E una cosa che si fa in pochissimo tempo se sai come muoverti.. Mi sa che piallo poi tutto e flasho.. Anche perche volevo farla una formattazione..
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
Visualizzazione stampabile
E una cosa che si fa in pochissimo tempo se sai come muoverti.. Mi sa che piallo poi tutto e flasho.. Anche perche volevo farla una formattazione..
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
Ragazzi vorrei flashare la 20h partendo dalla 20g con root e twrp..volevo chiedervi se basta semplicemente scaricare il firmware della 20h in formato zip e installarlo da recovery o se devo fare qualche wipe o altro..poi sapreste dirmi se facendo così perdo i dati? Grazie per le risposte
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6324162
questa rom stock 20H in formato zip la flashi da recovery e non ti cancella né il root né la recovery.
non credo ti cancelli nulla se la flashi sopra la 20G facendo solo il wipe delle cache e della dalvik, puoi solo provare. e se ti accorgi che qualcosa non va la reinstalli, questa volta, dopo aver fatto un full wipe (factory reset, cache, dalvik, system, data)
inoltre, prima di fare qualunque cosa, ti suggerisco di flashare anzitutto l'ultima twrp 2.8.1.1
trovi due pagine fa come fare a cambiare la recovery
Ciao ragazzi, ho acquistato una chiavetta otg! Ma dalla chiavetta posso flashare le rom o la TWRP non la supporta?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ciao a tutti, sono passato a questo ottimo terminale da pochi giorni....provengo in ordine da nexus 4...s3 e mi chiedevo se ottenendo solo i permessi di root mantenedo tutto stock posso proseguire con gli aggiornamenti ota. Attualmente sono sulla 20h e gia cosi mi sembra molto fluida ma mi manca il root per installare titanium...viperfx...e via dicendo. Qualcuno sa darmi lumi? Grazie in anticipo
Ciao DreamReaper,
io sul mio G2 16Gb monto il fw stock 20F con solamente i permessi di root ottenuti con IOroot.
Per aggiornare al fw 20H per tornare ad una situazione stock aggiornata cosa mi consigli?
1- flashare anche la recovery custom con AutoREC e successivamente
flashare da recovery la rom stock 20H senza root e con recovery stock (presente QUI al 1° link del 1° post)
2- effettuare un hard reset del terminale e flashare direttamente
il fw stock 20H versione KDZ con LG Flash Tool 2014
3- altro metodo che ancora ignoro... o_O
Provengo da un Samsung S2 ed ogni volta che volevo ritornare ad una situazione full stock aggiornata
l'ultimo fw ufficiale tramite il sw per PC Odin e non tramite rom stock via recovery custom.
Grazie e buona giornata! :D
Ragazzi ma il backup fatto con la recovery twrp della rom stock kitkat lo posso passare sul pc e cancellarlo dal telefono in modo da liberare spazio? Sarà una domanda stupida ma non l'ho spostato prima casomai ripassandolo sul telefono la twrp non lo rielevava
come detto anzitempo, sul g2 monto la stock 20H + zip debloater + kernel bruce2728 ver. 0.41
va tutto benissimo ma devo segnalare che quando riavvio il telefono mi riparte da 0 la conta della batteria sballando così tutti i risultati di durata. c'è qualche impostazione che mi sfugge o credete che dipenda dal kernel?
Ragazzi mi consigliate un metodo per ripristinare app e dati dopo aver cambiato ROM? Conviene fare questa operazione o è consigliabile reinstallare tutto dal play store (anche se è veramente noioso)? Grazie per le risposte
in effetti era al 95% ed ho dovuto spegnerlo per metterci la sim. al riavvio conta azzerata
vedrò sotto al 90% cosa succede :)
p.s. nel restore backup delle app con titanium, bisogna riscaricare le app dal market oppure col restore vengono anche reinstallate direttamente le app?
provate anche "efficient backup" perchè ho letto essere un ottimo prodotto gratuito, anche meglio di titanium per certi versi
Salve ragazzi ora sono con la cloudy g3 , e vorrei tornare stock.
