Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AxlDemocracy
salve ragazzi, scusate, io sull' lg g2 della mia ragazza feci il procedimento del firmware stock leaked vietnamita, quello li vodafone per intenderci, tramite twrp
ora sembra darle qualche problema, con battery drain e tutto. insomma, la voglio riportare stock del tutto. che guida uso?
O il flash fel firmware stock da recovery (consigliato visto che la hai) oppure il flash tools
-
Quote:
th3D0ct0r
O il flash fel firmware stock da recovery (consigliato visto che la hai) oppure il flash tools
mi puoi linkare dove posso trovare il firmware stock ita (o diciamo derivato) x la twrp???
-
Quote:
AxlDemocracy
mi puoi linkare dove posso trovare il firmware stock ita (o diciamo derivato) x la twrp???
La trovi qui in sezione modding, il titolo è abbastanza chiaro.
-
Quote:
th3D0ct0r
Su XDA trovi i vari modem lollipop, ma sono quelli stock, quindi dubito che ne troverai giovamento, altri modi (che non richiedono un intervento hardware) non ci sono
l'intervento harware sarebbe troppo complesso?
-
Quote:
FrAnChIni
l'intervento harware sarebbe troppo complesso?
Quello hardware sarebbe un intervento da valutare, perché va verificato se l'antenna può essere spostata o ci sono modi per amplificarla, solo teoricamente ho parlato di intervento hardware
-
invece volendo ampliare la ram come dovrei comporarmi?
-
Quote:
FrAnChIni
invece volendo ampliare la ram come dovrei comporarmi?
La RAM? La RAM non si può ampliare, ne ha 2GB mi sembrano più che sufficienti
-
Domanda da super newbie: volendo installare la 30b, è necessario il root? Se non lo è, si può installare in seguito?
Grazie
-
Quote:
lb00
Domanda da super newbie: volendo installare la 30b, è necessario il root? Se non lo è, si può installare in seguito?
Grazie
Avere i permessi di root abilitati è una decisione da prendere in base alle proprie esigenze, conosco parecchie persone che vivono bene anche con terminali mai moddati
-
Ciao ragazzi, potreste dirmi quale é la rom migliore per durata della batteria lollipop android gpe? Attualmente ho la crdroid grazi anticipatamente per le risposte
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
lb00
Grazie
Quote:
th3D0ct0r
Avere i permessi di root abilitati è una decisione da prendere in base alle proprie esigenze, conosco parecchie persone che vivono bene anche con terminali mai moddati
Integro la tua risposta dicendo che il root non è obbligatorio per aggiornare e puoi tranquillamente farlo in seguito.
Questo è un metodo di aggiornamento tramite PC e LG Flash Tool
Avere il root o no è indifferente.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Qui ne esci comunque perfetto ed immacolato a patto di installare esattamente la versione per il tuo terminale.
Quest'altro è un alternativa che necessita di root e recovery
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Qui ne esci moddato in quanto avrai root e recovery custom, e la versione del firmware è generica.
Dipende da quello che cerchi e quello che vorrai fare.
-
Ciao,
ho messo la 30e.
Vorrei sapere se c'è un modo per eliminare il suono:
- accensione
- spegnimento
- quando collego il caricabatterie(e oltre al suono vibra pure)
-quando collego usb
Grazie
-
Quote:
rintintin78
Ciao,
ho messo la 30e.
Vorrei sapere se c'¨¨ un modo per eliminare il suono:
- accensione
- spegnimento
- quando collego il caricabatterie(e oltre al suono vibra pure)
-quando collego usb
Grazie
Nel caso lollipop mantenga la stessa struttura di files/directories di kk il percorso dei file audio di sistema è /system/media/audio/ui Un file è powerON l'altro è powerOFF, l'altro non lo so.
-
Quote:
kRel
Nel caso lollipop mantenga la stessa struttura di files/directories di kk il percorso dei file audio di sistema è /system/media/audio/ui Un file è powerON l'altro è powerOFF, l'altro non lo so.
Si li ho cancellati ma riproduce comunque il suono
-
Quote:
rintintin78
Si li ho cancellati ma riproduce comunque il suono
Tramite ES File Explorer cerca tutti i files con estensione ogg e vedi se li trovi anche in altri percorsi.
