Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
korsa5791
Ti ringrazio ma non riesce a fare il root, dice "root strategy unavailable"! Sinceramente non voglio rischiare ad andare alla cieca dalla recovery in cinese!
Nella cartella .android comparsi due files "adbkey" uno "publisher" e un altro "file generico". L'installazione dei drivers va a buon fine, ma poi nulla!
Non so se il fatto che il cellulare mi sia arrivato già "modificato" possa influire: mancano tutte le app LeTV, compreso il tasto centrale (c'è uno spazio vuoto dove se ci clicco sopra mi dice "app not found"), l'ultima schermata a sx dovrebbe essere tutta in cinese (almeno io così avevo visto dalle recensioni) invece è una pagina completamente vuota.
EDIT: ce l'ho fatta! Ho cercato altri drivers in internet e dopo aver installato quelli tutto è andato a buon fine (ho preso quelli postati da ghost)! Grazie mille a tutti, ora stacco un po' dal nuovo bimbo ma domani me lo studio per benino!!!
-
Ma qualcuno di voi ha notato che la sveglia da telefono spento non parte?
inoltre: quando il telefono è in carica a me scalda dietro un bel pò, a qualcuno succede lo stesso?
-
Quote:
pacc8
inoltre: quando il telefono è in carica a me scalda dietro un bel pò, a qualcuno succede lo stesso?
Anche a me scalda parecchio durante la ricarica, almeno fino al raggiungimento del 80%, poi inizia a raffreddarsi. Penso che sia dovuto alla ricarica rapida, anche con honor 6 notavo la stesssa cosa.
-
Quote:
visce1
Anche a me scalda parecchio durante la ricarica, almeno fino al raggiungimento del 80%, poi inizia a raffreddarsi. Penso che sia dovuto alla ricarica rapida, anche con honor 6 notavo la stesssa cosa.
e la sveglia? l'hai provata?
-
Quote:
pacc8
e la sveglia? l'hai provata?
Da spento no, lascio il telefono sempre acceso e così funziona perfettamente.
-
ok, a te suppongo non serva la sveglia da telefono spento, ma se avessi modo di provare, giusto per verificare se c'è questo bug
-
Quote:
BB72
Benissimo...sicuramente non è un problema di System ed a questo punto si può concludere che se si vuole mantenere la banda 900 non bisogna fare wipe data passando da 008S a 009S...grazie per la conferma
Confermo. Ho installato la 9s facendo wipe di cache, dalwik cache e system. NON DATA. La banda 900 è rimasta
-
Quote:
pacc8
ok, a te suppongo non serva la sveglia da telefono spento, ma se avessi modo di provare, giusto per verificare se c'è questo bug
C'è la funzione per pianificare l'accensione e lo spegnimento automatico, non l'ho mai provata, ma se imposti l'accensione poco prima della sveglia...
-
Quote:
pacc8
... con l'orologio stock la sveglia funziona anche se spegni il cellulare...
se hai la 009s e orologio stock vai tranquillo, se hai orologio Asus... non va...
-
Quote:
pacc8
Cerchiamo di chiamare bug un qualcosa solo quando siamo certi che sia tale ;)
Quale delle statusbar hai scelto in fase di installazione? se hai scelto una delle due modded avrai la sveglia Asus (quella con i colori azzurri per intenderci)....se è così quella non fa riavviare il cell da spento....Per avere la sveglia che faccia avviare il cell da spento (opzione che io personalmente trovo del tutto inutile visto che esiste l'airplane mode) come i cellulari di 20 anni fa (:)) devi scegliere una delle due statusbar stock perchè così ti viene installato l'orologio stock che ha quella fantastica opzione...e funziona perchè l'ho provata...a patto di ricordarsi comunque di mettere in airplane mode prima di spegnere il cell perchè se quando si accende il cell arriva immediatamente una notifica, la sveglia smette di suonare
-
Quote:
alebozzo
Confermo. Ho installato la 9s facendo wipe di cache, dalwik cache e system. NON DATA. La banda 900 è rimasta
Ma da dove si vedono le frequenze attive?
-
Quote:
Draga277
Vai in Mobileuncle (è già presente nelle app), Engineer mode, Engineer mode (MTK),Bandmode, SIM che vuoi controllare, e le vedi. La banda 900 che "rimane" è la WCDMA-GSM-900
-
Quote:
Draga277
Puoi farlo da Engineering menu.
Ad esempio attiva Mobileuncle. Poi Engineering mode, poi Mtk, poi Bandmode.
