Visualizzazione stampabile
-
Complimenti per la rom. La uso da un paio di giorni e non ho alcun problema. Volevo segnalare nel caso non fosse già risaputo che per eliminare la pagina a sinistra del launcher di sistema è sufficiente tenere premuto su un area vuota o il tasto multitasking e tappare in corrispondenza della pagina nel tasto "occhiolino" per non farla visualizzare. Fra qualche darò le mie impressioni, ma per il momento la trovo eccellente. Complimenti ancora.
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zotorov
Si scusa, il volume dei media, come nei giochi. Se sei in una stanza e metti al minimo cioè la prima tacca il vlume dei giochi è alto, lo vorrei abbassare.
Ho installato fine volume control, ma è una rottura di palle perchè a volte va altre no. Ma da quel programma vedo che il livello della prima tacca è 24 su una scala fino a 150 e spostandolo verso il 10 o 8 è perfetto. Anche gli ultimi 5 valori nell'ascoltare la musica sono quasi inutili, cambia poco, bisognerebbe ridefinire tutta la scala.
C'è qualche possibilità? Se sai dove mettere le mani potrei provarci anche da solo.
Per il wifi credo sia un bug o qualcosa del genere, riavviando la copertura è aumentata e sembra normale. Prima in cucina prendeva 1 tacca con il modem nel corridoio a 10 metri, ora 3 tacche piene, ma per quanto durerà?
Forse è meglio che provo il tuo fix.
Concordo sul volume. La prima tacca è molto alta.
-
Eccomi come promesso per dare un paio di impressioni su questa rom e relative segnalazioni/consigli/dubbi dopo una settimana abbondante di utilizzo.
Comincio con il dire che la se siete indecisi tra la 009s e la 008s non pensateci su due volte e aggiornate, a mio parere si guadagna in tutti gli aspetti: fludità, personalizzazione, gestione del dispositivo (ram occupata ecc), qualcosina in batteria e altre cose di cui sicuramente mi sto dimenticando.
Il sistema effettivamente è migliorato in moltissime cose, la possibilità di installare i launcher preferiti con aroma installer a è una grande scelta perchè permette di lasciare libero lo spazio per altre cose non lasciando "sporcizia sul dispositivo", il riconoscimento di impronte è perfetto (non esagero) e la batteria riesce ad arrivare a 3 ore di schermo con un uso intenso tra wi fi e rete dati ed è proprio qui che arriva un problemino per il quale vi chiedo una mano: ho notato (e non scopro l'acqua calda, lo so) che il dispositivo si scarica molto più velocemente quando continua a ricercare in modo ossessivo il 3g/4g. Io sono sotto vodafone e ormai ho quasi abbandonato il 4g pur avendolo compreso nell'abbonamento perchè il cellulare ha grossi problemi di ricezione. Volevo chiedere a voi se fosse possibile con mobileuncle disattivare le reti alle quali il dispositivo non può agganciarsi in modo tale da fargli ricercare la rete solo in quelle a lui consone: volevo poi sapere se sono l'unico ad avere grossi problemi con la connessione ad internet con vodafone, perchè leggo in giro che di solito sono i clienti con wind ad avere più problemi mentre io, pur vivendo praticamente a milano e quindi non avendo problemi di copertura, ho grosse difficoltà a connettermi in 4g ma anche alle volte in 3g, meccanismo che innesca un battery drain per niente simpatico.
Detto questo spero di non aver dimenticato nulla e confido nel vostro aiuto. Buona giornata e grazie ancora a @BB72 per la splendida rom!
-
Buongiorno ragazzi,
ho appena aggiornato la nuova rom, e credo sia andato tutto ol (non canto vittoria xke è a prima volta), ho notato però chè la memoria interna disponibie da 16 gb e scesaa 11.3 gb sopo lo swipe, e qualcosa in meno dopo aver copiato e incollato la room e i fix, queste cartelle devono rimanere o il sistema le ha già immagazzinate?? non vorrei perdere ulteriore memoria interna, al primo avvio mi è uscita una schermata unfortuatey bug e qualche altra cosa... è normale?
