fesseria...ma non è che dipende dal tipo di sim? Magari cambiandola con una nuova si risolve?... Non capisco perché alcuni non hanno il problema...
-
Quote:
corradinho
Androidiani App
Io però sono con h3g "puro", non con Fastweb. Essendo un operatore virtuale magari rompe le scatoline...
-
Ricaricata ma niente da fare sempre stesso errore
Inviato dal mio Passport usando Androidiani App
-
Quote:
fn2016
Ricaricata ma niente da fare sempre stesso errore
Inviato dal mio Passport usando
Androidiani App
Ma che recovery hai?
-
Quote:
BB72
Ma che recovery hai?
Fammi capire meglio perché sono nuovo di android.
Grazie
-
Quote:
fn2016
Fammi capire meglio perché sono nuovo di android.
Grazie
Immagino che per flashare la rom accedi alla recovery....quindi cosa leggi quando entri in recovery? Puoi postare una foto del display...per capire
-
Quote:
TiD91
Io però sono con h3g "puro", non con Fastweb. Essendo un operatore virtuale magari rompe le scatoline...
anche io ho h3g..
BB72 ho provato anche con un'altra scheda h3g.. col fix wifi non ho risolto...
-
Quote:
corradinho
anche io ho h3g..
Bhè sicuramente ora il wifi non avrà problemi...:)
onestamente non so come aiutarti.
-
Quote:
BB72
Immagino che per flashare la rom accedi alla recovery....quindi cosa leggi quando entri in recovery? Puoi postare una foto del display...per capire
Per inserire un allegato come faccio?
Grazie
-
Quote:
fn2016
Per inserire un allegato come faccio?
Grazie
L'host del forum non è temporaneamente disponibile, dovrai affidarti a servizi di terzi come imgur. ;)
-
Quote:
NiloGlock
L'host del forum non è temporaneamente disponibile, dovrai affidarti a servizi di terzi come imgur. ;)
Grazie mille fatto
-
Quote:
BB72
Imgur: The most awesome images on the Internet
-
Quote:
fn2016
Onestamente non capisco...è tutto corretto...secondo me è lo zip corrotto...se provi ad estrarre il contenuto su PC con 7zip o winrar ti dà errore?
-
Quote:
BB72
Onestamente non capisco...è tutto corretto...secondo me è lo zip corrotto...se provi ad estrarre il contenuto su PC con 7zip o winrar ti dà errore?
Appena effettuata l'estrazione con 7zip e tutto ok.
-
Quote:
fn2016
Appena effettuata l'estrazione con 7zip e tutto ok.
Allora prova ad installare una rom stock..stessa procedura...giusto per capire...molto strana questa cosa....hai modificato delle impostazioni all'interno della recovery per caso?
Le rom stock sono qui
bbs.letv.com//zt/eui/le_1s.html
-
Quote:
BB72
Allora prova ad installare una rom stock..stessa procedura...giusto per capire...molto strana questa cosa....hai modificato delle impostazioni all'interno della recovery per caso?
Intanto dimmi da dove scaricare una rom stock, in merito alle impostazioni sicuramente ho cercato di smanettare ma non so dirti onestamente se ho modificato qualcosa.
-
Quote:
fn2016
Intanto dimmi da dove scaricare una rom stock, in merito alle impostazioni sicuramente ho cercato di smanettare ma non so dirti onestamente se ho modificato qualcosa.
Vedi mio post precedente...nelle impostazioni advanced hai impostato signature verification o qualcosa di simile?
-
Quote:
BB72
Vedi mio post precedente...nelle impostazioni advanced hai impostato signature verification o qualcosa di simile?
Ok rom in fase di scarico, ho preso l'ultima di dicembre, in advanced non trovo nessuna impostazione che riguarda le signature.
-
Quote:
fn2016
Ok rom in fase di scarico, ho preso l'ultima di dicembre, in advanced non trovo nessuna impostazione che riguarda le signature.
Ok ma quando fai il flash e selezioni lo zip mica selezioni i flag che dicono signature verification ed altro? Quelli devi lasciarli non selezionati e solo fare lo swipe da si a destra in basso
-
Quote:
BB72
Ok ma quando fai il flash e selezioni lo zip mica selezioni i flag che dicono signature verification ed altro? Quelli devi lasciarli non selezionati e solo fare lo swipe da si a destra in basso
Ok, avevi ragione, era selezionata la signature verification, fatto il resto, ora che scrivo si sta riavviando...appena finito faccio sapere..
Grazie
Quote:
fn2016
Ok, avevi ragione, era selezionata la signature verification, fatto il resto, ora che scrivo si sta riavviando...appena finito faccio sapere..
Grazie
Ora sto scegliendo la lingua e poi select default input method, lascio chinese full-keyboard pinyin?
-
Quote:
fn2016
Ora sto scegliendo la lingua e poi select default input method, lascio chinese full-keyboard pinyin?
Questa non è una chat ma un thread...troppi posts creano solo confusione...cerca di procedere da solo ora visto che abbiamo risolto il problema più grande...alla fine solo se hai ancora dubbi irrisolti li raggruppi tutti e cercheremo di aiutarti
-
Quote:
BB72
Questa non è una chat ma un thread...troppi posts creano solo confusione...
Ho unito io ;)
-
Quote:
BB72
Questa non è una chat ma un thread...troppi posts creano solo confusione...cerca di procedere da solo ora visto che abbiamo risolto il problema più grande...alla fine solo se hai ancora dubbi irrisolti li raggruppi tutti e cercheremo di aiutarti
Chiedo scusa se ho fatto troppe domande, cmq tutto ok, tutto fatto, solo un dubbio, come mai come versione android mi da 5.0.2 e non 5.1?
