Non riesco a leggere cosa scrive la recovery....
Magari riportacelo...
Meglio se scrivi esattamente quale situazione avevi prima del flash (eri stock KK o LP o ROM ?)
Quali wipe hai fatto e cosa hai flashato.
Rimani in recovery per il momento...
Visualizzazione stampabile
error executing updater binary in zip'/sdcard/cm-12-20150625-SNAPSHOT-YNG4NAO09M-d802.zip
error flashing zip'/sdcard/cm-12-20150625-SNAPSHOT-YNG4NAO09M-d802.zip
ero stock con lp di lg fato root, messo autorec e fatto wipe cache, dalvik cache, system, data
ho provato a usare questa rom cm-12-20150625-SNAPSHOT-YNG4NAO09M-d802
error executing updater binary in zip'/sdcard/cm-12-20150625-SNAPSHOT-YNG4NAO09M-d802.zip
error flashing zip'/sdcard/cm-12-20150625-SNAPSHOT-YNG4NAO09M-d802.zip
ero stock con lp di lg fato root, messo autorec e fatto wipe cache, dalvik cache, system, data
ho provato a usare questa rom cm-12-20150625-SNAPSHOT-YNG4NAO09M-d802
Devi flashare la patch per tornare al sistema di partizioni di KK, la cm12 ha bisogno di quello, in sezione trovi la guida.
Salve ragazzi, esiste una mod che aumenti l'audio dell'altoparlante e nelle cuffie compatibile con lollipop? ho recovey modificata
Grazie anticipatamente :)
Allora, devi flashare prima la patch per le partizioni KK, poi riavviare in recovery e poi proseguire con i wipe e l'installazione.
Discussione unita al thread di riferimenti per queste domande.
Prova le mod che trovi in questa discussine
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=461001
Ho un contratto con la tre con cui posso navigare in 4G. Quando sono al lavoro, data la scarsa ricezione del segnale 3G, lo smartphone va in roaming su TIM perdendo la connessione ad internet.
Avevo aggirato il problema selezionando dal menù reti mobili l'opzione solo WDCMA per avere sempre il 3G. Da quando ho la possibilità di andare in 4G, mi sono reso conto che nel menù reti mobili Non esiste la possibilità di selezionare solo WDCMA/4G o solo 4G.
Girando in rete ho trovato una sequenza numerica che mi fa accedere ad un menù segreto ed ho seguito i seguenti passaggi: 3845#*802# dopo LTE only
modem setting
RAT selection
LTE/WCDMA
ritornando nel menù reti mobili la situazione è questa negli screenshot https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eeivt.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wNH54.jpg La modifica, come di vede dalla prima immagine sembra essere fatta. Nella seconda immagine nessuna opzione è selezionata e manca la voce interessata.
Concludendo sembra che la procedura funzioni ma è temporanea perché dopo un po'ritorna tutto come prima. Ci sta una maniera per rendere effettiva la procedura?
Discussione unita al thread di riferimento.
La possibilità di abilitarlo momentaneamente è possibile, ma non essendo una opzione normale tornerà sempre allo stato precedente, senza ossibilità di "fissare la rete".
Usa il metodo automatico che comprende il 2G, se il 4G è abbastanza prestante aggancerà la rete sempre.
PS: ricordo agli utenti che la sezione modding ha delle specifiche direttive per l'apertura di nuove discussioni, le queli devono essere per problemi gravi, tutti gli altri argomenti saranno discussi qui.
Grazie
Ho aperto la discussione in quanto selezionando il modo automatico va in roaming perché nel posto di lavoro il 3g è sempre debole. Pertanto metterlo in automatico non mi serve a niente. Grazie cmq per la risposta
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho installato da poco la Cloudy G3 3.3 dopo numerosi tentativi e un hard brick.
Ora il mio G2 funziona bene però ho solo 10,6 gb disponibili come storage (dovrebbero essere circa 25 visto che ho il G2 da 32GB). Inoltre non riesco più a flashare con lg flash tool e nemmeno con lg support tool 2014 la rom stock lollipop (v30b) perché compare un errore. E' stato un parto! Non ho avuto tutte queste difficoltà quando sono passato da kitkat alla vecchia cloudy g2 2.1... Qualcuno mi sa dire come posso ripristinare la memoria? Grazie :)
Allegato 147791Allegato 147792Allegato 147793
Spostato in sezione modding.
