CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 78 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 779
Discussione:

Aggiornare LG Flex 2 H955 - Metodo KDZ

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi anche io ho la versione della tim 15b, quindi basta fare il cse flash o qualche altra cosa?
    La garanzia rimane?
    Grazie a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di montoya73


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Basta che segui la guida...nessun problema.
    LG di solito non fa alcun problema di garanzia ne per aggirnamenti firmware ne per root...

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di PieroAndroid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    652

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 159 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isolameteo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ecco come effettuare l'aggiornamento del vostro FLEX 2 H955 tramite file KDZ:


    OP NOTE - NON SONO ASSOLUTAMENTE RESPONSABILE DI EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI DEL TELEFONO, LA GUIDA L'HO USATA IO PIÙ DI UNA VOLTA, FUNZIONA, SE QUALCOSA VA STORTO NON DIPENDE DALLA GUIDA. NON SONO ASSOLUTAMENTE RESPONSABILE DI BRICK DEL TELEFONO. LA PROCEDURA L'HO TESTATA SUL MODELLO H955, NON SO COME SI COMPORTA CON LE ALTRE VERSIONI.

    Partiamo da cosa ci serve:

    LG Driver

    LG Flash Tool 2014

    KDZ FILE - QUESTA È LA ROM 15e SVIZZERA (HA COMUNQUE LA LINGUA ITALIANA)

    Sito contenente tutti i KDZ per il Flex 2 - Attenzione a scaricare solo quello corrispondente alla sigla del vostro modello.

    Procediamo:

    1) Installiamo il DRIVER (testato su Win8/10 Nessun Problema)

    2) Estraiamo il FlashTool e eseguiamo LGFlashTool2014.exe

    3) Mettiamo il telefono in DOWNLOAD MODE (da spento teniamo premuto il tasto volume SU e inseriamo il cavo USB precedentemente collegato al PC, se va tutto bene compare la schermata con il titolo FIRMWARE UPDATE)

    ATTENDIAMO CHE IL TELEFONO VENGA RICONOSCIUTO.

    4) agiamo sul FlashTool



    nel quadrato blu deve comparire il KDZ scaricato in precedenza;

    NORMAL FLASH (fa il Flash conservando i propri dati, come fosse un aggiornamento standard, si possono avere non pochi problemi utilizzandolo, specie cambiando kdz da un paese all'altro.)

    CSE FLASH <-- CONSIGLIATO, MA ATTENZIONE!!!!! IL TELEFONO VERRÀ FORMATTATO QUINDI ASSICURATEVI DI USARE IL SOFTWARE DI BACKUP DEL TELEFONO PER SALVARE I VOSTRI DATI NELLA MEMORIA ESTERNA SD (QUELLA INTERNA VERRÀ FORMATTATA) AL PRIMO RIAVVIO UNA VOLTA COMPLETATA LA CONFIGURAZIONE RIPRISTINERETE TUTTO.





    NON È IMPORTANTE SCEGLIERE STATO E LINGUA TANTO VERRÀ COMUNQUE SETTATO SU INGLESE ALL'INIZIO E POI POTRETE SELEZIONARE L'ITALIANO.


    ATTENDETE CHE ARRIVI AL 100% (NEL TELEFONO) CHE UNA VOLTA TERMINATO SI RIAVVIERÀ DA SOLO E AVRETE IL VOSTRO NUOVO FIRMWARE.

    N.B. DURANTE IL FLASH DEL FIRMWARE USCIRÀ L'ERRORE "CONNECTION TO SERVER FAILED", IGNORATE L'ERRORE IN QUANTO SOTTO IL PROGRAMMA STA COMUNQUE EFFETTUANDO L'AGGIORNAMENTO. INTERROMPERE ANTICIPATAMENTE L'UPDATE COMPORTA IL BRICK DEL TELEFONO.

    Spero di aver spigato tutto chiaramente.
    Fonti:

    - XDA LG FLEX 2 FORUM per i KDZ
    - http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2785089 PER LA GUIDA
    Scusate, un chiarimento:

    una volta installati i driver sul pc e lanciato il flash tool, il file KDZ ( ovvero il firmware della versione 15 e Svizzera) va lasciato nella directory del PC e poi selezionato dal flash tool oppure va installato nella memoria interna dello smartphone e poi selezionato da li tramite flash tool?

    scusate se alcune domande possono sembrare banalissime ai più esperti, ma non essendo io uno smanettone, preferisco chiedere e chiarirmi ogni dubbio.
    Più che altro per capire se passare o meno alla versione svizzera sbrandizzando il telefono.

