Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mjj72
grande è partito il download....:laughing:...ho letto tutto ora posso farti una domanda ... nella 09s cè gia l'orologio stock o si deve installarlo dopo per chi lo preferisce?
C'è già se selezioni la statusbar stock che è quella selezionata di default
-
09S appena installata.
Il telefono sta eseguendo proprio in questo momento il primo boot.
Grande BB72, ancora una volta un grazie infinito per questo supporto incredibile!
Se risolvi anche il problema dei "contenuti multimediali esclusi" tramite la connessione bluetooth, bhe a quel punto ti faccio una statua di bronzo (altro che bronzi di riace) :laughing:
Scherzi a parte, grazie davvero per il lavoro che stai facendo
-
Quote:
BB72
ROM by BB72 009S BASED (AROMA INSTALLER)
Post 2
Leggete con attenzione prima di fare domande ;)
Enjoy
L'ho appena finita di installare...grande @BB72......Cambia qualcosa usando hola launcher?
-
Quote:
frasergi
L'ho appena finita di installare...grande @
BB72......Cambia qualcosa usando hola launcher?
quando la hai installata facendo.i vari wipe come descritto si perdono anche i file personali? immagino,video e via dicendo....
-
Quote:
mjj72
quando la hai installata facendo.i vari wipe come descritto si perdono anche i file personali? immagino,video e via dicendo....
siccome non si fa il wipe di Internal storage, i file personali non si perdono, ma un nandroid backup è sempre consigliato
-
Quote:
frasergi
L'ho appena finita di installare...grande @
BB72......Cambia qualcosa usando hola launcher?
È un altro Launcher... Tutto qui ;)...
-
Salve a tutti, domanda per BB72 o per chi può aiutarmi. Sto cercando da 2 gg si recuperare la ROM by BB72 009S BASED (AROMA INSTALLER) dal link su megaupload, ma puntualmente, dopo aver iniziato il download e ad una certa % mi si blocca e mi compare la faccina triste con l'informazione: "Uffa! Si è verificato un problema durante la visualizzazione della pagina web"
Hai un sito alternativo o un suggerimento?
Grazie.
-
Per i più scettici riguardo la scelta del launcher...
Sulla 08S RL Nova era una scheggia, ora che l'ho installata anche sulla 09S (Ho acquistato la Premium per 10centesimi) ed è davvero una bomba.
I cambiamenti in quanto a fluidità sono quasi impercettibili, ma a differenza della 08S RL, qui sulla 09 Based i crash sono totalmente assenti.
Anche se android ha una buona gestione dei processi, per chi avesse problemi di ram e 3gb scarseggiassero, consiglio l'utilizzo di Nova. con 10 centesimi si porta a casa un launcher leggero e veramente personalizzabile in quanto a gesture :huhu:
-
Quote:
morris1973
Salve a tutti, domanda per BB72 o per chi può aiutarmi. Sto cercando da 2 gg si recuperare la ROM by BB72 009S BASED (AROMA INSTALLER) dal link su megaupload, ma puntualmente, dopo aver iniziato il download e ad una certa % mi si blocca e mi compare la faccina triste con l'informazione: "Uffa! Si è verificato un problema durante la visualizzazione della pagina web"
Hai un sito alternativo o un suggerimento?
Grazie.
Prova a scaricarla tramite un filemanager. quello di loro proprietà è ben fatto.
-
Quote:
BlackHW
Per i più scettici riguardo la scelta del launcher...
Sulla 08S RL Nova era una scheggia, ora che l'ho installata anche sulla 09S (Ho acquistato la Premium per 10centesimi) ed è davvero una bomba.
I cambiamenti in quanto a fluidità sono quasi impercettibili, ma a differenza della 08S RL, qui sulla 09 Based i crash sono totalmente assenti.
