Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gregsoir
guys, what's the difference between this rom and the one in BB72's thread? :)
No difference.. Exactly the same one ;)
-
Quote:
BB72
Gurazie :D
-
Quote:
BB72
io sono legatissimo e gelosissimo del FX EXPLORER che in una sola app racchiude anche questa funzione e tanto tanto ancora......e giuro che non mi pagano rotfl rotfl
daniele GS
-
Hi everyone, I'm not good in Italian so I'll try in English. I hope we can understand :) I have a problem and need help. When I installed the ROM I installed Nova Launcher. But when I want to uninstall the Nova Launcher and install Prime version I encountered a problem is not possible to do. Does anyone know how to install Prime version? Thank you
-
Quote:
Ambrelino
Hi everyone, I'm not good in Italian so I'll try in English. I hope we can understand :) I have a problem and need help. When I installed the ROM I installed Nova Launcher. But when I want to uninstall the Nova Launcher and install Prime version I encountered a problem is not possible to do. Does anyone know how to install Prime version? Thank you
Hi, go with root explorer under system/vendor/operator/app and delete the Nova directory then restart the phone.
Uninstall Nova launcher if still present and restart once again then try to install nova prime
-
Quote:
BB72
Hi, go with root explorer under system/vendor/operator/app and delete the Nova directory then restart the phone.
Uninstall Nova launcher if still present and restart once again then try to install nova prime
Thank you so much BB72, this method has solved my problem.
-
I have another problem. I noticed that Viber disconnect when the screen is turned off. Under wi-fi setting is set keep wi-fi during sleep. I also tried to put in Viber wi-fi always on with same results. In notification and management I have set priority for Viber. I assume that the wi-fi turned off completely for all programs. Is this possible to adjust?
-
ho un problema con gli screenshot:
mi dice "impossibile acquisire la schermata a causa dello spazio di archiviazione limitato, oppure è vietato dall'applicazione o dall'organizzazione"
-
Quote:
Ambrelino
I have another problem. I noticed that Viber disconnect when the screen is turned off. Under wi-fi setting is set keep wi-fi during sleep. I also tried to put in Viber wi-fi always on with same results. In notification and management I have set priority for Viber. I assume that the wi-fi turned off completely for all programs. Is this possible to adjust?
Do you have the power saving activated? If so that's the reason...
By the way are you on 10S?
Quote:
alfazulu77
ho un problema con gli screenshot:
mi dice "impossibile acquisire la schermata a causa dello spazio di archiviazione limitato, oppure è vietato dall'applicazione o dall'organizzazione"
Devi fare un wipe internal storage da twrp...fai però un backup dei tuoi files personali perché perdi tutto
-
Quote:
BB72
Devi fare un wipe internal storage da twrp...fai però un backup dei tuoi files personali perché perdi tutto
grazie, provo e faccio sapere...
-
Quote:
BB72
Thanks for the quick response you're absolutely right, I was turn on power saving mod. Everything is OK now. I am currently on 010S Rom. I recently bought this phone and crossed from the CM12.1 to this rom so I need time to get used to it. BB72 thanks to the hard work to make this rom
-
Buongiorno come imposto il launcher predefinito? nella installazione li ho messi tutti ma poi per impostarne uno come default e rimuovere gli altri?
inoltre ho installato anche il dodol ma per entrarvi devo avviarla come app e non posso impostarla come launcher predefinito.
dove trovo le opzioni per impostare il launcher?
comunque devo essere sincero ho trovato questa rom un pò macchinosa, dato che il cellulare era per la mia ragazza mi sono un pò preoccupato e alla fine ho optato per una rom miui trovata su needrom che mi è sembrata subito intuitiva (e rosa), appena arriva il telefono identico per me riprovo la vostra rom, ma per il launcher come faccio?
grazie
i
-
Quote:
aigless
Buongiorno come imposto il launcher predefinito? nella installazione li ho messi tutti ma poi per impostarne uno come default e rimuovere gli altri?
inoltre ho installato anche il dodol ma per entrarvi devo avviarla come app e non posso impostarla come launcher predefinito.
dove trovo le opzioni per impostare il launcher?
comunque devo essere sincero ho trovato questa rom un pò macchinosa, dato che il cellulare era per la mia ragazza mi sono un pò preoccupato e alla fine ho optato per una rom miui trovata su needrom che mi è sembrata subito intuitiva (e rosa), appena arriva il telefono identico per me riprovo la vostra rom, ma per il launcher come faccio?
grazie
i
Leggi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7356297
-
grazie ho notato che in questo post si trova una soluzione a tutto anche se leggermi 100pagine sarà un impresa.
comunque che differenze ci sono a parte l'estetica tra la questa rom e la miui che ho trovato su needrom se qualcuno l'ha provata.
grazie mille
-
fatto wipe internal storage da twrp! funziona perfettamente.
grazie
-
Quote:
alfazulu77
fatto wipe internal storage da twrp! funziona perfettamente.
grazie
Ringrazia con il tasto ;)
-
-
Continuo ad avere un problema con il Wi-Fi e prima di disturbarvi le ho provate tutte..Dopo qualche minuto di collegamento cade la linea con questo messaggio di errore ERR_NETWORK_CHANGED..Devo spegnere e riaccendere la connessione Wi-Fi e a qual punto si riaggancia il segnale...Preciso che ho Fastweb come gestore Adsl...
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Quote:
cubotx9
Continuo ad avere un problema con il Wi-Fi e prima di disturbarvi le ho provate tutte..Dopo qualche minuto di collegamento cade la linea con questo messaggio di errore ERR_NETWORK_CHANGED..Devo spegnere e riaccendere la connessione Wi-Fi e a qual punto si riaggancia il segnale...Preciso che ho Fastweb come gestore Adsl...
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Prova ad entrare nel router e mettere un canale WiFi fisso...prova anche a cambiare il tipo di sicurezza sempre nelle impostazioni del router...se hai impostato 802.x cambia... secondo me è un problema di incompatibilità con il router o le sue impostazioni...
Hai provato altri WiFi?
-
Quote:
BB72
Quote:
cubotx9
Androidiani App
Prova ad entrare nel router e mettere un canale WiFi fisso...prova anche a cambiare il tipo di sicurezza sempre nelle impostazioni del router...se hai impostato 802.x cambia... secondo me è un problema di incompatibilità con il router o le sue impostazioni...
Hai provato altri WiFi?
In ufficio sembra non dar problemi...A.volte risolvo facendo il reset del modem tenendo premuto per sette secondi il tasto dietro di esso..Cmq.sarà sicuramente un problema di impostazioni modem..Smanetto un poco e vi faccio sapere..Per il resto smartphone da urlo grazie a BB72....
-
Quote:
cubotx9
Androidiani App
Anche a me con fastweb capita ma non serve che riavvii basta ricaricare la pagina
-
Quote:
enricoroma87
Quote:
cubotx9
Androidiani App
Anche a me con fastweb capita ma non serve che riavvii basta ricaricare la pagina
No, ti assicuro che provo ma non va..Devo riavviare il Wi-Fi sullo smartphone... Poi riparte in un attimo
-
Ciao, è giusto una segnalazione perché non mi crea grossi problemi, ma ogni tanto va in crash lo schermo segnalandomi che "tico pps" si è bloccato.
-
Sinceramente fino ad ora non ho avuto nessun problema...io ho deciso di installare solo la ROM stock all iniziò....
-
Quote:
utontoCesare
Ciao, è giusto una segnalazione perché non mi crea grossi problemi, ma ogni tanto va in crash lo schermo segnalandomi che "tico pps" si è bloccato.
Androidiani App
Usi la dettatura vocale? Hai disabilitato qualche app?
-
Non uso nessuna dettatura vocale, a meno che non sia abilitata di default. Forse un'app di Letv, precisamente Letv account.
-
Salve.
Ho comprato l'x600, e ho scaricato AROMA_S1_x600-BY_BB72_ML-Based_5.5.010S e TWRP_LeTV_x600_2_8_6_0_Material_r2 per avere il menù del cell in italiano.
ho scaricato anche il video tutorial da youtube.
nell'installare TWRP ho subito riscontrato un problema.
mi dice: telefono non collegato. se il telefono è collegato, attivare il debug USB e installare il driver.
io ho già attivato l'USB debug, e collegato il cell. come è possibile?
-
Quote:
RKO
Salve.
Ho comprato l'x600, e ho scaricato AROMA_S1_x600-BY_BB72_ML-Based_5.5.010S e TWRP_LeTV_x600_2_8_6_0_Material_r2 per avere il menù del cell in italiano.
ho scaricato anche il video tutorial da youtube.
nell'installare TWRP ho subito riscontrato un problema.
mi dice: telefono non collegato. se il telefono è collegato, attivare il debug USB e installare il driver.
io ho già attivato l'USB debug, e collegato il cell. come è possibile?
Hai installato prima i driver?
-
Quote:
alfazulu77
Hai installato prima i driver?
scusa l'ignoranza, ma sono un neofita in questo campo.
quali driver? e dove devono essere installati, nel pc o nel cell?
