Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
ho installato tutto quello che mi serve per il sideload e mi sta venendo un dubbio.
Visto che il mio errore è non aver installato la patch per le partizioni prima di provare a rimettere la Cloudy devo installare la patch e poi di nuovo la Cloudy giusto?
mi sembra ovvio però meglio chiedere visto tutti i danni che sto combinando :D
-
Quote:
suondarden
ho installato tutto quello che mi serve per il sideload e mi sta venendo un dubbio.
Visto che il mio errore è non aver installato la patch per le partizioni prima di provare a rimettere la Cloudy devo installare la patch e poi di nuovo la Cloudy giusto?
mi sembra ovvio però meglio chiedere visto tutti i danni che sto combinando :D
Veramente ti avevo consigliato la stock non la cloudy.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7601212
Il motivo è semplice:
È più completa, assomiglia ad un flash del .kdz.
Una volta che vedrai tutto funzionare allora puoi installare qualsiasi cosa.
Se vuoi andare direttamente di cloudy allora sicuramente devi prima mettere la patch, riavviare in recovery e poi mettere la cloudy.
Ma se non sbaglio saresti ancora su base jb.... con un flash .tot non completato....
Non è una situazione ideale.
Edit @suondarden
Ti ho spostato qui in quanto l'argomento di è staccato dalla procedura di installazione del firmware.tot a favore di un supporto modding generico.
Prosegui tranquillamente qui.
Grazie!
-
Quote:
gianpassa
Veramente ti avevo consigliato la stock non la cloudy.
[S.O.S. MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2 - Modding LG G2 - P732 - Androidiani
Il motivo è semplice:
È più completa, assomiglia ad un flash del .kdz.
Una volta che vedrai tutto funzionare allora puoi installare qualsiasi cosa.
Se vuoi andare direttamente di cloudy allora sicuramente devi prima mettere la patch, riavviare in recovery e poi mettere la cloudy.
Ma se non sbaglio saresti ancora su base jb.... con un flash .tot non completato....
Non è una situazione ideale.
Edit @
suondarden
Ti ho spostato qui in quanto l'argomento di è staccato dalla procedura di installazione del firmware.tot a favore di un supporto modding generico.
Prosegui tranquillamente qui.
Grazie!
Ciao grazie, va benissimo aver spostato il problema mi sembra la sezione corretta.
Purtroppo non riesco a farlo funzionare in pratica da TWRP quando avvio adb sideload mi da "adb sideload complete" e sotto la scritta "failed" allego una foto.
Quando provo a trasferire la ROM tramite prompt mi da quindi questo errore "cannot read (nome della rom)"
Come al solito non so come caricare le immagini ma se cliccate sulla miniatura (che non si vede) con il tasto destro e utilizzate apri in un'altra scheda si vede
https://www.dropbox.com/s/t2hgq3xu9q...22009.jpg?dl=0
sto sbagliando qualcosa?
-
Quote:
suondarden
Ciao grazie, va benissimo aver spostato il problema mi sembra la sezione corretta.
Purtroppo non riesco a farlo funzionare in pratica da TWRP quando avvio adb sideload mi da "adb sideload complete" e sotto la scritta "failed" allego una foto.
Quando provo a trasferire la ROM tramite prompt mi da quindi questo errore "cannot read (nome della rom)"
Come al solito non so come caricare le immagini ma se cliccate sulla miniatura (che non si vede) con il tasto destro e utilizzate apri in un'altra scheda si vede
https://www.dropbox.com/s/t2hgq3xu9q...22009.jpg?dl=0
sto sbagliando qualcosa?
Sideload probabilmente non funziona perché lo zip della stock lancia l'aroma installer...
Prova semplicemente a copiare il file .zip
Smanetta un po' così.....
adb push C:\Users\nome utente\Desktop\nomefile.zip /sdcard/
-
Salve sto cercando di rootare il mio g2 con dproot, ho segutio la guida, si è riavviato due volte, ora ho la schermata sul g2 che mi dice firmware update con g2 collegato al pc, ma è da 10 minuti che è allo 0% il prompt dei comandi è fermo su SPECIAL COMMAND: ENTER, LEAVE.
Che devo fare?
-
Quote:
swat780
Salve sto cercando di rootare il mio g2 con dproot, ho segutio la guida, si è riavviato due volte, ora ho la schermata sul g2 che mi dice firmware update con g2 collegato al pc, ma è da 10 minuti che è allo 0% il prompt dei comandi è fermo su SPECIAL COMMAND: ENTER, LEAVE.
Che devo fare?
riavvia che dovrebbe essere rootato.
La prossima volta scrivi nella discussione apposita, così ti possiamo aiutare meglio
-
Quote:
gianpassa
Sideload probabilmente non funziona perché lo zip della stock lancia l'aroma installer...
Prova semplicemente a copiare il file .zip
Smanetta un po' così.....
Ok ho caricato la rom e da TWRP l'ho installata ma se riavvio mi entra in TWRP direttamente.
Quando installo la ROM mi dice installazione completata ma sotto c'è scritto FAILED (ti allego una foto) credo che il problema siano le partizioni
https://www.dropbox.com/s/snb3fj8ntn...01411.jpg?dl=0
-
Ciao a tutti! Il mio g2 monta la noname, rom 5.0.2 stock based e con bootloader kk. Se intendessi passare alla cyanogenmod 12.1, devo flashare altro oltre che alla rom ed alle gapps? Grazie in anticipo
-
Ciao..volevo provare una rom ed ho seguito la procedura che mi ha portato ad installare la recovery twrp tramite autorec...
solo che la rom scelta aveva bisogno di una recovery più recente..tramite flashify..ed ora non entro più in recovery non riesco nemmeno a fare un ripristino di fabbrica...perchè il telefono durante l'accensione sul logo lg fa comparire delle scritte piccoline tipo secure booting error..e si spegne..
se lo riaccendo funziona ma vorrei riuscire andare avanti..chi mi da una mano?
:lol: con il tasto cerca ho risolto..
Però sono ancora qui..
ma come faccio ad aggiornare all'ultima versione la recovery?
-
Quote:
cacomela
Ciao a tutti! Il mio g2 monta la noname, rom 5.0.2 stock based e con bootloader kk. Se intendessi passare alla cyanogenmod 12.1, devo flashare altro oltre che alla rom ed alle gapps? Grazie in anticipo
Non devi flashare niente, solo full wipe e flash.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
sono riuscito ad installare una rom la srkg2 forse perchè non richiedeva la recovery aggiornata..se volessi per esempio la zen rom come faccio?il problema è che non sono capace ad aggiornare la recoveri,per me è tutto nuovo..grazie
-
Quote:
alpinet
il problema è che non sono capace ad aggiornare la recoveri,per me è tutto nuovo..grazie
per aggiornare la TWRP entri in modalità recovery e vai a flashare lo zip della versione aggiornata (mi raccomando scegli quella per il tuo modello di G2, suppongo D802)
(LG G2) TWRP 3.0.2-1
se sei agli inizi del modding per questo dispositivo ti consiglio di dare una lettura qui (c'è tutto quello che ti serve):
https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-lg-g2.html
-
Quote:
suondarden
Ok ho caricato la rom e da TWRP l'ho installata ma se riavvio mi entra in TWRP direttamente.
Quando installo la ROM mi dice installazione completata ma sotto c'è scritto FAILED (ti allego una foto) credo che il problema siano le partizioni
scusate se mi quoto
-
Quote:
xPissio
Non devi flashare niente, solo full wipe e flash.
Niente bootstack hybrid?
-
Quote:
cacomela
Niente bootstack hybrid?
Esatto.
-
Quote:
xPissio
Esatto.
Perchè mi sono appena reso conto di aver già chiesto tempo fa sulla discussione della cyano e mi avevi risposto che bisogna flashare anche il bootstack hybrid. Quale soluzione è corretta?
-
Quote:
suondarden
C'è un problema ma non ho idea di cosa possa essere....
Hai provato a reinstallare un firmware.kdz con lg flash Tools 2014?
Hai provato a reinstallare il firmware.tot ?
Quale versione di g2 hai: 16 o 32 ?
Quote:
cacomela
Perchè mi sono appena reso conto di aver già chiesto tempo fa sulla discussione della cyano e mi avevi risposto che bisogna flashare anche il bootstack hybrid. Quale soluzione è corretta?
Entrambe....
Il bootstacks non è necessario se hai LP stock o rom LP su base stock.
Non necessario significa che se lo installi anche se non serve, comunque non ti da alcun problema.
Quote:
alpinet
Ciao..volevo provare una rom ed ho seguito la procedura che mi ha portato ad installare la recovery twrp tramite autorec...
solo che la rom scelta aveva bisogno di una recovery più recente..tramite flashify..ed ora non entro più in recovery non riesco nemmeno a fare un ripristino di fabbrica...perchè il telefono durante l'accensione sul logo lg fa comparire delle scritte piccoline tipo secure booting error..e si spegne..
se lo riaccendo funziona ma vorrei riuscire andare avanti..chi mi da una mano?
[emoji38] con il tasto cerca ho risolto..
Però sono ancora qui..
ma come faccio ad aggiornare all'ultima versione la recovery?
Quote:
alpinet
sono riuscito ad installare una rom la srkg2 forse perchè non richiedeva la recovery aggiornata..se volessi per esempio la zen rom come faccio?il problema è che non sono capace ad aggiornare la recoveri,per me è tutto nuovo..grazie
Flashifi va benissimo per sostituire la recovery ma solo su jb stock oppure kk stock.
Da LP in poi per aggirare i blocchi imposti da lg non va più bene flashify ma serve una recovery di tipo bump.
Quindi la prima recovery la installi con autorec per LP e gli aggiornamenti li installi direttamente da recovery.
Flashify devi dimenticarlo.
Quote:
wangaz78
per aggiornare la TWRP entri in modalità recovery e vai a flashare lo zip della versione aggiornata (mi raccomando scegli quella per il tuo modello di G2, suppongo D802)
(LG G2) TWRP 3.0.2-1
se sei agli inizi del modding per questo dispositivo ti consiglio di dare una lettura qui (c'è tutto quello che ti serve):
https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-lg-g2.html
Quoto
-
Quote:
gianpassa
ciao ho già usato il flash tool ma ho trovato quest'altra procedura che non ho usato
https://www.androidiani.com/forum/mo...kdz-lg-g2.html
posso provarla?
la procedura tot l'ho provata e anche quella sideload.
La mia versione è la 32gb
giusto per capire a male estremi mi consigli di tentare provando ad installare la pach LL tramite sideload? oppure evito?
grazie ancora
-
ragazzi io ho installato la rom seguendo la procedura. Tutto ok. Ho montato poi twrp bumped per installare kernel xceed,al riavvio tel in fastboot mode error 710.
Come si risolve ora?
-
Quote:
ciavarro
ragazzi io ho installato la rom seguendo la procedura. Tutto ok. Ho montato poi twrp bumped per installare kernel xceed,al riavvio tel in fastboot mode error 710.
Come si risolve ora?
Mi sa che hai sbagliato versione di recovery.... sarà per un altro modello!
Poi non serviva! Ce l'avevi già!
Ora devi reinstallare il firmware.kdz con lg flash Tool 2014, sperando che vada in download mode.
Ora ti linko la guida....
Edit
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Prosegui lì che qui sei OT...
-
Quote:
suondarden
ciao ho già usato il flash tool ma ho trovato quest'altra procedura che non ho usato
https://www.androidiani.com/forum/mo...kdz-lg-g2.html
posso provarla?
la procedura tot l'ho provata e anche quella sideload.
