ciao ragazzi, volevo fare una domanda penso anche abbatsanza banale ma è per togliermi una curiosita.. con lg flash tool si possono installare firmware solo originali?
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, volevo fare una domanda penso anche abbatsanza banale ma è per togliermi una curiosita.. con lg flash tool si possono installare firmware solo originali?
Ok grazie mille :D
Nella sezione "operatori telefonici" ho letto che è stato risolto il problema della linea internet che si bloccava ogni due minuti cambiando la radio. Ho letto che bisogna chiedere in questa sezione. Sapete darmi qualche aiuto?
Ho appena installato la Paranoid 4.6 ultima beta.
E' possibile ripristinare il double tap to wake/sleep anche nella homescreen e non solo nella lockscreen?
hai provato a disabilitarlo e riabilitarlo dalle impostazioni avanzate? in alcuni casi ha funzionato.. (effettua opportuno riavvio del sistema operativo)
mi pare che avessero fixato il problema nell'ultima versione, si può provare a flashare un altro kernel che supporti il double tap oppure se non te la senti di provare puoi sempre installarti Nova Launcher e nelle gesture associare il doppio tocco ad un'app che svolge però solo la funzione di sleep ma non wake
io conosco solo un metodo per risolvere questo inconveniente: installi Nova Launcher e un'app per il blocco schermo tipo questa:
https://play.google.com/store/apps/d...ckscreen&hl=it
Dopodiché vai nelle impostazioni di Nova e come gesture del doppio tocco imposti l'app scaricata. La prima volta che effettui il double tap può darsi che chieda permessi di root o di attivarsi, le successive volte funzionerà correttamente senza chiederti nulla. Volendo poi puoi congelare o rimuovere il vecchio launcher, Nova non te ne farà rimpiangere la mancanza. Unico neo se installi i temi per la Paranoid potrebbe essere necessario installare anche un tema per Nova per poter cambiare il set di icone, ma ne trovi veramente tanti e decisamente carini
Si anch'io consiglio Nova però va specificato che le gesture funzionano solo nella versione a pagamento
chiedo scusa, non sapevo che la versione free non avesse le gesture
Pure io cercavo una soluzione a tale problema, attendo riscontri
salve, prima di installare una rom, conviene fare un nandroid backup per poter tornare alla rom precedente ma questo oltre ad app e dati, contiene anche le foto? e gli eventuali wipe non andrebbero a cancellare anche il backup?
da qui scarichi la TWRP adatta al tuo modello, consiglio di mettere la 2.8.2.0. Basta flasharla dalla recovery, riavviare nuovamente il terminale in questa modalità e settare le impostazioni di default prima di eseguire qualsiasi operazione
(LG G2) TWRP
edit.. vedo che è uscita la 2.8.2.1, sinceramente però non l'ho ancora provata
Io ho problemi con la trwp nuova...installata correttamente,riavvio,premo default setting e sembra tutto ok,poi se provo a fare un backup del cell mi dice"enable to create a folder........... errore 13
Failed to create a folder...
Con la versione 2.7 mai avuto problemi...e uso la stessa chiavetta da 64 giga
io ho eseguito diversi backup da TWRP 2.8.2.0 e non ho avuto problemi, ma non sei il primo a segnalarli. Se vuoi posso upparti le versioni precedenti se mi confermi che hai un D802
edit: intanto mi porto avanti e ti ho uppato le TWRP precedenti per D802
https://mega.co.nz/#F!EwthUZrL!RhTgBVyFHum3czz6EOH4JA
consigliata la TWRP 2.8.1.1, usata spesso e nessun problema nei backup
Ah allora non sono l'unico...cmq si ho un d802,grazie mille, provo a usare una versione diversa
Può essere che non sia supportata la chiavetta da 64 giga mentre sulla 2.7 invece si?
a me la 2.8.2.0 ha mandato il g2 in tilt/schermata fastboot flashando il dorimanx. meno male che son riuscito a entrare in recovery e ripristinare il nandroid che mi ha rimesso la 2.8.1.1
Buono a sapersi
io uso una chiavetta da 64GB Kingston USB3.0 MicroUSB/USB dalla 2.7 e non ho mai (in 2 mesi e mezzo di utilizzo) avuto problemi però il dorimanx non l'ho mai flashato... ^_^ mi viene quasi quasi voglia di provare!!
alla disperata si può sempre recuperare tutto anche se saltasse la recovery, o con la modalità online o offline di flash del kdz.. in fondo è solo un brick software
anche io per il momento attendo ad aggiornarla finchè non lo richiederanno gli script di installazione delle ROM, e per ora Lollipop non mi soddisfa
Visto che ho questo problema con le nuove versioni di trwp....posso flashare la 20h quella con root e recovery anche con la trwp 2.7.1 o ci sono problemi?
purtroppo in giro non ho trovato feedback di altri utenti, personalmente io procederei con il flash lo stesso, non credo che nella ROM ci siano script che la TWRP 2.7.1 non sia grado di gestire, rimane comunque consigliato aggiornare la TWRP almeno ad una ver 2.8.x.. non ti rimane che provare ^_^
p.s. ma anche con la TWRP 2.8.1.1 hai avuto problemi?
Salve. Ho la rom stock 220b, TRWP 2.7.0.0 (che funziona benissimo, mai problemi) e il root, qual è la procedura per aggiornare a 220h?
appena provato un backup con la 2.8.2.1 usando una chiavetta da 8 giga e mi fa il backup tranquillamente...forse da 64 giga non gli piace...almeno la mia....
[ROM][D802][D80220H]Original open eur 80220H… | LG G2 | XDA Forums
chiedi nel caso non ti sia chiaro qualcosa
Sto scaricando la rom D80220H_prerooted_recovery_friendly_by_6riloo.zip, in quel post scrivono che lascia root e recovery TRWP. Piuttosto un'ultima domanda di sicurezza, visto che non lo trovo scritto lì: la rom la copio su chiavetta OTG e la installo da recovery? :D
Ho un problema. Ha installato un custom kernel con la frequanza massima della cpu di 2.8 ghz peró con applicazioni come rom tollbox non riesco a impostarla cosa posso fare ?
[quote name="Mioso" post=6429053]Ho un problema. Ha installato un custom kernel con la frequanza massima della cpu di 2.8 ghz peró con applicazioni come rom tollbox non riesco a impostarla cosa posso fare ?[/QUOTE]
Puoi provare trickster mod. Ok guardo
Ciao a tutti.Dovrei aggiornare un G2,brand Tim con ancora la V20A,root effettuato con kingo o qualche diavoleria simile.Essendo di un amico non vorrei fare casini.Dovrei installare l'ultima V20,non importa se brand Tim o Eur,rootarlo e installare una cwm.Vorrei sapere se installare una cwm sulla V20A e poi flashare una V20H prerooted,oppure seguire la procedura con Lg Flash tool,rootare con Ioroot o Stump e poi cwm con autorec.Insomma,aiutatemi a chiarirmi le idee sui passi da seguire.;)
Prima il root con ioroot
Poi la recovery con autorec
E infine da recovery flashi la ROM che desideri.
In che altro modo vorresti farlo? Se vuoi fare un backup il nandroid backup è il migliore. Altrimenti ti tocca scaricarlo da internet e flasharlo all'occorrenza.