CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 232 di 301 primaprima ... 132182222230231232233234242282 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,311 a 2,320 su 3003
Discussione:

[MODDING] LeTV X500 TWRP + Firmware powered by BB72

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2311
    Senior Droid L'avatar di cicio71


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    562
    Smartphone
    JiayuS3A/Note2/AscendP6/Letv1s

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 109 volte in 88 Posts
    Predefinito

    @Nion88 nessuna offesa. ho all'attivo 4 terminali cinesi mtk ed avrò flashato almeno 100 rom sia con recovery che con FT. mai un problema. chiedo solo che quando si scrive una procedura si possano spendere 2 righe in + per essere il più esaustivi possibile. molte domande successive si potrebbero evitare soprattutto da chi ha solo paura di sbagliare. 😉

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Samsung Note 4

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cicio71 per il post:

    Nion88 (16-07-16),sasha2511 (16-07-16)

  3.  
  4. #2312
    Androidiano L'avatar di gio7689


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Letv 1S x500

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 104 volte in 60 Posts
    Predefinito

    ****PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO DA 12s INDIANA A 15s CINESE + PACK DI BB72 + XPOSED + MOBILEUNCLE TOOLS***

    procedura effettuata usando Windows 10 ma dovrebbe funzionare senza problemi anche con versioni precedenti.
    (l' unico passaggio che richiede l' utilizzo del pc è il flash della recovery, se riuscite ad installare la TWRP 3.0 in altro modo il resto della procedura non dipende da questo).

    Dato che si flasha tutto da recovery e la recovery stessa è installata da pc la procedura dovrebbe essere valida partendo da una qualsiasi ROM precedente.
    anche se la procedura non comporta particolari rischi se effettuata bene
    **non mi assumo nessuna responsabilità in caso di brick del dispositivo**

    pre requisiti: attivare dubug usb


    1) scaricare:
    a)https://mega.nz/#!gksDQITR!LJjsC3wpg...RLTBynE4N1mTLE (thanks to BB72 e GS) è il tool che permette di flashare la recovery
    b)scarica la TWRP 3.0 da qui: https://drive.google.com/file/d/0BzO...w?pref=2&pli=1 (thanks to @sasha2511)
    c)scaricare la rom 15s cinese stock da qui: EUI 5.8 Official stable ready for download - ROM - Unofficial International LeEco Phone Support
    d) scaricare il pack di BB72 da qui: https://mega.nz/#!1Ix2lQpI!dQQ3gs7HF...9v4t_rUNqyZLoI (thanks to BB72)
    e) scaricare eventualmente la MOD TAP TO STATUSBAR TO SLEEP da qui: https://mega.nz/#!5dBkiZAT!spP17uSLO...R1lyoFgrnjpb-0 (thanks to BB72)
    e.2)per chi volesse il root scaricare anche https://drive.google.com/file/d/0BzO...w?pref=2&pli=1 (thanks to @sasha2511)

    ok, ora che avete tutto cio che vi serve possiamo procedere.

    2)procediamo con l' installazione vera e propria:

    f) caricare nella memoria del telefono i file scaricati ai punti c) d) e) ed eventualmente e.2)
    g) scompattare il file scaricato al punto a) entrate nella sottocartella recovery e copiateci l'immagine della TWRP3.0 scaricata al punto b)
    g.2) rinominate (o cancellate ) il file "LETV_x500_recovery_BB72_Material" e rinominate twrp3.0 con il nome dell' immagine di prima (LETV_x500_recovery_BB72_Material)
    h)connettete il telefono acceso al pc vol il cavo usb e avviate il programma "Install_LETV_x500_recovery_BB72_GS_2860"
    i) assicuratevi di dare il permesso al debug usb sul votro dispositivo sul pup-up che vi uscirà.
    l) seguite le istruzioni sullo schermo del pc(date invio quando ve lo chiede) e cosi sarete riusciti ad installare la TWRP 3.0!
    m) a questo punto il cell si dovrebbe riavviare in automatico in recovery, se non lo fa fatelo voi!
    n) una volta entrati in recovery fatevi un backup della vostra ROM (quelli fatti con la versione precedente non me li vedeva)
    o) da wipe->advanced wipe fate i wipe delle delvik,delle cache e dei data (NON internal storage!!!!)
    p) andate su install e installate la 15s cinese.(abbiate pazienza ci vuole un po)
    q) riavviate il cell e attendete 10 min abbondanti che si configuri. seguite le info sullo schermo anche se sono un po in cinese pace, l importante è arrivare alla fine nella schermata home
    r) spegnete il cell e riaccendetelo premendo VOL SU + TASTO POWER per rientrare in recovery
    s) ri fate i wipe al punto o) quindi andate su install e installate il pack di BB72
    t) riavviate nuovamente e avrete il cell in italiano e privo di cineserie!!!
    u) se volete il root scaricate dallo store SuperSU riavviate in recovery come al punto r) e installate lo zip scaricato al punto e.2) (per sicurezza fate i wipe delvik e cache dopo l installazione)