-
Salve, oggi mi arrivato questo bellissimo x500, e stavo provando ad installare la Rom 009s.
Una domanda per installare i fix da recovery, la recovery va riavviata ogni volta da pc ?? E cosa migliorano questi fix ??
Grazie mille e buona serata. :)
-
Quote:
Blackdragon20
Salve, oggi mi arrivato questo bellissimo x500, e stavo provando ad installare la Rom 009s.
Una domanda per installare i fix da recovery, la recovery va riavviata ogni volta da pc ?? E cosa migliorano questi fix ??
Grazie mille e buona serata. :)
La recovery una volta installata sul telefono la si raggiunge spegnendo il telefono e accendendo tasto Power + volume su.
I fix servono a fixare, appunto, alcuni bug con questa rom.
-
Piccola "disavventura" con il launcher stock: stavo riorganizzando le icone, quando sulla schermata principale ho tolto l'ultima (quindi schermata vuota) il launcher è andato in errore non permettendomi di fare nulla. Ho anche riflashatowla rom, ma l'unica cosa che mi permetteva di fare era di andare velocemente (prima che comparisse il segnale d'errore) in impostazioni dalla status bar.
Installando nova e lanciandolo da gestione app avevo risolto parzialmente perché ogni volta schiacciavo il tasto centrale tornava al launcher stock che si bloccava .
Ho risolto cancellando cache dati e terminando il launcher stock (dite voi... "potevi pensarci prima" ) che a quel punto è tornato alla condizione "di fabbrica BB72"!
-
Quote:
goldenwolf
Piccola "disavventura" con il launcher stock: stavo riorganizzando le icone, quando sulla schermata principale ho tolto l'ultima (quindi schermata vuota) il launcher è andato in errore non permettendomi di fare nulla. Ho anche riflashatowla rom, ma l'unica cosa che mi permetteva di fare era di andare velocemente (prima che comparisse il segnale d'errore) in impostazioni dalla status bar.
Installando nova e lanciandolo da gestione app avevo risolto parzialmente perché ogni volta schiacciavo il tasto centrale tornava al launcher stock che si bloccava .
Ho risolto cancellando cache dati e terminando il launcher stock (dite voi... "potevi pensarci prima" 😂) che a quel punto è tornato alla condizione "di fabbrica BB72"!
Visto che sei il secondo ad aver fatto questa cosa, mi piacerebbe capire perché volete avere un Launcher con la prima pagina vuota...:(
Comunque vi spiego la logica di questo Launcher....una pagina vuota è una "non pagina" per il Launcher che pertanto prevede a cancellarla (se il Launcher mantenesse tutte le pagine vuote sarebbe un chaos)...ma siccome la prima pagina è la pagina home (simbolino della casetta) allora procedendo alla cancellazione va in crash....quindi se volete dovete prima impostare come home page un'altra pagina....poi liberate la prima pagina da tutte le icone....ma comunque non risolverete nulla perché la pagina vuota si cancella (ora senza crash) e vi ritrovate con la nuova pagina home....
Chiaro l'arcano ;)
-
Non è che "voglio la pagina vuota", ma stavo riorganizzando la home e ho spostato tutte le icone in un'altra pagina per poi metterci widget e icone che interessavano a me in prima pagina! Dato che è "anomala" per me come cosa (altre volte con altri launcher ho avuto la home vuota senza problemi), l'ho segnalato per evitare che altri potessero avere lo stesso problema!
Intanto che ci sono, segnalo che sto avendo un po' di problemi a far riconoscere al LeTV il Sony Smartwatch 2 (tradotto... Il BT dell'x500 non vede lo smartwatch)
-
Quote:
goldenwolf
Non è che "voglio la pagina vuota", ma stavo riorganizzando la home e ho spostato tutte le icone in un'altra pagina per poi metterci widget e icone che interessavano a me in prima pagina! Dato che è "anomala" per me come cosa (altre volte con altri launcher ho avuto la home vuota senza problemi), l'ho segnalato per evitare che altri potessero avere lo stesso problema!
Intanto che ci sono, segnalo che sto avendo un po' di problemi a far riconoscere al LeTV il Sony Smartwatch 2 (tradotto... Il BT dell'x500 non vede lo smartwatch)
Ok ora ho capito...chiaro ;)....
Circa lo smart watch con la 8S avevi gli stessi problemi?
-
Confermo stessi problemi con Sony smartwactch 2 con la 08s lo riconosce diceva di essere accoppiato ma non era così. Poi ci ho rinunciato e non ci ho provato con la 09s
-
Quote:
BB72
Ok ora ho capito...chiaro ;)....