La mia versione è la 32gb
giusto per capire a male estremi mi consigli di tentare provando ad installare la pach LL tramite sideload? oppure evito?
grazie ancora
Io proverei il flash del firmware.kdz, esattamente la guida che hai già individuato.
Provare la patch se vuoi puoi farlo, non costa nulla.
-
Quote:
gianpassa
con la recovery riesco a riavviare in modalità bootloader con schermata del firmware update. Ora seguo la guida che mi hai linkato e speriamo bene
-
Quote:
ciavarro
con la recovery riesco a riavviare in modalità bootloader con schermata del firmware update. Ora seguo la guida che mi hai linkato e speriamo bene
Ma ci va in recovery?
Se ci va ti è sufficiente reinstallare la rom senza alcun wipe.
Non perdi nulla....
-
si in recovery mi ci va,solo che come un cogl... ho cancellato la rom cloudy dalla cartella perchè pensavo fosse tutto apposto
-
Quote:
ciavarro
si in recovery mi ci va,solo che come un cogl... ho cancellato la rom cloudy dalla cartella perchè pensavo fosse tutto apposto
Carica la rom tramite adb secondo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6933505
Per il comando però anziché sideload (che non credo funzioni con la cloudy per via dell'aroma installer) usa push
Ti copia lo zip della rom nella mem interna.
Ovviamente adegua i percorsi secondo dove carichi la rom sul pc.
-
Risolto con un magnifico adattatore usb otg samsung ;) che mi ha salvato il ciapet. Montata la chiavetta esterna formattata in fat 32 e caricata la rom cloudy sopra. Ora devo solo levar la recovery più aggiornata,downgradarla e poi installare il kernel xceed ;). Grazie per il supporto
-
@fpolle ti ho risposto e spostato qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7606478
Thread per i casi di brick prosegui lì
-
Quote:
ciavarro
Risolto con un magnifico adattatore usb otg samsung ;) che mi ha salvato il ciapet. Montata la chiavetta esterna formattata in fat 32 e caricata la rom cloudy sopra. Ora devo solo levar la recovery più aggiornata,downgradarla e poi installare il kernel xceed ;). Grazie per il supporto
Ottimo!
In effetti l'otg è la migliore risorsa ma non pensavo ne fossi provvisto !
Ti sposto all'SOS MODDING che qui siamo OT
-
Quote:
gianpassa
Io proverei il flash del firmware.kdz, esattamente la guida che hai già individuato.
Provare la patch se vuoi puoi farlo, non costa nulla.
ci sono 3 firmware che posso scaricare ma non so quale scegliere perchè alla fine non so di preciso su che base sto (penso jb)
ITA/ITALY D80210E JB 4.2.2
ITA/ITALY D80220H KK 4.4.2
ITA/ITALY D80230d LP 5.0.2
quale scarico?
grazie ancora!!!!
-
Quote:
suondarden
ci sono 3 firmware che posso scaricare ma non so quale scegliere perchè alla fine non so di preciso su che base sto (penso jb)
ITA/ITALY D80210E JB 4.2.2
ITA/ITALY D80220H KK 4.4.2
ITA/ITALY D80230d LP 5.0.2
quale scarico?
grazie ancora!!!!
Quello che ti ispira di più....
Io proverei LP....
Attenzione alla versione del telefono: 16 o 32 gb, che sia il firmware corrispondente!
-
Quote:
gianpassa
Quello che ti ispira di più....
Io proverei LP....
Attenzione alla versione del telefono: 16 o 32 gb, che sia il firmware corrispondente!
Ha funzionato!!
grazie mille!!!!
ti chiedo un ultimo consiglio :)
mi da come versione android 5.0.2
vorrei rimettere la cloudy
mi consigli di fare qualcosa per risistemare tutto prima di installare la patch LL e la rom?
-
Quote:
suondarden
Ha funzionato!!
grazie mille!!!!
ti chiedo un ultimo consiglio :)
mi da come versione android 5.0.2
vorrei rimettere la cloudy
mi consigli di fare qualcosa per risistemare tutto prima di installare la patch LL e la rom?