    Ho installato senza problemi anche il modulo xposed e mobileuncle tools, per chi volesse nstallarli:

    a) scaricare ed installare XposedInstaller_3.0-alpha4.apk da qui: http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1435601440
    b)scaricare il framework xposed-v86-sdk23-arm64.zip da qui: http://dl-xda.xposed.info/framework/sdk23/arm64/
    c) dopo aver installato xposed installer come una normale app riavviare in recovery (punto r della guida di installazione) ed installare anche il framework. non so se sia necessario ma ad installazione avvenuta ho fatto wipe di delvik e cache.

    per mobileuncle tool:

    ho trovato la versione 3.00 su questo sito: https://androidmtk.com/download-mobileuncle-apk
    una volta effettuato il download decomprimete il file usando la password che è riportata nel sito: androidmtk.com <- (è questa la password)
    ora che avete l' apk installatelo normalmente.

    tutto quello che ho testato ha funzionato senza dare noie.


    many thanks to BB72, sasha2511
    Ultima modifica di gio7689; 16-07-16 alle 21:17

  5. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato gio7689 per il post:

    250652 (18-07-16),BB72 (16-07-16),Buell72 (16-07-16),cicio71 (16-07-16),corradinho (18-07-16),esperanza (16-07-16),GiorgioCalabrese (18-07-16),kikko73 (17-07-16),Pirat21 (18-08-16),Poldo08 (13-10-16),sasha2511 (16-07-16),TiD91 (19-07-16)

  6. #2313
    Senior Droid L'avatar di esperanza


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    812

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 146 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    ****PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO DA 12s INDIANA A 15s CINESE + PACK DI BB72***

    procedura effettuata usando Windows 10 ma dovrebbe funzionare senza problemi anche con versioni precedenti.
    (l' unico passaggio che richiede l' utilizzo del pc è il flash della recovery, se riuscite ad installare la TWRP 3.0 in altro modo il resto della procedura non dipende da questo).

    Dato che si flasha tutto da recovery e la recovery stessa è installata da pc la procedura dovrebbe essere valida partendo da una qualsiasi ROM precedente.
    anche se la procedura non comporta particolari rischi se effettuata bene non mi assumo nessuna responsabilità n caso di brick del dispositivo

    pre requisiti: attivare dubug usb


    1) scaricare:
    a)https://mega.nz/#!gksDQITR!LJjsC3wpg...RLTBynE4N1mTLE (thanks to BB72 e GS) è il tool che permette di flashare la recovery
    b)scarica la TWRP 3.0 da qui :https://drive.google.com/file/d/0BzO...w?usp=drivesdk (thanks to @sasha2511)
    c)scaricare la rom 15s cinese stock da qui: EUI 5.8 Official stable ready for download - ROM - Unofficial International LeEco Phone Support
    d) scaricare il pack di BB72 da qui: https://mega.nz/#!1Ix2lQpI!dQQ3gs7HF...9v4t_rUNqyZLoI (thanks to BB72)
    e) scaricare eventualmente la MOD TAP TO STATUSBAR TO SLEEP da qui: https://mega.nz/#!5dBkiZAT!spP17uSLO...R1lyoFgrnjpb-0 (thanks to BB72)
    e.2)per chi volesse il root scaricare anche https://drive.google.com/file/d/0BzO...w?usp=drivesdk (thanks to @sasha2511)

    ok, ora che avete tutto cio che vi serve possiamo procedere.

