Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Ciao e grazie innanzitutto!
Se ne è già parlato ed al momento è purtroppo impossibile...speriamo LeTv implementi questa funzionalità in marshmallow....vedremo ;)
Speriamo perchè è l'unica cosa di cui sento veramente la mancanza... per il resto sono stracontento di questo telefono, veramente splendido!
-
Ciao a tutti, ma quelli sono le migliorie della nuova rom per letv x600? Come di aggiorna ? Io ho la s11
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Quote:
spanky97
Ciao a tutti, ma quelli sono le migliorie della nuova rom per letv x600? Come di aggiorna ? Io ho la s11
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Inserisci la nuova rom nella memoria del tuo cell, da impostazioni del cell---->opzioni di riavvio------>riavvio in recovery
Dalla recovery fai prima i classici wipe: system,cache,davik ("data" non lo fare se vuoi preservare tutto ciò che hai nel telefono)
Poi vai su install e trovi la nuova rom, la selezioni e segui ciò che ti chiederà
Più semplice a farsi che a dirsi.;)
-
@BB72 sto cercando inutilmente il tuo post con lo spoiler di AROMA...ricordi per caso la pagina? qualcuno magari lo ricorda? grazie
-
Quote:
frasergi
@
BB72 sto cercando inutilmente il tuo post con lo spoiler di AROMA...ricordi per caso la pagina? qualcuno magari lo ricorda? grazie
Ciao....intendi le immagini di aroma nei primi posts? Probabilmente per fare spazio (altrimenti non avrei potuto inserire nuovo testo per la nuova rom) ho cancellato
-
Quote:
BB72
Ciao....intendi le immagini di aroma nei primi posts? Probabilmente per fare spazio (altrimenti non avrei potuto inserire nuovo testo per la nuova rom) ho cancellato
sì, intendevo proprio le immagini, ti ringrazio, almeno non divento matto a sfogliare tutto il thread come stavo facendo...non fa nulla ma almeno adesso capisco, grazie
-
Ciao a tutti.. Mi capita spesso, quando mi arriva una chiamata, di tirar fuori il cell dalla tasca e perdere la chiamata: o si riaggancia, oppure succede anche che lo schermo è bloccato con la chiamata in arrivo e non posso che premere il tasto di avvio ma così si blocca la chiamata. Qual è il problema? Interferenze col sensore di prossimità?...
-
Quote:
Paulgas
Ciao a tutti.. Mi capita spesso, quando mi arriva una chiamata, di tirar fuori il cell dalla tasca e perdere la chiamata: o si riaggancia, oppure succede anche che lo schermo è bloccato con la chiamata in arrivo e non posso che premere il tasto di avvio ma così si blocca la chiamata. Qual è il problema? Interferenze col sensore di prossimità?...
Androidiani App
Prova a cambiare l'impostazione in accessibilità di anti inavvertito blocco schermo
-
Hi BB72... many thanks for your excellent ROM. But isn't it possible to integrate the stock Google Contact app now when its available also for Lollipop?
play . google . com/store/apps/details?id=com.google.android.contacts
-
Quote:
longo213
Hi BB72... many thanks for your excellent ROM. But isn't it possible to integrate the stock Google Contact app now when its available also for Lollipop?
play . google . com/store/apps/details?id=com.google.android.contacts
Did you try True contact from the market?
-
Link per la nuova rom di bb72 ?
-
Quote:
spanky97
Usa il tasto... :)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
spanky97
Androidiani App
La trovi al post 2
-
Salve a tutti. Ho installato adesso l'ultima rom ottimizzata sui font. Chiedo a bb72 se c'è una possibilità per aumentare ancora di più la dimensione dei caratteri. Ho provato con qualche app che promette di farlo ma su questo cell. non funzionano.
-
Quote:
alsa01
Salve a tutti. Ho installato adesso l'ultima rom ottimizzata sui font. Chiedo a bb72 se c'è una possibilità per aumentare ancora di più la dimensione dei caratteri. Ho provato con qualche app che promette di farlo ma su questo cell. non funzionano.
Purtroppo no...LeTv è blindata dal punto di vista font...già è un miracolo che sono riuscito ad inserire la modifica del carattere...
Potresti provare a cambiare i DPI nel buildprop ma poi alcune applicazioni potrebbero visualizzarsi non correttamente
-
@BB72 1) ho installato ieri la 13S......Grande Paolo!..... leggo nel post 2 che i font sono oltre 40...a me ne ha dati 9 tutti Elvetical...(devo reinstallare?)
2) Li ho spostati nella cartella fonts, va bene?
