Visualizzazione stampabile
-
Salve,al momento ho il mio g2 con la rom stock 30a 5.0.2 LP con recovery moddata e rootato ora siccome ho il telefono bello carico volevo formattarlo c'è un modo per non perdere root e recovery?
PS: ho una cartella che si chiama .estrongs che roba è? Pesa 8gb solo quella
-
Quote:
Originariamente inviato da
MettNope
Salve,al momento ho il mio g2 con la rom stock 30a 5.0.2 LP con recovery moddata e rootato ora siccome ho il telefono bello carico volevo formattarlo c'è un modo per non perdere root e recovery?
PS: ho una cartella che si chiama .estrongs che roba è? Pesa 8gb solo quella
Con il reset non perdi ne recovery e ne root
-
Quote:
gianpassa
Guarda, ha deciso di non avviarsi più da solo, non avevo toccato nulla nelle impostazioni della miui...
La recovery funzionava perfettamente e avendo tutte le basi kitkat (miui è kitkat) e recovery bumped non aveva senso flashare le partizioni... Quindi ho provveduto al flash della cloudy tramite OTG e ha funzionato a meraviglia
-
Quote:
th3D0ct0r
Con il reset non perdi ne recovery e ne root
Mi sono accorto che non entra più in recovery mode neanche con il programma quick boot ;S
-
Quote:
MettNope
Mi sono accorto che non entra più in recovery mode neanche con il programma quick boot ;S
È andata la recovery, puoi rifare tutto da capo o cercare di ripristinarla.
-
Quote:
th3D0ct0r
È andata la recovery, puoi rifare tutto da capo o cercare di ripristinarla.
Preferisco rifare tutto da capo tanto in qualche modo dovevo resettare....però non so da dove partire a questo punto vorrei mettere la cyanogen o qualche altra rom stabile
------------------------
EDIT: Ho capito come fare vorrei fare un'altra domanda: Il kernel di dorimax è compatibilecon la rom resurrection remix?
-
Quote:
MettNope
Preferisco rifare tutto da capo tanto in qualche modo dovevo resettare....però non so da dove partire a questo punto vorrei mettere la cyanogen o qualche altra rom stabile
------------------------
EDIT: Ho capito come fare vorrei fare un'altra domanda: Il kernel di dorimax è compatibilecon la rom resurrection remix?
No, solo ROM stock
-
Quote:
th3D0ct0r
No, solo ROM stock
Sto ritornando a kitkat per mettere la resurrection solo che facendo il downgrade con il file kdz da flash tool mi rimane bloccato con l'omino di android che ha la sfera nella pancia (?) e una barretta blu e non va avanti...flash tool mi si chiude (forse perché sono su windows 8) però il telefono non va più avanti come devo fare? D:
-
Quote:
MettNope
Sto ritornando a kitkat per mettere la resurrection solo che facendo il downgrade con il file kdz da flash tool mi rimane bloccato con l'omino di android che ha la sfera nella pancia (?) e una barretta blu e non va avanti...flash tool mi si chiude (forse perché sono su windows 8) però il telefono non va più avanti come devo fare? D:
Aspetta un pochino e vedi che fa, flash tools va avanti?
-
Quote:
th3D0ct0r
Aspetta un pochino e vedi che fa, flash tools va avanti?
Sisi ho risolto alla fine flash tool si è chiuso e il telefono dopo un po' è andato grazie mille
-
Buongiorno ragazzi, questa mattina stanco della cloudy g2 3.2 ho voluto fare una "follia" e provarela miui v6, Dopo diverse rom cambiate mi son accorto di non aver mai cercato le Mini GApps che sembrano non esistere per Lg G2 :mad::mad: (Servono quelle della Cm11 almeno seguendo la guida).
Sapreste darmi un link o delle spiegazione per le Mini GApps?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Gotti9
Buongiorno ragazzi, questa mattina stanco della cloudy g2 3.2 ho voluto fare una "follia" e provarela miui v6, Dopo diverse rom cambiate mi son accorto di non aver mai cercato le Mini GApps che sembrano non esistere per Lg G2 :mad::mad: (Servono quelle della Cm11 almeno seguendo la guida).
