Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgravozzz
Salve a tutti. Ho comprato il telefono da 1 settimana ed oggi avevo intenzione di installare la cloudy g3.
Per prima cosa. però, rooto il telefono con towelroot e poi installo l'apk autorec per la recovery.
Fin qui tutto apposto, appena riavvio il telefono dopo l'installazzione di autorec il telefono entra in fastboot.
Le scritte che appaiono sono:
[860] Fastboot mode started
[910] udc_start()
[1070] ---reset---
[1080] ---portcharge---
[1110] fastboot: processing commands.
Quando stacco il telefono dal computer rimangono solamete le prime 2 righe.
Il problema è che il telefono non entra ne in recovery mode, e ne in download mode! qualsiasi cosa faccio compare questa schermata.
Non so che fare, che mi consigliate?
Queste sono le cose che sfuggono da ogni logica...E' la stessa identica procedura di migliaia di utenti ai quali la procedura è andata bene! Questo è uno dei motivi per cui dopo 7 mesi il mio G2 è ancora stock!
Detto questo, dopo aver fatto il root con towelroot hai messo subito la TWRP tramite Autorec, ma forse (e dico forse) avresti dovuto installare prima supersu....Può mai essere questo il discriminante tra un cell bloccato ed uno che carica la recovery senza problemi?? Mha.....
-
Io ho seguito senza alcun dubbio la guida poiché l avevo già fatta in un altro g2 di un mio amico 32 gb, é veramente strana come cosa... fortunatamente sono riuscito a risolvere flashando laf.img via cmd ed accedere alla download mode, da lì ho rimesso la rom stock con LG support mobile
-
Quote:
sgravozzz
Salve a tutti. Ho comprato il telefono da 1 settimana ed oggi avevo intenzione di installare la cloudy g3.
Per prima cosa. però, rooto il telefono con towelroot e poi installo l'apk autorec per la recovery.
Fin qui tutto apposto, appena riavvio il telefono dopo l'installazzione di autorec il telefono entra in fastboot.
Le scritte che appaiono sono:
[860] Fastboot mode started
[910] udc_start()
[1070] ---reset---
[1080] ---portcharge---
[1110] fastboot: processing commands.
Quando stacco il telefono dal computer rimangono solamete le prime 2 righe.
Il problema è che il telefono non entra ne in recovery mode, e ne in download mode! qualsiasi cosa faccio compare questa schermata.
Non so che fare, che mi consigliate?
Ciao... Spero non mi cancellino di nuovo il post. Comunque anche a me era successa una cosa simile avevo risolto riflashando la recovery ma a me dava security error. Su cda ho trovato questa guida dovrebbe fare al caso tuo http://forum.xda-developers.com/show...php?p=51420316
-
Quote:
sgravo
Io ho seguito senza alcun dubbio la guida poiché l avevo già fatta in un altro g2 di un mio amico 32 gb, é veramente strana come cosa... fortunatamente sono riuscito a risolvere flashando laf.img via cmd ed accedere alla download mode, da lì ho rimesso la rom stock con LG support mobile
Ah bene sono contento di questo! Almeno hai potuto risolvere.
Se hai tempo e la possibilità potresti scrivere una guida dettagliata al riguardo? Possibilmente anche con i link (se i moderatori danno l'ok ovviamente).
A questo punto prima di installare sto autorec bisogna prepararsi al peggio....
Un saluto e complimenti per aver risolto!
-
Quote:
Pitt
Se hai tempo e la possibilità potresti scrivere una guida dettagliata al riguardo? Possibilmente anche con i link (se i moderatori danno l'ok ovviamente).
gia c'e' ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html
-
Quote:
Fabioleo
Grazie mille zened8 per la risposta, ma ho sentito che alcuni metodi di root con jelly bean installano sul cell uno spyware che trasmette dati sensibili, è vero?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Anche io l'avevo sentito... A quello che ho capito era un problema dei primi tool cinesi. In teoria il metodo the cube dovrebbe essere sicuro a quello che so io.
-
Quote:
Pitt
Un altro utente del forum ha avuto lo stesso problema ed ha gia fatto la guida :)
-
Buongiorno a tutti,
sono da poco possessore del G2. No brand europa versione android 4.2.2 e versione sw D80210e-EUR-XX.
Ho ancora tutto stock ovviamente. Premetto che me le cavo piuttosto bene con il modding, ma ho spulciato un po di guide in questa sezione e faccio ancora troppa confusione...
Le mie esigenze sono: Avere una recovery custom e una custom rom basata su KK (e ovviamente cambiare rom senza problemi a piacimento in base alle esigenze)
Devo o non devo aggiornare il device a KK Stock? Ci sono guide sicure o è ancora tutto molto instabile?
Grazie!
-
Quote:
dellabest
Buongiorno a tutti,
sono da poco possessore del G2. No brand europa versione android 4.2.2 e versione sw D80210e-EUR-XX.
Ho ancora tutto stock ovviamente. Premetto che me le cavo piuttosto bene con il modding, ma ho spulciato un po di guide in questa sezione e faccio ancora troppa confusione...
Le mie esigenze sono: Avere una recovery custom e una custom rom basata su KK (e ovviamente cambiare rom senza problemi a piacimento in base alle esigenze)
Devo o non devo aggiornare il device a KK Stock? Ci sono guide sicure o è ancora tutto molto instabile?
Grazie!
devi fare il root ( con towelroot sembra essere il modo piu facile, in alternatia usa il metodo ioroot25) e poi mettere la recovery ( con autorec, se hai problemi come si legge spesso in cui il telefono ti va in fastboot segui questa guida qui )...
una volta che hai root e recovery scegli la rom: se questa è su base kitkat devi flashare prima la baseband di kitkat e poi la rom che scegli tu, dopodiche hai finito
-
Quote:
edoardomarco
devi fare il root ( con
towelroot sembra essere il modo piu facile, in alternatia usa il metodo
ioroot25) e poi mettere la recovery ( con
autorec, se hai problemi come si legge spesso in cui il telefono ti va in fastboot segui questa guida
qui )...
una volta che hai root e recovery scegli la rom: se questa è su base kitkat devi flashare prima la
baseband di kitkat e poi la rom che scegli tu, dopodiche hai finito
Le idee iniziano a schiarirsi...tutto questo ovviamente partendo da 4.2.2 giusto?Partendo invece da KitKat stock le procedure rimarrebbero le stesse?