Anche se android ha una buona gestione dei processi, per chi avesse problemi di ram e 3gb scarseggiassero, consiglio l'utilizzo di Nova. con 10 centesimi si porta a casa un launcher leggero e veramente personalizzabile in quanto a gesture :huhu:
a dire il vero usando quello stock mai nessun problema ....è vero è meno personalizzabile di Nova infatti anche io lo ho acquistato e lo tengo li buono buono ma lo stock non delude affatto va benissimo e senza lag per chi vuole qualcosa di semplice ovviamente
-
Grandissimo @BB72, un mito :)
PS: Confermo anche la compatibilità con il mio tema, l'ho installato e funge alla perfezione con la nuova versione del launcher stock ;)
-
C'è qualcuno che ha già fatto un giro completo con la 09S e ci sa dire come si comporta a livello di batteria?
Nel caso, posso preparare il kernel 39E che è già uscito, ma solo nel caso di peggioramenti evidenti rispetto a 08SRL, 07SRL.
Mi fate sapere?
-
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se è già stato detto in post precedenti ma leggere 94 pagine è un po' tantino :D
c'è un modo per installare l'ultima rom senza cancellare le foto ed i video?
grazie
-
Quote:
enricoroma87
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se è già stato detto in post precedenti ma leggere 94 pagine è un po' tantino :D
c'è un modo per installare l'ultima rom senza cancellare le foto ed i video?
grazie
già chiesto io una pagina dietro e non 94 .....seguendo la procedura non si cancellano
-
My bad, + perchè ho visto il video di grossoshop sul tubo e dicevano che bisogna risettare tutto
-
Quote:
BB72
INSTALLAZIONE
Esattamente come ogni altra semplice rom in formato zip da TWRP ed a seguire le indicazioni dell'AROMA.
Wipes consigliati (
system/data/cache/dalvik)
Eseguendo il wipe system, durante l'installazione vi apparirà un messaggio di "mount failed", tranquilli tutto normale!
Ripeto ancora che effettuando un wipe system, il cell non avrà sistema operativo (come un PC senza windows) e pertanto se qualcosa nell'installazione successiva dovesse andare male, avete necessità di ripristinare system. Pertanto come sempre vi consiglio di fare un nandroid backup da TWRP prima di procedere.
Se al primo boot vi appare un Force Close del SystemUI fate annulla e procedete...tutto normale
DOWNLOAD
AROMA_S1_x600-BY_BB72_ML-Based_5.5.009S_r1.zip
Dimensione: 1.41Gb
Scusa ma non ho trovato l'MD5 della 09S... oggi non sono proprio in forma per cui potrebbe essere un mio prob... :D
Altra domanda (immagino scontata) con i wipes rimangono le cartelle fuori sistema ma le mie app le devo reinstallare tutte vero? Posso magari scaricarmi gli apk ed allegarli allo zip per future eventuali reinstallazioni con Aroma? o_O
-
@BB72 piccola curiosità .. Nella nuova ROM se non sbaglio nell ultima schermata di Aroma prima di dare l OK per dar partire l installazione ci sono quattro scelte sull installazione stock o modded ... Quali sono le differenze tra le varie opzioni?
Risolto ho letto in prima pagina :-)
All avvio del telefono c è un errore ... Ad ogni avvio .. Non solo al primo dopo l installazione
Fotocamera modificata .. Bellezza viso sparita la possibilità di selezionare il valore da 0 a 5
@GenLan4 se riesci a caricarlo lo vorrei provare .. Mi sembra ci sia un consumo batteria piu alto .. Almeno da quello che ho potuto notare.
Grazie
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Sistemati i doppi post... ;)
-
Quote:
davide20
Scusa ma non ho trovato l'MD5 della 09S... oggi non sono proprio in forma per cui potrebbe essere un mio prob... :D
Altra domanda (immagino scontata) con i wipes rimangono le cartelle fuori sistema ma le mie app le devo reinstallare tutte vero? Posso magari scaricarmi gli apk ed allegarli allo zip per future eventuali reinstallazioni con Aroma? o_O
Non ti serve l'md5sum....circa le app usa titanium backup per un ripristino rapido
Quote:
Emanuele820
@
BB72 piccola curiosità .. Nella nuova ROM se non sbaglio nell ultima schermata di Aroma prima di dare l OK per dar partire l installazione ci sono quattro scelte sull installazione stock o modded ... Quali sono le differenze tra le varie opzioni?
All avvio del telefono c è un errore ... Ad ogni avvio .. Non solo al primo dopo l installazione
Fotocamera modificata .. Bellezza viso sparita la possibilità di selezionare il valore da 0 a 5
@
GenLan4 se riesci a caricarlo lo vorrei provare .. Mi sembra ci sia un consumo batteria piu alto .. Almeno da quello che ho potuto notare.
Grazie
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Hai installato con i wipes?
-
Quote:
BB72
Quote:
davide20
Non ti serve l'md5sum....circa le app usa titanium backup per un ripristino rapido
Quote:
Emanuele820
@
BB72 piccola curiosità .. Nella nuova ROM se non sbaglio nell ultima schermata di Aroma prima di dare l OK per dar partire l installazione ci sono quattro scelte sull installazione stock o modded ... Quali sono le differenze tra le varie opzioni?
@
GenLan4 se riesci a caricarlo lo vorrei provare .. Mi sembra ci sia un consumo batteria piu alto .. Almeno da quello che ho potuto notare.
Grazie
Androidiani App
Hai installato con i wipes?
Si con tutti i wipes!
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Greetings to everybody from Greece. Happy New year !!!
Molte grazie to the great BB 72 for his efforts in serving in such a passionate way the european LETV community.
I do have a question : Is it possible, instead of using the TWRP recovery for installing the 09s, to just use SP Flash Tools with the scatter file of our MTK ? I'm a newbie and I find this Flash Tools procedure quite comfortable.
Thnx in advance for your time !
Spiros
-
Video recensione fatta da me al letv x600!!!
Con la splendida rom di @BB72!
Se vi va iscrivetevi al canale youtube!!!! ;)
http://www.youtube.com/watch?v=VfTzR_Dtcyo
-
Quote:
Emanuele820
Allora non so....non mi riusulta quell'errore ad ogni avvio....hai per caso ripristinato data da twrp?
Quote:
spirosgon
Greetings to everybody from Greece. Happy New year !!!
Molte grazie to the great BB 72 for his efforts in serving in such a passionate way the european LETV community.
I do have a question : Is it possible, instead of using the TWRP recovery for installing the 09s, to just use SP Flash Tools with the scatter file of our MTK ? I'm a newbie and I find this Flash Tools procedure quite comfortable.
Thnx in advance for your time !
Spiros
Actually the rom for spft is in a sligtly different format, so it is no possible to use the same files
-
@BB72 Paolo ti ho mandato un pm, controlla appena puoi che sto uscendo pazzo :D
-
Grazie mille per il supporto!
-
Quote:
Emanuele820
@
@
Grazie
Androidiani App
A me il problema del ui system's fc non si presenta. E' successo solo durante il primo boot, poi nada..non più apparso... (5 riavvii)
Per quanto riguarda la questione batteria, allora non è solo una mia impressione... anche a me è parso.
Non ho fatto nessun test, perciò "dati alla mano" non ne ho.. Ma l'impressione (perchè solo di ciò si tratta) è quella di un lieve calo. Probabilmente con l'arrivo del nuovo kernel, potremo puntare ancora ad una miglioria in fatto di autonomia...
