CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 125
Discussione:

[Thread][LG G2mini]Gestione scheda SD (Root)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Memoria interna: come viene gestita?

    Salve a tutti, sul mio G2 mini nonostante abbia oltre 1,6 Gb. ancora liberi nella memoria interna, non posso più instalare niente, ogni volta ricevo l'errore "Spazio di archiviazione insufficiente".
    Screenshot_2015-04-01-11-30-20.jpg
    Con Link to Sd ho controllato lo stato della memoria e risulta ancora spazio libero nelle varie suddivisioni della memoria.
    Screenshot_2015-04-01-11-31-13.jpg
    Screenshot_2015-04-01-11-31-18.jpg

    Perché non posso più installare niente? Android nella gestione della memoria interna limita in qualche modo lo spazio riservato alle applicazioni? C'è modo di fare "spazio" nella partizione dove vengono installate le applicazioni?
    Premetto che ho disinstallato diverse applicazioni e usato clean master liberando parecchio spazio ma il risultato è sempre lo stesso.
    Ultima modifica di Ombra75; 01-04-15 alle 12:55

  2.  
  3. #102
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ombra75 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sul mio G2 mini nonostante abbia oltre 1,6 Gb. ancora liberi nella memoria interna, non posso più instalare niente, ogni volta ricevo l'errore "Spazio di archiviazione insufficiente".
    Screenshot_2015-04-01-11-30-20.jpg
    Con Link to Sd ho controllato lo stato della memoria e risulta ancora spazio libero nelle varie suddivisioni della memoria.
    Screenshot_2015-04-01-11-31-13.jpg
    Screenshot_2015-04-01-11-31-18.jpg

    Perché non posso più installare niente? Android nella gestione della memoria interna limita in qualche modo lo spazio riservato alle applicazioni? C'è modo di fare "spazio" nella partizione dove vengono installate le applicazioni?
    Premetto che ho disinstallato diverse applicazioni e usato clean master liberando parecchio spazio ma il risultato è sempre lo stesso.
    Spostato qui per maggiore assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.... è un paio di giorni che sto provando a smanettare con il mio g2 mini perchè voglio assolutamente liberare memoria.
    Ho trovato qui sul sito una guida proprio si questo e ho agito nel seguente modo:

    -Innanzitutto ho rootato il cellulare.
    -Successivamente ho partizionato la mia scheda sd da 15 giga (parte primaria fat 32 da 9 giga e i restanti su una partizione ext4).
    -Ho installato Link2sd e all'avvio (dopo aver concesso i permessi da SU), mi chiede di selezionare il system della seconda partizione. Qui nasce il problema:
    Qualsiasi system io scelga, o il cell va in blocco mandandomi la scritta "Attendere..." all'infinito oppure a volte mi fa proseguire e mi compare il messaggio che indica l'imminente reboot dello smartphone, ma anche qui l'app va in blocco! Non so assolutamente come fare.... Ho provato ad usare un'altra app (A2SDGUI) ma questa addirittura non si avvia, mandandomi a schermo il seguente messaggio di errore:
    "A2SDGUI ha smesso di funzionare per uno di questi motivi:
    1)Il tuo smartphone non è rootato
    2)A2SD Scripts non trovati
    3)Non esiste una partizione EXT"

    Probabilmente mi mancano gli scripts, ma non ho idea di come installarli!
    Non ho cambiato kernel o rom. Apparte il root che ho eseguito, non ho toccato nient'altro.
    Come dovrei risolvere? Sto impazzendo! Purtroppo non essendo esperto, ed essendo internet molto (o troppo) dispersivo non sono riuscito assolutamente a trovare una soluzione!

    Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie!

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:

    Siccome ho letto che lo script per A2SD va installato, ho seguito la seguente procedura:

    1)Ho sbloccato il bootloader
    2)Ho installato una Recovery Custom (TWRP_2.8.1.0_D620_v2)

    E' sorto però un ulteriore problema: quando provo a spegnere il cellulare o a riavviarlo, lo schermo, anche se diventa nero, rimane acceso. L'unico modo che ho per spegnere completamente il dispositivo è togliere la batteria o tenere premuto il tasto power per qualche secondo. Che posso fare? :/
    Ultima modifica di Sephiroth7777; 21-05-15 alle 18:13

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 2:

    Per risolvere il problema dello spegnimento ho deciso di fare un hard reset dello smartphone allora sono andato nella recovery e ho fatto il wipe di
    -Dalvik Cache
    -system
    -Data
    -cache

    Ora il cellulare quando si accendere rimane sul logo della LG. CHE POSSO FARE???? HELP!!!!

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 3:

    Mi sembra di essere da solo in questo forum. Ad ogni modo, ho capito che erroneamente ho cancellato il sistema operativo dello smartphone, così ho installato la cm12...

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 4:

    La cm12 è fenomenale! Velocissima! L'unica pecca la fotocamera che non va.... si può risolvere?

  9. #108
    Senior Droid L'avatar di samu23


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    I9000, LG G2 mini, Meizu Pro 5

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Installando open camera
    Se ti ho aiutato non ti dimenticare di cliccare il thanks qui in basso a sinistra!! :)

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema telecamera risolto.... ma come faccio con link2sd? ancora non vuole saperne di funzionare.... adesso mi compare:

    "Errore dello script d'installazione - Lo script d'installazione non può essere creato. mount: Invalid argument"

    Che faccio? :/

  11. #110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad installare lo script per la'accesso in scrittura per la sd,lo scarichi sullo store, e poi provi con link2sd?

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy