Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti e perdonate la mia ignoranza dato che da anni frequento solo e soltanto il mondo Nexus
Ho comprato ieri un D802 usato con ROM JDQ39B(D80210a-EUR-XX) installata. Dopo un reset di fabbrica dalle impostazioni al successivo riavvio mi sono loggato con il mio account ed ho installato SuperSU. Al che ho notato che il telefono ha già i diritti di root e infatti Titanium funziona senza problemi.
Ho letto però in modo preoccupato di persone che facendo l'ultimo aggiornamento si sono trovate con il cellulare in loop e hanno dovuto mandarlo in assistenza. Ho sentito che con la TWRP qualcosa si riesce a fare, mentre con la ClockWork il telefono "è andato"
Allora vi chiedo:
- Come posso prevenire questo problema in caso di upgrade OTA automatico?
- Come posso verificare se ho una recovery modded e nel caso quale delle due?
PS: EUR significa Garanzia Europa? Perché il tizio me l'ha dato con lo scontrino del MediaWorld!
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
aryan
Ciao a tutti e perdonate la mia ignoranza dato che da anni frequento solo e soltanto il mondo Nexus
Ho comprato ieri un D802 usato con ROM
JDQ39B(D80210a-EUR-XX) installata. Dopo un reset di fabbrica dalle impostazioni al successivo riavvio mi sono loggato con il mio account ed ho installato SuperSU. Al che ho notato che il telefono ha già i diritti di root e infatti Titanium funziona senza problemi.
Ho letto però in modo preoccupato di persone che facendo l'ultimo aggiornamento si sono trovate con il cellulare in loop e hanno dovuto mandarlo in assistenza. Ho sentito che con la TWRP qualcosa si riesce a fare, mentre con la ClockWork il telefono "è andato"
Allora vi chiedo:
- Come posso prevenire questo problema in caso di upgrade OTA automatico?
- Come posso verificare se ho una recovery modded e nel caso quale delle due?
PS: EUR significa Garanzia Europa? Perché il tizio me l'ha dato con lo scontrino del MediaWorld!
Grazie!
Provo ad aiutarti io (in attesa di qualche guru ;) ).
EUR-XX lo è anche il mio ed ha garanzia ITA, quindi penso pure il tuo.
Poi: Quando tenti di andare in recovery (tasto vol giù + power fino alla comparsa del logo LG, poi lasci e li ripremi) ti compare la scermata del factory hard reset. Nel caso tu abbia Recovery TWRP, se continui a premere Power dalla schermata bianca dovrebbe uscirti la scritta "factory reset processing" per poi ritrovarti appunto nella recovery TWRP. Se invece ciò non succede, non hai Recovery TWRP e procede quindi effettivamente ad un Factory reset.
Per quanto riguarda il sapere se hai recovery CWM non posso aiutarti.
Ma da quello che ho letto qui sul forum, chi ha avuto problemi con l'aggiornamento è stato a causa appunto della recovery, e non (a quanto sembra) del root.
-
Innanzitutto grazie mille! Ho appene terminato di ripristinare tutti i dati del vecchio Galaxy Nexus, spero ci sia un'altro modo di verificare la recovery senza rischiare di brasare tutto di nuovo :'(
-
Buonasera
Ho fatto un disastro flashando camera xdabbed g2 e ora non funziona piu fotocamera in nessun modo.
Qualcuno avrebbe lo zip della camera originale da flashare o una soluzione per far funzionare la cam
-
@aryan:
1) gli OTA non sono automatici a meno che tu non li imposti così. Vai nel centro aggiornamenti e leva la spunta sul controllo quotidiano.
2) ti basta riavviare in recovery e leggere il nome della recovery.
@becca89: nel topic di xdabbed ci sono i file di ripristino, se non funzionano puoi sempre ripristinare la rom.
-
Raga, ho la recovery twrp 2.6.3.2 e il cell rootato. Mi dite come si disinstallano entrambi e quale fare per prima? Vorrei installare gli aggiornamento partendo da una rom stock "pulita".
-
Basta che segui la guida qui sul forum per ritornare alla rom stock.
@aryan:
Per andare in recovery basta scaricare dal play store Reboot recovery.
-
Sì grazie, avevo appena letto di quel programma. Il risultato è questo:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gArFB.jpg
Significa che ho la recovery stock e quindi solo il root in pratica?
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
-
Si hai la recovery stock
Puoi installare la recovery semplicemente scaricando il file della recovery e flashify dal play store ci metti due minuti o anche meno
-
Ok, quindi quando farò il prossimo aggiornamento perderò il root ma non avrò nessun problema di blocchi(sempre in teoria). Poi mi basterà rifare il root per tornare come prima. Diciamo che per me è fondamentale praticamente solo per ripristinare il cell con Titanium! ;)
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App