    2)procediamo con l' installazione vera e propria:

    f) caricare nella memoria del telefono i file scaricati ai punti c) d) e)
    g) scompattare il file scaricato al punto a) entrate nella sottocartella recovery e copiateci l'immagine della TWRP3.0 scaricata al punto b)
    g.2) rinominate (o cancellate ) il file "LETV_x500_recovery_BB72_Material" e rinominate twrp3.0 con il nome dell' immagine di prima (LETV_x500_recovery_BB72_Material)
    h)connettete il telefono acceso al pc vol il cavo usb e avviate il programma "Install_LETV_x500_recovery_BB72_GS_2860"
    i) assicuratevi di dare il permesso al debug usb sul votro dispositivo sul pup-up che vi uscirà.
    l) seguite le istruzioni sullo schermo del pc(date invio quando ve lo chiede) e cosi sarete riusciti ad installare la TWRP 3.0!
    m) a questo punto il cell si dovrebbe riavviare in automatico in recovery, se non lo fa fatelo voi!
    n) una volta entrati in recovery fatevi un backup della vostra ROM (quelli fatti con la versione precedente non me li vedeva)
    o) da wipe->advanced wipe fate i wipe delle delvik,delle cache e dei data (NON internal storage!!!!)
    p) andate su install e installate la 15s cinese.(abbiate pazienza ci vuole un po)
    q) riavviate il cell e attendete 10 min abbondanti che si configuri. seguite le info sullo schermo anche se sono un po in cinese pace, l importante è arrivare alla fine nella schermata home
    r) spegnete il cell e riaccendetelo premendo VOL SU + TASTO POWER per rientrare in recovery
    s) ri fate i wipe al punto o) quindi andate su install e installate il pack di BB72
    t) riavviate nuovamente e avrete il cell in italiano e privo di cineserie!!!
    u) se volete il root scaricate dallo store SuperSU riavviate in recovery come al punto r) e installate lo zip scaricato al punto e.2) (per sicurezza fate i wipe delvik e cache dopo l installazione)

    many thanks to BB72, sasha2511
    tutto chiaro meglio di così non si puo. unica cosa i download b. ed e2 nn funzionano.
    Sono ben accettati i ringraziamenti, grazie

    http://www.stampicementofaidate.altervista.org/ Mi 9 - Mi 8 -- LEeco LE 3 PRO X720 -

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato esperanza per il post:

    250652 (21-08-16),gio7689 (16-07-16)

  8. #2314
    Androidiano L'avatar di gio7689


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Letv 1S x500

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 104 volte in 60 Posts
    Predefinito

    riprova ora

  9. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato gio7689 per il post:

    250652 (21-08-16),BB72 (16-07-16),Buell72 (16-07-16),esperanza (16-07-16),sasha2511 (16-07-16)

  10. #2315
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    96
    Smartphone
    LG G2, LETV X500

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    nel ringraziarvi tutti per la chiarezza con cui portate avanti questo trd, vorrei chiedervi quali vantaggi pratici state notando utilizzando MM in luogo di LLPP...... ne vale davvero la pena? Un consiglio pratico insomma

  11. #2316
    Androidiano L'avatar di gio7689


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Letv 1S x500

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 104 volte in 60 Posts
    Predefinito

    La motivazione principale per cui ho provato a passare a MM è il fatto che pare che si risparmi batteria. avendolo installato solo oggi aspetto qualche giorno per lasciare il mio feedback in merito.
    una cosa che ho molto apprezzato però è che hanno aggiunto nelle impostazioni(sotto la voce batteria) una spunta per disabilitare la ricarica veloce (ci sono diverse scuole di pensiero in merito, io penso che sia meglio non usarla se non è necessario avere il cell carico in poco tempo)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gio7689 per il post:

    Buell72 (16-07-16)

  13. #2317
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    96
    Smartphone
    LG G2, LETV X500

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Effettivamente io sono uno di quelli che pensa che è meglio non usarla quando non serve,.. ma a tal proposito, utilizzo (quando non ho fretta) un carica batterie poco potente Aspetto uno tuo feedback per la batteria (per altro già ottima almeno per l'utilizzo che ne faccio io e per le mie impostazioni).