Sicuro che quando lo hai riportato in vita non hai installato un firmware per 16GB.
Mi sa che ti tocca fare tuttoda capo con flash tools (magari dicci l'errore che ti dà)
In rilievo in sezione Modding c'è l'indice di sezione.
Al post n. 6 troverai linkata la guida per ripristinare la corretta memoria.
Occhio che hai aperto una discussione in sezione no Modding, riservata agli utenti col telefono stock....
Tu con la cloudy.... sei tutt'altro che stock....
[emoji34] [emoji34] [emoji34]
Abbiamo un thread SOS Modding appositamente confezionato per ospitare questo genere di richieste d'aiuto...
[emoji6] [emoji6] [emoji6]
Vabbè dai ti sposto io....
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Edit
Azzz doctor mi hai preceduto
No sono sicuro che è giusto, avevo già utilizzato il firmware. Poi vengono riconosciuti i 32 GB. Il problema è in "varie" > "system data" che ho lo spazio occupato di 21,5 GB.
Scusa non ho visto la sezione modding. Grazie per le dritte!
Fossi in te, formatterei completamente il telefono, lo riporterei a stock, e rifarei tutte le procedure. Io ho la versione da 16gb, ma con la cloudy 3.3 il system data è di 5.80GB, quindi almeno che non sia un semplice bug visivo, potrebbe essersi danneggiato il chip di lettura
Raga come faccio a vedere che tipo di bootloader ho?
raga una cosa assurda.. non riesco ad entrare in recovery.. come faccio? io tengo premuto vol- e power e quando spunta il logo lascio, ma non va in recovery... Ho lollipop, telefono no brand da 16 gb
Per MrBlake: Dipende da che rom hai installato. Se hai una stock KK hai il bootlader KK, se hai una stock Lollipop hai bootloader Lollipop...e così via. Se hai la recovery e Lollipop hai il bootloader KK.
Per zaffiro25:
1>Telefono spento
2>Premi e tieni premuto volume giu.
3>Premi anche il tasto power sempre tenendo premuto volume giù.
4>Alla comparsa del logo LG rilascia il tasto power per 1 secondo (io mi aiuto pronunciando 2001) sempre tenendo premuto volume giù
5>Tieni premuti nuovamente tutti e due i tasti sino alla comparsa della schermata dell'hard reset. Procedi.
grazie mille gentilissimo! ci sono riuscito. Però mi è spuntato quella cosa del restore ecc.. ho messo yes ad entrambi ed ora si sta riavviando -.-'' non mi è entrato in recovery in modo da poter flashare...
edit: ho riprovato a farlo, mi apre la schermata bianca in cui mi chiede se voglio cancellare ecc.. metto yes, mi chiede se sono sicuro e metto nuovamente yes, allora si riavvia mi spunta il logo Lg e si avvia normalmente dicendo android sta aggiornando ecc ecc, e mi fa come se stessi facendo la prima installazione... Ma io devo entrare in recovery per flashare un'altra app..come faccio??
A che punto sei? Hai risolto o attendi aiuto?
Se hai il telefono con la memoria interna da 32 correttamente vista ma quasi interamente occupata io farei così:
1) da recovery wipe/format data (qui cancelli la partizione data e la mem interna) Occhio che perdi tutto!
Poi riavvii (reboot/system)
2) controlla la memoria ora.
Nell'eventualità che non sia cambiato nulla riscarichi la ROM (prima hai cancellato tutto per cui l'hai persa) e la metti su memoria interna...
3) torni in recovery e reinstalli la ROM come previsto dalla guida all'installazione
(wipe/advanced wipe/ selezioni data, system, cache, dalvik) occhio a non fare di nuovo il format data di prima che perderesti la ROM da flashare.
Fammi sapere.