-
display in frantumi
domandina di compatibilità
premesso che da un paio di settimane sto usando x600 con vetro rotto e in ordine già pagato su aliexpress nuovo display (lcd+ vetro a 26 dollari)
Aliexpress non ha spedito il che mi fa pensare a tempi estremamente lunghi (la maremma maiala de la su mà maiala)
Ho pensato nel frattempo di trovare una soluzione alternativa comprando magari un nuovo x600 e usare il restore backup della recovery mode per
avere un clone al mio telefono
Ho trovato in giro a buon prezzo il modello 1s per capirci quello che lettore impronte digitali
Domanda: il backup effettuato con x600 vecchio tipo è poi compatibile con x600 1S nuovo tipo?
seconda domanda: avete idee alternative per il mio display in frantumi?
-
Quote:
emidioabc
domandina di compatibilità
premesso che da un paio di settimane sto usando x600 con vetro rotto e in ordine già pagato su aliexpress nuovo display (lcd+ vetro a 26 dollari)
Aliexpress non ha spedito il che mi fa pensare a tempi estremamente lunghi (la maremma maiala de la su mà maiala)
Ho pensato nel frattempo di trovare una soluzione alternativa comprando magari un nuovo x600 e usare il restore backup della recovery mode per
avere un clone al mio telefono
Ho trovato in giro a buon prezzo il modello 1s per capirci quello che lettore impronte digitali
Domanda: il backup effettuato con x600 vecchio tipo è poi compatibile con x600 1S nuovo tipo?
seconda domanda: avete idee alternative per il mio display in frantumi?
Per 1S intendi x500 giusto?.... Se così non puoi ripristinare un backup x600 su x500
-
Quote:
RKO
scusa l'ignoranza, ma sono un neofita in questo campo.
quali driver? e dove devono essere installati, nel pc o nel cell?
premetto che non sono un esperto, è solo un annetto e mezzo che ho scoperto il modding e ho purtroppo poco tempo da dedicarci.
comunque i telefoni con chip mtk hanno bisogno di driver specifici chiamati preloader da installare su pc. ti metto il link della pagina dedicata: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
secondo me il tuo problema è quello, a suo tempo ho avuto anche io simili problemi
-
@BB72, ti faranno santo... Secondo me non bisogna prendere un terminale del genere senza un po' di praticità nel modding e di basi informatiche.
Io sto utilizzando ancora la vecchia 9S e mi trovo bene ( forse un po' energivora), conviene aggiornare alla 10?
Hai idea se uscirà Android 6?
Ciao.
-
Quote:
Androvar
@
BB72, ti faranno santo... Secondo me non bisogna prendere un terminale del genere senza un po' di praticità nel modding e di basi informatiche.
Io sto utilizzando ancora la vecchia 9S e mi trovo bene ( forse un po' energivora), conviene aggiornare alla 10?
Hai idea se uscirà Android 6?
Ciao.
;).... Fin quando reggo vado avanti...ed è un piacere per me cercare di supportarvi tutti (non sopportarvi :)! ) per quel che so e che conosco...
Circa la 10S non cambia granché rispetto alla 9S ma magari fai un backup dell'attuale e provala...potresti trovarti meglio in qualche cosina...
Per Android 6 l'unica informazione che ho è che si parla di marzo/aprile...
Però vi preannuncio che lato modding porterà con sé innumerevoli difficoltà... Prima tra tutte i permessi di root....molte cose cambieranno in Android nei prossimi mesi/anni e secondo me non in meglio lato difficoltà modding... Spero di sbagliarmi ;)
-
Domandone, ma visto che non c'è la sd... Che fo in caso si dovessere rompere lo schermo? Come recuperare i dati? Mi conviene cercare qualche programma di backup automatico? Qualche advice?
-
In teoria se si rompe il vetro e non hai password di accesso, puoi collegarti con il PC e vedere i file.
-
Quote:
aigless
Domandone, ma visto che non c'è la sd... Che fo in caso si dovessere rompere lo schermo? Come recuperare i dati? Mi conviene cercare qualche programma di backup automatico? Qualche advice?
Il cellulare con mia recovery se collegato al PC viene riconosciuto come memoria di massa...
Entrare in recovery è fattibile anche a schermo rotto con un po' di abitudine con i tasti ;)
-
ragazzi ciao una breve domanda...ma la rom è compatibile con xposed? se qualcuno ha installato...che versione? magari questa gira? xposed-v78-sdk21-arm64-MIUI-edition??
??
-
-
Comunicazione di servizio per chi ha problemi di display rotto
Solo oggi , dopo due settimane di attesa, aliexpress ha spedito (leggi bene SPEDITO)
due display completi (vetro + lcd) che avevo comprato per circa 26 dolalri cadauno
speriamo bene :'(