  14. #2318
    Androidiano L'avatar di gio7689


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Letv 1S x500

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 104 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Prime considerazioni sulla versione 15S:

    trovo il menù delle impostazioni davvero più ricco di opzioni, personalizzazione più completa dei tasti fisici in accessibilità,
    menù del volume già completo di tutti e 3 i controlli (suoneria, media e notifiche) di default, miglioramento della visualizzazione dello stato della batteria e dell app per la gestione energetica del dispositivo (super manager)

    Personalmente non ho riscontrato alcun problema di riavvio di Nova launcher killando le app dal menu di gestione (nelle impostazioni di nova,sotto impostazioni avanzate, ho spuntato "persistente" e di default me lo ritrovo nel menu di gestione con il lucchetto )

    il discorso della banda 900 evidenziato da sasha2511 l'ho notato anche io e per quello temo che ci sia poco da fare.. per il momento provo a tenerla disabilitata,vedrò nei prossimi giorni se farà veramente la differenza in qualcosa o meno..

    PS: quando il dispositivo è alle prese con qualcosa di impegnativo scalda sempre come una stufetta, non aspettatevi miracoli da questo punto di vista!
    spero che la differenza la faccia nella gestione delle risorse nell' arco della giornata.
    @BB72 tutto ciò che hai fatto nel tuo pack è impeccabile come sempre, complimenti ancora!
    PS: ieri sera ho testato anche il tastino di donazione nel menu impostazioni e funziona perfettamente anche quello!

    BUG RISCONTRATI:

    Nell app del telecomando molte marche che vengono messe in evidenza (ad es SAMSUNG nei televisori) al tap non aprono il menu di configurazione.
    Per configurare un dispositivo di queste marche basta andare sul sotto menu' altre marche, cercarle da li e tutto funziona.

    notifiche non sono ancora certo che sia un bug ma nonostante abbia messo tutte le solite spunte ed abbia messo alta priorità nel nuovo menù delle notifiche il led non mi si accende per quelle di whatsapp e telegram, ora provo con chiamate ed SMS.
    Ultima modifica di gio7689; 17-07-16 alle 11:17

  15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gio7689 per il post:

    BB72 (17-07-16),Buell72 (16-07-16),sasha2511 (16-07-16)

  16. #2319
    Senior Droid L'avatar di sasha2511


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Pola, Croazia
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Leeco Le 3 Pro , Leagoo M5

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 211 volte in 146 Posts
    Predefinito

    credo ke da voi in Italia la banda 900mhz non vi serve neanche, qui da me in Croazia e una cosa diversa e a me ke non vivo in citta e fondamentale..

    from my x500

  17. Il seguente Utente ha ringraziato sasha2511 per il post:

    gio7689 (17-07-16)

  18. #2320
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Località
    palermo
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Letv x501

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Caro BB72 sono nuovo ma sei stato un mio inconsapevole maestro! Dopo 4 anni di windowsphone ho comprato un letv x500 , mi era arrivato con la 12s indiana. Leggendo in giro e preso da disumana curiosità ho voluto provare sta caramella (mm) anche se l'indiana tua mi stava benissimo. non essendo esperto di sigle ecc nn avevo notato che ci voleva la mod x il tap nella barra in alto, questa era una delle mie funzioni preferite perchè in pratica mi permetteva di "spegnere" e con l'impronta "riaccendere" il display senza stressare il tastino fisico (sia mai poi si indebolisce e rientra nella scocca). Ebbene rispondo alla tua domanda; funziona molto bene. Domani proverò a mandarti una birra col tasto del teletrasporto che hai inserito nelle impostazioni

  19. Il seguente Utente ha ringraziato GiorgioCalabrese per il post:

    BB72 (18-07-16)

Pagina 232 di 301 primaprima ... 132182222230231232233234242282 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy