CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 717 di 809 primaprima ... 217617667707715716717718719727767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,161 a 7,170 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da schwester27 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sto scrivendo qui come ultima spiaggia perchè sto cercando guide dettagliate sul web da giorni ma non riesco a trovarne nessuna decente.
    Non ho mai effettuato ROOT sul mio cellulare ne fatto niente di simile, sono neofita totale su questa cosa. Ho un'LG G2 da 32 GB bianco brandizzato Vodafone, codice LG D802.
    Volevo cambiare la ROM perchè ho saputo che migliora la durata della batteria, in particolare mi interessava la Miui per gusto personale, ma se non ci sono guide per quella a questo punto mi sta bene anche la Cloudly che mi ha consigliato un mio amico con la quale faceva anche fino a 7 ore di schermo.

Ora, a quanto ho intuito, per fare qualsiasi cosa il telefono và prima sbrandizzato. Non ho idea di come si faccia, ho cercato ma ci sono guide che danno per scontato che l'utente sappia fare dei passaggi oppure che abbia già il ROOT sul telefono, potete aiutarmi? Vorrei evitare di cambiare telefono e cercare di sfruttare questo a pieno cercando di modificarlo visto che l'ho acquistato a Luglio dell'anno scorso.

Grazie in anticipo spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Unisco al Thread SOS Modding.

Prima di tutto, non serve sbrandizzare il telefono.

Ti linko di seguito la guida per iniziare a moddare il telefono --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-lg-g2.html).

Root e custom recovery sono le prime cose che ti servono.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5

Regolamento Forum

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi buonasera,
    ho un LG G2 con la cloudy G2 2.2 su kitkat, siccome lo smart mi sta dando vari problemi , anche di batteria vorrei ritornare alle impostazioni originali e magari passare anche a lollipop... come posso fare? che guida posso seguire? tenete conto che non so fare nulla ... grazie mille

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolve Visualizza il messaggio
    Ragazzi buonasera,
    ho un LG G2 con la cloudy G2 2.2 su kitkat, siccome lo smart mi sta dando vari problemi , anche di batteria vorrei ritornare alle impostazioni originali e magari passare anche a lollipop... come posso fare? che guida posso seguire? tenete conto che non so fare nulla ... grazie mille
    come consigliato nel post precedente al tuo è d'obbligo una bella lettura al link sotto, è una specie di bibbia sul modding del G2:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-lg-g2.html

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ragazzi buonasera,
    Ti propongo alcune alternative a tua scelta:

1) la più facile: installa lp originale senza che tu debba fare nulla se non collegarlo al pc. È il tool ufficiale LG.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382

2) analoga alla n. 1 come tipo di flash ma qui puoi scegliere quale firmware in formato .kdz installare. Valida se vuoi per esempio mantenere kk.
    Non è una procedura ufficiale ma ti porta comunque il telefono completamente stock.
    L'unico intervento "umano" è nella scelta del firmware da scaricare.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553

3) con questa guida passeresti a LP senza usare il pc ma tramite recovery.
    Mantieni il Root e la recovery ma per il resto è lp stock.
    Valida se vorrai in seguito fare modding.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252

Quale ti ispira di più?

Edit

Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    come consigliato nel post precedente al tuo è d'obbligo una bella lettura qui, è come una bibbia sul G2:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-lg-g2.html
    Quoto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

wolve (05-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

@gianpassa Grazie mille!!! ovviamente scelgo la numero uno! Domani sera faccio un bel backup e seguo la guida e vi farò sapere! Grazie ancora

ps. così perdo i permessi di root?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

@gianpassa Grazie mille!!! ovviamente scelgo la numero uno! Domani sera faccio un bel backup e seguo la guida e vi farò sapere! Grazie ancora

ps. così perdo i permessi di root?
    Perdi il Root con il metodo 1 e 2.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano L'avatar di Pegli

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Scusate, ho recuperato un G2 che non uso da secoli, e vorrei "attualizzarlo"... ma non ricordo assolutamente nulla per quanto riguarda il relativo modding.

Attualmente ha android 442 (cloudystock 2.5) e una recovery Philz Touch 6.48.4 Clockwork Mod 6.0.5.0

Cosa mi consigliate? Mi sarebbe piaciuto provare MM, ma mi sembra di aver capito che per una miglior qualità delle foto sia meglio una GE, giusto?
    Come posso cambiare recovery?

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    309
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pegli Visualizza il messaggio
    Scusate, ho recuperato un G2 che non uso da secoli, e vorrei "attualizzarlo"... ma non ricordo assolutamente nulla per quanto riguarda il relativo modding.

Attualmente ha android 442 (cloudystock 2.5) e una recovery Philz Touch 6.48.4 Clockwork Mod 6.0.5.0

Cosa mi consigliate? Mi sarebbe piaciuto provare MM, ma mi sembra di aver capito che per una miglior qualità delle foto sia meglio una GE, giusto?
    Come posso cambiare recovery?
    Attualmente sei un po' indietro (senza offesa ovviamente, mi riferisco alle versioni di Android e della recovery).

Come prima cosa, ti consiglio vivamente di aggiornare la recovery. Con questa guida installi la TWRP, dopodichè la aggiorni alla 3.0.2-1 (semplice flash dalla TWRP stessa).
    Qui trovi il download della 3.0.2-1, occhio a scegliere il modello giusto.

Dopodichè, hai due vie di aggiornamento, vai di MM o di LP, come detto da te.

Qui trovi le rom MM, qui invece trovi le LP, sia stock sia AOSP.

Qualsiasi ROM sceglierai, troverai in ciascun thread le istruzioni per installare la rispettiva ROM.
    Per qualsiasi consiglio su quale ROM installare, ti rimando all'indice ROM --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...uti-lg-g2.html)
    Ultima modifica di xPissio; 05-07-16 alle 18:37

Regolamento Forum

11. Il seguente Utente ha ringraziato xPissio per il post:

Pegli (05-07-16)

Androidiano L'avatar di Pegli

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

xPissio, grazie infinite dei consigli.
    Purtroppo mi sono spaventato guardando il topic di autorec, in particolare dove avvisa che "Autorec va usato solo una volta e solo su un sistema stock "vergine" con root gia' effettuato... Non va mai utilizzato su sistemi che siano gia stati "pastrocchiati" con altri metodi"

Il mio non è stock vergine (CloudyStock 2.5) e sicuramente avevo "pastrocchiato" per installare la Philz recovery...

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    309
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pegli Visualizza il messaggio
    xPissio, grazie infinite dei consigli.
    Purtroppo mi sono spaventato guardando il topic di autorec, in particolare dove avvisa che "Autorec va usato solo una volta e solo su un sistema stock "vergine" con root gia' effettuato... Non va mai utilizzato su sistemi che siano gia stati "pastrocchiati" con altri metodi"

Il mio non è stock vergine (CloudyStock 2.5) e sicuramente avevo "pastrocchiato" per installare la Philz recovery...
    Allora fai così, ti scarichi l'ultima TWRP bumped (3.0.2-1), la flashi dalla Philz, dopodichè per agelovarti e "pulire le tracce del passato", segui questa guida --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-lg-g2.html) e avrai LP stock.

Da lì, installare una ROM sarà molto più semplice.

Regolamento Forum

14. Il seguente Utente ha ringraziato xPissio per il post:

Pegli (05-07-16)

Pagina 717 di 809 primaprima ... 217617667707715716717718719727767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio