Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Poldo08
I driver, avendo Windows 10 e avendo provato ad installarli senza successo dal momento che sono preinstallati, penso proprio che funzionino autonomamente. Perché non dovrebbero? C'è eventualmente un altro modo per far partire il dispositivo in fastboot manualmente dal momento che dopo aver fatto partire l'installazione della recovery mi dice che è avvenuta ma che non riesce a far partire il cellulare in fastboot?
Ma se apri la gestione risorse vedi il cellulare collegato riconosciuto come adb device?
Ti hai root attualmente?
-
Quote:
BB72
Ma se apri la gestione risorse vedi il cellulare collegato riconosciuto come adb device?
Ti hai root attualmente?
Vedo il cellulare riconosciuto, non ti so dire se come adb device o meno.
Quando ho provato con Mac (vi avevo già disturbato per questo problema e ahimè non sono riuscito a risolvere) se nel terminale scrivevo ./adb devices lo riconosceva.
Può centrare con i permessi di root? Se il cellulare mi è arrivato con la tua rom preinstallata non ha per forza i permessi di root già presenti?
-
Quote:
Poldo08
Vedo il cellulare riconosciuto, non ti so dire se come adb device o meno.
Quando ho provato con Mac (vi avevo già disturbato per questo problema e ahimè non sono riuscito a risolvere) se nel terminale scrivevo ./adb devices lo riconosceva.
Può centrare con i permessi di root? Se il cellulare mi è arrivato con la tua rom preinstallata non ha per forza i permessi di root già presenti?
No ti sto chiedendo se hai root perché se li hai puoi seguire un'altra procedura...ma scusa se hai la mia rom perché non hai la mia recovery?... Non capisco perdonami
-
Quote:
BB72
No ti sto chiedendo se hai root perché se li hai puoi seguire un'altra procedura...ma scusa se hai la mia rom perché non hai la mia recovery?... Non capisco perdonami
Avevo preso il cellulare con un'offerta da un sito inglese e (ahimè/ahinoi/ahitutti) ho una recovery completamente cinese, quando accendo il cellulare in recovery compare la schermata con "letv recovery mode".
Se esistesse un altro modo (magari da mobileuncle o altro) per installare un'altra recovery senza passare da Mac/pc mi salveresti la vita (si scherza, ma comunque mi faresti un grosso favore).
-
Io ho il cell. completamente stock e la recovery è in inglese
-
Io avevo risolto riportando il cell ai dati di fabbrica e magicamente il PC me lo riconosceva!
-
Quote:
visce1
Io ho il cell. completamente stock e la recovery è in inglese
Senza la rom di BB72?
-
Quote:
Poldo08
Senza la rom di BB72?
Esattamente
-
Circa i metodi alternativi
1. Se avete root allora potete flashare la recovery direttamente con mobileuncle
2. Potete flashare recovery anche con SP Flash tool
Cercate in rete...
-
Quote:
BB72
Circa i metodi alternativi
1. Se avete root allora potete flashare la recovery direttamente con mobileuncle
2. Potete flashare recovery anche con SP Flash tool
Cercate in rete...
Copiata la recovery.img sul dispositivo la vado ad installare con mobileuncle: mi chiede se sono sicuro di volerla flashare, gli dico di si e gli dico anche di far ripartire il cellulare in recovery mode.
Risultato: ancora la vecchia ricovery in cinese (che a sto punto non so manco che recovery sia).
Sono un po' disperato, cosa può essere andato storto?
-
@Poldo08
Il mobile Uncle che hai scaricato è quello del Playstore?
-
Quote:
Cuoco92
@
Poldo08
Il mobile Uncle che hai scaricato è quello del Playstore?
A dire la verità l'ho trovato preinstallato, perchè? Potrebbe essere che se lo scarico dal play store funzioni?
In questo momento sto eseguendo l'installazione della nuova rom passando dalla recovery cinese, non chiedetemi come io abbia fatto ma sono riuscito a fare un backup ed addirittura i vari wipes solo seguendo le immagini (sono folle, lo so).
