Visualizzazione stampabile
-
La 23S è una ROM completa a cui non manca assolutamente nulla.
I vari pack a cui fai riferimento sono stati rilasciati anche da BB72 solo perché quando li ha sviluppati non aveva più questo device e non gli era possibile realizzare una ROM completa.
Sul lavoro di @Kraktun mi sono già espresso e non voglio entrare in nessuna polemica, poiché sono punti di vista personali.
Aggiungo solamente che ogni volta che ho avuto qualche problema ho ricevuto sempre una risposta sia da @BB72 che da @Kraktun in tempi brevi con la soluzione o un workaround.
Il tempo ed il lavoro degli altri va sempre rispettato, anche quando si fanno delle critiche.
Inviato dal mio x600 utilizzando Tapatalk
-
Risveglio questo thread fermo da qualche mese. Avendo sempre avuto Wind sapevo dell'impossibilità di usare il 4G, ma da poco sono passato a Fastweb (su rete Tim), e pensavo di poter vedere l'agnognata icona 4G. Ma... niente. Ho configurato apn.fastweb.it come dicono loro, ma non capisco se ci sono altre configurazioni da fare. Ah, sono fermo alla 10s (e se non ci sono state sostanziali modifiche nelle successive mi va bene così)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paulgas
Risveglio questo thread fermo da qualche mese. Avendo sempre avuto Wind sapevo dell'impossibilità di usare il 4G, ma da poco sono passato a Fastweb (su rete Tim), e pensavo di poter vedere l'agnognata icona 4G. Ma... niente. Ho configurato apn.fastweb.it come dicono loro, ma non capisco se ci sono altre configurazioni da fare. Ah, sono fermo alla 10s (e se non ci sono state sostanziali modifiche nelle successive mi va bene così)
Attualmente siamo alla 23S quindi differenze rispetto alla 10S ne troverai tantissime.
Indubbiamente rispetto alle reti e bande non ci sono stati cambiamenti, fatta eccezione per la banda 20 sugli 800 MHz che il nostro X600 non ha.
Io ho utilizzato il 4G di Wind ed ora quello di TIM senza problemi.
Dovresti verificare se il roaming di Fastweb su TIM prevede il 4G e se si, se nella tua zona è coperto solo con banda 20, che il tel non ha.
Spero di esserti stato utile.
Se vuoi provare la nuova rom, trovi il link negli ultimi post di @Kraktun.
-
Grazie per la risposta celere Alesechi. Ma come hai fatto a usare il 4G di Wind se il cell non ha la banda 20? L'ho avuta da più di un anno Wind e non l'ho mai fatto.
Comunque riguardo Fastweb, la migrazione in 4G è relativamente recente, da febbraio diciamo, con le nuove schede di cui io appunto ne ho presa una (sperando appunto di riuscire a usarlo sto maledetto 4G!). Il 4G con Tim funziona sul x600 vero? quindi mi chiedo se c'è qualcosa da configurare, magari sul menù segreto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paulgas
Grazie per la risposta celere Alesechi. Ma come hai fatto a usare il 4G di Wind se il cell non ha la banda 20? L'ho avuta da più di un anno Wind e non l'ho mai fatto.
Comunque riguardo Fastweb, la migrazione in 4G è relativamente recente, da febbraio diciamo, con le nuove schede di cui io appunto ne ho presa una (sperando appunto di riuscire a usarlo sto maledetto 4G!). Il 4G con Tim funziona sul x600 vero? quindi mi chiedo se c'è qualcosa da configurare, magari sul menù segreto...
Le frequenze 4G/LTE concesse in Italia lavorano su 800, 1800 e 2600 MHz per tutti gli operatori escluso H3G che usava solo le ultime 2.
Quindi se il tuo provider offre il servizio sulle 2 bande che ha il nostro X600 non hai problemi.
L'unica cosa che dovresti verificare sul tel è la priorità delle rete sotto Impostazioni, Dual SIM, verifica che sia settato il 4G.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2b9532ed1d.jpg
-
Sì sì era settato in 4G.
Navigando in internet, cercando e cercando, ho trovato su un sito che Fastweb non ha ancora abilitato il 4G ma x ora si va in H+.
Ecco "risolto" il problema. Maledetta quella volta che non son passato in vodafone.... :angry:
-
Riscrivo qui per un ALTRO problema che affligge il mio x600 da alcuni giorni, ma penso sia un problema comune a vari smartphone. Ma intanto è successo al mio.
Si tratta di un problema al touchscreen. Ho guardato qua e là nei forum, ma alla fine non sono arrivato a una soluzione. Non penso sia un problema hardware, in quanto mettendo "rilevamento tocchi", questi vengono rilevati ovunque. Ma purtroppo quasi sempre c'è una zona orizzontale, in alto, insensibile al tocco, compresa anche la possibilità di abbassare la tendina (cosa fattibile solo all'estrema sinistra). Poi raramente succede che si sblocca e si riesce ad usare. Però magari il problema è un altro, cioè alla lock screen il touch è completamente insensibile, così mi tocca bloccarlo e sbloccarlo più volte col tasto di accensione.
Ma che cosa crea questo conflitto?? è veramente un problema dello schermo o è qualcosa risolvibile in altro modo?
grazie
-
Salve a tutti ragazzi;
Scrivo poiché, stamattina quando vado per sbloccare lo smartphone, inserisco il codice e me lo da errato;
Ovviamente riprovo, convinto che magari avessi sbagliato io, eppure, nonostante lo digitassi lentamente ed in modo corretto, continua a darmelo sbagliato.
Premettendo che il mio x600 monta la rom di BB72 basata sulla 15S e che, in passato questo problema mi si presentò e fui costretto a risolvere ripristinando lo smartphone, avete consigli da darmi in modo tale che io possa evitare di doverlo per forza ripristinare da recovery? Thanks!
P.S. ho già provato a cancellare cache e dalvik, il sistema ed a reinstallarlo, ad inserire la password da più schermate, ma nulla.
HELPPP
-
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio letv x600... da un pò di tempo il ricevitore wifi dà dei problemi, praticamente per rilevare la rete wifi di casa devo stare con il telefono sopra il modem, e il segnale comunque è debolissimo (1-2 tacche).. il problema mi viene dato solo con questo dispositivo, con tutti gli altri rilevo benissimo la rete wifi... avevo installata ancora la vecchia versione di bb72 007s che ho aggiornato da poco alla 15s, ma il problema persiste. cosa posso fare???? e per caso qualcuno ha avuto un problema simile?
-
Hai verificato che il problema non sia nel router?