il mio consiglio, se siete abituati ad usare chinafonini ( e lo sarete sicuramente se no non eravate qui :)), di passare ad H3G
Saluti
Visualizzazione stampabile
il mio consiglio, se siete abituati ad usare chinafonini ( e lo sarete sicuramente se no non eravate qui :)), di passare ad H3G
Saluti
Utilizzo una sim Wind.
Se in IMPOSTAZIONI DUAL SIM E DATI - TIPO DI RETE PREFERITO .. Imposto : 4G Opzione Consigliata
Il telefono NON si collega - non appaiono neanche le tacche di copertura
Se invece lo imposto su 3G Priority - si collega subito.
Qualcuno ha avuto questo problema? Con le Rom precedenti non succedeva.
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
Ok, ho fatto.
Vediamo se finalmente son riuscito ad eliminare questo fastidioso problemino di Wi-Fi :)
Ci sono novità allora per quanto riguarda il discorso di batteria con la rom 08S?
Se non ci sono altri problemini la installo.
Perchè vedo che in molti non sono così contenti di questo aggiornamento e non so se mi conviene aggiornare o rimanere con la 07RL (che a dirla tutta mi sembra ottima).
Riavviato si è risolto.
La cosa era successa passando dalla connessione dati della SIM 1 alla connessione dati SIM 2 ( Wind )
Grazie, infatti mi sono convinto a rimanere con la 007S RL :)
Intanto grazie a questo "trick" sembra essersi risolto il problema di wifi!!
Sono molto contento perché era veramente molto scomodo prima, mentre ora sembra funzionare tutto perfettamente!!!
Sei il migliore Paolo (se posso darti del tu ovviamente :) )
Allora, oggi ho riscontrato un problema facendo foto panoramiche con la 08, praticamente facendo la panoramica con il telefono in orizzontale al posto di fare il pan laterale mi faceva fare la panoramica in verticale, presumo sia un difetto dell'ultima rom.
Ho istallato il nova e funziona, unica cosa è che va in crash entrando nelle impostazioni, però il launcher funziona.
Altra cosa, io ho 2 schede, tre e wind, se disabilitate il traffico dati con la 3 passerete in roaming, da quello che ho capito la 3 si appoggia su delle frequenze basse che appunto sono le stesse della connessione internet, abilitando la connessione sull'altra scheda viene automaticamente disabilitata la rete internet della 3 e quindi non si connette alle reti 3 ma solo appunto in roaming.
Ora passerò con i dati sulla 3 e le chiamate su wind, anche perchè io qui arrivo in H+ a oltre 8 mega di velocità, la wind al massimo 4 mega.
Ho notato solo ora (visto che non lo uso) che è stato risolto il baco della barra di notifica con Google Chrome
Come è possibile attivarlo?
E serve solamente per il 4G?
Perchè io ho ancora la promozione Wind con la possibilità di arrivare solamente a 3G, ma presto avevo intenzione di passare ad una promozione con 4G.
Ovviamente LeTv supporta e prende bene il 4G?
Grazie per le info.
Addirittura consigliate di restare con la 7s RL? Ok seguirò il saggio consiglio magari aspettando qualche altro riscontro :)
Per quanto rigurada la rete io ho TRE (sim 1) e WIND (sim 2). Nella mia zona ogni tanto la 3 scala in roaming ma rispetto a prima (quando avevo tim) riesco a navigare molto di più in 3G e H+ (prima sempre in EDGE), MENTRE PER IL 4G mi prende solo in città. Non ho alcun problema dato che ho WIFI sia in ufficio che a casa quindi la connessione la uso pochissimo. In definitiva la 3 è ottima anche in 3G e con il LETV va veramente bene.
In IMPOSTAZIONI - WI FI In basso è presente il pulsante SCAN QR CODE .. Se premuto però mi da messaggio d errore .. Si può risolvere?
Ma non avete notato una ricezione WiFi un po' scarsina?
Sisi, attivata, mi sembra però un po' sorda la WiFi o sbaglio?
WI FI perfettamente funzionante.
Con la 008 sono riuscito a fare 4 h 30 di schermo
Unico problema quel bug del QR CODE segnalato che spero si possa risolvere.
GRAZIE
Ho fatto delle prove e dove con un terminale prendo due tacche, con questo non prendo nulla, devo dire che ha molti pregi ma anche qualche difetto, saranno difetti che il 500ha risolto?
Credo sia proprio un discorso di hardware.
Anyone have a workinh FM tuner.
sto usando anche io la 008 e devo dire che è molto ben curata dal punto di vista grafico. noto anche miglioramenti di fluidità generale...e in più si è risolto il problema con chrome! per il wifi non trovo peggioramenti ma ho attivato il CTIA come suggerito dal sempre ottimo @BB72 e va benissimo.
per @BB72 ho una domanda da profano del settore: ma se l'app di ricerca google, gmail, maps e youtube diventassero app utente invece che app di sistema, la fluidità e lo sleep del sistema non ne subirebbero dei giovamenti?
io, nel mio piccolo e da profano del settore, ho sempre fatto cosi: quando notavo che le rom avevano come app di sistema queste app appena menzionate, le cancellavo con TB e le reinstallavo con il playstore in modo tale da renderle più "controllabili" da me.
spero di essermi spiegato bene...che ne pensi?
Ho provato la miui 7 su questo terminale e devo dire che è carina, però credo che la versione di @BB72 sia ancora la migliore, anche in termini di velocità questa non ha rivali, con la miui sono arrivato a 47000 in antutu, con questa arrivo a circa 52000.
Anche la fluidità stessa è migliore su questa rom, trovo molto bella la barra di menù a tendina della miui.
Ciao ieri ho montato la 8S del Grande BB7
tutto perfetto anche se mi sembra ci sia un consumo elevato in standby ovviamente paragonato alla 7S RL.
Stamattina ho usato pochissimo il telefono sempre sotto rete WiFi schermo quasi sempre spento e la batteria è scesa almeno un 20% - 25%
Volevo chiedere a BB72 se è lo stesso kernel della 7S RL
Grazie ancora per il tuo Lavoro BB72
posto che la 7s andava più che bene, nella speranza di un miglioramento della batteria ho montato la 8s.
ovviamente è ancora presto per giudicarla da questo punto di vista, però devo dire che a livello di fluidità generale mi sembra si sia fatto un piccolo passo in avanti.
wi fi tutto ok con il CTIA abilitato, ma soprattutto quello che mi sta sorprendendo è una reattività davvero ottima del doppio tap per accendere lo schermo. se con le altre rom ogni tanto andava ripetuto il doppio tap, con la 8s è davvero istantaneo, 10 volte su 10. anche lo spegnimento dello schermo col tocco prolungato del tasto back molto più veloce. se la batteria migliora una mezz'ora di schermo rispetto alla 7s secondo me siamo al top
come sempre grazie mille bb72!!!
Io aspetto una RL della 008S prima di aggiornare.
Comunque sia noto un particolare a mio avviso fastidioso riguardante la notifica del CTIA attivo.
Ho scaricato il NotificationOff e impostato tutto a dovere.
Funziona, ma il problema è che se disattivo il wifi e lo riattivo poi la notifica appare e non viene più rimossa a meno che io non riapra l'app.
Non è possibile fare in modo che io ogni qual volta attivi il wifi la notifica del CTIA sparisca senza dover sempre aprire l'app?
Scusami
Una volta scaricato com'è da configurare?
RISOLTO
Una volta scaricato
Aprirlo
Se spuntato togliere il segno da : Hide System Apps
Cercare : EngineerMode
Spuntarlo
Quindi in alto a destra selezionare i tre puntini e aprire Change Security Settings - Mettere la spunta a Notifications Blocker
Scaricando Notify Block non appare l'EngineerMode da poter selezionare e bloccare..