Ragazzi anche io ho la versione della tim 15b, quindi basta fare il cse flash o qualche altra cosa?
La garanzia rimane?
Grazie a tutti in anticipo!
Ragazzi anche io ho la versione della tim 15b, quindi basta fare il cse flash o qualche altra cosa?
La garanzia rimane?
Grazie a tutti in anticipo!
Basta che segui la guida...nessun problema.
LG di solito non fa alcun problema di garanzia ne per aggirnamenti firmware ne per root...
Scusate, un chiarimento:
una volta installati i driver sul pc e lanciato il flash tool, il file KDZ ( ovvero il firmware della versione 15 e Svizzera) va lasciato nella directory del PC e poi selezionato dal flash tool oppure va installato nella memoria interna dello smartphone e poi selezionato da li tramite flash tool?
scusate se alcune domande possono sembrare banalissime ai più esperti, ma non essendo io uno smanettone, preferisco chiedere e chiarirmi ogni dubbio.
Più che altro per capire se passare o meno alla versione svizzera sbrandizzando il telefono.
Grazie.
isolameteo (24-03-16)
@PieroAndroid
Il KDZ va lasciato nella DIR del Programma sul PC
NON serve copiarlo sul telefono, memoria o SD che sia anche perchè devi aggiornare in Download Mode e pertanto, le funzioni del telefono sono inibite. Quindi, tranquillo ... Effettua il Debrand e vedrai il FLEX 2 sotto una luce diversa ... Ne vale la pena !
.:Non Può Piovere Per Sempre :.
http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME
isolameteo (24-03-16),PieroAndroid (24-03-16)
Ho spento il telefono. Da spento ho tenuto premuto il tasto VOLUME SU per svariati secondi per entrare in download mode ma non succede nulla. Il telefono rimane spento. Preciso che non avevo ne PC e ne cavetto usb-micro usb.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
@piero
Dunque ... Prima devi installare i Driver della LG Mobile Driver
Poi, una volta che hai installato i Driver tieni premuto il tasto VOLUME UP (giustamente, come hai fatto tu) e sempre mantenendolo premuto colleghi il telefono al cavo USB del PC. Dovrebbe apparire che Windows ha rilevato un nuovo hardware e installera i driver
Sul display del FLEX2 apparirà dapprima la scritta Download Mode e poi 'passera' alla schermata USB Flashing
A questo punto segui il processo elencato e avrai il FLEX2 con la Nobrand che è tutta una altra cosa ...
A disposizione
Gentilissimo. In effetti alcune sequenze adesso sono piu chiare. Vediamo se mi decido. Al momento sto eseguendo simulazioni. Grazie
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
ragazzi scusate URGENTISSIMO.
ADESSO SONO IN DOWINLOAD MODE e sullo schermo del flex 2 mi dice "firmware update". subito sotto dice "do not unplug usb connection until the process si comlete" e poi c'è la percentuale di che ovviamente è ferma allo 0 0%.
<sul PC però non succede nulla. ma proprio niente. e i driver LG Mobile li avevo installati ieri sera.
Cosa devo fare? se adesso stacco il telefono dal cavo USB del PC siccede qualcosa? in realta non è iniziata alcuna operazione ma sta solo la schermata Firmware update con scritte citate prima.
e per riaccendere il telefono che devo fare? rispondete quanto prima per favore
ragazzi cortesemente ditemi cosa devo fare.
Sto ancora con il telefono collegato al cavo usb del pc perché non so se posso staccarlo.
c'è sul display sempre la schermata Firmware update la percetuale di upload ferma allo 0% perché in effetti non è iniziata alcuna operazione.
posso staccarlo dal pc e riaccenderlo normalmente? il pc non legge nessuna periferica eppure il file dei driver ieri sera lo avevo lanciato. ho prvato rifalro adesso è parito ed è comnciata una installazione del dispositivo ma poi è sparito tutto.
vorrei solo sapere se è possobile staccare il tel dal pc.
@piero
La prima cosa : NIENTE PANICO Piero
Hai aperto LG Flash Tool e selezionato il files KDZ per l'upgrade ?
Se no è normale che non succeda nulla Piero, e l'upgrade non parte da solo
Se i driver sono installati allora OK
La schermata ti dice Flash ... con i vari ADVISE ma SE NON é PARTITO l'upgrade puoi rimuovere il telefono
Te ne accorgi perche la percentuale è sempre a 0 e l'icona del Flash non gira ... Non so se mi spiego
In basso vedi altresi delle info sul telefono, tipo la versione installata e si animano se parte il FLASH
Se sono statiche vuol dire che non hai lanciato l'upgrade
Rimuovilo e per spegnerlo, mi pare di ricordare, VOLUME DOWN + Power sino a quando non si spegne
E poi lo riavvii ....
Controlla bene i collegamenti e verifica che il FLASH NON sia partito