Ciao, BB72 ha già risposto, per il backup posso già dirti io che puoi farlo via Twrp (nandroid) e poi prima di aggiornare te lo copi sul PC.
In alternativa io uso supersmsbackup (App sullo store) che fa il backup dei soli dati sensibili (rubrica, calendario, SMS...)
BB72 (07-02-16)
Il sistema Android, ogni tot minuti, chiude le app per cui è attiva la pulizia automatica e ne libera la memoria.
Se non vuoi che avvenga ciò (per buoni motivi), devi disattivare la pulizia automatica per le app desiderate.
Puo' aiutare per quelle app sempre attive, come Whatsapp... etc
BB72 (07-02-16)
o come ti hanno gia detto via TWRP selezioni tutti i wipe e poi te la copi sul PC , oppure se hai il telefono rootato installi titanium backup e ti fai il back di tutte le app e tutti dati, e te li metti sempre su pc, poi quando hai installato la rom , ti riporti il back sul telefono e via TWRP o titanium ti riporti tutto come era prima.
Sono ben accettati i ringraziamenti, grazie
http://www.stampicementofaidate.altervista.org/ Mi 9 - Mi 8 -- LEeco LE 3 PRO X720 -
BB72 (07-02-16)
Allora.. ROM 10s BB72 installata ieri sera con wipe system/data/dalvik/cache per un sistema pulito (o quasi,
visto che non ho cancellato questa volta l'internal storage che qualche residuo potrebbe portarselo dietro...).
Installato Nova, Statusbar stock Stock con sleep tap, root
Al solito, disinstallate le app che non uso, freezato un bel po di app di sistema LeTV e altre che non uso.
La ROM sembra ancora più fluida delle precedenti versioni (potrebbe semplicemente dipendere dal
fatto di partire da un sistema pulito...) e fino ad ora nessuna anomalia da segnalare.
Ottimo lavoro a BB72 e LeTV!
BB72 (07-02-16)
quando devi installare una nuova rom , puoi fare wipe di tutto tranne INTERNAL STORAGE altrimenti perderesti anche la rom da installare.
una volta che il sistema è avviato puoi tornare in TWRP e fare wipe di tutto tranne SYSTEM riavviando hai telefono bello vergine![]()
BB72 (07-02-16),telephonico (07-02-16),Wolfi70 (07-02-16)
Questo era pacifico e l'sempre fatto... tranne questo giro che mi scocciavo ricopiare un po' di cose
In realtà, poi, con questa recovery puoi anche fare il wipe Internal Storage e caricare subito dopo la ROM via USB..
...fatto anche questo, ma non si sa mai, meglio non rischiare...
La procedura che indichi è quella più sicura![]()
grazie a tutti per le risposte. come sempre siete di grande aiuto.
DanieleGS (07-02-16)
La procedura per il fix del volume... non si riuscirebbe a scriptarla ?