Nessuna pacht
Vai tranquillo.
Le patch servono per passare a rom base KK oppure le vecchie CM/Aosp Lp che volevano il bootstaks KK.
LP stock e MM sul g2 hanno il medesimo bootstaks Lollipop.
Visualizzazione stampabile
Ciao, dove posso recuperare l'ultima rom stock flashabile da recovery?
Qui ci sono tutte [emoji106]
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=367811
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, ho appena flashato il mio LG G2 con la Cyanogen 13. Tutto OK, ora però non riesco ad andare in recovery mode.
Premetto che prima di installare la Cyano avevo messo la TWRP con Autorec.
Ok grazie mille ci sono riuscito ma non dovrebbe funzionare anche con la stessa combinazione di tasti usata per installare la Cyano?
Una curiosità: ma come mai se il mio G2 ha 16 gb di memoria mi dà solo 10,62 giga disponibili, cosa contengono gli altri 5 GB? Eppure prima di installare la Cyano ho fatto il wipe di tutto?
Grazie e perdona l'ignoranza
Ah ok grazie, ma se il sistema operativo (che dovrebbe essere la parte più "pesante") è appunto la Cyanogen che pesava circa 350 mb non mi spiego questi 5 gb? Bho cmq....
Ok, ora ho capito..in pratica anche se il firmware custom occupa solo 1/3 dello spazio del firmware stock lo spazio libero rimanente non è comunque utilizzabile perchè si trova in una partizione di sistema riservata, giusto?
Mentre reinstallavo l'ultima nightly di CM 13 (provenivo dalla stock 5.0.2., reinstallata da pochi giorni, dopo un altro casino combinato nell'aggiornamento) ....ho commesso un errore fondamentale...dopo aver flashato il bootstack ibrido ho riavviato il sistema invece di riavviare solo la recovery...da quel momento mi va in loop l'accensione, cioè l'accensione si blocca al logo iniziale LG....situazione disperata? suggerimenti?
Grazie in anticipo
EDIT:Ho rimesso la stock LOLLIPOP con LG Flash tool...mi tocca ricomnciare tutto da capo...e vabbè, siamo nati per soffrire....grazie comunque...
Niente panico!
È "solo" un bootloop
Devi mandarlo in recovery con la combinazione tasti.
Con il bootstaks ibrido la combinazione è diversa.
Premi power e vol giù per 15 secondi finché non si riavvia.
Appena vedi il logo LG lasci i tasti e premi subito vol su e vol giù insieme.
Li tieni premuti fino alla comparsa della recovery o del menù di reset (quello con lo sfondo bianco). Proseguendo con il reset poi andrai in recovery.
Se avevi LP stock non occorreva cambiare bootstaks.
Poi occhio che ti serve la twrp bump versione 2.8.7.3 o superiore altrimenti non riesci a completare il flash.
Allora...con la combinazione tasti (che non era quella suggerita da te, in effetti, ma quella tradizionale con volume giù e power premuti, poi rilasciati, poi premuti di nuovo) non mi andava in recovery...ripartiva sempre il loop...l'unica cosa che riuscivo a fare con difficoltà e dopo vari tentativi era spegnere...
Per la TWRP Bump avevo già acquisito l'ultimissima (3.0.2-1)...rifarò tutto il percorso incrociando le dita...e grazie...
:-)
Salve, volevo sapere se installando una nuova rom dopo aver fatto un fullwipe bisogna riflashare anche il kernel oppure è rimasto quello che avevo?
Grazie
Ciao..un'informazione...Ho un G2 con solo permessi di root da qualche mese e non mi ha mai dato alcun problema.
Ora pero' è già 2/3 volte che mi capita in 10 giorni che mentre utilizzo lo smartphone mi spariscano i toggles rapidi oltre che luminosità e volume.
La cosa è abbastanza fastidiosa in quanto devo forzatamente riavviare oppure passare dal percorso delle impostazioni generali per regolarli.
Qualcuno ha avuto analogo problema e come ha risolto? Grazie!
Ho scritto qui perchè ho fatto solo root e basta, la rom è stock. Non amo personalizzare il telefono...ho fatto solo il root perche mi interessavano alcune app per backup funzionanti solo con root. Grazie.
lollipop. Anch'io ci ho pensato...ma non vorrei reinstallare tutto da zero...ci vorrebbe un'eternità. Senza contare che dovrò riaggironare a lollipo e rifare il root.
Il root rimane
Il sistema operativo che hai ora rimane.
Devi solo reinstallare le tue app.
A te però manca la recovery che, per quanto tu sia restio ad installarla, per me è fondamentale per chi come te fa il root anche senza installare mod o rom.
È un valido strumento per backup, ripristino, e per tirarti fuori dai guai in caso di brick.
Già.... Qualche volta succede che vada in brick pur non facendo nulla di modding (non solo il g2...)
Con la recovery twrp poi potresti fare solo il Wipe avanzato della data che ti mantiene tutto il contenuto della memoria di massa cancellandoti solo le app.
Sposto in sezione modding....
ragazzi ho rimesso la slimsaber ma sto notando una strana cosa che non ricordo della precedente installazione: nelle impostazioni del telefono non vedo i tasti di on/off del wifi-bluetooth-reti cellulari.
vi pare possibile e normale questa cosa sulla rom?
EDIT
ho visto un video sul tubo e in effetti mancano i pulsanti che cercavo nelle impostazioni
p.s. ora sto provando la slimsaber con kernel hh 8.1 per testare la durata batteria e prestazioni in generale, ma devo dire che la crdroid 6.0.1 è magnifica, 9 ore di schermo col 15% rimanente in 48 ore d'uso
Ho problemi ad entrare in recovery. Ho usato per molto tempo Quick boot senza problemi, da un po' di tempo invece quando cerco di entrare in recovery usando le app per aggiornare la nightly della CM 13 che ho inserito nel cellu via usb, nessuna app, per entrare in recovery, da segno di utile attività. In particolare quick boot ha dei continui pop up pubblicitari che partono e quando clicco su revovery non sembra funzionare.
Allora...che consiglio mi date? in pratica al momento faccio gli aggiornamenti dal cellu...e con le combinazioni di tasti non riesco ad entrare in recovery (avrei l'ultima TWRP bump installata)...
Grazie
Mi entra in factory reset oppure riparte il boot...riproverò la seconda combinazione....che a me sembra di averle provate tutte ma sul G2 devo dire che la combinazione di tasti per andare in recovery è da contorsionismo avanzato, per questo ho sempre preferito usare le app...:)
io uso da una vita questa e non ho mai avuto problemi, stock o AOSP/CM che sia..
REBOOTER
sulle ultime AOSP/CM però mi sono abituato al power menù integrato.. beh prova e fammi sapere
Ragazzi è presente una guida su come installare una rom in f2fs?
Provata combinazione di tasti con passaggio da "factory reset"...tutto bene, è andata in porto...grazie
Provato ad andare in recovery da power menù integrato abilitato da opzioni sviluppatore (mi sfuggiva il doppio passaggio, "riavvia" e quindi "recovery")...tutto a posto...posso fare a meno delle APP, quindi...grazie...
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum... Volevo moddare un pò il cell di mia moglie (LG G2 16GB) effettuando prima il root e poi cercare di modificare la recovery per inserire la twrp... Ho scaricato twrp manager e provveduto all'installazione della custom recovery ma, durante il riavvio, mi appare questo errore per pochi secondi prima di spegnersi definitivamente...
ERROR: boot certification verify
[850] Secure bootin error!
[900] Cause: boot certification verify
Riesco a riavviarlo normalmente facendo un reset dal pulsante di accensione.
Sapreste dirmi come risolvere?
Grazie in anticipo!
Ho fatto anche io quest'errore... Se non ti va in una schermata bianca in cui ti chiede se vuoi riavviarlo, allora o prova a fare un reset, o se non riesci, vai in download mode (vol + e collega il telefono al pc) e flashi un file kdz...
Quando installi per la prima volta una recovery custom devi andare via autorec (app scaricabile dal play store)
La schermata é nera... Dove trovo questi file? Scusami ma io ho un nexus 5 e non ho mai avuto questi problemi...