Scusa...ma poi mi arrendo...hai vinto tu per KO!
Quando colleghi il cell. al pc normalmente lo riconosce come memoria esterna ( piu precisamente come dispositivo multimediale) e lo puoi aprire vedendo le cartelle e i file all' l'Interno del tel o dell'sd e basta.
E fin qui tutto ok...puoi trasferire i tuoi file da pc a cell.
Io ti parlo di pack driver in quanto è un eseguibile,un file exe da installare,non una cartella dove all'interno hai i vari driver...quindi un pack di installazione...e fin qui ci siamo?
Lo installi come qualsiasi software...e lo avevi gia fatto! Non dovevi assolutamente disinstallare e rimuovere nulla.
Praticamente quell'eseguibile va semplicemente a estrarre i file le dll e quant'altro e li mette in una cartella dentro all'HD.
Poi devi mettere il telefono in modalita download come gia descritto e a quel punto il Pc lo rileva e si va a pescare i driver che in precedenza hai "installato"...rilevando 5 nuove periferiche hardware e sistemandole perché possa fare l'update.
In questa modalita il cellulare non viene visto in risorse di sistema! Quindi non c'entra nulla con la normale connessione per trasferire dati!
E forse fin qui ci siamo...
Ti ripeto che una volta buttati dentro i driver e collegato il cell via USB in download mode devi ASPETTARE (ci vanno almeno 5 min)...e se vai ad aprire la finestra di istallazione nuovo hardware puoi seguire l'istallazione e vedere quando termina e se tutto è apposto!
Per non sbagliare abilita ugualmente il debug almeno installa tutto in una volta.
Dopo di cio lanci flash tool e prosegui.
Oltre non so più come potertelo spiegare...la procedura che ho fatto io personalmente è questa! Anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi perché non aspettavo che installasse correttamente tutto il nuovo hardware in download mode...