Circa lo smart watch con la 8S avevi gli stessi problemi?
Ho messo direttamente la 009s! Il BT va perché vede l'altro cellulare, ma non vede lo SW! E grazie mille, come sempre ;)
-
Quote:
goldenwolf
Successo anche a me, poi ho comunque optato per Hola Launcher dato che non mi piacciono i launcher senza drawer.
-
Riporto anche qua un problema segnalato nel thread "Aiuti":
Mandato un sms da un contatto in rubrica e non ricevo nulla (handcent si è proprio bloccato, ma anche l'app "messaggi" non riporta il messaggio)! Dopo che ho scritto io per primo i messaggi arrivano (ma comunque non il primo inviato)!
-
Quote:
goldenwolf
Riporto anche qua un problema segnalato nel thread "Aiuti":
Mandato un sms da un contatto in rubrica e non ricevo nulla (handcent si è proprio bloccato, ma anche l'app "messaggi" non riporta il messaggio)! Dopo che ho scritto io per primo i messaggi arrivano (ma comunque non il primo inviato)!
Fammi capire.....io mi sono appena mandato 3 sms da 3 numeri diversi e sono tutti e tre arrivati...
-
Quote:
BB72
Fammi capire.....io mi sono appena mandato 3 sms da 3 numeri diversi e sono tutti e tre arrivati...
Io non avevo ancora mandato un sms a nessuno. Dal cellulare della mia ragazza mi sono spedito un messaggio e non è arrivato! Io ho scritto a lei e tutto ok, a quel punto mi sono riscritto dal suo numero e ha funzionato!
Aggiornamento: ho autorizzato handcent all'avvio automatico, scritto a mio fratello (con WA) di fare una prova e ho ricevuto l'sms!
-
Quote:
goldenwolf
Io non avevo ancora mandato un sms a nessuno. Dal cellulare della mia ragazza mi sono spedito un messaggio e non è arrivato! Io ho scritto a lei e tutto ok, a quel punto mi sono riscritto dal suo numero e ha funzionato!
Aggiornamento: ho autorizzato handcent all'avvio automatico, scritto a mio fratello (con WA) di fare una prova e ho ricevuto l'sms!
avete per caso installate app alternative sms? Perchè molte app alternative creano questi problemi...mi è capitato su molti cell cinesi....
-
Quote:
BB72
avete per caso installate app alternative sms? Perchè molte app alternative creano questi problemi...mi è capitato su molti cell cinesi....
Sì HandCent, però ora sembra funzionare! Tieni conto che anche andando su "messaggi" il primo sms non è arrivato!
-
Quote:
BB72
A me con Tim funziona benissimo (non ho lte)...feedback da altri utenti?
Hai apn corretto?
APN corretto.
Ho provato il restore della 008s e 009s ed il. risultato è identico.
In H si blocca... va a singhiozzo... paradossalmente in Edge va...
Ho provato la SIM su un THL e funziona perfettamente in H stessa location. Quindi presumo non sia qualcosa legato alla SIM...
Davvero strano come comportamento.
Tu che slot hai usato? Io il 2 perché è una MiniSIM... dovrei farmela cambiare in Micro e provare su slot 1....
-
Quote:
TiD91
Successo anche a me, poi ho comunque optato per Hola Launcher dato che non mi piacciono i launcher senza drawer.
Come ti trovi con Hola? Hai qualche problema con le notifiche?
Sono indeciso tra quello e Nova, ma purtroppo ieri ho installato il secondo, ho scaricato l'app per "contare" le notifiche sulle icone e, dopo avergli dato il permesso di accedere appunto alle notifiche del dispositivo, ancora nulla.
Volevo trovare un'eventuale alternativa al launcher stock di letv (che è fatto davvero bene, specialmente con le implementazioni di @BB72) che non ha il drawer.
-
Eccovi il mio Feedback per la 009S dopo un paio di giorni di utilizzo:
Le risorse sembrano gestite decisamente meglio: più RAM a disposizione e più fluidità generica, il dispositivo sembra sfruttare meglio anche il processore infatti si notano dei surriscaldamenti ogni tanto, soprattutto in fase di carica. A fronte di questo il consumo di batteria sembra leggermente aumentato (un 10-15%).
Il segnale (sono su H3G in una zona "remota") sembra diminuito in qualità e ogni tanto salta il link quando scarico in 3G o HDSPA.
Il processo di installazione che fa scegliere cosa installare è davvero ottimo e fa risparmiare un bel po' di spazio sulla memoria interna del telefono.
Seguendo le istruzioni di BB72 le notifiche sembrano arrivare bene.
La fotocamera scatta meglio, più velocemente, sebbene la qualità delle foto della camera frontale, secondo me, resta davvero molto bassa.
Nel complesso l'esperienza d'uso sembra migliorata rispetto alla 008S, ci sono comunque molti margini di miglioramento.
-
Quote:
telephonico
APN corretto.
Ho provato il restore della 008s e 009s ed il. risultato è identico.
In H si blocca... va a singhiozzo... paradossalmente in Edge va...
Ho provato la SIM su un THL e funziona perfettamente in H stessa location. Quindi presumo non sia qualcosa legato alla SIM...
Davvero strano come comportamento.
Tu che slot hai usato? Io il 2 perché è una MiniSIM... dovrei farmela cambiare in Micro e provare su slot 1....
Io sono sullo slot 1....ma ma nanosim l'hai mica tagliata tu?
-
Quote:
TiD91
Eccovi il mio Feedback per la 009S dopo un paio di giorni di utilizzo:
Le risorse sembrano gestite decisamente meglio: più RAM a disposizione e più fluidità generica, il dispositivo sembra sfruttare meglio anche il processore infatti si notano dei surriscaldamenti ogni tanto, soprattutto in fase di carica. A fronte di questo il consumo di batteria sembra leggermente aumentato (un 10-15%).
Il segnale (sono su H3G in una zona "remota") sembra diminuito in qualità e ogni tanto salta il link quando scarico in 3G o HDSPA.
Il processo di installazione che fa scegliere cosa installare è davvero ottimo e fa risparmiare un bel po' di spazio sulla memoria interna del telefono.
Seguendo le istruzioni di BB72 le notifiche sembrano arrivare bene.
La fotocamera scatta meglio, più velocemente, sebbene la qualità delle foto della camera frontale, secondo me, resta davvero molto bassa.
Nel complesso l'esperienza d'uso sembra migliorata rispetto alla 008S, ci sono comunque molti margini di miglioramento.
Grazie mille per il feedback...per la ricezione puoi sempre provare a fare un downgrade della baseband... Magari nella tua zona lavora meglio quella della 008S facendoti anche consumare meno batteria
-
Quote:
BB72
Grazie mille per il feedback...per la ricezione puoi sempre provare a fare un downgrade della baseband... Magari nella tua zona lavora meglio quella della 008S facendoti anche consumare meno batteria
Installo la 008S e poi senza wipe data la 009S?
-
Quote:
TiD91
Installo la 008S e poi senza wipe data la 009S?
No no... Ti faccio uno zip io... Tu nella 008S avevi messo anche il fix wifi vero?
-
Quote:
BB72
No no... Ti faccio uno zip io... Tu nella 008S avevi messo anche il fix wifi vero?
Sì si.
Grazie.
-
Quote:
BB72
Io sono sullo slot 1....ma ma nanosim l'hai mica tagliata tu?
no no. è sempre stata così... proverò a farmi cambiare SIM con quella più piccola...
-
Quote:
TiD91
Sì si.
Grazie.
Post 2 sezione download trovi il downgrade alla baseband 008S ed il restore alla 009S
Quote:
telephonico
no no. è sempre stata così... proverò a farmi cambiare SIM con quella più piccola...
Non so se possa risolvere il tuo problema, ma tentar non nuoce...prova a fare il downgrade della basbeand alla 008S....ma te con la 008S era ok?
-
perchè se si taglia con il fai da te ci sono controindicazioni? perchè io le mie le ho tagliate io.
-
Ciao, vorrei avere il pallino di notifica sulla icona di gmail o su altre, ma mi sono un po' perso. Ho Nova launcher e tesla. Ho bloccato con il lucchetto la app, poi sono andato in superuser per abilitare la app all'avvio ecc..ma non la trovo tra le app che possono essere abilitate. Cosa sbaglio? Grazie
-
Quote:
alebozzo
Ciao, vorrei avere il pallino di notifica sulla icona di gmail o su altre, ma mi sono un po' perso. Ho Nova launcher e tesla. Ho bloccato con il lucchetto la app, poi sono andato in superuser per abilitare la app all'avvio ecc..ma non la trovo tra le app che possono essere abilitate. Cosa sbaglio? Grazie
Ho cercato e trovato una soluzione proposta da BB72:Installato un Notifyer. Molto più semplice che impazzire con Nova, tesla ecc.