-
Quote:
Perlamela
Buongiorno ragazzi,
ho appena aggiornato la nuova rom, e credo sia andato tutto ol (non canto vittoria xke è a prima volta), ho notato però chè la memoria interna disponibie da 16 gb e scesaa 11.3 gb sopo lo swipe, e qualcosa in meno dopo aver copiato e incollato la room e i fix, queste cartelle devono rimanere o il sistema le ha già immagazzinate?? non vorrei perdere ulteriore memoria interna, al primo avvio mi è uscita una schermata unfortuatey bug e qualche altra cosa... è normale?
I files li puoi cancellare... Il messaggio al primo avvio è normale c'è anche scritto nel mio thread
-
scusa e il bug? quello intendi al primo avvio??? è normale che su 16 gb ne abbia a disposizione 11.3 gb che diventano 8.88 gb dopo la rom e il fix? ancora nn ho installato nulla
grazie di cuore
-
Quote:
Perlamela
scusa e il bug? quello intendi al primo avvio??? è normale che su 16 gb ne abbia a disposizione 11.3 gb che diventano 8.88 gb dopo la rom e il fix? ancora nn ho installato nulla
grazie di cuore
Il bug è al primo avvio non dovrebbe più ripresentarsi ...gli spazi disponibili sono corretti ma se vuoi essere sicura di cancellare tutto e partire da una rom pulitissima entra in recovery e fai wipe internal storage...pulirai tutto ma cancellerai tutti i file personali come video, musica, documenti etc...
-
Quote:
BB72
Il bug è al primo avvio non dovrebbe più ripresentarsi ...gli spazi disponibili sono corretti ma se vuoi essere sicura di cancellare tutto e partire da una rom pulitissima entra in recovery e fai wipe internal storage...pulirai tutto ma cancellerai tutti i file personali come video, musica, documenti etc...
seguirò il tuo consiglio, spero di non fare danni, se il numro di gb è sempre 8.8 dopo lo swipe è corretto? mi chiedevo come mai si mangiasse quasi 8 gb di memoria, dopo di che posso usarlo normalmente o devo prendere altri accorgimenti???
GRAZIE E BUON LAVORO sei fantastico :-)
-
Quote:
Perlamela
seguirò il tuo consiglio, spero di non fare danni, se il numro di gb è sempre 8.8 dopo lo swipe è corretto? mi chiedevo come mai si mangiasse quasi 8 gb di memoria, dopo di che posso usarlo normalmente o devo prendere altri accorgimenti???
GRAZIE E BUON LAVORO sei fantastico :-)
Grazie a te ;)... Fai quel wipe e qualcosa dovrebbe ancora liberarsi ;)
-
Quote:
BB72
Grazie a te ;)... Fai quel wipe e qualcosa dovrebbe ancora liberarsi ;)
fatto, sempre 8.8 gb ed elimino rom e fix arrivo a 10.20 gb, e tutto corretto?
grazie
-
Quote:
Perlamela
fatto, sempre 8.8 gb ed elimino rom e fix arrivo a 10.20 gb, e tutto corretto?
grazie
Sì... 10gb è giusto
-
Quote:
Poldo08
ho notato (e non scopro l'acqua calda, lo so) che il dispositivo si scarica molto più velocemente quando continua a ricercare in modo ossessivo il 3g/4g. Io sono sotto vodafone e ormai ho quasi abbandonato il 4g pur avendolo compreso nell'abbonamento perchè il cellulare ha grossi problemi di ricezione. Volevo chiedere a voi se fosse possibile con mobileuncle disattivare le reti alle quali il dispositivo non può agganciarsi in modo tale da fargli ricercare la rete solo in quelle a lui consone: volevo poi sapere se sono l'unico ad avere grossi problemi con la connessione ad internet con vodafone, perchè leggo in giro che di solito sono i clienti con wind ad avere più problemi mentre io, pur vivendo praticamente a milano e quindi non avendo problemi di copertura, ho grosse difficoltà a connettermi in 4g ma anche alle volte in 3g, meccanismo che innesca un battery drain per niente simpatico.
