Se cerco di recuperare questo firmware su Internet mi dice che e per il modello da 32 gb ma il mio modello è da 16 gb
Se cerco di recuperare questo firmware su Internet mi dice che e per il modello da 32 gb ma il mio modello è da 16 gb
Stocercando di installare una nuova rom, ho installato qualche giorno fa recovery twrp dopo i permessi di root, volevo fare un backup di sistema dalla recovery selezionando boot, system, data e efs, non selezionando enable compressione ne skip md5. do il comando swiper to back upma mi dice backup failed,
poi dice E:storage partition // twrp/backups/0282baed53d15635 not found
updating partition details...
poi dice total....
e sotto dice
E:unable to locate storage device.
Che devo fare per fare il backup e fare in modo che non fallisca?
Prova a cambiare recovery, metti l'ultima Philz.
Samsung Galaxy S7
Rom: SuperStock
Kernel: Superstock 2.0
Recovery: TWRP 3.0.2.4
Qualcuno di voi ha per caso un fix per l'eco nelle chiamate da usare sulla cloudypro?
Purtroppo non puoi fare una cosa del genere, almeno non è cosi semplice come credi. I firmware stock LG, Samsung, Sony etc non sono capaci di gestire il multi DPI, quindi ti devi temere i DPI originali, che anche io trovo orrendi, brutti da vedere ed occupano un sacco di spazio inutile grazie ai pulsanti giganteschi! Che palle!!
Questa cosa davvero non la concepisco: abbiamo uno schermo da 5,2" e la maggior parte di esso è occupato da spazi vuoto, che equivalgono a spazio perso! Assurdo!
Cambiando il valore dei DPI nel file build.prop tutte le app proprietarie LG andranno in crash, compresi launcher e settings, rendendo in pratica il device inutilizzabile!
Le soluzioni sono 4: o metti una ROM custom non basata su firmware stock; o usi App Settings, un modulo per il framework Xposed che ti permette di modificare a mano i DPI delle applicazioni (ti permette di fare tante altre cose, in realtà, ma a noi interessa questo per ora) che danno problemi. Quindi cambi i DPI di sistema e poi con App Settings metti il valore standard per le app LG; terza soluzione: cambi i DPI di sistema e poi flashi delle versioni modificate delle app LG fatte appositamente; quarta soluzione: flashi ROM modificate appositamente.
Ora, io avevo l'S3 fino a poco tempo fa e devo dire che età molto più semplice trovare le applicazioni Samsung modificate per funzionare con DPI custom, così come per le ROM.. Per il G2 purtroppo fino ad ora di ROM ne esiste una sola, la Spiderio (sia JB che KK) che usa i DPI a 380. Di app modificate appositamente invece se ne trovano solo due: la fotocamera ed il launcher, modificate sempre dallo stesso utente spiderio; nel thread dove sono ospitate spiderio consiglia per le altre app di usare l'App Settings, ma a me come soluzione questa non mi garba affatto: quando usi il telefono con un valore di DPI e poi apri un'app LG come il dialer ad esempio, la differenza e troppo evidente..
Non credo che le cose miglioreranno, onestamente, ma ho intenzione di chiedere a spiderio se sarebbe possibile prendere le app modificate dalla sua ROM e metterle in un'altra rom, sempre basata sul firmware stock.. Dovrebbe funzionare, in via teorica..
EDIT:
scusa ma la Pardus è multi DPI? se cambi i DPI le applicazioni LG come per esempio il dialer, le Impostazioni, i Messaggi etc dovrebbe o crashare completamente o al massimo vedersi male, tipo che non riempiono o schermo e cose simili.. Ma sembra che tu parli solo di problemi con i suoni..
Ultima modifica di brainvision; 03-06-14 alle 17:14
si infatti mi spariscono solo suoni di sistema, però le notifiche si sentono!
alla fine però ho risolto editando il file build.prop prima di fleshare la rom e ha funzionatopoi però l'ho tolta di nuovo visto che non sono riuscito a far funzionare lo split view...
comunque avevo già cambiato i dpi sulla cloudypro e sulla cloudyflex e su nessuna di queste ho avuto mai nessun problema, nemmeno con le app lg solo con l'app messaggi gli sfondi stock non sono centrati bene, ma nulla di che
ah e anche la fotocamera si vede male, infatti con quella uso app setting e l'ho reimpostata a 480... poi il resto tutto ok![]()
Ultima modifica di giuzy; 03-06-14 alle 18:34
brainvision (03-06-14)
Ragazzi altro piccolo aiuto, quando mi nchiamano mi dicono che la voce non arriva proprio fluida, sapete se c'è qualche file da flashare per ovviare a questo problema co il quale avete trovato benefici?
davvero? anche il dialer? e l'app Music e la Radio invece?
scusa se te lo chiedo, ma sono mooolto interessato anche io a questa mod, come hai potuto capire dal mio post sopra!![]()
![]()
inoltre, hai provato anche con altre ROM? se si quali non danno problemi?
riguardo a quello che ti dicevo io, guarda, ti incolla parte della discussione con @spiderio:
not really, but overall looks will 380dpi, because you change the build.prop to 380dpi
and use xposed App Settings for apps like, QRemote, Camera, Keyguard, Radio, Music, etc etc
some incompatible apps need to be force at 480dpi
Guarda tu stesso
Forse la radio dovresti rimettere a 480, non avendola mai usata non so com'era prima
Per le altre rom invece la cloudyflex e pro nessun problema, con la pardus ho modificato il build prima di fleshare la rom mentre con la optimus non funziona, va in fc il systemui
brainvision (04-06-14)
Salve ragazzi. sono disperato. Ho installato un kernel nella pagania dove sta la paranoid sempre su questo forum, e il telefono si è bloccato su logo lg. Non riesco neanche a spegnerlo premendo per 10 secondi il tasto di accensione, non posso fare più niente!! Cosa posso fare??? Aspetto che si scarica la batteria, per poi accenderlo in modalità recovery??? vi prego aiutatemi.