Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianluca88
Ho effettuato l'aggiornamento ufficiale a lollipop tramite sw LG suite, avendo problemi ho effettuato il root, installato twrp e sono tornato a kitkat flashando direttamente da recovery TWRP prima una mod per rimettere a posto le partizioni(che fra kk e lollipop cambiano come gestione) e poi flashato, sempre da recovery, kitkat.
Ora ho mantenuto il root ma perso la recovery, per ripassare a lollipop come devo fare?
Se aggiorno con lg tools rischio il brick? giusto?
Riquoto un messaggio per riproporvi le mie domande.
Vorrei resettare a 0 il mio terminale, se necessario riscrivere nuovamente kitkat e perdere il root, e ripassare a lollipop e poi, eventualmente, da lì rifare root e rimettere recovery.
Come devo fare?
Grazie per le risposte.
-
Quote:
Gianluca88
Riquoto un messaggio per riproporvi le mie domande.
Vorrei resettare a 0 il mio terminale, se necessario riscrivere nuovamente kitkat e perdere il root, e ripassare a lollipop e poi, eventualmente, da lì rifare root e rimettere recovery.
Come devo fare?
Grazie per le risposte.
se proprio vuoi pulire tutto puoi installare la recovery, fare TUTTI i wipe ( system data cache dalvik cache internal storage) di modo che nel telefono non rimane nulla se non recovery e download mode, e poi seguire la guida flashtool installando il kdz .. se decidi di fare cosi assicurati di avere tutti in regola perche una volta che svuoti il telefono puoi farlo ripartire solo flashando qualcosa da recovery via adb o via OTG. se vuoi una strada piu sicura vai in recovery, fai i canonici wipe ( data cache dalvik cache internal storage), manda in download mode e usa flashtool con il kdz lollipop e cse flash
-
Quote:
edoardomarco
se proprio vuoi pulire tutto puoi installare la recovery, fare TUTTI i wipe ( system data cache dalvik cache internal storage) di modo che nel telefono non rimane nulla se non recovery e download mode, e poi seguire la guida flashtool installando il kdz .. se decidi di fare cosi assicurati di avere tutti in regola perche una volta che svuoti il telefono puoi farlo ripartire solo flashando qualcosa da recovery via adb o via OTG. se vuoi una strada piu sicura vai in recovery, fai i canonici wipe ( data cache dalvik cache internal storage), manda in download mode e usa flashtool con il kdz lollipop e cse flash
ma posso usare ancora questa guida nonostante abbia già smanettato in passato? insomma con un telefono non più vergine?
Quella guida rimanda ad un altra guida che nelle note dice:
"Autorec va usato solo una volta e solo su un sistema stock "vergine" con root gia' effettuato
Non va mai utilizzato su sistemi dove sia gia stato usato precedentemente"
-
Quote:
Gianluca88
ma posso usare ancora questa
guida nonostante abbia già smanettato in passato? insomma con un telefono non più vergine?
Quella guida rimanda ad un altra
guida che nelle note dice:
"Autorec va usato solo una volta e solo su un sistema stock "vergine" con root gia' effettuato
Non va mai utilizzato su sistemi dove sia gia stato usato precedentemente"
suppongo tu abbia flashato la stock con root via recovery, il che ti permette di utilizzare autorec perche hai ripristinato tutte le partizioni al loro posto, dopodichè procedi come descritto prima
-
Quote:
edoardomarco
suppongo tu abbia flashato la stock con root via recovery, il che ti permette di utilizzare autorec perche hai ripristinato tutte le partizioni al loro posto, dopodichè procedi come descritto prima
si ho flashato kitkat con la recovery...che poi è sparita ma ha lasciato il root attivo
-
Quote:
edoardomarco
potrei usare questa guida?
www.androidiani.com/forum/modding-lg...overy-mod.html
invece di mettere la twrp metto la bump e flasho da recovery lollipop?