Grazie e chiedo scusa ancora.
-
Quote:
fn2016
Chiedo scusa se ho fatto troppe domande, cmq tutto ok, tutto fatto, solo un dubbio, come mai come versione android mi da 5.0.2 e non 5.1?
Grazie e chiedo scusa ancora.
Ok sono contento che ce l'hai fatta....i letv sono tutti Lollipop 5.0.2....;)
EDIT: ti consiglio anche di installare il fix per wifi semplicemente da recovery come hai fatto per la rom ma senza nessun wipe
-
Quote:
BB72
Ok sono contento che ce l'hai fatta....i letv sono tutti Lollipop 5.0.2....;)
EDIT: ti consiglio anche di installare il fix per wifi semplicemente da recovery come hai fatto per la rom ma senza nessun wipe
La domanda è data dal fatto che quando ho effettuato l'acquisto dallo shop, prevedeva la rom 5.1 installata.
Grazie per il consiglio per il fix, il fix basta metterlo sempre nella memoria proncipale come la rom, giusto?
-
Quote:
fn2016
La domanda è data dal fatto che quando ho effettuato l'acquisto dallo shop, prevedeva la rom 5.1 installata.
Grazie per il consiglio per il fix, il fix basta metterlo sempre nella memoria proncipale come la rom, giusto?
No mai avuta la 5.1... Come sembra verso marzo si passerà direttamente alla 6.0...tanto guarda tra 5.0 e 5.1 non cambia praticamente nulla...
Sì il fix stessa procedura ma senza wipe s
-
Quote:
BB72
No mai avuta la 5.1... Come sembra verso marzo si passerà direttamente alla 6.0...tanto guarda tra 5.0 e 5.1 non cambia praticamente nulla...
Sì il fix stessa procedura ma senza wipe s
Molto strano il discorso della rom 5.1, si vende un prodotto con specificato molto bene la cosa.
-
Quote:
corradinho
Quote:
TiD91
anche io ho h3g..
Confermo anche io da sempre con h3g ed ho lo stesso problema. Ho provato di tutto credetemi, e non solo con il x500. Me lo faceva anche il k3 con la vibe. È sicuramente un problema di rom, perché il problema non si presentava ne con la miui usata sul k3, e neanche con quella usata su x500. Il problema secondo me non è la baseband o comunque non solo quello. Ci sto impazzendo da molto tempo e credo che non si risolverà essendo un problema legato solo ad h3g.
-
Gentile BB72, per scrupolo ho provato a reinstallare la ROM per vedere se il bug "chiamate sconosciute" in uscita sparisse, ma niente.
Ho annotato il primo messaggio che mi da twrp nel corso dell'installazione della ROM :
mount: failed to mount/de/block/platform/mtk-msdc.0/byname/system at
System: Device or resource busy
Hai idea di cosa si tratti? Me l'ha dato anche nella prima installazione della ROM appena ricevuto..
Grazie
-
Quote:
korsa5791
Quote:
corradinho
Quote:
TiD91
anche io ho h3g..
Confermo anche io da sempre con h3g ed ho lo stesso problema. Ho provato di tutto credetemi, e non solo con il x500. Me lo faceva anche il k3 con la vibe. È sicuramente un problema di rom, perché il problema non si presentava ne con la miui usata sul k3, e neanche con quella usata su x500. Il problema secondo me non è la baseband o comunque non solo quello. Ci sto impazzendo da molto tempo e credo che non si risolverà essendo un problema legato solo ad h3g.
Hai per caso provato a comprare una scheda nuova? A quanto pare siamo gli unici con questo bug..
-
Quote:
korsa5791
Fidati è un problema di baseband lato cellulare accoppiato ad un problema lato operatore...puoi impazzire quanto vuoi ma finché entrambi i fattori non verranno risolti (ovvero mai visto che h3g non riconosce il problema) ci sarà sempre...è presente da anni ormai
Quote:
corradinho
Gentile BB72, per scrupolo ho provato a reinstallare la ROM per vedere se il bug "chiamate sconosciute" in uscita sparisse, ma niente.
Ho annotato il primo messaggio che mi da twrp nel corso dell'installazione della ROM :
mount: failed to mount/de/block/platform/mtk-msdc.0/byname/system at
System: Device or resource busy
Hai idea di cosa si tratti? Me l'ha dato anche nella prima installazione della ROM appena ricevuto..
Grazie
Androidiani App
Quel messaggio è semplicemente perché fai (giustamente) anche wipe system...se non lo facessi l'errore non comparirebbe...insomma nulla di cui preoccuparsi
-
Vi ripeto non è questione di scheda nuova o altro. Io ho due sim 3 di cui una sostituita a nano per metterla nel Tel. Quella precedente era un po' vecchiotta e le cose non sono cambiate. @BB72
Ho provato di tutto dalla baseband al modem apn e chi più ne ha più ne metta. Niente il problema è li. Con la miui invece non c'è il problema.
-
Quote:
korsa5791
@
BB72
Vi ripeto non è questione di scheda nuova o altro. Io ho due sim 3 di cui una sostituita a nano per metterla nel Tel. Quella precedente era un po' vecchiotta e le cose non sono cambiate. Ho provato di tutto dalla baseband al modem apn e chi più ne ha più ne metta. Niente il problema è li. Con la miui invece non c'è il problema.
Pensa che invece alcuni xiaomi hanno il problema con la miui e non con altre rom tipo CM