Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Quote:
corradinho
Buongiorno e buon anno. Ieri mi è arrivato il cell ed ho installato la ROM di bb72 che ringrazio per l'eccellente lavoro.. Avrei due cose da segnalare però:
1) bug registro chiamate. Con operatore 3, quando effetto una chiamata verso altro numero che non sia Vodafone o Tim (quindi chiamando un altro 3) e l'interlocutore risponde, quando chiudo la chiamata nel registro mi compare "sconosciuto" anziché il contatto che ho chiamato. Succede a qualcun altro? Lo stesso scherzo me lo faceva l'elephone p8000, sempre e solo con scheda 3.
2) contatti doppi. C'è la possibilità di poter visualizzare esclusivamente i contatti gmail? C'è la possibilità di farlo temporaneamente, ma poi di default si visualizzano contatti doppi (gmail+whatsapp). In altri telefoni c'era l'opzione "contatti da visualizzare" che qui non c'è..
Grazie per l'attenzione ed auguri ancora.
Inviato dal mio Letv X500 usando
Androidiani App
Se vai nelle impostazioni contatti dovrebbe esserci la possibilità di visualizzare i contatti per account...ma devi accedere alle impostazioni contatti non dai contatti ma dalle impostazioni generali
Circa le chiamate, i contatti li hai tutti memorizzati con +39 davanti ai numeri di telefono?
Grazie mille per la risposta.. Per i contatti ho risolto, per le chiamate no. Ho provato a comporre manualmente con e senza +39 ma la cosa non cambia. Ho provato ad inserire un'altra scheda 3 e fa la stessa cosa. Anche con l'elephone precedente a questo. ho anche sentito la 3 ma loro non riconoscono questo bug..
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Quote:
corradinho
Grazie mille per la risposta.. Per i contatti ho risolto, per le chiamate no. Ho provato a comporre manualmente con e senza +39 ma la cosa non cambia. Ho provato ad inserire un'altra scheda 3 e fa la stessa cosa. Anche con l'elephone precedente a questo. ho anche sentito la 3 ma loro non riconoscono questo bug..
Androidiani App
Purtroppo h3g e fastweb hanno questo problema da molto tempo e mai risolto con alcuni smartphone cinesi...ovviamente loro non fanno nulla per risolvere perché accollano la colpa al cellulare...in realtà la verità è nel mezzo perché è sia dovuto in parte alla baseband del cellulare sia all'operatore...credo non ci siano soluzioni....l'unica cosa strana è che sei l'unico a segnalare questa cosa è siccome x500 è praticamente identico ad x600 in termini di modulo radio, mi sarei aspettato di sentire molti più casi come il tuo data la diffusione di x600...
Hai provato (anche se non credo risolva) ad installare il mio fix wifi che va anche ad aggiornare la baseband?
-
Quote:
BB72
No reinstallando le gapp crei casini...mi è venuta in mente una cosa...prova a cancellare l'account Google poi spegni il cellulare lo riaccendi e lo ricrei facendo l'accesso al playstore per esempio aspetta che ti sincronizzi nuovamente tutto...contatti inclusi e vedi se risolvi
Grazie mille! Cancellato account, riregistrato, continuavano i problemi. Allora ho decongelato alcune app ed il tutto sembra ristabilito... Mi sa che mi ero fatto prendere la mano :)
-
Quote:
BB72
Purtroppo h3g e fastweb hanno questo problema da molto tempo e mai risolto con alcuni smartphone cinesi...ovviamente loro non fanno nulla per risolvere perché accollano la colpa al cellulare...in realtà la verità è nel mezzo perché è sia dovuto in parte alla baseband del cellulare sia all'operatore...credo non ci siano soluzioni....l'unica cosa strana è che sei l'unico a segnalare questa cosa è siccome x500 è praticamente identico ad x600 in termini di modulo radio, mi sarei aspettato di sentire molti più casi come il tuo data la diffusione di x600...
Hai provato (anche se non credo risolva) ad installare il mio fix wifi che va anche ad aggiornare la baseband?
Io ho la 3 con X500 e non mi pare di riscontrare il problema segnalato.
Quote:
cisi
Grazie mille! Cancellato account, riregistrato, continuavano i problemi. Allora ho decongelato alcune app ed il tutto sembra ristabilito... Mi sa che mi ero fatto prendere la mano :)
Quale app usi per congelare?
-
Ma i contatti che creano problemi con h3g sono sulla sim oppure su Google?
App disabler per congelare è semplicissima
-
Quote:
BB72
Tutti i miei contatti sono su Google e il problema non si presenta.
-
Quote:
BB72
I contatti sono tutti su google. Il problema si presenta anche chiamando verso un numero mobile fastweb. Utilizzando SIM di altri operatori no problem... Dopo provo ad installare il fix e ti faccio sapere.. Lo stesso bug su due telefoni significa proprio sfiga! Sull'elephone qualcun altro sui forum ho visto che aveva lo stesso problema (non risolto), ma con questo mi pare di essere l'unico...
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Quote:
corradinho
I contatti sono tutti su google. Il problema si presenta anche chiamando verso un numero mobile fastweb. Utilizzando SIM di altri operatori no problem... Dopo provo ad installare il fix e ti faccio sapere.. Lo stesso bug su due telefoni significa proprio sfiga! Sull'elephone qualcun altro sui forum ho visto che aveva lo stesso problema (non risolto), ma con questo mi pare di essere l'unico...
Androidiani App
Forse sparo una fesseria...ma non è che dipende dal tipo di sim? Magari cambiandola con una nuova si risolve?... Non capisco perché alcuni non hanno il problema...
-
Quote:
corradinho
Androidiani App
Io però sono con h3g "puro", non con Fastweb. Essendo un operatore virtuale magari rompe le scatoline...
-
Ricaricata ma niente da fare sempre stesso errore
Inviato dal mio Passport usando Androidiani App