Detto questo spero di non aver dimenticato nulla e confido nel vostro aiuto. Buona giornata e grazie ancora a @
BB72 per la splendida rom!
Io ho tolto l'opzion 4G dalle impostazioni "rete dati"... Hai provato a fare così senza ricorrere a mobileuncle!?
-
Quote:
goldenwolf
Io ho tolto l'opzion 4G dalle impostazioni "rete dati"... Hai provato a fare così senza ricorrere a mobileuncle!?
Sisi già fatto: a parte il fatto che non avere il 4g praticamente mai mi infastidisce ci ho già provato ma anche quando c'è solo il 3g attivo troppo spesso trovo il cellulare in edge.
-
Quote:
Poldo08
Sisi già fatto: a parte il fatto che non avere il 4g praticamente mai mi infastidisce ci ho già provato ma anche quando c'è solo il 3g attivo troppo spesso trovo il cellulare in edge.
L'unico motivo potrebbe essere se Vodafone usa la banda 900mhz per il 3g nella tua zona e tu passando alla 9S non hai fatto la procedura per mantenerla
Per la selezione di una modalità forzata potete usare network dal market però funziona solo su una sim che se non ricordo male è quella contrassegnata con 1 sul carrellino sim
-
Quote:
BB72
L'unico motivo potrebbe essere se Vodafone usa la banda 900mhz per il 3g nella tua zona e tu passando alla 9S non hai fatto la procedura per mantenerla
Per la selezione di una modalità forzata potete usare network dal market però funziona solo su una sim che se non ricordo male è quella contrassegnata con 1 sul carrellino sim
Mi sono dimenticato di dire che ho provato a installare la baseband della 008s ma non è migliorata la situazione.
-
Quote:
Poldo08
Mi sono dimenticato di dire che ho provato a installare la baseband della 008s ma non è migliorata la situazione.
Installare la baseband 8S non ti ristabilisce la banda 900Mhz...da Mobile uncle che bande vedi?
-
-
Quote:
Poldo08
Infatti non hai la banda 900...
Per ripristino hai 2 strade
1. Installi la baseband 008S e poi fai wipe data/cache/dalvik
2. Se hai un backup della 008S da twrp fai il restore di solo data
Io preferisco la prima strada che è una procedura più pulita però purtroppo ti devi reinstallare le app utente
-
Quote:
BB72
Infatti non hai la banda 900...
Per ripristino hai 2 strade
1. Installi la baseband 008S e poi fai wipe data/cache/dalvik
2. Se hai un backup della 008S da twrp fai il restore di solo data
Io preferisco la prima strada che è una procedura più pulita però purtroppo ti devi reinstallare le app utente
La prima procedura vale anche se ho già installato la baseband della 008s?
-
Quote:
Poldo08
La prima procedura vale anche se ho già installato la baseband della 008s?
Allora fai solo i wipes
-
Quote:
BB72
Allora fai solo i wipes
Se invece, per sicurezza, reimpostassi la baseband della 009s e poi facessi il procedimento completo per impostare la baseband della 008s? Perderei solo tempo?
-
Quote:
Poldo08
Se invece, per sicurezza, reimpostassi la baseband della 009s e poi facessi il procedimento completo per impostare la baseband della 008s? Perderei solo tempo?
No se hai già installato la baseband 08S devi fare solo i wipes e poi controlla nuovamente con Mobile uncle
-
Quote:
BB72
No se hai già installato la baseband 08S devi fare solo i wipes e poi controlla nuovamente con Mobile uncle
Ok, ha funzionato, grazie. Ora c'è la 900.
Faccio qualche giorno di utilizzo e riporto eventuali cambiamenti, grazie ancora!
-
Ciao BB72! grazie per il tuo splendido lavoro!
ho installato la tua rom e fix vari appena mi e' arrivato il telefono una settimana fa e va tutto alla grande!