    Grazie.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato PieroAndroid per il post:

    isolameteo (24-03-16)

  6. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    @PieroAndroid

    Il KDZ va lasciato nella DIR del Programma sul PC
    NON serve copiarlo sul telefono, memoria o SD che sia anche perchè devi aggiornare in Download Mode e pertanto, le funzioni del telefono sono inibite. Quindi, tranquillo ... Effettua il Debrand e vedrai il FLEX 2 sotto una luce diversa ... Ne vale la pena !
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Glen per il post:

    isolameteo (24-03-16),PieroAndroid (24-03-16)

  8. #35
    Senior Droid L'avatar di PieroAndroid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    652

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 159 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    @PieroAndroid

    Il KDZ va lasciato nella DIR del Programma sul PC
    NON serve copiarlo sul telefono, memoria o SD che sia anche perchè devi aggiornare in Download Mode e pertanto, le funzioni del telefono sono inibite. Quindi, tranquillo ... Effettua il Debrand e vedrai il FLEX 2 sotto una luce diversa ... Ne vale la pena !
    Ho spento il telefono. Da spento ho tenuto premuto il tasto VOLUME SU per svariati secondi per entrare in download mode ma non succede nulla. Il telefono rimane spento. Preciso che non avevo ne PC e ne cavetto usb-micro usb.

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

  9. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    @piero
    Dunque ... Prima devi installare i Driver della LG Mobile Driver
    Poi, una volta che hai installato i Driver tieni premuto il tasto VOLUME UP (giustamente, come hai fatto tu) e sempre mantenendolo premuto colleghi il telefono al cavo USB del PC. Dovrebbe apparire che Windows ha rilevato un nuovo hardware e installera i driver
    Sul display del FLEX2 apparirà dapprima la scritta Download Mode e poi 'passera' alla schermata USB Flashing
    A questo punto segui il processo elencato e avrai il FLEX2 con la Nobrand che è tutta una altra cosa ...
    A disposizione
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  10. #37
    Senior Droid L'avatar di PieroAndroid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    652

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 159 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    @piero
    Dunque ... Prima devi installare i Driver della LG Mobile Driver
    Poi, una volta che hai installato i Driver tieni premuto il tasto VOLUME UP (giustamente, come hai fatto tu) e sempre mantenendolo premuto colleghi il telefono al cavo USB del PC. Dovrebbe apparire che Windows ha rilevato un nuovo hardware e installera i driver
    Sul display del FLEX2 apparirà dapprima la scritta Download Mode e poi 'passera' alla schermata USB Flashing
    A questo punto segui il processo elencato e avrai il FLEX2 con la Nobrand che è tutta una altra cosa ...
    A disposizione
    Gentilissimo. In effetti alcune sequenze adesso sono piu chiare. Vediamo se mi decido. Al momento sto eseguendo simulazioni. Grazie

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

  11. #38
    Senior Droid L'avatar di PieroAndroid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    652

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 159 volte in 131 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate URGENTISSIMO.

    ADESSO SONO IN DOWINLOAD MODE e sullo schermo del flex 2 mi dice "firmware update". subito sotto dice "do not unplug usb connection until the process si comlete" e poi c'è la percentuale di che ovviamente è ferma allo 0 0%.

    <sul PC però non succede nulla. ma proprio niente. e i driver LG Mobile li avevo installati ieri sera.

    Cosa devo fare? se adesso stacco il telefono dal cavo USB del PC siccede qualcosa? in realta non è iniziata alcuna operazione ma sta solo la schermata Firmware update con scritte citate prima.

    e per riaccendere il telefono che devo fare? rispondete quanto prima per favore

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di PieroAndroid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    652

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 159 volte in 131 Posts
    Predefinito

    ragazzi cortesemente ditemi cosa devo fare.
    Sto ancora con il telefono collegato al cavo usb del pc perché non so se posso staccarlo.
    c'è sul display sempre la schermata Firmware update la percetuale di upload ferma allo 0% perché in effetti non è iniziata alcuna operazione.

    posso staccarlo dal pc e riaccenderlo normalmente? il pc non legge nessuna periferica eppure il file dei driver ieri sera lo avevo lanciato. ho prvato rifalro adesso è parito ed è comnciata una installazione del dispositivo ma poi è sparito tutto.

    vorrei solo sapere se è possobile staccare il tel dal pc.

  13. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    @piero

    La prima cosa : NIENTE PANICO Piero
    Hai aperto LG Flash Tool e selezionato il files KDZ per l'upgrade ?
    Se no è normale che non succeda nulla Piero, e l'upgrade non parte da solo
    Se i driver sono installati allora OK
    La schermata ti dice Flash ... con i vari ADVISE ma SE NON é PARTITO l'upgrade puoi rimuovere il telefono
    Te ne accorgi perche la percentuale è sempre a 0 e l'icona del Flash non gira ... Non so se mi spiego
    In basso vedi altresi delle info sul telefono, tipo la versione installata e si animano se parte il FLASH
    Se sono statiche vuol dire che non hai lanciato l'upgrade
    Rimuovilo e per spegnerlo, mi pare di ricordare, VOLUME DOWN + Power sino a quando non si spegne
    E poi lo riavvii ....
    Controlla bene i collegamenti e verifica che il FLASH NON sia partito
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

Pagina 4 di 78 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy