Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Martizzz
A livello hardware (cioè fisico) è difficile se non impossibile che si sia rotto qualcosa solo moddando. L'unica cosa che a volte parte nel telefono è la scheda madre, ma in quel caso non ci sarebbe niente da fare e il cellulare non si accenderebbe più.
Io attualmente ho installato la versione già rootata. Purtroppo non sono un intenditore.. ma cosa potrebbe essere allora relativo alla perdita di segnale?
-
Quote:
Robertocanguro
Io attualmente ho installato la versione già rootata. Purtroppo non sono un intenditore.. ma cosa potrebbe essere allora relativo alla perdita di segnale?
Si è mica cancellato / modificato il numero IMEI? Controlla nelle info del telefono e controlla se corrisponde all'originale (scritto sulla batteria, fisicamente)
-
Quote:
Martizzz
Si è mica cancellato / modificato il numero IMEI? Controlla nelle info del telefono e controlla se corrisponde all'originale (scritto sulla batteria, fisicamente)
Nella versione attuale no: quello nelle info telefono è uguale a quello sotto la batteria.
Il problema della perdita del segnale comunque è con le custom rom non con la stock.
-
Guarda se quando installi la ROM ti si cambia il codice imei
-
Quote:
samu23
Guarda se quando installi la ROM ti si cambia il codice imei
E se dovesse essere diverso cosa dovrei fare?
-
Dovresti ripristinarlo tramite la cartella stock se non mi sbaglio
-
Ciao ragazzi, dopo circa una settimana di utilizzo della cm13 con aggiornamenti giornalieri vorrei dare la mia opinione.
La ROM è godibilissima, molto fluida, stabile e completa. C'è qualche bug ma nulla di grave: ad esempio se mi arriva un messaggio a schermo spento su what's up e sulla notifica schiaccio mostra e inizio a scrivere, non viene visualizzato il testo, ma devo chiudere la chat e rientrare. O altri piccoli bug ma che non inficiano la godibilità della ROM.
A livello pratico non ci sono grandi differenze dalla cyano 12.1, ci sono alcune cose in più ma nulla di rivoluzionario.
Il capitolo batteria ha pro e contro, a telefono inattivo il consumo è davvero basso e chiaramente inferiore alla 12.1, ma quando lo smartphone viene utilizzato il consumo è decisamente superiore, sicuramente colpa delle mancanze nel kernel che erano presenti sulla 12.1 soprattutto per quanto riguarda l'hotplug. Per dire: con la 12.1 ottimizzata facevo 2 giorni di utilizzo con 5-5.5 ore di schermo, a volte anche 6. Con la 13 alla sera devo ricaricare e comunque arrivo a 4-4.5 ore di schermo. Ma come detto viene aggiornata tutti i giorni! C'è grande potenziale! 😉
-
Quote:
samu23
Dovresti ripristinarlo tramite la cartella stock se non mi sbaglio
Ho flashato la twrp 2.8, fatto i relativi wipe e installato la nightly e il problema di ricezione sembra esserci di meno. Anche se la connessione 3g è più veloce in avvio capita ancora che ho zero tacche :(
-
Quote:
Francescomagno
Ciao ragazzi, dopo circa una settimana di utilizzo della cm13 con aggiornamenti giornalieri vorrei dare la mia opinione.
La ROM è godibilissima, molto fluida, stabile e completa. C'è qualche bug ma nulla di grave: ad esempio se mi arriva un messaggio a schermo spento su what's up e sulla notifica schiaccio mostra e inizio a scrivere, non viene visualizzato il testo, ma devo chiudere la chat e rientrare. O altri piccoli bug ma che non inficiano la godibilità della ROM.
A livello pratico non ci sono grandi differenze dalla cyano 12.1, ci sono alcune cose in più ma nulla di rivoluzionario.
Il capitolo batteria ha pro e contro, a telefono inattivo il consumo è davvero basso e chiaramente inferiore alla 12.1, ma quando lo smartphone viene utilizzato il consumo è decisamente superiore, sicuramente colpa delle mancanze nel kernel che erano presenti sulla 12.1 soprattutto per quanto riguarda l'hotplug. Per dire: con la 12.1 ottimizzata facevo 2 giorni di utilizzo con 5-5.5 ore di schermo, a volte anche 6. Con la 13 alla sera devo ricaricare e comunque arrivo a 4-4.5 ore di schermo. Ma come detto viene aggiornata tutti i giorni! C'è grande potenziale!
Ciao Francesco, io l'ho installata oggi ( con la nightly di ieri) e mi trovo bene. E' consigliabile aggiornare ogni giorno?
Altra domanda: anche a te la carica con il caribatteria viene dichiarata come "lenta" dal tel?
-
Quote:
Robertocanguro
Ciao Francesco, io l'ho installata oggi ( con la nightly di ieri) e mi trovo bene. E' consigliabile aggiornare ogni giorno?
Altra domanda: anche a te la carica con il caribatteria viene dichiarata come "lenta" dal tel?
Ciao, io aggiornò ogni giorno, anche se francamente non vedo cambiamenti. Si me la vede lenta ed è davvero lenta! Almeno 4-5 ore! Infatti spesso carico von il caricabatterie da 2A