Sapreste darmi un link o delle spiegazione per le Mini GApps?
Grazie in anticipo
Nella guida c'è il link alle GApps, non sono le mini ma con queste di sicuro non hai problemi:
https://www.androidfilehost.com/?fid=95832962473395379
-
Salve..ho un problema..monto la optimus G3 ed 1.4.1 ed ho un problema con il gps che,credo, dipenda dal bootloader o dal modem..in pratica con il wifi + gps acceso aggancia abbastanza velocemente il gps ed è anche preciso..invece se sto in auto e quindi con connessione dati non riesce ad agganciare correttamente il satellite ed è praticamente non usabile...come potrei risolvere?
-
Quote:
Egerfaust
Grazie il mio problema non sono le GApps(quelle da 150mb per intenderci) ma sapere se ci sono le mini dato che della maggior parte delle app di Google non me ne faccio niente
Ci sono queste miniGApps?
-
Quote:
Gotti9
Grazie il mio problema non sono le GApps(quelle da 150mb per intenderci) ma sapere se ci sono le mini dato che della maggior parte delle app di Google non me ne faccio niente
Sono difficili da trovare, fai prima a mettere le complete e a cancellare quelle che non ti servono
-
Quote:
th3D0ct0r
Sono difficili da trovare, fai prima a mettere le complete e a cancellare quelle che non ti servono
Grazie, infatti ho fatto così. Solamente non so quali possono essere disinstallate e quali no. Avevo provato ma mi uscivano mille errori e ho dovuto riflesharle tutte.
Strano pero che non ci siano le minGApps...non sarebbe così diffiile(credo)
-
Quote:
Gotti9
Hai provato le minimal gapps?
Prova a vedere se la versione è compatibile....
Sono da 90 MB
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56820635
-
Quote:
gianpassa
Hai provato le minimal gapps?
Prova a vedere se la versione è compatibile....
Sono da 90 MB
Ecco stavo cercando queste però per Android 4.4.4 queste sono Lollipop...potresti linkarmele per Lollipop?
-
Quote:
Gotti9
Ecco stavo cercando queste però per Android 4.4.4 queste sono Lollipop...potresti linkarmele per Lollipop?
Sono per LP quelle del link
-
Quote:
gianpassa
Appunto..io sto utilizzando la miui v6 basata su KikKat 4.4.4
Mi servirebbero le minimal per 4.4.4 appunto..se riesci a trovarle
-
Quote:
gianpassa
http forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2779598
(ho dovuto togliere parte del link dato che non posso ancora postarne manca solamente ://)
Ho trovato queste, qualcuno sa se funzionano?
-
Ho installato il bootloader di kk,poi quello di lollipop,ho installato la resurrection remix 5.5.1,ma niente,rimane fisso il logo LG e il led neanche si accede
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Ho installato il bootloader di kk,poi quello di lollipop,ho installato la resurrection remix 5.5.1,ma niente,rimane fisso il logo LG e il led neanche si accede
Ho avuto un problema simile tentando di installare una rom di cui non ricordo il nome
Ho poi risolto tornando completamente stock e rifacendo tutti i passaggi da zero. Se hai mezz'ora di tempo e voglia fai tutto e ti assicuro che funziona
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Per installare resurrection remix devi retrocedere baseband e bootstaks a KK, non lollipop...
-
E' basata sulla versione 5.1.1,sicuro che devo passare a kk??
-
Quote:
Gotti9
Appunto..io sto utilizzando la miui v6 basata su KikKat 4.4.4
Mi servirebbero le minimal per 4.4.4 appunto..se riesci a trovarle
Oops scusa avevo capito che ti servivano per LP
Allora qui le minimal per KK (98 MB)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=53319258
Qui le slimgapps da 35 mb
http://d-h.st/zFgg
-
Quote:
gianpassa
Grazie mille, scaricato SlimGApps di cui non ero neanche a conoscenza,e adesso flasho il tutto.
Buona serata
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Quote:
EroNerdAlContrario
E' basata sulla versione 5.1.1,sicuro che devo passare a kk??
Si è così.
È basata su KK anche se poi la versione è LP.
Se controlli qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6491492
Vedrai per ciascuna ROM il bootloader necessario
Bootloader KK = ROM Base LP
Bootloader JB = ROM Base KK
Quindi nel tuo caso devi avere il bootloader JB (patch per ROM KK)
-
Grazie per la guida,dopo aver installato il bootloader di lp ho brikkato il telefono,
-
L'ho installata e si avvia,mi sono dimenticato di installare le gapps :bd:
-
Quote:
EroNerdAlContrario
L'ho installata e si avvia,mi sono dimenticato di installare le gapps :bd:
Tutto è bene quel che finisce bene.
Prima di scrivere, in un momento di nervosismo, accertiamoci bene se la responsabilità è nostra o di qualcun altro.
-
Ciao a tutti, ho un G2 da 32gb che al momento dell'acquisto presentava un firmware brandizzato Vodafone. Ho installato poi tramite flashtool il firmware D80220G-222-10 basato su android 4.4.2.
Per passare a lillipop che procedura devo eseguire? mi scuso se esiste già un discussione sull'argomento.... grazie
-
Quote:
stevefox1987
Ciao a tutti, ho un G2 da 32gb che al momento dell'acquisto presentava un firmware brandizzato Vodafone. Ho installato poi tramite flashtool il firmware D80220G-222-10 basato su android 4.4.2.
Per passare a lillipop che procedura devo eseguire? mi scuso se esiste già un discussione sull'argomento.... grazie
A questo punto usi lo stesso metodo per installare il firmware LP
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
-
Ma la cloudy in fattore RAM come si comporta?
-
Girando nel menù "nascosto" del G2, ho trovato una voce "Thermal Daemon Mitigation, il cui nome in questi giorni sembra interessante. L'attuale impostazione, che ritengo sia quella di default, è OFF. Qualcuno sa esattamente questo servizio cosa fa, e se per ridurre le temperature come lascia pensare, riduce anche le prestazioni ?
-
Quote:
MettNope
Ma la cloudy in fattore RAM come si comporta?
Abbastanza bene
Quote:
kRel
Girando nel menù "nascosto" del G2, ho trovato una voce "Thermal Daemon Mitigation, il cui nome in questi giorni sembra interessante. L'attuale impostazione, che ritengo sia quella di default, è OFF. Qualcuno sa esattamente questo servizio cosa fa, e se per ridurre le temperature come lascia pensare, riduce anche le prestazioni ?
Se abbassi la temperatura massima va in protezione prima e riduce le prestazioni (ovviamente, non esiste la botte piena e la moglie ubriaca)
-
Scusate ma nella resurrection remix come cambio lo stile del menù?
-
Salve ragazzi... Volevo installare la ROM Cloudy G2 3.3 sul mio G2, solo che la guida mi dice di fare un wipe completo e poi di installare la rom; il wipe come si fa? E l'installazione della rom? Tramite flash tools? Sto facendo i primi passi verso il modding. :-[
-
Quote:
DodoMusic
Salve ragazzi... Volevo installare la ROM Cloudy G2 3.3 sul mio G2, solo che la guida mi dice di fare un wipe completo e poi di installare la rom; il wipe come si fa? E l'installazione della rom? Tramite flash tools? Sto facendo i primi passi verso il modding. :-[
Capisco che sono i primi passi, ma almeno informarsi un pochino prima, non bisogna fare le cose alla leggera.
Si possono fare molti danni già ottenendo i permessi di root, figuriamoci con una recovery.
I passi sono i seguenti:
1. Root (informati su cosa comporta)
2. Recovery TWRP bumped vs loki (informati, trovi info anche qui sul sito).
3. Imparare ad usare la recovery (sempre nella guida che trovi sul sito)
4. Capire come funziona l'nstallazione di una ROM custom e cosa comporta
5. Capire cosa sono i wipe
Le info sono tutte presenti, basta leggere e tanto specialmente se si muovono i primi passi.
-
Quote:
th3D0ct0r
Abbastanza bene
Se abbassi la temperatura massima va in protezione prima e riduce le prestazioni (ovviamente, non esiste la botte piena e la moglie ubriaca)
E non è trimmabile come nel dori...