-
Quote:
frasergi
@
BB72 1) ho installato ieri la 13S......Grande Paolo!..... leggo nel post 2 che i font sono oltre 40...a me ne ha dati 9 tutti Elvetical...(devo reinstallare?)
2) Li ho spostati nella cartella fonts, va bene?
Grazie!....
Circa i fonts non devi fare nulla...semplicemente accedere sotto impostazioni/display/fonts di sistema e selezionare quello che tu piace fare applica e riavviare...i files che ti crea sotto la memoria li puoi cancellare ;)
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
-
Per aumentare la dimensione dei caratteri ho provato easy dpi changer e devo dire che funziona. PerSMS, Whatsap ecc.. tutto ok. L'unico problema è che non fa partire le telefonate dando questo messaggio: L'applicazione dialer si è bloccata in modo anomalo. Come posso risolvere...
-
Quote:
alsa01
Per aumentare la dimensione dei caratteri ho provato easy dpi changer e devo dire che funziona. PerSMS, Whatsap ecc.. tutto ok. L'unico problema è che non fa partire le telefonate dando questo messaggio: L'applicazione dialer si è bloccata in modo anomalo. Come posso risolvere...
Come ti avevo scritto mi aspettavo delle incompatibilità!....non saprei...vedi se riesco a trovare un valore dpi che funziona altrimenti non vedo soluzioni
-
ok. Infatti il valore massimo è di 480 dpi già impostato di default. Appena si aggiunge un solo punto (481), si presenta il problema sopra descritto.
-
Quote:
alsa01
ok. Infatti il valore massimo è di 480 dpi già impostato di default. Appena si aggiunge un solo punto (481), si presenta il problema sopra descritto.
Comunque se non ricordo male aprendo il buildprop sotto system ci sono due parametri che richiamano il dpi stranamente e non solo uno come al solito....il programma che hai usato sicuramente cambia il primo...ma secondo me sarebbe interessante lasciare il primo intatto e cambiare il secondo...devi però farlo a mano e comunque ti consiglio un backup della rom prima
-
Quote:
BB72
Quote:
spanky97
Androidiani App
La trovi al post 2
Scusa XD devo ancora imparare ad usare l'app, come vado al post 2?
-
Nel buildprop ci sono addirittura tre parametri 1) #ro.sf.lcd_density=480 2) ro.sf.lcd_density=400 3) persist.sys.sf.lcd_density=440
Ho fatto svariate prove cambiando il parametro 2, poi il parametro 3 alla fine il primo senza alcun risultato.Anzi se si mette il valore del secondo parametro uguale o superiore al primo il telefono si blocca e bisogna ripristinare. Ho visto pure che l'app che ho usato (easy dpi changer) non cambia nessuno dei tre parametri, sicuramente tocca qualcos'altro che permette l'aumento delle dimensioni dei caratteri dei contatti ecc... però va in conflitto con
l'applicazione dialer.
-
Quote:
alsa01
Nel buildprop ci sono addirittura tre parametri 1) #ro.sf.lcd_density=480 2) ro.sf.lcd_density=400 3) persist.sys.sf.lcd_density=440
Ho fatto svariate prove cambiando il parametro 2, poi il parametro 3 alla fine il primo senza alcun risultato.Anzi se si mette il valore del secondo parametro uguale o superiore al primo il telefono si blocca e bisogna ripristinare. Ho visto pure che l'app che ho usato (easy dpi changer) non cambia nessuno dei tre parametri, sicuramente tocca qualcos'altro che permette l'aumento delle dimensioni dei caratteri dei contatti ecc... però va in conflitto con
l'applicazione dialer.
Si ma il primo è commentato quindi non agisce....in effetti la gestione dpi e fonts di questa EUI è un po' strana...
-
Secondo me è l'applicazione che regola la dimensione e la distribuzione dei contenuti... in impostazioni/ display/ scala la vista, che impedisce l'esecuzione delle variazioni ai parametri immessi manualmente in buildprop. Si renderebbe necessario disattivarla e provare di nuovo con i parametri in modo manuale.
-
Al di la di questa faccenda dei font, trovo l'ultima rom molto più fluida e stabile della penultima versione.
Inviato dal mio x600 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
markusssss
Al di la di questa faccenda dei font, trovo l'ultima rom molto più fluida e stabile della penultima versione.
Inviato dal mio x600 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo... oserei anche aggiungere un leggerisimo miglioramento di batteria.
Ho aspettato di fare un po' di cilcli prima di giudicare, e mi sembra proprio sia leggermente migliorata.