-
Non so se è il post giusto ma chiedo qui.. oggettivamente, è meglio lollipop o kitkat su questo telefono? Ovviamente intendo con root, custom rom, xposed e chi più ne ha più ne metta. Mio fratello ha un g2 completamente stock no brand con lollipop, e rispetto a quando aveva kk gli va peggio.. io ho la cloudy g3 con kk e mi va meglio di quando avevo la stock
-
Beh, per te che puoi fare un confronto diretto non dovrebbe essere un problema.
Io, personalmente, mi trovo meglio con lollipop.
-
Quote:
KiLiKEO
Non so se è il post giusto ma chiedo qui.. oggettivamente, è meglio lollipop o kitkat su questo telefono? Ovviamente intendo con root, custom rom, xposed e chi più ne ha più ne metta. Mio fratello ha un g2 completamente stock no brand con lollipop, e rispetto a quando aveva kk gli va peggio.. io ho la cloudy g3 con kk e mi va meglio di quando avevo la stock
Avanzare non è un obbligo da rispettare a tutti i costi: se ti trovi bene col dispositivo, non ravvisi alcun difetto, ti piace la sua grafica, hai anche la possibilità di fare raffronti diretti, scegli l'OS con cui ti trovi meglio. Io ad es. mi trovo bene con KK e non ho intenzione di avanzare. Per ora... Come vedi è una scelta soggettiva . . .
-
Ragazzi mi spiegate come fare root+recovery bump, partendo da lollipop flashato con .kdz (quindi tutto stock). Chiedo perché avendo fatto root e poi recovery con autorec mi è andato in bootloop (security error). Grazie
-
So che esiste un porting del fastboot del oneplus ma prima di flasharlo vorrei sapere che differenza ce tra il boot normale e il fastboot oltre alla velocità di avvio
-
Quote:
Giankukinho
Ragazzi mi spiegate come fare root+recovery bump, partendo da lollipop flashato con .kdz (quindi tutto stock). Chiedo perché avendo fatto root e poi recovery con autorec mi è andato in bootloop (security error). Grazie
In sezione trovi le guide, cerca un pochino
Quote:
albi97z
So che esiste un porting del fastboot del oneplus ma prima di flasharlo vorrei sapere che differenza ce tra il boot normale e il fastboot oltre alla velocità di avvio
Avvio velocissimo, ma da spento mi pare consumi, quindi conviene lasciarlo acceso e silenzioso
-
Quote:
th3D0ct0r
Infatti con la guida è andato tutto male, ripeto ho fatto root con "DP root" (a buon fine) e poi in seguito ho provato a mettere recovery con "autorec" ed è andato in "security error"; partivo da file flashato con metodo ".kdz". Chiedevo se il procedimento fosse sbagliato o se è andato male il processo.
OT: Le guide le guardo sempre e da sempre, consiglio di evitare questi modi saccenti con chi è sul forum da "una vita".
-
Quote:
Giankukinho
Infatti con la guida è andato tutto male, ripeto ho fatto root con "DP root" (a buon fine) e poi in seguito ho provato a mettere recovery con "autorec" ed è andato in "security error"; partivo da file flashato con metodo ".kdz". Chiedevo se il procedimento fosse sbagliato o se è andato male il processo.
OT: Le guide le guardo sempre e da sempre, consiglio di evitare questi modi saccenti con chi è sul forum da "una vita".
Mi fa sempre dispiacere quando una persona viene per aiutare e si vede rispondere in questo modo, chi è sul forum da "una vita" dovrebbe anche aver capito come ci si comporta e come si risponde a chi aiuta, senza saltare subito a conclusioni affrettate.
Hai provato questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=460935
L'ho usata 2 volte senza problemi.
-
Quote:
th3D0ct0r
Mi fa sempre dispiacere quando una persona viene per aiutare e si vede rispondere in questo modo, chi è sul forum da "una vita" dovrebbe anche aver capito come ci si comporta e come si risponde a chi aiuta, senza saltare subito a conclusioni affrettate.
Hai provato questa guida?
[LOLLIPOP] Recovery [LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani
L'ho usata 2 volte senza problemi.
Non sono io quello saltato a conclusioni affrettate. "Cercherò un pochino". Buona serata.
-
Quote:
th3D0ct0r
Avvio velocissimo, ma da spento mi pare consumi, quindi conviene lasciarlo acceso e silenzioso
Grazie mille
-
Ragazzi un aiuto al volo: un mio amico ha un G2 moddato che deve vendere, nel tentativo di ripristinarlo e mettere su il firmware originale deve aver fatto qualche manovra errata, adesso in pratica il telefono gli si ferma sul logo LG che va in loop però riesce ad entrare nella TWRP. Presumo che riuscendo ad entrare nella recovery non sia un problema serio, io con un G2 che ebbi in passato addirittura lo briccai fino a non farlo entrare nemmeno in recovery eppure risolsi, solo che non avendo più terminali lg da tempo ho dimenticato un po' i vari procedimenti: se non sbaglio si può ovviare con LG Flash Tool?
-
Download load mode e poi con LG flash tool flashi ultimo firmwire
-
Quote:
Gianpi91
Ragazzi un aiuto al volo: un mio amico ha un G2 moddato che deve vendere, nel tentativo di ripristinarlo e mettere su il firmware originale deve aver fatto qualche manovra errata, adesso in pratica il telefono gli si ferma sul logo LG che va in loop però riesce ad entrare nella TWRP. Presumo che riuscendo ad entrare nella recovery non sia un problema serio, io con un G2 che ebbi in passato addirittura lo briccai fino a non farlo entrare nemmeno in recovery eppure risolsi, solo che non avendo più terminali lg da tempo ho dimenticato un po' i vari procedimenti: se non sbaglio si può ovviare con LG Flash Tool?
Se entra in recovery flasha la rom direttamente con la recovery
-
Quote:
mendol
Se entra in recovery flasha la rom direttamente con la recovery
Come la flasho? Sulla recovery non ha backup salvati..non ha nessuna rom da flashare
-
Quote:
Gianpi91
Come la flasho? Sulla recovery non ha backup salvati..non ha nessuna rom da flashare
Tramite chiavetta. La recovery supporta l otg
-
Tutto risolto, flashato il firmware ufficiale con FlashTool. Grazie a tutti
-
Ciao e buona sera a tutti ho un problema con il mio lg g2 d802 non riesco ad installare nessuna custom rom,questo e' il messaggio di errore: "error executing updater binary in zip 5.1 xenonhd"
Mi trovo a lollipop 5.0.2
Root ok
Installlato twrp 2.8.6.1 con autorec ed oggi aggiornato a 2.8.6.3
Ho provato a scaricare diverse rom ma niente tutte con il solito errore
-
Quote:
davidedide
Ciao e buona sera a tutti ho un problema con il mio lg g2 d802 non riesco ad installare nessuna custom rom,questo e' il messaggio di errore: "error executing updater binary in zip 5.1 xenonhd"
Mi trovo a lollipop 5.0.2
Root ok
Installlato twrp 2.8.6.1 con autorec ed oggi aggiornato a 2.8.6.3
Ho provato a scaricare diverse rom ma niente tutte con il solito errore
Hai provato a ripristinare lo schema di partizioni di kitkat? Con quello lollipop non puoi flashare nulla, trovi le info nella discussione per installare lollipop da file zip
-
Grazie della risposta,potresti essere un po piu' chiaro,dovrei tornare a kitkat e poi flashare una custom rom lollipop?
-
Quote:
davidedide
Grazie della risposta,potresti essere un po piu' chiaro,dovrei tornare a kitkat e poi flashare una custom rom lollipop?
Non so cosa dovrei aggiungere
Segui questa guida che ho creato apposta
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=468024
-
-
Buonasera, ho da poco aggiornato a lollipop stock e il problema del ronzio in cuffia si è ripresentato. C'è qualche zip da flashare per risolvere?
-
Ciao tutto OK ma ho un problema , ho flashato la liquid e quando cerco di scaricare qualcosa dal play store non va devo riavviare il cel e poi parte il download
-
Quote:
davidedide
Ciao tutto OK ma ho un problema , ho flashato la liquid e quando cerco di scaricare qualcosa dal play store non va devo riavviare il cel e poi parte il download
Chiedi nella discussione della liquid
-
Ciao ragazzi,
ho intenzione di passare dalla v30a con root alla v30b anche essa col root: come mi consigliate di procedere?
Grazie per le risposte.