CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 151 di 809 primaprima ... 51101141149150151152153161201251651 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,501 a 1,510 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arturovidal Visualizza il messaggio
    Quindi dici che tecnicamente sarebbe possibile flashare un update via recovery senza incorrere in problemi?
    Androidiani App
    ragionando direi: si certo, basta che tu riesca a trovare il pacchetto ota copiandolo nella memoria del telefono e flashandolo da recovery custom come un normale zip ( se ci pensi una recovery custom è sempre una recovery proprio come quella stock, solo che ha delle funzioni in piu!). Dall'altro lato però non ci ho mai provato e non so se esiste qualche misura di sicurezza ( tipo un blocco o una verifica nello zip) o se ci siano controindicazioni soprattutto.. semmai "googlalo"

Ma si può liberare la memoria del sistema?mi spiego meglio ho il g2 da 16gb e ne ho liberi solo 10,5..vi è un modo per aumentare la memoria libera?ad esempio sul mio vecchio nexus4 da 16gb la memoria libera era di 12,8[/URL]
    no non c'e', l'unico modo è cancellare cose di sistema se hai i permessi di root. ma prima di arrivare a risultati apprezzabili devi cancellare un sacco di app e dati di sistema, quindi sostanzialmente non ne vale la pena ( magari cancelli un sacco di cose per guadagnare 100/200 mb)

2. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

arturovidal (23-06-14)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pilone92 Visualizza il messaggio
    Per una installazione pulita i wipe richiesti sono wipe data, cache e dalvik.
    Poi c'è wipe sistem (consigliabile) che cancella definitivamente il S.O quindi devi essere sicuro al 100% di avere una rom flashabile o un backup all'interno della ROM altrimenti sono bestemmie(comunque risolvibile)
    la procedura è sempre questa se si cambia rom mentre per un minore update basta fare wipe cache e dalvik

l'ordine d'installazione è scaricare la rom, andare in recovery (TWRP o CWM) fare un nandroid backup!, fare wipe data, cache e dalvik, wipe system(consigliato, non è obbligatorio perchè quando flashi una nuova rom questa va a sovrascrivere l'intera partizione system e quindi la cancella di per se) poi fai install rom
    qua per abitudine io faccio ancora wipe cache e dalvik
    reboot

non serve ringraziare, c'è il tasto thanks :P
    Non capisco una cosa: eseguo il download della rom che voglio flashare e la metto nell'archivio interno; quando vado ad eseguire da recovery i vari wipe (wipe data, wipe cache e dalvik, wipe system) la rom che ho messo nell'archivio interno del telefono si cancella? e foto video e musica e cartella di backup di titanium rimangono in archivio o a seguito di questi wipe si cancellano?

Smartphone

Ringraziamenti
    752
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da amsterdamxxx Visualizza il messaggio
    Non capisco una cosa: eseguo il download della rom che voglio flashare e la metto nell'archivio interno; quando vado ad eseguire da recovery i vari wipe (wipe data, wipe cache e dalvik, wipe system) la rom che ho messo nell'archivio interno del telefono si cancella? e foto video e musica e cartella di backup di titanium rimangono in archivio o a seguito di questi wipe si cancellano?
    la rom rimane li se fai solo i wipe che hai detto, quindi a rigor di logica ci rimane anche la cartella di titanium, le foto e via dicendo .. Come ogni cosa basta provare per avere la certezza Comunque se fra i vari wipe fai anche il wipe internal Storage invece cancelli anche la memoria interna

6. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

amsterdamxxx (23-06-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ma si può liberare la memoria del sistema?mi spiego meglio ho il g2 da 16gb e ne ho liberi solo 10,5..vi è un modo per aumentare la memoria libera?ad esempio sul mio vecchio nexus4 da 16gb la memoria libera era di 12,8

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Fagli il root e dopo gli cancelli le applicazioni stock che non ti servono.

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

ragazzi sapete se c' e' qualche menu nascosto per fare reset dei sensori del gps ?
    grazie

Androidiano VIP L'avatar di DiNG0

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    ragionando direi: si certo, basta che tu riesca a trovare il pacchetto ota copiandolo nella memoria del telefono e flashandolo da recovery custom come un normale zip ( se ci pensi una recovery custom è sempre una recovery proprio come quella stock, solo che ha delle funzioni in piu!). Dall'altro lato però non ci ho mai provato e non so se esiste qualche misura di sicurezza ( tipo un blocco o una verifica nello zip) o se ci siano controindicazioni soprattutto.. semmai "googlalo"

no non c'e', l'unico modo è cancellare cose di sistema se hai i permessi di root. ma prima di arrivare a risultati apprezzabili devi cancellare un sacco di app e dati di sistema, quindi sostanzialmente non ne vale la pena ( magari cancelli un sacco di cose per guadagnare 100/200 mb)
    Quote Originariamente inviato da MarcO123123 Visualizza il messaggio
    Fagli il root e dopo gli cancelli le applicazioni stock che non ti servono.

Anche rimuovendo le app di sistema non si guadagna spazio in storage.Ragazzi son 2 partizioni distinte.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

10. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

edoardomarco (23-06-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    752
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Anche rimuovendo le app di sistema non si guadagna spazio in storage.Ragazzi son 2 partizioni distinte.
    anvedi c'hai ragione, cancella le priv-app in questo modo e le avevo date per scontate di sistema

Baby Droid

Smartphone
    Desire HD, Optimus 4x HD, G2

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    io ho fatto il root e ho installato la recovery philz... dopo averci smanettato un po' sono tornato alla versione stock tramite il ripristino errori aggiornamento (andato a buon fine).
    ho perso il root, ovviamente, e vorrei sapere se adesso sono tornato completamente stock.
    quando provo ad entrare in recovery (tasto volume - e accensione premuti, appena appare il logo rilasciarli e ripremerli) mi dà il menù di reset (credo hard reset)... è tutto normale? oppure in teoria dovrebbe farmi vedere la recovery stock?

13. Il seguente Utente ha ringraziato sero92 per il post:

TonyCol (24-06-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti...
    Ho un LG G2 modello F320S Koreano che oggi durante un tentativo di aggiornamento andato male per via del pc che si è bloccato adesso sta brikkato che non si accende e non da segni di vita tranne se connesso al PC veniva visto come Qualcomm HS-USB Qdloader 9008, nella disperazione ho seguito questa guida: [Guide] Flash stock firmware when boot loop (F320- Korea G2 version), Unbrick LG G2 - xda-developers che ovviamente non va dato che il dispositivo non entra in download mode.
    Adesso dopo aver installato LGflashtool il G2 viene visto come Unknown Device spero in un vostro aiuto

Androidiano VIP L'avatar di DiNG0

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salwos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    Ho un LG G2 modello F320S Koreano che oggi durante un tentativo di aggiornamento andato male per via del pc che si è bloccato adesso sta brikkato che non si accende e non da segni di vita tranne se connesso al PC veniva visto come Qualcomm HS-USB Qdloader 9008, nella disperazione ho seguito questa guida: [Guide] Flash stock firmware when boot loop (F320- Korea G2 version), Unbrick LG G2 - xda-developers che ovviamente non va dato che il dispositivo non entra in download mode.
    Adesso dopo aver installato LGflashtool il G2 viene visto come Unknown Device spero in un vostro aiuto
    Spegnilo completamente tenendo premuto il tasto power anche per 7-10 secondi e poi ritenta ad avviare il device in download mode.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Pagina 151 di 809 primaprima ... 51101141149150151152153161201251651 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio