Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
schwester27
Salve ragazzi, sto scrivendo qui come ultima spiaggia perchè sto cercando guide dettagliate sul web da giorni ma non riesco a trovarne nessuna decente.
Non ho mai effettuato ROOT sul mio cellulare ne fatto niente di simile, sono neofita totale su questa cosa. Ho un'LG G2 da 32 GB bianco brandizzato Vodafone, codice LG D802.
Volevo cambiare la ROM perchè ho saputo che migliora la durata della batteria, in particolare mi interessava la Miui per gusto personale, ma se non ci sono guide per quella a questo punto mi sta bene anche la Cloudly che mi ha consigliato un mio amico con la quale faceva anche fino a 7 ore di schermo.
Ora, a quanto ho intuito, per fare qualsiasi cosa il telefono và prima sbrandizzato. Non ho idea di come si faccia, ho cercato ma ci sono guide che danno per scontato che l'utente sappia fare dei passaggi oppure che abbia già il ROOT sul telefono, potete aiutarmi? Vorrei evitare di cambiare telefono e cercare di sfruttare questo a pieno cercando di modificarlo visto che l'ho acquistato a Luglio dell'anno scorso.
Grazie in anticipo spero che qualcuno mi possa aiutare.
Unisco al Thread SOS Modding.
Prima di tutto, non serve sbrandizzare il telefono.
Ti linko di seguito la guida per iniziare a moddare il telefono --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-lg-g2.html).
Root e custom recovery sono le prime cose che ti servono.
-
Ragazzi buonasera,
ho un LG G2 con la cloudy G2 2.2 su kitkat, siccome lo smart mi sta dando vari problemi , anche di batteria vorrei ritornare alle impostazioni originali e magari passare anche a lollipop... come posso fare? che guida posso seguire? tenete conto che non so fare nulla ... :lol: grazie mille
-
Quote:
wolve
Ragazzi buonasera,
ho un LG G2 con la cloudy G2 2.2 su kitkat, siccome lo smart mi sta dando vari problemi , anche di batteria vorrei ritornare alle impostazioni originali e magari passare anche a lollipop... come posso fare? che guida posso seguire? tenete conto che non so fare nulla ... :lol: grazie mille
come consigliato nel post precedente al tuo è d'obbligo una bella lettura al link sotto, è una specie di bibbia sul modding del G2:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-lg-g2.html
-
Quote:
wolve
Ragazzi buonasera,
ho un LG G2 con la cloudy G2 2.2 su kitkat, siccome lo smart mi sta dando vari problemi , anche di batteria vorrei ritornare alle impostazioni originali e magari passare anche a lollipop... come posso fare? che guida posso seguire? tenete conto che non so fare nulla ... [emoji38] grazie mille
Ti propongo alcune alternative a tua scelta:
1) la più facile: installa lp originale senza che tu debba fare nulla se non collegarlo al pc. È il tool ufficiale LG.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
2) analoga alla n. 1 come tipo di flash ma qui puoi scegliere quale firmware in formato .kdz installare. Valida se vuoi per esempio mantenere kk.
Non è una procedura ufficiale ma ti porta comunque il telefono completamente stock.
L'unico intervento "umano" è nella scelta del firmware da scaricare.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
3) con questa guida passeresti a LP senza usare il pc ma tramite recovery.
Mantieni il Root e la recovery ma per il resto è lp stock.
Valida se vorrai in seguito fare modding.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Quale ti ispira di più?
Edit
Quote:
wangaz78
Quoto
-
@gianpassa Grazie mille!!! ovviamente scelgo la numero uno! Domani sera faccio un bel backup e seguo la guida e vi farò sapere! Grazie ancora
ps. così perdo i permessi di root?
-
Quote:
wolve
@
gianpassa Grazie mille!!! ovviamente scelgo la numero uno! Domani sera faccio un bel backup e seguo la guida e vi farò sapere! Grazie ancora
ps. così perdo i permessi di root?
Perdi il Root con il metodo 1 e 2.
-
Scusate, ho recuperato un G2 che non uso da secoli, e vorrei "attualizzarlo"... ma non ricordo assolutamente nulla per quanto riguarda il relativo modding.
Attualmente ha android 442 (cloudystock 2.5) e una recovery Philz Touch 6.48.4 Clockwork Mod 6.0.5.0
Cosa mi consigliate? Mi sarebbe piaciuto provare MM, ma mi sembra di aver capito che per una miglior qualità delle foto sia meglio una GE, giusto?
Come posso cambiare recovery?
-
Quote:
Pegli
Scusate, ho recuperato un G2 che non uso da secoli, e vorrei "attualizzarlo"... ma non ricordo assolutamente nulla per quanto riguarda il relativo modding.
Attualmente ha android 442 (cloudystock 2.5) e una recovery Philz Touch 6.48.4 Clockwork Mod 6.0.5.0
Cosa mi consigliate? Mi sarebbe piaciuto provare MM, ma mi sembra di aver capito che per una miglior qualità delle foto sia meglio una GE, giusto?
Come posso cambiare recovery?
Attualmente sei un po' indietro (senza offesa ovviamente, mi riferisco alle versioni di Android e della recovery).
Come prima cosa, ti consiglio vivamente di aggiornare la recovery. Con questa guida installi la TWRP, dopodichè la aggiorni alla 3.0.2-1 (semplice flash dalla TWRP stessa).
Qui trovi il download della 3.0.2-1, occhio a scegliere il modello giusto.
Dopodichè, hai due vie di aggiornamento, vai di MM o di LP, come detto da te.
Qui trovi le rom MM, qui invece trovi le LP, sia stock sia AOSP.
Qualsiasi ROM sceglierai, troverai in ciascun thread le istruzioni per installare la rispettiva ROM.
Per qualsiasi consiglio su quale ROM installare, ti rimando all'indice ROM --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...uti-lg-g2.html)
-
xPissio, grazie infinite dei consigli.
Purtroppo mi sono spaventato guardando il topic di autorec, in particolare dove avvisa che "Autorec va usato solo una volta e solo su un sistema stock "vergine" con root gia' effettuato... Non va mai utilizzato su sistemi che siano gia stati "pastrocchiati" con altri metodi"
Il mio non è stock vergine (CloudyStock 2.5) e sicuramente avevo "pastrocchiato" per installare la Philz recovery...
-
Quote:
Pegli
xPissio, grazie infinite dei consigli.
Purtroppo mi sono spaventato guardando il topic di autorec, in particolare dove avvisa che "Autorec va usato solo una volta e solo su un sistema stock "vergine" con root gia' effettuato... Non va mai utilizzato su sistemi che siano gia stati "pastrocchiati" con altri metodi"
Il mio non è stock vergine (CloudyStock 2.5) e sicuramente avevo "pastrocchiato" per installare la Philz recovery...
Allora fai così, ti scarichi l'ultima TWRP bumped (3.0.2-1), la flashi dalla Philz, dopodichè per agelovarti e "pulire le tracce del passato", segui questa guida --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-lg-g2.html) e avrai LP stock.
Da lì, installare una ROM sarà molto più semplice.
-
Aggiornamento con root
Ciao. Ho sfogliato tanti topic ma sinceramente, molto sinceramente, mi sono un po' perso.
LG g2 Android 5.0.2, con root fatto con la guida trovata qui in sezione modding.
Se aggiorno il sistema con il software lg, rischio il brick.
A parte che non so neanche se c'è un aggiornamento Android per il mio, come dovrei fare per aggiornarlo???
Grazie mille per l'aiuto!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ciao, probabilmente hai sbagliato sezione, ad ogni modo, NON AGGIORNARE perché porteresti al brick del telefono. L'ultimo aggiornamento ufficiale per g2 dovrebbe essere la v30d o v30e (che però è brandizzata). Se non hai già questa versione dovrai utilizzare flash tool per aggiornare. Spero di averti risposto in tempo :lol:
-
Quote:
djgipos
Ciao. Ho sfogliato tanti topic ma sinceramente, molto sinceramente, mi sono un po' perso.
LG g2 Android 5.0.2, con root fatto con la guida trovata qui in sezione modding.
Se aggiorno il sistema con il software lg, rischio il brick.
A parte che non so neanche se c'è un aggiornamento Android per il mio, come dovrei fare per aggiornarlo???
Grazie mille per l'aiuto!
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Guarda qualche post più indietro:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7564400
La guida 1 e 2 potrai sempre usarle per aggiornare.
Ora che versione hai?
Non ci sono ulteriori aggiornamenti a LP salvo qualche piccolo aggiustamento non mto significativo.
Attualmente se vuoi MM dovrai installare una rom su base aosp.
Quote:
Gianluka93
Ciao, probabilmente hai sbagliato sezione, ad ogni modo, NON AGGIORNARE perché porteresti al brick del telefono. L'ultimo aggiornamento ufficiale per g2 dovrebbe essere la v30d o v30e (che però è brandizzata). Se non hai già questa versione dovrai utilizzare flash tool per aggiornare. Spero di averti risposto in tempo [emoji38]
Androidiani App
Non esagerano.
Semplicemente via ota non riuscirà ad aggiornare in quanto il sistema stesso lo impedirà rilevando il Root.
Giustamente in ogni caso non è consigliabile l'aggiornamento via OTA.
(Via pc non ci sono problemi)
Unisco al supporto modding
-
Quote:
gianpassa
Non esagerano.
Semplicemente via ota non riuscirà ad aggiornare in quanto il sistema stesso lo impedirà rilevando il Root.
Giustamente in ogni caso non è consigliabile l'aggiornamento via OTA.
(Via pc non ci sono problemi)
Unisco al supporto modding
Ciao, non credo di aver esagerato, mi sono semplicemente basato su una mia esperienza personale..ovvero aggiornamento via OTA alla v30d partendo sempre da lollopop con solo root e successivo brick del telefono. Mi è stato gentilmente suggerito di usare Flash tool in queste situazioni ed effettivamente non ho più avuto problemi
-
Quote:
Gianluka93
Ciao, non credo di aver esagerato, mi sono semplicemente basato su una mia esperienza personale..ovvero aggiornamento via OTA alla v30d partendo sempre da lollopop con solo root e successivo brick del telefono. Mi è stato gentilmente suggerito di usare Flash tool in queste situazioni ed effettivamente non ho più avuto problemi
Androidiani App
Grazie per aver riportato la tua esperienza!
Io mi sono basato su quanto hanno riportato qui gli utenti: l'aggiornamento viene notificato ma il sistema non procede all'installazione.
Si vede che non è sempre così....
In ogni caso con il Root si aggiorna manualmente secondo le guide già linkate.
Grazie.
Ciao!
-
Grazie intanto per le risposte. Ho la versione v30d. Quindi se aggiorno direttamente con il software lg da pc via usb, non rischio il brick?
-
Quote:
djgipos
Grazie intanto per le risposte. Ho la versione v30d. Quindi se aggiorno direttamente con il software lg da pc via usb, non rischio il brick?
Androidiani App
Non ci sono ulteriori aggiornamenti.
Il principio è corretto
-
Volevo aggiornare la CM e ho riavviato in recovery, mi è apparsa una schermata nera con la scritta [1010] Fastboot mode started. Mi permette di riavviare premendo i tasti power e meno. Cosa vuol dire?
Non ho fatto alcuna modifica di recente e risulta che il telefono è rootato
-
Quote:
met4ller
Sì. Quindi deduco che ho fatto bene a metterla.
Però rimane il problema della versione "super" , quando apro l apk nella pagina di download mi installa semplicemente l app e poi chiede di aggiornarsi e riavviare, nessuna traccia di zip all interno, dopo averlo aperto (parrebbe pure strano, visto che pesa 2,5mb l ultima versione x Android).
Non capisco perché parliamo due lingue. L apk nel link non installa nessuno zip, installa direttamente viper. Vi prego di essere un po' più chiari, altrimenti non ne veniamo fuori..
1. L'up è concesso solo dopo 24 ore --> ti ho eliminato il messaggio precedente al mio
2. E' ovvio che un APK installi direttamente l'app, è fatto apposta
-
Quote:
Lorenz00
Volevo aggiornare la CM e ho riavviato in recovery, mi è apparsa una schermata nera con la scritta [1010] Fastboot mode started. Mi permette di riavviare premendo i tasti power e meno. Cosa vuol dire?
Non ho fatto alcuna modifica di recente e risulta che il telefono è rootato
Come hai riavviato in recovery?
Riesci ad avviare il telefono normalmente? (Ovvero in system)
-
tramine il menu di spegnimento
-
Quote:
Lorenz00
tramine il menu di spegnimento
Parecchio strano.
Il telefono funziona? Si accende?
-
Quando è uscita quella scritta hopremuto power e tasto meno e fin quando non si è acceso normalmente e funziona come se nulla fosse
-
Quote:
Lorenz00
Quando è uscita quella scritta hopremuto power e tasto meno e fin quando non si è acceso normalmente e funziona come se nulla fosse
Mi sa che hai la recovery corrotta.
Riesci ad entrare in recovery con un'app tipo reboot recovery?
-
ho provato con quick boot ma niente
-
Quote:
Lorenz00
ho provato con quick boot ma niente
In download mode ci va?
-
Quote:
met4ller
Continuiamo a non capirci.. Nella guida e anche voi avete detto di installare l apk e da li apprendolo devo scegliere lo zip super, ma come ho già scritto apprendolo c'è la classica app che mi chiede di essere aggiornata. Non c'è nessuna super! Quindi dove la trovo?? Per favore spiegatemi chiaramente.
Leggi la guida.
Se non capisci qualcosa lo scrivi al SOS modding.
Questo è il thread della cm13 !
Viper è una mod.
Ciò che continui a chiedere (e a non capire) non corrisponde a quello che c'è scritto nelle istruzioni di viper.
Inoltre hai quotato un post che non c'entra nulla !!!
-
ciao a tutti, ho installato la ROM][MM 6.0.x] CyanogenMod 13 (official) [LG G2] dopo quasi un anno di cloudy lollipop, provata non mi piace non mi ci trovo.. allora ho scaricato e inserito in memoria un altra rom lollipop stock, ma il problema è che non mi entra più in recovery ne con le app come quick boot ne premendo tasto spegnimento piu volume al riavvio,non so come fare non capisco se sia stato fatto un danno.
mi è stato chiesto se ho installato il bootstacks (non so cosa sia) cmq no ho semplicemente fatto un full wipe e flashato la CM ma ora non riesco ad andare ne in bootloader ne in recovery.. help
-
Quote:
matt983
ciao a tutti, ho installato la ROM][MM 6.0.x] CyanogenMod 13 (official) [LG G2] dopo quasi un anno di cloudy lollipop, provata non mi piace non mi ci trovo.. allora ho scaricato e inserito in memoria un altra rom lollipop stock, ma il problema è che non mi entra più in recovery ne con le app come quick boot ne premendo tasto spegnimento piu volume al riavvio,non so come fare non capisco se sia stato fatto un danno.
mi è stato chiesto se ho installato il bootstacks (non so cosa sia) cmq no ho semplicemente fatto un full wipe e flashato la CM ma ora non riesco ad andare ne in bootloader ne in recovery.. help
Probabilmente ti conviene provare a fare una installazione pulita con il flash tools.
Comunque sia, la ROM stessa permette di attivare il menù di riavvio avanzato, in modo da poter scegliere la recovery.
-
Quote:
th3D0ct0r
Probabilmente ti conviene provare a fare una installazione pulita con il flash tools.
Comunque sia, la ROM stessa permette di attivare il menù di riavvio avanzato, in modo da poter scegliere la recovery.
che guida devo seguire per il flash tools? cmq in impostazioni-pulsanti-menù tasto di accensione ci sono altre opzioni e trovo solo il riavvio normale senza possibilità di scelta recovery
-
Quote:
matt983
che guida devo seguire per il flash tools? cmq in impostazioni-pulsanti-menù tasto di accensione ci sono altre opzioni e trovo solo il riavvio normale senza possibilità di scelta recovery
Quando, dalle impostazioni, attivi il menù di riavvio avanzato, se clicchi su riavvia (quando tieni premuto il tasto di accensione) si apre un altro menù dove scegli se riavviare, normalmente, veloce o in recovery
-
Quote:
th3D0ct0r
Quando, dalle impostazioni, attivi il menù di riavvio avanzato, se clicchi su riavvia (quando tieni premuto il tasto di accensione) si apre un altro menù dove scegli se riavviare, normalmente, veloce o in recovery
eh invece no purtroppo,avevo già provato,non mi si apre nessun altro menù ma mi chiede solo conferma per un riavvio normale
-
Quote:
matt983
eh invece no purtroppo,avevo già provato,non mi si apre nessun altro menù ma mi chiede solo conferma per un riavvio normale
se non ricordo male, il menù avanzato si attiva dalle impostazioni delle opzioni sviluppatore, sei sicuro di averle attivate?
comunque sia, taglia la testa al toro e fai un ripristino con flash tools, trovi la guida qui in sezione e se non la trovi basta usare il tasto cerca oppure accedere all'indice con i primi stint sul modding, dove ci sono tutte le guide per neofiti (e non)
-
Quote:
th3D0ct0r
se non ricordo male, il menù avanzato si attiva dalle impostazioni delle opzioni sviluppatore, sei sicuro di averle attivate?
comunque sia, taglia la testa al toro e fai un ripristino con flash tools, trovi la guida qui in sezione e se non la trovi basta usare il tasto cerca oppure accedere all'indice con i primi stint sul modding, dove ci sono tutte le guide per neofiti (e non)
sono riuscito,è vero bisognava attivarlo da opzioni sviluppatore. thanks
-
-
Ciao ragazzi
oggi ho installato una rom e mi sono accorto che in google non cerano i miei contatti salvati
alchè mi hanno suggerito di reinstallare le google gapps
le reinstallo dopo aver fatto i wipe e basta il cell adesso si riavvia e rimane con il logo lg e non fa altro
in recovery non entra e nemmeno in downloadmode
mi sapete dire come posso fare per sistemarlo?
grazie
Cosimo
-
Quote:
lucabs
Ciao ragazzi
oggi ho installato una rom e mi sono accorto che in google non cerano i miei contatti salvati
alchè mi hanno suggerito di reinstallare le google gapps
le reinstallo dopo aver fatto i wipe e basta il cell adesso si riavvia e rimane con il logo lg e non fa altro
in recovery non entra e nemmeno in downloadmode
mi sapete dire come posso fare per sistemarlo?
grazie
Cosimo
Una ROM è un pochino generico, dicci quale
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
avevo lollipop con zen rom
ho voluto installare la xosp
ho fatto prima il bootstack
installato rom e gapps e riavviato
tutto ok
poi mi son reso conto che non cera i contatti del telefono salvati con sincronizzazione google
mi hanno detto di reinstallare le gapps previo wipe
l'ho fatto ma nell'installare le gapps dava error 20forse? alchè riavvio e nulla si ferma subito al logo lg e non fa altro
non entra n'è in recovery e n'è in downloadmode
grazie
-
Quote:
lucabs
avevo lollipop con zen rom
ho voluto installare la xosp
ho fatto prima il bootstack
installato rom e gapps e riavviato
tutto ok
poi mi son reso conto che non cera i contatti del telefono salvati con sincronizzazione google
mi hanno detto di reinstallare le gapps previo wipe
l'ho fatto ma nell'installare le gapps dava error 20forse? alchè riavvio e nulla si ferma subito al logo lg e non fa altro
non entra n'è in recovery e n'è in downloadmode
grazie
Da quello che ci dici è normale che non si avvii più....
Se hai fatto i wipe e poi installato solo le gapps (con errore tra l'altro) non hai il sistema operativo.
Installando la Xosp hai flashato anche il bootstacks ibrido?
Se si allora la combinazione tasti è diversa
Guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7245594
In ogni caso in download mode o in recovery non mi sembra ci siano motivi per cui non debba andare.
Il problema forse è che devi spegnerlo il telefono.
Per fare ciò tieni premuto power una quindicina di secondi insieme a vol -.
Appena si spegne devi lasciare e riprendere i tasti.
Appena vedi il logo lg premi la combinazione vol+ e vol-.
Medesimo principio per mandarlo in download mode.
Appena si spegne premi vol su e colleghi al pc.
Provaci e facci sapere.
Quote:
Lorenz00
si, va in download mode
Ok
Tenendo presente che potrai installare il firmware con lg flash Tool 2014 (la migliore cosa) potresti provare ad usare autorec per Lollipop.
La cosa non è esente rischi in quanto autorec è stato pensato per lp stock di lg e non per una rom....
Quindi se vuoi andare sul sicuro reinstalli il firmware.
-
Grazie oggi riprovo con i tuoi consigli Cosimo
Inviato dal mio LEAGOO_Lead5 usando Androidiani App