Visualizzazione stampabile
-
ragazzi per installare questa rom come bisogna fare? cioè bisogna avere il root recovery ecc... ma a quanto ho capito non c'è una procedura per il root per kk vero? perché questa rom è basata su kk... ecco il link di xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2661866
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
La guida di ioroot per rootare kitkat parla anche di installare un'app dal playstore per installare la recovery... qualcuno ci è riuscito con quel metodo?
-
Aiutooo non so cosa fare: vi espongo il mio problema ho un lg g2 16 gb Vodafone con kitkat originale ieri è uscita la nuova versione di iroot la 25 per effettuare il root su kitkat. Ho fatto il root ed è andato a buon fine. Ora il problema inizia quando ho istallato dal playstore un app che adesso non ricordo il nome che mi faceva istallare o cwm recovery o la twrp io ho istallato quest'ultima. Ora andando a riavviare il cellulare mi rimane fermo al logo lg e non va piu avanti ho provato con la combinazione dei tastia niente da fare. A questo punto volevo ripristinare la rom stock con lg toolbmw in downloadmode il programma stranamente non riconosce più
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Vi prego aiutatemi non so più cosa fare
-
Che sistema usi? Prova a fare un ripristino tramite file tot, hai installato i drive?
-
Quote:
Originariamente inviato da
odonto77
Aiutooo non so cosa fare: vi espongo il mio problema ho un lg g2 16 gb Vodafone con kitkat originale ieri è uscita la nuova versione di iroot la 25 per effettuare il root su kitkat. Ho fatto il root ed è andato a buon fine. Ora il problema inizia quando ho istallato dal playstore un app che adesso non ricordo il nome che mi faceva istallare o cwm recovery o la twrp io ho istallato quest'ultima. Ora andando a riavviare il cellulare mi rimane fermo al logo lg e non va piu avanti ho provato con la combinazione dei tastia niente da fare. A questo punto volevo ripristinare la rom stock con lg toolbmw in downloadmode il programma stranamente non riconosce più
Inviato dal mio LT30p usando
Androidiani App
ma non ti va nemmeno in download mode? il root meglio non farlo ancora...
-
No in download mode lg tool non me lo riconosce
-
Quote:
odonto77
No in download mode lg tool non me lo riconosce
Androidiani App
neanche parte il ripristino firmware t
collegando il telefono al pc?
-
Ho letto che inserendo manualmente il s/n ed il codice imei e poi collego subito al pc dovrebbe funzionare
-
Finora che non ho fatto questo pasticcio il g2 veniva riconosciuto perfettamente dal pc quindi escludo divani problema di ddriver
-
Ho letto in un altro post che dovevo selezionare usb device ma come faccio da telefono spento?
-
Quote:
odonto77
Ho letto in un altro post che dovevo selezionare usb device ma come faccio da telefono spento?
Androidiani App
mettendo l imei ti scarica e installa.il firmware per quell miei il tuo lo evinci dalla scatola...hai provato a fare cosi? perché nemmeno a me mi esce nulla come notifica al pc se attacco il telefono spento al pc quindi è normale che non te lo vede...
-
Quando vado ad inserire i dati del cellulare serial number e imei inizia a scaricare poi ad un certo punto si blocca e mi dive di collegare il Telefono al pc sto uscendo pazzo.
-
Quote:
odonto77
Quando vado ad inserire i dati del cellulare serial number e imei inizia a scaricare poi ad un certo punto si blocca e mi dive di collegare il Telefono al pc sto uscendo pazzo.
Androidiani App
mmm hai provato a cambiare porta usb del pc? o magari il cavetto che non va...
-
Già fatto sto utilizzando il cavetto originale ed ho prova già a cambiare 2-3 porte. Ora stobdisistallando e reinstallato i driver e sto utilizzando lg flash tool co il file tot vedo come va.
-
Quote:
odonto77
Già fatto sto utilizzando il cavetto originale ed ho prova già a cambiare 2-3 porte. Ora stobdisistallando e reinstallato i driver e sto utilizzando lg flash tool co il file tot vedo come va.
Androidiani App
fai sapere...
-
Quote:
titomax82
Ho alcuni dubbi in tema recovery:
1) Non ho più la recovery "stock" di jellybean, ma se ricordo bene, non era una vera e propria recovery vero? se si accedeva c'era solo il menù bianco e l'unica opzione era quella di resettare il telefono... ricordo bene?
2) La recovery "stock" di kitkat invece, ha maggiori opzioni? o è sempre come quella di jellybean senza opzioni?
Mi auto quoto sperando che qualcuno possa darmi qualche ragguaglio... e aggiungo un altro punto:
3) Per quanto riguarda la "[Guida] Aggiornare/Ripristinare LG G2 a KitKat V.20A , e riportarlo ad unrooted REALE", non esisteva anche la guida per la versione V.20B? o me la sono sognata io?
-
Allora ho aperto lg flash tool e mi esce questo avvisohttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_qQcAV.jpg
-
Poi mi esce blogging country id password che devo fare
-
Quote:
DiNG0
Allora sei nella merda! rotfl
Scherzo ...
Scarica questo file :
codice:
http://speedy.sh/u2wGp/antools.zip
estrai la cartella e posizionala in C:
Dopo di che dal prompt del dos ti posizioni dentro quella cartella ed avvi ADB con: adb.exe
grazie per la risposta;
il tel va in recovery e posso attivare il sideload ma non il download mode;
mi dici come flashare twrp da sideload? ho provato a flashare qualsiasi cosa da cwm ma non succede nulla come sai..
scaricato e unzippato antools e messo in c;
se puoi darmi i comandi precisi da scrivere data la mia ignoranza in materia
-
E una volta avviato adb executive cosa devo fare?
-
Ragazzi mi date la guida ioroot per kitkat ? Non devo installare nessuna recovery
-
Ho scaricato il pacchetto antools e aperto il prompt dei comandi ora che bisogna fare?
-
Qualcuno mi può aiutare? Telefono che si avvia solo in download mode ma lg tool non lo aggiorna
-
Quote:
odonto77
Qualcuno mi può aiutare? Telefono che si avvia solo in download mode ma lg tool non lo aggiorna
Androidiani App
secondo me l hai brikkato devi portarlo in assistenza... da noi qui che puoi pretendere... a distanza non possiamo fare nulla...
-
Ragazzi sono riuscito ad entrare in recovery Twrp facendo i wipe comunque non si riavvia voi cosa mi consigliate.
-
Quote:
odonto77
Ragazzi sono riuscito ad entrare in recovery Twrp facendo i wipe comunque non si riavvia voi cosa mi consigliate.
Androidiani App
se sei riuscito a rientrare in recovery secondo me dovevi flashare una rom che sia cyano o altro per vedere partiva... ma non so se avevi una rom da flashare...
-
No non la ho in questo momento la dovrei scaricare però non vorrei che il problema sia la recovery che non essendo compatibile con kitkat non mi fa riavviare il cellulare ce dici?
-
Da quello che tu sai la twrp recovery è compatibile con kitkat?
-
Quote:
odonto77
No non la ho in questo momento la dovrei scaricare però non vorrei che il problema sia la recovery che non essendo compatibile con kitkat non mi fa riavviare il cellulare ce dici?
Androidiani App
ma hai seguito la guida passo passo? dove ti si blocca il processo?
-
Allora ti rifaccio il sunto della mia vicenda io avevo una rom stock kitkat su g2 16gb
-
Ho fatto il root con il programma iroot25 il root è andato a buon fine ora volevo istallare una recovery e ho deciso x la twrp ma in un post mi dicevano che non era compatibile comunque il velo si blocca al logo lg e non va avanti
-
Quote:
odonto77
Ho fatto il root con il programma iroot25 il root è andato a buon fine ora volevo istallare una recovery e ho deciso x la twrp ma in un post mi dicevano che non era compatibile comunque il velo si blocca al logo lg e non va avanti
Androidiani App
il root è sconsigliato con kit kat... secondo me è andato in brik... perché se hai fatto i wipe e non va... il PC col cavetto originale hai detto se non sbaglio non te lo riconsce, cambiato porte usb e niente nemmeno... ma poi perché fare il root? questo telefono va cosi bene con la stock...
-
In recovery il pc Me lo riconosce
-
Quote:
odonto77
In recovery il pc Me lo riconosce
Androidiani App
ma dalla recovery non puoi flashare nulla che non sia una custom rom... tranne che non riesci a mettere una custom rom collegandolo al PC visto che in recovery te lo riconsce...
-
Come si fa mi sembra che la recovery twrp ha il supporto otg giusto?
-
Quote:
odonto77
Come si fa mi sembra che la recovery twrp ha il supporto otg giusto?
Androidiani App
non ho la twrp non ho fatto il root ma il telefono mi legge chiavette esterne... metti una custom rom sulla chiavetta la colleghi col cavo al telefono... la recovery ti dovrebbe dare la chiavetta... e flashi una custom rom... che sia kit kat ovviamente... prova cosi...
-
Salve ragazzi, vorrei effettuare il root sul mio g2 aggiornato ad android 4.4.2 kitkat per installare la xdabbeb's mod camera.... ho letto che si può usare un programma se non sbaglio chiamato ioroot... potreste spiegarmi passaggio per passaggio come procedere senza brickare il cell? E se poi volessi tornare completamente stock? Grazie
-
Quote:
Antiapple4ever
Salve ragazzi, vorrei effettuare il root sul mio g2 aggiornato ad android 4.4.2 kitkat per installare la xdabbeb's mod camera.... ho letto che si può usare un programma se non sbaglio chiamato ioroot... potreste spiegarmi passaggio per passaggio come procedere senza brickare il cell? E se poi volessi tornare completamente stock? Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5471651 leggi qui... il file da scaricare lo trovi nella pagina precedente a quella del post che ti ho linkato o in quelle prima insomma... per tornare completamente stock devi flashare di nuovo la ROM stock ( c e una guida sul forum)
-
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un g2 brand vodafone 16gb da ieri. Ho notato che spesso va via il segnale e resto per qualche tempo senza rete. Ho visto che si tratta di un problema abbastanza frequente e disabilitando nelle impostazioni di rete il 4g la situazione è migliorata. Volendo installare una radio migliore ho deciso di rootarlo. Fin qui tutto ok se non fosse che una volta installata una custom recovery essa non partiva dando errore "secure booting error". Ho deciso allora di ripristinare tutto stock ma, seguendo la guida di nimo182, quando metto il g2 in download mode appare una schermata dove in alto c'è scritto "firmware update" con una barra di progresso che rimane sempre allo 0% e in basso un riquadro con scritto "USER B78" e in rosso "ROOTED". Avviando l'applicazione uptestex seleziono tutto come dice la guida e al momento di cliccare su "read phone information" va in crash. E' tutto il giorno che ci sto provando spero che qualcuno mi aiuti prima di impazzire!!!
PS: ho provato anche con un hard reset ora le app che richiedono il permesso di root non funzionano ma comunque in download mode dice sempre ROOTED!