Salve ragazzi una domanda...
Una volta istallata la 17s stock e perso la TWRP qual'è la procedura per installarla di nuovo..??
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi una domanda...
Una volta istallata la 17s stock e perso la TWRP qual'è la procedura per installarla di nuovo..??
C'è il link al primo post al thread con la spiegazione
Comunque per evitare di perdere la twrp dovreste fare così:
Finito il flash della rom stock da twrp fare reboot recovery (non reboot system) e rientrare in recovery...a quel punto se fate reboot system vi dovrebbe apparire uno swipe da fare per evitare la sovrascrittura della twrp con recovery stock
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha provato gli auricolari con connettore type c? Ne ho ricevuti un paio, ma non funzionano.
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
..:: EDIT ::..
Risolto con wipe cache e dalvik
Ciao a Tutti,
Volevo segnalarvi un'anomalia riscontrata oggi ed accaduta due volte per capire se è già capitata a qualcuno.
Questa mattina all'accensione, dopo la ricarica notturna, il tel ha visualizzato un logo differente rispetto al solito.
Il logo era "LE ECO e Share the World" nella seconda riga.
Fin qui nulla di male, ma dopo qualche secondo si è riavviato presentando il classico logo, e da quel momento ha iniziato un loop continuo.
Ho risolto spegnendolo con il press costante del tasto power, ed al riavvio successivo è partito correttamente.
Nel pomeriggio, stesso problema durante alcune prove.
Non sono riuscito a capirne il motivo, e fino ad ora credo che l'unica differenza rispetto alle volte in cui parte normalmente,, è una pressione più prolungata del tasto power all'accensione.
Attualmente ho la 17S installata con la procedura di BB72, ovvero stock + pack
Grazie a tutti per gli eventuali contributi
Ciao a tutti, in pochissimi minuti ho eseguito un perfetto aggiornamento della ROM mitica di BB72 alla v.17s, utilizzando il pacchetto con Aroma installer di Kraktun. Non ho perso alcun dato ne applicazione ed al riavvio tutto era perfetto. Al momento non ho particolari problemi con il wifi. Tutto sembra più reattivo, anche il touchscreen più sensibile. La notifica con led blu mi è piaciuta molto. Grazie!!!
Inviato dal mio x600 con Tapatalk
Giusta la seconda, provenivo dalla15s di BB72.
Inviato dal mio x600 con Tapatalk
Ma è normale che nella 17s non ci sia il root già preinstallato?
Inviato dal mio LeTv 1 Pro usando Androidiani App
Nella 17 stock non c'è, se metti il pack di bb72 viene anche eseguito il root.
Se invece hai usato il mio installer, se hai selezionato la prima opzione ho scritto che non viene eseguito il root, bisognava selezionare la seconda opzione. Comunque se hai il mio installer vai su customize only (3a opzione) e scegli di installare SuperSu così eviti di reinstallare la rom.
Anche a me oggi selezionando un riavvio mi è comparsa una schermata iniziale diversa dal solito ed il telefono è andato in loop, risolto con pressione prolungata del tasto di accensione. La scritta era: "Share the world" mi pare.
ho provato a scaricare lo zip di @Kraktun, ma mi dice che il file è stato rimosso. Esiste un altro link?
grazie
scusate ho saltato delle pagine. ho trovato tutto...
Salve a tutti,
da alcuni giorni ho il mio LETV X600 che non viene riconosciuto dal PC, a parte la ricarica che continua a funzionare correttamente. Le ho provate tutte, abilitando il debugging usb, installando PDANet, i driver per dispositivi MTK, ADB installer ... ma con nessun risultato. Da "Computer" nessuna traccia del LETV X600. Qualcuno può essermi di aiuto?
Grazie
II sistema operativo è windows 7
allora se hai win 7 vai su gestione dispositivi quando connetti e vedi la periferica che non è riconosciuta o ha il nome con la crocetta sopra...vai su proprietà e cerca il driver manualmente su dispositivi mobili seleziona mtp etc...e prova a dargli l'ok!! poi sconnetti e riconnetti...che succede?
Scusate domanda banale per molti, ad oggi ho installato la 15s con BB72 volevo passare alla17s sempre BB72 ma una volta scaricato il file zip versione aroma isntllare cosa devo fare? Rischio di perdere dei dati se faccio cwipe data? io vorrei mantere i miei dati sul telefono e semplicemente passare alla versione 17s.
Grazie in anticipo per le spiegazioni, non ho mai usato aroma sempre instllato file .zip da twrp.
Facendo un WIPE DATA perdi le APP Installate
Facendo un WIPE INTERNAL STORAGE perdi foto, musica e tutti i tuoi file salvati sul telefono
Prima di effettuare un flash ti conviene effettuare un backup.
Puoi anche provare a flashare direttamente la rom ma non è detto che poi tu non abbia degli arresti improvvisi o errori.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Grazie, ma per caricare direttamente la rom entro in recovery mode ed eseguo il file zip x600-17-mod-arom da twrp? Non sapevo se con aroma cambaiva qualcosa o se posso installare il tutto come una normale rom da Twrp.
Logicamente prima di fare il tutto faccio un back up dei dati.