Ho trovato il modo per sbloccare l hotspot per Vodafone ( ma dovrebbe andare anche per Tim) anche per chi non ce l ha nel piano tariffario, se vi interessa in questo post spiego come fare:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7312985
volevo chiederti due cose:
non c'e' modo di recuperare la banda 900 senza fare il wipe dell' intera partizione data?
si potrebbe in qualche modo cambiare i programmi di defalut dell EUI tipo player, daler e calendario che nascondono cineserie in alcune loro funzioni?(sarebbe perfetto poter collegare il player integrato nel task manager a qualche altra applicazione)
-
Quote:
gio7689
ho installato la tua rom e fix vari appena mi e' arrivato il telefono una settimana fa e va tutto alla grande!
Ho trovato il modo per sbloccare l hotspot per Vodafone ( ma dovrebbe andare anche per Tim) anche per chi non ce l ha nel piano tariffario, se vi interessa in questo post spiego come fare:
non c'e' modo di recuperare la banda 900 senza fare il wipe dell' intera partizione data?
si potrebbe in qualche modo cambiare i programmi di defalut dell EUI tipo player, daler e calendario che nascondono cineserie in alcune loro funzioni?(sarebbe perfetto poter collegare il player integrato nel task manager a qualche altra applicazione)
Ciao e grazie mille per il tuo contributo...
Per la banda 900 puoi ripristinare un backup della 008S selezionando solo data...in questo modo ottieni la banda senza perdere le applicazioni utente
Circa le app EUI la mia rom stava andando nella direzione che dici ma c'è tanta gente che preferisce lo stile stock ed è proprio per questo che ho cercato di salvare capra e cavoli impostando un'installazione da aroma (se provi le mie versioni nodded noterai molte app integrate diverse da quelle stock)....continuare così mi porta via troppo tempo e già ora non riesco a seguire tutto...
-
grazie mille per la dritta sulla banda!piu tardi faccio un backup e provo a fare quanto mi hai suggerito!
con aroma avevo provato ad installare un altro player ma me lo affiancava a quello stock,idem per il calendario, ho notato invece che per il barcode scanner l'applicazione era quella che usavo sul mio vecchio dispositivo,magari a tempo perso cerchero di capire come fare ad integrare dei dialer, calendario e player meno esotici anche se le mie competenze informatiche si fermano ad un esame di programmazione c++ e qualche nozione di base su linux.
Ammetto di essere abbastanza esigente su sta cosa ma proprio mi da fastidio avere delle funzioni inutili in cinese in applicazioni base come queste;):D
grazie ancora per l'impegno e la pazienza che metti in quest' impresa di modding!
-
Quote:
gio7689
a me con tim l hotspot funziona tranquillamente......
-
Quote:
esperanza
a me con tim l hotspot funziona tranquillamente......
Sì vodafone ti fa pagare 5€ se non mi ricordo male per usarlo. Ma se modifichi:
codice:
settings get global tether_dun_required
puoi usarlo senza pagare.
-
Buonasera ragazzi, dopo una giornata ci sono riuscita, diciamo che la febbre non ha aiutato neanche ad installare la rom, sembra funzionare tutto ok, ho messo la versione completa il fix e il riduttore delle icone (effettivamente erano troppo grandi, mi aveva creato 4 pagine di app) volevo chiedere ogni quanto va cambiata la rom? e quali prblemi potrei riscontrare senza dovermi allarmare?? so che ho scritto molto in questi giorni ma avendo preso il cell con la rom già installata non mi aspettavo di doverla cambiare dop solo 48 ore di utilizzo, sono entrata in panico ma ci sono riuscita grazie alla procedura perfetta di bb72 :-) sei il mio mito giuro.
mi dipiace solo che su 16 gb ne ho liberi solo 10 a saperlo lo prendevo più grande cmq grazie per il supporto spero di non dovervi stressare più
buona serata :-) e ancora grazie
-
Se entro nella rubrica e sullo sfondo ho il nero, si riempie di righe bianche, pensavo di risolvere con il fix ma niente.
Aggiornamento, lo fa con NOVA LAUNCH.
-
Quote:
zotorov
Se entro nella rubrica e sullo sfondo ho il nero, si riempie di righe bianche, pensavo di risolvere con il fix ma niente.