Good Work! :)
[offtopic]Si sa nulla riguardo marshmallow sul x600?[/offtopic]
-
Buonasera vorrei chiedervi aiuto. Ogni volta che provo a scaricare dei files da internet tipo PDF o altri mi dice sempre download non riuscito. Cosa posso fare per ovviare a questo problema? Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Quote:
alex600
Buonasera vorrei chiedervi aiuto. Ogni volta che provo a scaricare dei files da internet tipo PDF o altri mi dice sempre download non riuscito. Cosa posso fare per ovviare a questo problema? Grazie in anticipo per l'aiuto.
1. Hai spazio nella memoria interna?
2. Hai installato qualche appunto Antivirus o simile?
3. Hai provato anche con files di piccole dimensioni?
-
Quote:
BB72
1. Hai spazio nella memoria interna?
2. Hai installato qualche appunto Antivirus o simile?
3. Hai provato anche con files di piccole dimensioni?
Ho più di 15 GB di spazio. Non ho nessun antivirus e i files sono di varie dimensioni ma tutti con lo stesso risultato. Spesso mi serve di scaricare PDF da internet ma nulla e la stesso x excel e simili.
-
@BB72 Ciao .. Scusami esiste la possibilità nelle Impostazioni del telefono di fare in modo che il display del telefono non si spenga mai?
A parte modificare il timer della sospensione.
In OPZIONI SVILUPPATORE ho trovato RIMANI ATTIVI - ma funziona solo quando il telefono è sotto carica.
GRAZIE
-
Quote:
Emanuele820
@
BB72 Ciao .. Scusami esiste la possibilità nelle Impostazioni del telefono di fare in modo che il display del telefono non si spenga mai?
A parte modificare il timer della sospensione.
In OPZIONI SVILUPPATORE ho trovato RIMANI ATTIVI - ma funziona solo quando il telefono è sotto carica.
GRAZIE
Non che io sappia...non mi sembra di aver mai visto un'opzione del genere in Android...come hai detto esiste solo se sotto carica ed è anche logico sia così altrimenti la batteria durerebbe pochissimo
-
Quote:
BB72
Non che io sappia...non mi sembra di aver mai visto un'opzione del genere in Android...come hai detto esiste solo se sotto carica ed è anche logico sia così altrimenti la batteria durerebbe pochissimo
:-D Si hai ragione ... Era proprio perchè volevo "testare" la durata della batteria a schermo acceso!
Ho trovato quest'App MOLTO semplice: STAY AWAKE
-
Quote:
Emanuele820
:-D Si hai ragione ... Era proprio perchè volevo "testare" la durata della batteria a schermo acceso!
Ho trovato quest'App MOLTO semplice:
STAY AWAKE
puoi tranquillamente usare il telefono normalmente e poi controllare la % di schermo acceso ed il suo consumo.
Fare la prova di schermo acceso senza un uso "normale" del telefono non ha alcun senso, oltre a danneggiare il display stesso .
Saluti
Daniele
-
Ciao qualcuno ha suggerimenti x il mio problema dei download? Grazie
-
Quote:
alex600
Ciao qualcuno ha suggerimenti x il mio problema dei download? Grazie
Ti consiglio di fare un'installazione da zero con tutti i wipes incluso wipe internal storage (fai un backup di tutti i tuoi files personali perché verranno cancellati)
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XflN7.jpg
Un ottimo risultato.
ROM 0013S - @BB72
LETV X600
Inviato dal mio LETV X600 usando Androidiani App
-
azz...anch'io ho la 13s ma a me sembra peggiorata l'autonomia, oggi sono al 48% di batteria, tempo schermo acceso 1h, luminosità al 50%...ed ho anche installato il redmi note 2 tool kit e kernel modificato per abbassare le frequenze di clock!?!!? c'è qualcosa che non và..
https://photos.google.com/search/_tr...z1RvYT1_Gb448v
-
.9
Quote:
neolamp79
azz...anch'io ho la 13s ma a me sembra peggiorata l'autonomia, oggi sono al 48% di batteria, tempo schermo acceso 1h, luminosità al 50%...ed ho anche installato il redmi note 2 tool kit e kernel modificato per abbassare le frequenze di clock!?!!? c'è qualcosa che non và..
https://photos.google.com/search/_tr...z1RvYT1_Gb448v
fai ricalibrare....sarà solo un problema di percentuale.. :)
-
Una domanda sul led di notifica. So che non si può cambiare colore, ma in un successivo aggiornamento è possibile aumentare la frequenza di lampeggiamento del led blu? A volte mi capita di guardare al volo il cell e incappare nella "fase spenta" e perdermi la notifica