Nel forum xda, quale delle 2 rom da flashare mantiene root e recovery? Si fanno i soliti 4 wipe o si fa anche internal storage per farla pulita?
Grazie
ciao a tutti ragazzi scrivo per un aiuto
ho la 20 H ultima versione. Ho il root e il modulo xposed per la nav bar.
Mi sono accorto ke il g2 quando lo riavvio soffre di memoria: una volta cioè non carica adblock, una volta nn carica il widget del meteo, una volta non carica il logo operatore( tramite phono)
in pratica dimentica sempre di caricare qualcosa correttamente e devo riavviare quella data app in maniera manuale
cosa posso fare?
grazie
Ragazzi ho un problema ho comprato l' otg della verbatim quello con l'adattatore senza il cavo in cui si inserisce la nano usb da 16 gb..il problema è che non viene assolutamente rilevata dal telefono mentre l' otg con il classico cavetto viene rilevata e funziona benissimo..quale può essere il problema? Ho anche fatto il root e provato con diverse app ma niente...
nella discussione per il modding del solo g2 (D802) ci sono le rom di 6ril1 e di somboons. in quella di somboons della 20h c'è solo la versione che fa mantenere root e recovery, mentre nella discussione di 6ril1 ci sono entrambe le versioni, quella che mantiene root e recovery (la seconda rom) e quella che azzera tutto (la prima rom)
internal storage non devi cancellarlo, devi solo fare i 4 wipe e il factory reset
Ok grazie volevo chiederti, in quella che mantiene il root il file si chiama prerooted??
Il reset lo devo fare per forza e cmq dopo che ho inizializzato il Tel ?
Ps: con la rom con root e recovery posso aggiornare anche a Lollipop? ( te lo chiedo giusto per capire)
Grazie
1) si, si chiama prerooted
2) devi entrare in recovery, fare il factory reset swippando da sx a dx sulla freccia, poi vai in advanced e fai il wipe di cache dalvik data e system. poi flashi la rom e altro che ti pare
3) quando si ha root e recovery, soprattutto se hai una recovery custom, non devi MAI fare aggiornamenti OTA, altrimenti ti metti nei casini. quindi lollipop da ota è da escludere. lo flasharai da zip e recovery come stai facendo adesso.
4) se vorrai ricevere lollipop in OTA dovrai riportare il telefono a stock senza root e recovery con la prima rom nella discussione di 6ril1 flashandola da recovery. ovviamente il tuo g2 deve essere no brand italia o europa
Salve a tutti , ho una domanda: come mai non mi arrivano le notifiche?
Cioè mail, quelle di facebook, etc?
Grazie
Salve a tutti so che già sarà stato chiesto ma le pagine in questa discussione sono tante. Vengo da nexus 4 e sono molto pratico di modding. Potete darmi un parere veloce sul miglior metodo per roottare il g2? Un'altra cosa, ho notato l'assenza di guide sullo sblocco del bootloader e mi domando se sia necessario anche su questo telefono per l'installazione di altre rom. Grazie in anticipo
Salve a tutti ragazzi, qualcuno ha mai avuto problemi dopo un ripristino con LG tool offline in cui gli si è dimezzata la memoria? Ho un LG G2 da 32GB e dopo aver ripristinato il firmware stock alla 4.2.2 improvvisamente mi sono trovato come se avessi un G2 da 16GB. Il firmware è giusto perché l'ho sempre usato senza alcun problema, è la versione 10A. Ho provato di tutto, vari ripristini ecc ma niente, mi rimarrebbe da provare con la procedura del firmware .tot ma non ne trovo più in rete per la mia versione. Ho già letto un thread qui che parla di questo problema ma sinceramente è una guida fatta abbastanza male dove non si capisce molto cosa si deve fare e fatta un po' a caso e inoltre chi l'ha postata l'ha abbandonata.
Mi scuso se sto scrivendo in un thread che nn c'entra con la mia richiesta ma non sapevo dove scrivere.
Grazie a tutti per eventuali aiuti.
Prova a guardare Qui
Adesso ho reinstallato le app e tutto va come sempre!!! 😎