-
Ho un problema, il telefono prende a scaldarsi senza motivi apparenti, nel momento che lo fa non sto giocando o guardando video, uso solo whatsapp, sospetto che sia proprio questo a farlo surriscaldare. Anche perchè mi sta dando altri problemi, dopo che leggo il messaggio continua a lampeggiare come se non avessi letto la notifica e non c'è verso di farlo smettere di lampeggiare a meno che vi un nuovo messaggio e può smettere. Avevo installato Lollipop 30D facendo i dovuti wipe (System - data - dalvik - cache) e ora stava iniziando a darmi questo tipo di problema più spesso così ho installato QUETZAL ROM 1.3 (sempre full wipe) ma ho ancora questo problema. Avete idea di come risolvere o come vedere nello specifico cosa impalla il processore così da fare una diagnosi più accurata? Grazie
-
Quote:
Lorenz00
Ho un problema, il telefono prende a scaldarsi senza motivi apparenti, nel momento che lo fa non sto giocando o guardando video, uso solo whatsapp, sospetto che sia proprio questo a farlo surriscaldare. Anche perchè mi sta dando altri problemi, dopo che leggo il messaggio continua a lampeggiare come se non avessi letto la notifica e non c'è verso di farlo smettere di lampeggiare a meno che vi un nuovo messaggio e può smettere. Avevo installato Lollipop 30D facendo i dovuti wipe (System - data - dalvik - cache) e ora stava iniziando a darmi questo tipo di problema più spesso così ho installato QUETZAL ROM 1.3 (sempre full wipe) ma ho ancora questo problema. Avete idea di come risolvere o come vedere nello specifico cosa impalla il processore così da fare una diagnosi più accurata? Grazie
Che io sappia su lollipop sono i Google play services che danno questo problema, sdrenano la batteria perché cercano aggiornamenti o altre verifiche in modo "compulsivo".
Un'altra app che killo sempre da task manager è Google maps, che in alcuni casi, anche dopo la chiusura, continua a usare CPU a manetta. Queste però le mie impressioni.
-
Salve ragazzi, per passare da rom stock 30b a cm12 la procedura corretta è questa?
-riavvio in recovery
-flash twrp 2.8.6 non bumped, riavvio nuovamente in recovery
-full wipe
-flash partizioni kk
-flash bootloader Jb
-flash rom e gapps
-dalvik e cache e riavvio
Giusto?
-
quale kernel posso installare su firmware 30b?
-
Quote:
FrAnChIni
quale kernel posso installare su firmware 30b?
Per adesso, i più validi sono xceed e dorimanx
-
Quote:
th3D0ct0r
Per adesso, i più validi sono xceed e dorimanx
il kernel dorimax sembra essere più modificabile sull'aspetto dell' overclock.giusto?
-
Salve a tutti. Ho installato la v30b ma rimane il problema del fruscio dalle cuffie. Con kit kat avevo risolto questo problema sostituendo il file mixer_paths.xml con uno modificato. Ora però il file è stato cancellato da dropbox e non so piu da dove prendere e comunque non so neanche se è giusto per lollipop. Qualcuno potrebbe darmi una mano per favore? È davvero un fruscio fastidioso.
-
Quote:
FrAnChIni
il kernel dorimax sembra essere più modificabile sull'aspetto dell' overclock.giusto?
Se ti serve un kernel che non richiede smanettamenti puoi provare Xceed.
Se vuoi invece qualcosa di più moddabile allora prova Dorimanx.
Per Xceed ho aperto una discussione
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=466086
-
avendo installato come firmware il 30b devo cambiare bootloader?
-
Quote:
FrAnChIni
avendo installato come firmware il 30b devo cambiare bootloader?
No, sono installabili senza modificare nulla
-
grazie se non sbaglio non perdo i dati salvati sul dispositivo perche faccio soltanto i wipe cache e dalvik
-
Quote:
FrAnChIni
grazie se non sbaglio non perdo i dati salvati sul dispositivo perche faccio soltanto i wipe cache e dalvik
Esatto, cambia solo il kernel, il resto rimane tutto al suo posto
-
mi potete dare il kernel stock 30b? da flashare via recovery? grazie
-
Quote:
FrAnChIni
mi potete dare il kernel stock 30b? da flashare via recovery? grazie
Lo trovi sul sito con i download del dorimanx, basta andare in fondo alla pagina
-
come faccio ad elinare dal cellulare l'app color control e dorimanx?
-
Quote:
FrAnChIni
come faccio ad elinare dal cellulare l'app color control e dorimanx?
Puoi usare una app tipo titanium backup, io uso link2sd
-
Salve ragazzi, ho aggionato a lollipop :D
Ho visto che xposed da l'avviso che l'architettura del processore non lo fà funzionare.. ho cercato sul forum e XDA, e ho trovato questo, io come modulo uso greenify, e gravity box ;[OFFICIAL] Xposed for Lollipop Funziona?! qualcuno lo ha provato? Ci sono Bug?!
-
funziona a meraviglia, se hai problemi con Gravity ti consiglio di usare G3 TweaksBox 1.4 Beta5 (Lollipop 5.0.2 Stock o porting LG PRO2)
http://forum.xda-developers.com/show...87&postcount=3
-
Quote:
wangaz78
L'ho instllato, ma xposed vuole solo l'installazione via recovery...e io non voglio sblocare il bootloader... il g3 tweak è pure un modulo... quindi niente , aspetto/spero lo aggiornino!!
grazie lo stesso ;) !
-
Ragazzi ma é vero che rootando con iroot non si perde la garanzia?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Sapete dirmi come mai quando chiamo o ricevo una chiamata non c'è l immagine predefinita del mio interlocutore?
I numeri con le relative immegini sono salvate su gmail, ho provato a copiare i contatti nel telefono ma nessun risultato.
A voi escono le foto che avete messo?
Edit. Ho scoperto che se lo stesso numero ce l'ho sulla sim non mi mostra la foto, ma cancellandolo sì. Però non vorrei cancellare tutti i numeri, nel caso mi capiti di togliere la scheda e metterla in un altro telefono. Ci sarà un'altra soluzione?
-
Quote:
Lorenz00
Sapete dirmi come mai quando chiamo o ricevo una chiamata non c'è l immagine predefinita del mio interlocutore?
I numeri con le relative immegini sono salvate su gmail, ho provato a copiare i contatti nel telefono ma nessun risultato.
A voi escono le foto che avete messo?
Impostazioni/impostazioni chiamate/gestione privacy
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...4271debcff.jpg
-
Grazie per la dritta, ho risolto cancellando e riscrivendo i numeri sulla sim. Erano li da anni e probabilmente non erano compatibili o roba del genere
-
Quote:
Lorenz00
Grazie per la dritta, ho risolto cancellando e riscrivendo i numeri sulla sim. Erano li da anni e probabilmente non erano compatibili o roba del genere
Sulla SIM ???????????
tecnologia di almeno 15 anni fa....
Mettili sull'account google e non ci pensi più!
-
Come ho spiegato prima, i numeri ce li ho su gmail, ma gli stessi numeri che sono presenti anche sulla sim non mi faceva mostrare l immagine durante la chiamata
-
Quote:
Lorenz00
Come ho spiegato prima, i numeri ce li ho su gmail, ma gli stessi numeri che sono presenti anche sulla sim non mi faceva mostrare l immagine durante la chiamata
Ah scusa OK!
Ora ho capito.
-
Salve, ho un problemino, speriamo che qualcuno mi aiuti, ho aggiornato a lollipop alla versione 30a, ho il root e la recovery e vorrei aggiornare alla 30b. Il problema sorge quando provo a fare l'aggiornamento OTA, vengo bloccato perché il sistema rileva il root. Ho provato a fare unroot con supersu ed effettivamente ha funzionato, controllando con root checker risultava non rootato. Riprovando a fare l'aggiornamento restituisce lo stesso errore. Dove sbaglio? C'è un metodo alternativo per flashare la 30b senza perdere i dati?
Premetto che l'aggiornamento ho provato a farlo senza alcuna recovery modificata, quella è stata aggiunta successivamente.
-
Quote:
giangia23
Salve, ho un problemino, speriamo che qualcuno mi aiuti, ho aggiornato a lollipop alla versione 30a, ho il root e la recovery e vorrei aggiornare alla 30b. Il problema sorge quando provo a fare l'aggiornamento OTA, vengo bloccato perché il sistema rileva il root. Ho provato a fare unroot con supersu ed effettivamente ha funzionato, controllando con root checker risultava non rootato. Riprovando a fare l'aggiornamento restituisce lo stesso errore. Dove sbaglio? C'è un metodo alternativo per flashare la 30b senza perdere i dati?
Premetto che l'aggiornamento ho provato a farlo senza alcuna recovery modificata, quella è stata aggiunta successivamente.
il problema non è il root. il problema è la recovery: se fosse partito si sarebbe comunque con tutta probabilità ( e con estrema fortuna direi ) bloccato in recovery. Usa questa guida con il kdz della rom 30b
-
Ciao ragazzi,
Dopo un anno e mezzo, ho deciso finalmente di moddare il G2!
(la garanzia mi scade a dicembre, ho un problema al display che ha un alone giallo e la batteria sta iniziando a durare qualche ora in meno... devo vedere se moddare comunque perdendo la garanzia o no)
Comunque,
come già feci per il Galaxy Next, vorrei prendere una ROM che funziona bene e renderla Google-FREE.
Volevo provare, visto che la camera stock a quanto ho capito è la migliore, di prendere la rom stock e "pulirla" da tutto ciò che è LG e GOOGLE.
https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-mod.html <- questa rom sembrava la migliore, già pronto root e recovery :)
Ho scaricato quindi questi file SRK-D80230a_20150403_droidth.zip ma rispetto alle altre rom, risultano file .img
Cosa che invece non risulta con un file simile: LGG2-D80220H_droidth.zip
Quello che mi interessa è avere accesso alla cartella system (in particolare system/app)
Esiste un ROM STOCK LOLLIPOP modificabile?
Se no, qual'è la rom più stabile su cui è possibile apportare le modifiche di cui sopra? :-)
Grazie a tutti,
Saluti.
Veonazzo
-
Ciao! Scarica la rom stock e usa il kdz extractor. Avrai accesso a tutta la rom.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Scarica la rom stock e usa il kdz extractor. Avrai accesso a tutta la rom.
Oh grazie per la risposta DreamReaper...
Solo una ulteriore domanda, siccome mi trovo su GNU/Linux, esiste un metodo, anche via terminale, per poterlo fare?
EDIT:
ok ci sono riuscito con il comando:
# mount -o loop file.iso directory_di_mount/
tramite terminale sono riuscito a vedere i vari file.apk che volevo eliminare.
Ora la domandona :D modificando in questo modo la ROM, siccome è stock, rischio un brick certo o no? XD
Poi devo, comunque seguire la guida succitata per installarla giusto? Parto da una kitkat v20h stock pura
Grazie ancora!
-
salve ho installato il firmware 30b ho acquisito i permessi root e installato la recovery twrp vorrei sapere se c'è un modo per aumentare la potenza del segnale telefonico dato che su questo dispositivo è molto carente.
Grazie
-
Quote:
FrAnChIni
salve ho installato il firmware 30b ho acquisito i permessi root e installato la recovery twrp vorrei sapere se c'è un modo per aumentare la potenza del segnale telefonico dato che su questo dispositivo è molto carente.
Grazie
Su XDA trovi i vari modem lollipop, ma sono quelli stock, quindi dubito che ne troverai giovamento, altri modi (che non richiedono un intervento hardware) non ci sono
-
salve ragazzi, scusate, io sull' lg g2 della mia ragazza feci il procedimento del firmware stock leaked vietnamita, quello li vodafone per intenderci, tramite twrp
ora sembra darle qualche problema, con battery drain e tutto. insomma, la voglio riportare stock del tutto. che guida uso?