Il cellulare si sta riaccendendo, speriamo funzioni tutto (ho fatto l'installazione classica di aroma per cui non dovrei avere soprese).
-
@Poldo08
No perché quello del Playstore non funziona sui nuovi mediatek a 64 bit...
Ma se hai installato il firmware con Aroma, allora hai la twrp...[emoji16]
-
Quote:
Poldo08
A dire la verità l'ho trovato preinstallato, perchè? Potrebbe essere che se lo scarico dal play store funzioni?
In questo momento sto eseguendo l'installazione della nuova rom passando dalla recovery cinese, non chiedetemi come io abbia fatto ma sono riuscito a fare un backup ed addirittura i vari wipes solo seguendo le immagini (sono folle, lo so).
Il cellulare si sta riaccendendo, speriamo funzioni tutto (ho fatto l'installazione classica di aroma per cui non dovrei avere soprese).
Allora chiariamo una cosa....la recovery cinese di cui parli è sempre twrp?...se sì ti metti un tema in inglese (è banalissimo) e la puoi usare tranquillamente...
-
Quote:
Cuoco92
@
Poldo08
No perché quello del Playstore non funziona sui nuovi mediatek a 64 bit...
Ma se hai installato il firmware con Aroma, allora hai la twrp...[emoji16]
Allora faccio un post dove spiego a te come ho fatto e spero possa essere utile anche a tutti gli altri poveracci che non riesco ad installare la twrp in inglese:
- Ho avviato il dispositivo in recovery, all'accensione compare "Letv recovery mode" e poi una schermata scritta completamente in cinese con varie icone (upload, download, zip, cestino ecc.)
- Ho creato un backup schiacciando sull'icona con la nuvoletta e una freccia in su (suppongo sia una sorta di cloud)
- Ho eseguito i wipes schiacciando sull'icona con un cestino
- Ho installato la rom nuova schiacciando sulla prima icona a partire dall'alto, l'unica parzialmente tradotta, che ha scritto "zip"
- E' partita l'installazione che ha insallato la nuova rom
- Ho fatto ripartire la recovery, ho schiacciato sull'icona con una nuvoletta e una freccia in giù e ho recuperato il backup precedente
Spero di essere stato chiaro e che questo serva almeno a qualcuno oltre a me.
-
Quote:
BB72
Allora chiariamo una cosa....la recovery cinese di cui parli è sempre twrp?...se sì ti metti un tema in inglese (è banalissimo) e la puoi usare tranquillamente...
come? ho spiegato qui sopra come ho fatto ad installare la tua rom con tutte le scritte in cinese, se ci fosse un modo per farlo in inglese sarebbe ovviamente perfetto visto che sono 2 giorni che provo a trovare una soluzione.
-
Quote:
Poldo08
come? ho spiegato qui sopra come ho fatto ad installare la tua rom con tutte le scritte in cinese, se ci fosse un modo per farlo in inglese sarebbe ovviamente perfetto visto che sono 2 giorni che provo a trovare una soluzione.
Recovery in cinese per me significa recovery stock letv...se avessi capito che avevi la twrp in cinese sarebbe stato tutto più semplice....vabbè dai tutto è bene ciò che finisce bene...
Se cerchi in rete come installare temi inglese su twrp trovi di tutto...vedrai è semplicissimo
-
Quote:
BB72
Recovery in cinese per me significa recovery stock letv...se avessi capito che avevi la twrp in cinese sarebbe stato tutto più semplice....vabbè dai tutto è bene ciò che finisce bene...
Se cerchi in rete come installare temi inglese su twrp trovi di tutto...vedrai è semplicissimo
Non so davvero come ringraziarti per la pazienza e la enorme voglia di supportarmi/ci che hai, oltre alla splendida rom che sono riuscito ad installare pur con la lingua cinese (mi meriterei di passare da "baby droid" a "master droid" solo per quello! si scherza, ovviamente :P).
Grazie, grazie, grazie. Spero che il mio problema possa essere utile a tutti!