Ancora un grazie e un grande Paolo! :huhu:
-
Quote:
Emanuele820
@
@
Grazie
Androidiani App
D'accordo con @Emanuele820 per quanto riguarda la fotocamera e ho notato anch'io un consumo maggiore della batteria, aggiungerei anche che non sarebbe male una maggior potenza di ricezione del wifi
@GenLan4 vorrei provarlo anch'io
-
Quote:
cricolo
@BB72 Paolo ti ho mandato un pm, controlla appena puoi che sto uscendo pazzo :D
sarebbe meglio postare qui, risolvendo il problema altri utenti potrebbero trarne beneficio. Grazie ;)
-
Quote:
morris1973
Grazie mille per il supporto!
Per ringraziare usiamo il tasto ;)
-
quindi le migliorie della 9s quali sarebbero se già si nota un peggior consumo di batteria
-
Quote:
GenLan4
C'è qualcuno che ha già fatto un giro completo con la 09S e ci sa dire come si comporta a livello di batteria?
Nel caso, posso preparare il kernel 39E che è già uscito, ma solo nel caso di peggioramenti evidenti rispetto a 08SRL, 07SRL.
Mi fate sapere?
Appena puoi preparalo che il consumo della nuova 09S non sembra proprio eccezionale...
-
Quote:
mjj72
quindi le migliorie della 9s quali sarebbero se già si nota un peggior consumo di batteria
io direi che meglio se testate a fondo e con molta calma, mi sembra una sentenza troppo......troppo PRECOCE
EDIT: non fatevi prendere troppo la mano
-
Fix force close scelta account contatti per 009s by bb72 disponibile sezione download
-
Quote:
cricolo
Appena puoi preparalo che il consumo della nuova 09S non sembra proprio eccezionale...
Non credo sia un problema di kernels... non penso che di mese in mese si mettano a scrivere modifiche al kernel... è più probabile invece che agiscano sui governors per aumentare la fluidità, magari per venire incontro alle richieste degli utenti cinesi che hanno bisogno di un piattaforma sempre al top, in fondo è un terminale pensato per essere sempre collegato ad un broadcast video... avere un buon risparmio energetico non credo sia un loro obbiettivo primario... se avessi un cellulare di Sky e guardassi video per il 90% del tempo non vorrei vederli andare a scatti.
La domanda per BB72 è tu lavori anche sui governors nelle tue ROM? Fai delle modifiche a quelli originali o li hai notati? E' possibile usare app come "No Frills CPU" sulle tue ROM oppure è sconsigliato?
Muchas gracias!!!
:laughing:
:D
-
Quote:
davide20
Non credo sia un problema di kernels... non penso che di mese in mese si mettano a scrivere modifiche al kernel... è più probabile invece che agiscano sui governors per aumentare la fluidità, magari per venire incontro alle richieste degli utenti cinesi che hanno bisogno di un piattaforma sempre al top, in fondo è un terminale pensato per essere sempre collegato ad un broadcast video... avere un buon risparmio energetico non credo sia un loro obbiettivo primario... se avessi un cellulare di Sky e guardassi video per il 90% del tempo non vorrei vederli andare a scatti.
La domanda per BB72 è tu lavori anche sui governors nelle tue ROM? Fai delle modifiche a quelli originali o li hai notati? E' possibile usare app come "No Frills CPU" sulle tue ROM oppure è sconsigliato?
Muchas gracias!!!
I kernel sono inalterati anche perchè non credo siano disponibili i sorgenti!....Vengo da anni di "smanettamenti" su overclock di tutti i tipi su PC e se dovessi mettermi a fare i miliardi di prove per trovare il bilanciamento giusto che possa soddisfare tutti gli utenti (che poi non esiste) in termini di governor, voltaggio, freq etc...penso farei prima a spararmi....;)....
Un consiglio....Non fatevi prendere da fobie oppure effetti placebo...usate le rom per almeno una settimana e solo alla fine traete delle conclusioni in termini generali di fluidità, usabilità, autonomia etc....conclusioni che restano sempre e solo soggettive!.....
EDIT: Guardacaso il kernel della Experimental di turno sembra andare sempre meglio di quello attuale = effetto placebo! ;)
-
Quote:
BB72
I kernel sono inalterati anche perchè non credo siano disponibili i sorgenti!....
EDIT: Guardacaso il kernel della Experimental di turno sembra andare sempre meglio di quello attuale = effetto placebo! ;)
Appunto... anche io penso che i kernels siano molto simili... io con la 7S mi trovo molto bene... non ho cambiato il kernel originale (non ho messo quello che c'è nella RL) il Governor è "Interactive"...
Per chi non conoscesse i Governors si tratta di istruzioni che vengono date alla CPU del dispositivo su come scalare la frequenza di funzionamento (Frequenze più elevate vogliono dire maggior velocità e fluidità ma anche più consumi); questa è la spiegazione che si può trovare online per il Governor Interactive del nostro LeTV (di Governors ce ne sono più di 20 tipi diversi):
Interactive Governor:
Much like the OnDemand governor, the Interactive governor dynamically scales CPU clockspeed in response to the workload placed on the CPU by the user. This is where the similarities end. Interactive is significantly more responsive than OnDemand, because it's faster at scaling to maximum frequency.
Unlike OnDemand, which you'll recall scales clockspeed in the context of a work queue, Interactive scales the clockspeed over the course of a timer set arbitrarily by the kernel developer. In other words, if an application demands a ramp to maximum clockspeed (by placing 100% load on the CPU), a user can execute another task before the governor starts reducing CPU frequency. This can eliminate the frequency bouncing discussed in the OnDemand section. Because of this timer, Interactive is also better prepared to utilize intermediate clockspeeds that fall between the minimum and maximum CPU frequencies. This is another pro-battery life benefit of Interactive.
However, because Interactive is permitted to spend more time at maximum frequency than OnDemand (for device performance reasons), the battery-saving benefits discussed above are effectively negated. Long story short, Interactive offers better performance than OnDemand (some say the best performance of any governor) and negligibly different battery life.
Interactive also makes the assumption that a user turning the screen on will shortly be followed by the user interacting with some application on their device. Because of this, screen on triggers a ramp to maximum clockspeed, followed by the timer behavior described above.
Magari chi si trova male con l'Interactive potrebbe provare con l'On Demand... però mi sembra di capire che BB72 sconsigli di usare App di modifica ai governors... in altre parole "perchè rischiare" di sbilanciare una ROM tanto bella per avere qualche ora in più di standby... ;)
Se qualcuno però decidesse di provare sono curioso di leggere le sue esperienze... :D
-
Quote:
davide20
Muchas gracias!!!
ma che senso avrebbe farne quel'luso se poi guardi uno streaming e dopo un'ora la batteria te saluta
-
Quote:
BB72
Fix force close scelta account contatti per 009s by bb72 disponibile sezione download
@BB72 senza wipes...nemmeno dopo l'installazione?:lol:
-
Quote:
frasergi
@
BB72 senza wipes...nemmeno dopo l'installazione?:lol:
cahe e dalvik male non fa
Saluti
-
Quote:
mjj72
ma che senso avrebbe farne quel'luso se poi guardi uno streaming e dopo un'ora la batteria te saluta
Intendo dire che a loro interessa meno se il cell mi gestisce molto bene uso leggero e standby... mettendo più spesso a nanna la CPU... presentando magari dei lags quando si tratta di avere molta potenza.
Probabilmente per loro è preferibile un cell sempre bello fluido e che arrivi con più facilità alla massima frequenza di funzionamento... se vedo tanti video il grosso della batteria se lo ciuccia comunque lo schermo (che la CPU vada a 1183 piuttosto che a 1469 Mhz non cambia un gran che).
Probabimente anche le pecche sul wifi sono dovute a come è usato il cell in patria... se ho utenti che usano per lo più la rete 3G e 4G e poco il wifi non metto componenti top nel wifi (es. antenna più performante).