Ciao ragazzi! Io ho lo stesso problema, ho 21.67 GB occupati da System Data, mi è già successo un'altra volta, ma l'ho portato in assistenza! Aiutatemi, ho seguito le varie guide ma nulla, ho installato la Rom Stock giusta, controllato 10mila volte! Non voglio rimanere un altro mese senza il mio amore! :'(
Dovrei dipanare un dubbio amletico.
La mia situazione attuale è che provenivo da un G2 Brand Vodafone con KK (e non ho aggiornato a Lollipop, aspetto la 5.1 se ci sarà) ho root e recovery (e quindi ora ho il bootloader JB). Domanda, posso installare il kernel dorimanx e se sì quale versione? Penso solo quella per JB datata vero? Lo chiedo prima di fare casini flashando il kernel sbagliato.
Se è come penso quindi kernel JB, posso correggere la cosa inserendo che ne so una twrp bumped e quindi mettere il kernel per KK che è più aggiornato?
P.S.: ma quanto è difficile andare in recovery? Madonna, voi magari ci avete fatto la mano ma è un incubo, ci arrivo dal reboot ma se dovessi averne bisogno col cellulare bloccato sono cavoli. Io ho fatto 20 reboot e solo una volta son riuscito a entrarci e penso per caso.
Ho letto che i metodi variano a seconda della versione android montata, io penso di esserci entrato tenendo premuto Power+Vol basso e poi dopo il primo logo LG, quando va via l'immagine per un secondo ho lasciato i pulsanti e al ritorno della immagine ho tenuto premuto Power, da lì mi è venuta una schermata di hard reset e sono entrato in TWRP, ma è una faticacciaaaaa
Non esiste una combinazione più facile?
Grazieeeee
ahh grazie, comunque la rom ha già il menù avanzato quando si spegne il telefono (con riavvio in recovery tra le opzioni) e le app tipo quickboot non servono però cavolo coorre parecchia mano e tempismo giusto per entrare in recovery, vorrà dire che rifarò altri 20 riavvii e prima o poi la imparo perfettamente.
Vedi che non è così complicato...
1. Lo spegni e attendi 10 secondi
2. Tieni premuti insieme power e vol-
3. Appena compare il logo LG li lasci e li ripremi (tenendoli premuti)
4. Compare una schermata bianca dove ti chiede di fare il reset, rispondi yes
5. Chiede conferma e rispondi di nuovo yes
6. Si avvia la recovery
Provato e riprovato, ma nulla! Ho seguito la guida per filo e per segno, ma alla fine restano sempre e solo 10 Gb disponibili, 21.60/21.80 sempre di file System Data!
Potresti linkarmi la guida e il file download? Ho provato a cercarlo, ma non lo trovo! Premetto che ho un telefono SWS (32 Gb)!
Ciao ragazzi ho dei grossi problemi al touch e pensavo di portarlo in assistenza. Ho la clody 3.3
Come faccio per evitare problemi con la garanzia ?
Grazie
Innanzi tutto da recovery fai un bel wipe data e vedi che magari si risolve...
Se i problemi persistono utilizza la guida presente in rilievo INDICE SEZIONE MODDING dove c'è un capitolo dedicato al ripristino.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6982534
Dovrai usare il metodo con LG flash tool 2014
Scaricati il firmware del tuo dispositivo con l'app LG Phone From
Sposto in SOS Modding....
Una ripassata: un' app.zip installata da recovery dovrebbe essere una app di sistema. E' corretto ?
Volendo disinstallare una qualsiasi app.zip installata da recovery, è sufficiente cancellare /cartella(e) e file(s) da /system/app ?
Raga mi sorge un dubbio.. in alcune guide ho letto che si necessitava di firmware 30a 30b o leaked.. Mi spiegate come faccio a vederlo?
Hai risolto nel frattempo?
Abbiamo la guida per il flash coi file .tot ma non sono sicuro che ti serva per forza, dato che deve essere proprio l'ultima spiaggia...
Se sei in attesa di suggerimenti allora facci un bel riepilogo della situazione:
Sistema operativo,
se hai root
se hai recovery
la memoria come la vedi (quanta occupata e quanta) libera.
Poi vediamo che fare...
Intanto io unisco alla discussione di riferimento SOS Modding.