-
Quote:
BB72
Quote:
alebozzo
Hai ragione. Sto cercando di verificarlo, ma ancora non so come fare. In ogni caso vorrebbe dire che la Letv ha tolto quella frequenza passando dalla 8S alla 9S. Per questo cercavo un "what's changed".
Su xda riportano che installando la 009S sulla 008S senza un wipe data/dalvik e cache consente di mantenere la banda 900 wcdma anche sulla 009S.
Sarebbe da provare:
1. Installare la 008S by BB72 con tutti i wipes e fare il primo boot
2. Installare la 009S by BB72 senza wipes
3. Verificare con mobileuncle le bande wcdma
Come scritto in un post precedente ho installato la 009s sulla 008S facendo solo wipe cache e dalwik cache, quindi NO system e data. Così facendo non ho avuto problemi di alcun tipo e vedo che ho ancora la banda 900.
-
Quote:
korsa5791
Come scritto in un post precedente ho installato la 009s sulla 008S facendo solo wipe cache e dalwik cache, quindi NO system e data. Così facendo non ho avuto problemi di alcun tipo e vedo che ho ancora la banda 900.
Benissimo...sicuramente non è un problema di System ed a questo punto si può concludere che se si vuole mantenere la banda 900 non bisogna fare wipe data passando da 008S a 009S...grazie per la conferma
-
ho H3g, l'aver perso la banda 900 crea disagi?
Non era privo soltanto della 800?
-
[QUOTE=Poldo08;7299313]Non so davvero come ringraziarti per la pazienza e la enorme voglia di supportarmi/ci che hai, oltre alla splendida rom che sono riuscito ad installare pur con la lingua cinese ![/QUOTE
potresti ringraziarlo offrendogli un caffè ;)
-
Volevo segnalare un bug che non mi sembra di aver trovato nei post precedenti: volevo liberare la prima pagina del launcher stock di letv (quello con l'icona che è una girandola per intenderci).
Dopo aver spostato tutte le app nelle altre pagine il launcher in questione ha crashato e ora non riesco più a riaprilo: non so se sia successo a qualcun altro ma purtroppo non riesco a risolvere.
Consigli?
-
Quote:
Poldo08
Volevo segnalare un bug che non mi sembra di aver trovato nei post precedenti: volevo liberare la prima pagina del launcher stock di letv (quello con l'icona che è una girandola per intenderci).
Dopo aver spostato tutte le app nelle altre pagine il launcher in questione ha crashato e ora non riesco più a riaprilo: non so se sia successo a qualcun altro ma purtroppo non riesco a risolvere.
Consigli?
Certo che mettete veramente a dura prova i sistemi operativi....ma perché vuoi ripulire la prima pagina??....comunque penso che per farlo tu debba prima impostare un'altra home page
-
Quote:
BB72
Certo che mettete veramente a dura prova i sistemi operativi....ma perché vuoi ripulire la prima pagina??....comunque penso che per farlo tu debba prima impostare un'altra home page
Hai ragione, errore mio.
Ho risolto cancellando tutti i dati del launcher da impostazioni --> applicazioni.
Grazie!
-
... devo riportare una anomalia che non so se legata alla 009s perché non me ne ero accorto prima usando spesso il WiFi... ma in pratica la. connettività dati va solo se la forzo in LTE. In UMTS si pianta... va a singhiozzo...
Operatore: Vodafone
ROM: BB72 009S wipe system/data/dalvik/cache
-
Quote:
telephonico
... devo riportare una anomalia che non so se legata alla 009s perché non me ne ero accorto prima usando spesso il WiFi... ma in pratica la. connettività dati va solo se la forzo in LTE. In UMTS si pianta... va a singhiozzo...
Operatore: Vodafone
ROM: BB72 009S wipe system/data/dalvik/cache
A me con Tim funziona benissimo (non ho lte)...feedback da altri utenti?
Hai apn corretto?
-
Niente da fare... Arrivo senza intoppi all'installazione della recovery ma quando lancio l'eseguibile mi dice che il telefono non è connesso o che i drivers non sono installati. Provati vari riavvi ma nulla. Ho riavviato anche in recovery ma essendo in cinese e diversa da quella descritta da Poldo non riesco ad andare avanti! Con mobile uncle mi dice che non ho il tel con root! Sistema: Windows 10!
Fatto anche reset ai dati di fabbrica ma non ne vuole sapere! Il telefono viene visto dal PC (tanté che ci ho caricato su la ROM e i 2 fix) ma poi al lancio della recovery non rileva la connessione :frustate:
-
Quote:
BB72
A me con Tim funziona benissimo (non ho lte)...feedback da altri utenti?
Hai apn corretto?
verificò APN... in LTE va a BOMBA ma non ricevo /effettuo chiamate... il THL T6s di mia madre funziona in UMTS Vodafone negli stessi posti... grazie, ti aggiorno :)
-
E' normale che i fix abbiano stesso nome e dimensione? Non è che per sbaglio si è linkato sempre lo stesso fix?
-
Quote:
TiD91
E' normale che i fix abbiano stesso nome e dimensione? Non è che per sbaglio si è linkato sempre lo stesso fix?
Che fix?.......
-
Quote:
BB72
Cliccando sui due link dei fix che hai pubblicato il nome del file è sempre lo stesso (Fix_FC_Contatti_009S_by_BB72.zip) e anche la sua dimensione. Magari è solo un problema di aver chiamato uguale i due files per fixare SMS e contatti oppure magari per una svista hai linkato sempre lo stesso file.
-
Quote:
TiD91
Cliccando sui due link dei fix che hai pubblicato il nome del file è sempre lo stesso (Fix_FC_Contatti_009S_by_BB72.zip) e anche la sua dimensione. Magari è solo un problema di aver chiamato uguale i due files per fixare SMS e contatti oppure magari per una svista hai linkato sempre lo stesso file.
Caspita devo controllare...grazie mille
Fix contatti
https://mega.nz/#!8s03Ua4L!Gm9t0R2_1...JNuxvz96Oxw2PM
Fix sms
https://mega.nz/#!BgMUHYAY!7-KV_7QP3...w0p-YxlHRd8EfM
Poi aggiorno il post
-
I fix sono necessari?
Tutti hanno riscontrato problemi con contatti e sms?
-
con tim in 4 g mi va a 32 mega da dio :huhu:,nessun problema riscontrato.
-
Quote:
sepho
I fix sono necessari?
Tutti hanno riscontrato problemi con contatti e sms?
Se sono fix sono necessari ;)
-
Quote:
goldenwolf
Niente da fare... Arrivo senza intoppi all'installazione della recovery ma quando lancio l'eseguibile mi dice che il telefono non è connesso o che i drivers non sono installati. Provati vari riavvi ma nulla. Ho riavviato anche in recovery ma essendo in cinese e diversa da quella descritta da Poldo non riesco ad andare avanti! Con mobile uncle mi dice che non ho il tel con root! Sistema: Windows 10!
Fatto anche reset ai dati di fabbrica ma non ne vuole sapere! Il telefono viene visto dal PC (tanté che ci ho caricato su la ROM e i 2 fix) ma poi al lancio della recovery non rileva la connessione :frustate:
Prova questo: https://mega.nz/#!0wBUhayB!mlLogHlVE...uLt4QIONCK1jYM
Non sono sicuro che funzioni. Installa come app è avvia. Se ti fa il root sei a cavallo.
-
Quote:
BB72
Il multi utente non c'è
Pensavo, per caso c'è la possibilità di bloccare qualche App, magari con finger id.? Magari potrebbe anche bastare in sostituzione al multiutente...
-
Quote:
telephonico
verificò APN... in LTE va a BOMBA ma non ricevo /effettuo chiamate... il THL T6s di mia madre funziona in UMTS Vodafone negli stessi posti... grazie, ti aggiorno :)
... adesso sn in una zona diversa, distante meno di due km... è in H+ va normalmente... mah...
-
Quote:
telephonico
... adesso sn in una zona diversa, distante meno di due km... è in H+ va normalmente... mah...
Gli operatori telefonici (tutti) ultimamente stanno facendo pena