Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
arturovidal
Quindi dici che tecnicamente sarebbe possibile flashare un update via recovery senza incorrere in problemi?
Androidiani App
ragionando direi: si certo, basta che tu riesca a trovare il pacchetto ota copiandolo nella memoria del telefono e flashandolo da recovery custom come un normale zip ( se ci pensi una recovery custom è sempre una recovery proprio come quella stock, solo che ha delle funzioni in piu!). Dall'altro lato però non ci ho mai provato e non so se esiste qualche misura di sicurezza ( tipo un blocco o una verifica nello zip) o se ci siano controindicazioni soprattutto.. semmai "googlalo"
Quote:
arturovidal
Ma si può liberare la memoria del sistema?mi spiego meglio ho il g2 da 16gb e ne ho liberi solo 10,5..vi è un modo per aumentare la memoria libera?ad esempio sul mio vecchio nexus4 da 16gb la memoria libera era di 12,8[/URL]
no non c'e', l'unico modo è cancellare cose di sistema se hai i permessi di root. ma prima di arrivare a risultati apprezzabili devi cancellare un sacco di app e dati di sistema, quindi sostanzialmente non ne vale la pena ( magari cancelli un sacco di cose per guadagnare 100/200 mb)
-
Quote:
Pilone92
Per una installazione pulita i wipe richiesti sono wipe data, cache e dalvik.
Poi c'è wipe sistem (consigliabile) che cancella definitivamente il S.O quindi devi essere sicuro al 100% di avere una rom flashabile o un backup all'interno della ROM altrimenti sono bestemmie(comunque risolvibile)
la procedura è sempre questa se si cambia rom mentre per un minore update basta fare wipe cache e dalvik
l'ordine d'installazione è scaricare la rom, andare in recovery (TWRP o CWM) fare un nandroid backup!, fare wipe data, cache e dalvik, wipe system(consigliato, non è obbligatorio perchè quando flashi una nuova rom questa va a sovrascrivere l'intera partizione system e quindi la cancella di per se) poi fai install rom
qua per abitudine io faccio ancora wipe cache e dalvik
reboot
non serve ringraziare, c'è il tasto thanks :P
Non capisco una cosa: eseguo il download della rom che voglio flashare e la metto nell'archivio interno; quando vado ad eseguire da recovery i vari wipe (wipe data, wipe cache e dalvik, wipe system) la rom che ho messo nell'archivio interno del telefono si cancella? e foto video e musica e cartella di backup di titanium rimangono in archivio o a seguito di questi wipe si cancellano?
-
Quote:
amsterdamxxx
Non capisco una cosa: eseguo il download della rom che voglio flashare e la metto nell'archivio interno; quando vado ad eseguire da recovery i vari wipe (wipe data, wipe cache e dalvik, wipe system) la rom che ho messo nell'archivio interno del telefono si cancella? e foto video e musica e cartella di backup di titanium rimangono in archivio o a seguito di questi wipe si cancellano?
la rom rimane li se fai solo i wipe che hai detto, quindi a rigor di logica ci rimane anche la cartella di titanium, le foto e via dicendo .. Come ogni cosa basta provare per avere la certezza :) Comunque se fra i vari wipe fai anche il wipe internal Storage invece cancelli anche la memoria interna
-
Quote:
arturovidal
Ma si può liberare la memoria del sistema?mi spiego meglio ho il g2 da 16gb e ne ho liberi solo 10,5..vi è un modo per aumentare la memoria libera?ad esempio sul mio vecchio nexus4 da 16gb la memoria libera era di 12,8
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Fagli il root e dopo gli cancelli le applicazioni stock che non ti servono.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
ragazzi sapete se c' e' qualche menu nascosto per fare reset dei sensori del gps ?
grazie
-
Quote:
edoardomarco
ragionando direi: si certo, basta che tu riesca a trovare il pacchetto ota copiandolo nella memoria del telefono e flashandolo da recovery custom come un normale zip ( se ci pensi una recovery custom è sempre una recovery proprio come quella stock, solo che ha delle funzioni in piu!). Dall'altro lato però non ci ho mai provato e non so se esiste qualche misura di sicurezza ( tipo un blocco o una verifica nello zip) o se ci siano controindicazioni soprattutto.. semmai "googlalo"
no non c'e', l'unico modo è cancellare cose di sistema se hai i permessi di root. ma prima di arrivare a risultati apprezzabili devi cancellare un sacco di app e dati di sistema, quindi sostanzialmente non ne vale la pena ( magari cancelli un sacco di cose per guadagnare 100/200 mb)
Quote:
MarcO123123
Fagli il root e dopo gli cancelli le applicazioni stock che non ti servono.
Anche rimuovendo le app di sistema non si guadagna spazio in storage.Ragazzi son 2 partizioni distinte.
-
Quote:
DiNG0
Anche rimuovendo le app di sistema non si guadagna spazio in storage.Ragazzi son 2 partizioni distinte.
anvedi c'hai ragione, cancella le priv-app in questo modo e le avevo date per scontate di sistema :-!
-
Ciao ragazzi,
io ho fatto il root e ho installato la recovery philz... dopo averci smanettato un po' sono tornato alla versione stock tramite il ripristino errori aggiornamento (andato a buon fine).
ho perso il root, ovviamente, e vorrei sapere se adesso sono tornato completamente stock.
quando provo ad entrare in recovery (tasto volume - e accensione premuti, appena appare il logo rilasciarli e ripremerli) mi dà il menù di reset (credo hard reset)... è tutto normale? oppure in teoria dovrebbe farmi vedere la recovery stock?
-
Ciao a tutti...
Ho un LG G2 modello F320S Koreano che oggi durante un tentativo di aggiornamento andato male per via del pc che si è bloccato adesso sta brikkato che non si accende e non da segni di vita tranne se connesso al PC veniva visto come Qualcomm HS-USB Qdloader 9008, nella disperazione ho seguito questa guida: [Guide] Flash stock firmware when boot loop (F320- Korea G2 version), Unbrick LG G2 - xda-developers che ovviamente non va dato che il dispositivo non entra in download mode.
Adesso dopo aver installato LGflashtool il G2 viene visto come Unknown Device spero in un vostro aiuto
-
Quote:
Salwos
Ciao a tutti...
Ho un LG G2 modello F320S Koreano che oggi durante un tentativo di aggiornamento andato male per via del pc che si è bloccato adesso sta brikkato che non si accende e non da segni di vita tranne se connesso al PC veniva visto come Qualcomm HS-USB Qdloader 9008, nella disperazione ho seguito questa guida:
[Guide] Flash stock firmware when boot loop (F320- Korea G2 version), Unbrick LG G2 - xda-developers che ovviamente non va dato che il dispositivo non entra in download mode.
Adesso dopo aver installato LGflashtool il G2 viene visto come Unknown Device spero in un vostro aiuto
Spegnilo completamente tenendo premuto il tasto power anche per 7-10 secondi e poi ritenta ad avviare il device in download mode.