Grazie in anticipo
Purtroppo da gestione dispositivi non vedo il cellulare (ho provato anche con ubuntu mediante il comando lsusb). Ho il sospetto che ci sia un problema HW. Per fortuna almeno la ricarica funziona. Mi devo abituare all'idea di usare AirDroid o similli.
Salve a tutti, ho il mio Letv x600 con la Stock+Patch
Prima avevo la rom completa di bb72
Ora con la nuova+Patch non posso più acquistare sul playstore con Fatturazione Tim e Wind.
Ho anche notato che le pubblicità ovunque sono russe, Facebook-Youtube etc
E andando nelle impostazioni non posso mettere la località italiana.
Può essere questo il problema?
Chiedo aiuto a Bb72 o eventuali esperti.
Non sono uno alle prime armi col modding di smartphone, ma non trovo nessuno con questo problema.
Saró obbligato a passare alla miui nel caso
@Nuka
Sei passato alla 17S dalla 15S con o senza wipes ?
Se non riesci a risolvere in nessun modo potresti provare (previo backup TWRP) a reinstallare la 17S partendo da un setup pulito.
In alternativa alla stock 17S + @BB72 Pack puoi provare la 17S full messa a disposizione da @Kraktun per evitare il doppio setup.
Con l'installazione della 17S + BB72 Pack ho avuto anch'io un piccolo problema con lo store, mi chiedeva il pagamento di un app già acquistata, che ho poi risolto eseguendo un push dell'app dalla versione desktop dello store direttamente sul telefono.
Se avete problemi con playstore provate a fare un Wipe data dell app playstore da impostazioni/applicazioni
salve a tutti, ho un grave problema con la percentuale di batteria..ho quasi sempre avuto problemi con la batteria ma ultimamente quando arrivo al 15% inizia a calare di 1% al secondo, una cosa mai vista..premetto che da sempre ho fatto tutto minuziosamente: calibrazioni, wipe completi o quasi ad ogni cambio di rom, durante il caricamento mai giocato o utilizzato il cell in maniera pesante,cambiato caricatori etc etc insomma di tutto..sto iniziando a pensare sia un problema di hardware di batteria visto anche il lungo caricamento ( 2:40 ore per una carica completa) e tutti i problemi che ho sempre avuto con la percentuale nonostante abbia provato di tutto..vorrei sapere se posso fare qualcos'altro prima di provare a cambiare direttamente batteria..magari un kernel diverso oppure non so ditemi voi..
p.s: Ho la 13s stable e kernel 3.10.61 Apr 12+
Beh intanto effettua una ricarica completa da spento.
Poi salvati tutti i dati del telefono (foto, musica, video ecc) su pc
Effettua da Recovery un backup DATA
Formatta completamente il telefono - Con TUTTI i Wipe
Installa l'ultima ROM - che se non sbaglio è la 017S con pack
Trovi tutte le istruzioni quì
E vedi se le cose migliorano
La ricarica da spento la faccio gia tante volte proprio per questo problema..il fatto è che al 10% funziona e al 90% non risolve..riguardo la rom 17s posso passare diretto dalla mia 13s o devo prima mettere la 15s? mi pare di aver letto che bisogna passare prima alla 15s e poi alla 17s
Qualcuno di voi sa se è uscito l'aggiornamento rom stock 018s per il letv le1? Grazie
Eccolo disponibile
Una domanda rivolata un po a tutti, ho messo recentemente la rom 15s del sempre lodato BB72 su x600 della mia ragazza ma ha dei problemi di frequenti freeze del sistema, spesso pigiando l'accensione non si accende o si accende dopo molto, delle volte il touch sembra non reagire fino a sbloccarsi improvvisamente ed altri problemi. Qualcuno ha avuto di queste problematiche o è arrivato a cottura lo smartphone???
Se è al dente scolalo e saltalo in padella :p
A parte gli scherzi ... Ti consiglio di farti un backup dei dati importanti un bel factory reset
E poi ci installi la 017S + Pack
Segui le indicazioni al post 2212 presente in questa sezione - LINK
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo c era un Aroma di Kraktun .. cercalo nei post successivi a quello indicato prima
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
@Kraktun ha fatto una rom completa usando il mio pack.. Ti conviene flashare quello così fai tutto in un passaggio solo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7658731
Ciao a tutti, da ieri sera il mio x600 dopo essersi scaricato del tutto per la prima volta (mi sono addormentato...), non viene più riconosciuto dal qualsiasi pc se collegato via usb. Ho notato che si ricarica dall'usb stesso solo dopo un riavvio. Ho installato la 17s facendo tutto dal cell, ma ora non riesco a rimettere la twrp perchè il cellulare non viene visto da pc (sul cellulare stesso non compare il solito menù dove scegli il metodo di connessione al pc).
Sto impazzendo, suggerimenti?
Aggiornamento: Anche la ricarica classica riesce solo dopo che ho spento o riavviato il cellulare, altrimenti è come se non fosse collegato...sembra tipo un safe mode...possibile?
Aggiornamento 2: Provato con 3 cavi differenti e da altrettasnti pc. Il problema permane. Ora ho installato la 18s officiale ma nulla. Si ricarica solo se collego il cavo e poi riavvio e il pc non lo vede in ogni riavvio....
Che ci sia qualcosa nel menu engineering??
scusate, ricordo che quando telefonavi era possible registrar la telefonata volendo....nella 17s non c'è più.. @BB72, grazie