Aggiornamento, lo fa con NOVA LAUNCH.
È stato detto molte volte. ..non usate i contatti di Nova (cancellate l'icona ) ma quelli letv
-
Ciao, a parte il fatto di cambiare il colore del led di notifica (che sarebbe bello ma a quanto pare difficilmente realizzabile), si potrebbe aumentare la luminosità ? Io faccio davvero fatica a vederlo quando è sul tavolo, basta un po' di luce diretta e diventa invisibile ...
Vero che il colore non aiuta, fosse stato nero sarebbe già diverso
-
Quote:
BB72
È stato detto molte volte. ..non usate i contatti di Nova (cancellate l'icona ) ma quelli letv
C'è un modo per aggiungere i nuovi contatti sull'acc google con la rubrica LeTV?
-
Quote:
facepalman
C'è un modo per aggiungere i nuovi contatti sull'acc google con la rubrica LeTV?
Non ho capito la domanda...se sincronizzi l'account Google hai i contatti sempre aggiornati
-
@BB72 ciao, ho provato quanto mi hai suggerito ieri,facendo il wipe la partizione /data (in advanced)si perdono tutte le impostazioni e le app utente,con un backup fatto immediatamente prima ho sistemato la situazione.
Ho trovato un sistema per abilitare la banda 900 senza perdere nulla: dopo aver installato la tua patch sempre da recovery ho cancellato la cartella \data\nvram,il sistema la ricrea automaticamente all avvio riabilitando la banda 900!
Spero che questa info possa essere utile a qualcuno!
-
Quote:
gio7689
@
BB72 ciao, ho provato quanto mi hai suggerito ieri,facendo il wipe la partizione /data (in advanced)si perdono tutte le impostazioni e le app utente,con un backup fatto immediatamente prima ho sistemato la situazione.
Ho trovato un sistema per abilitare la banda 900 senza perdere nulla: dopo aver installato la tua patch sempre da recovery ho cancellato la cartella \data\nvram,il sistema la ricrea automaticamente all avvio riabilitando la banda 900!
Spero che questa info possa essere utile a qualcuno!
Grande @gio7689!....
A ripensarci bene effettivamente quella directory è proprio dove vengono scritte le informazioni della nvram (imei, baseband, etcc) in modo non permanente...ovvero essendo in data vengono cancellate con il wipe ed automaticamente ricreate...
Ottimo....
Ecco perché il contributo di ognuno è fondamentale per far crescere il thread...
Appena riesco aggiungo in prima pagina le procedure per ristabilire la banda 900
Grazie ancora ;)
-
Quote:
BB72
Non ho capito la domanda...se sincronizzi l'account Google hai i contatti sempre aggiornati
Il punto è: c'è un modo automatico per aggiungere i nuovi contatti che salvo nella rubrica LeTV anche su quella Google?
-
Quote:
facepalman
Il punto è: c'è un modo automatico per aggiungere i nuovi contatti che salvo nella rubrica LeTV anche su quella Google?
Certo...quando crei un contatto nella rubrica letv verso il fondo puoi scegliere su quale account...se in locale resta solo sul cellulare se scegli Google ti si sincronizza anche con il tuo account Google
-
Quote:
BB72
Grande @
gio7689!....
A ripensarci bene effettivamente quella directory è proprio dove vengono scritte le informazioni della nvram (imei, baseband, etcc) in modo non permanente...ovvero essendo in data vengono cancellate con il wipe ed automaticamente ricreate...
Ottimo....
Ecco perché il contributo di ognuno è fondamentale per far crescere il thread...
Appena riesco aggiungo in prima pagina le procedure per ristabilire la banda 900
Grazie ancora ;)
grandioso :) provato la procedura.
-scaricato il pacchetto baseband 8s
-riavviato in recovery
-installato baseband 8s
-eliminato la cartella\data\nvram
-riavviato il dispositivo
-da mobiluncle ho controllato che la banda 900 l'avesse abilitata
-scaricato la baseband 9s
-riavviato il dispositivo in recovery
-flashato la baseband 9s
-riavviato il dispositivo