Niente patch: hai già LP 5.0.2 giusto?
Edit
Ora dovrai fare Root e mettere la prima recovery:
Qui la guida passo passo...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
Se ti serve aiuto siamo qui!
-
Ciao a tutti. Ieri dopo aver tentato di installare la twrp con metodo autorec ho briccato il cell. Scrivo qui per chiedere consigli.
Sono riuscito a fare il root e ad installare la twrp ultima versione (ho fatto tramite autorec e poi installato).
Ora vorrei installare la dirty unicorns ultima versione.
Qualche accorgimento particolare?
-
Quote:
fpolle
Ciao a tutti. Ieri dopo aver tentato di installare la twrp con metodo autorec ho briccato il cell. Scrivo qui per chiedere consigli.
Sono riuscito a fare il root e ad installare la twrp ultima versione (ho fatto tramite autorec e poi installato).
Ora vorrei installare la dirty unicorns ultima versione.
Qualche accorgimento particolare?
Nessuno....
Segui la guida della rom
Devi solo aggiornare la twrp ad una versione bump 2.8.7.3 o superiore.
Non serve bootstacks (hai già quello corretto)
-
Quote:
gianpassa
Entrambe....
Il bootstacks non è necessario se hai LP stock o rom LP su base stock.
Non necessario significa che se lo installi anche se non serve, comunque non ti da alcun problema.
Flashifi va benissimo per sostituire la recovery ma solo su jb stock oppure kk stock.
Da LP in poi per aggirare i blocchi imposti da lg non va più bene flashify ma serve una recovery di tipo bump.
Quindi la prima recovery la installi con autorec per LP e gli aggiornamenti li installi direttamente da recovery.
Flashify devi dimenticarlo.
Quoto
ok..ma..vado in recovery e poi?..faccio come per flashare una rom e invece lo faccio con la recovery? è questo che non capisco scusatemi tutti.. :-(
-
Quote:
alpinet
ok..ma..vado in recovery e poi?..faccio come per flashare una rom e invece lo faccio con la recovery? è questo che non capisco scusatemi tutti.. :-(
Esatto!
Lo installi senza alcun wipe e riavvii in recovery se vuoi vedere la nuova versione oppure in system.
-
Ciao a tutti. Oggi improvvisamente il mio cell ha cominciato a riavviarsi in continuazione. Monto attualmente la cm13. Entra in recovery ma provando ad effettuare i wipe mi dice "impossibile montare..." e non monta le cartelle data cache sdcard ecc... quindi non posso neanche flashare niente da sd. Il tutto è successo all'improvviso nell'utilizzo normale.Qualcuno può aiutarmi? Grazie
-
Quote:
smandracchio
Ciao a tutti. Oggi improvvisamente il mio cell ha cominciato a riavviarsi in continuazione. Monto attualmente la cm13. Entra in recovery ma provando ad effettuare i wipe mi dice "impossibile montare..." e non monta le cartelle data cache sdcard ecc... quindi non posso neanche flashare niente da sd. Il tutto è successo all'improvviso nell'utilizzo normale.Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Quale cm e quale versione di twrp hai? Hai provato a riflashare la CM (anche senza wipe)? Altrimenti flashtool e poi ricominciare tutto...
-
Purtroppo il problema non sono solo i wipe ma non mi legge la memoria di archiviazione interna quindi non posso neanche reflashare la rom. Ho la twrp 3.0.2-1, la Cm13 non ricordo quale nightly (mi pare 8 Luglio). Ieri mattina dopo averlo messo un po' sotto carica si é acceso miracolosamente e ne ho approfittato per salvare dei dati importanti sul pc ma poi si è riavviato e bloccato nuovamente. Questo mi é sembrato strano. Purtroppo sono in vacanza e non posso usare il flashtool. Avete qualche altro suggerimento? Grazie
-
Quote:
smandracchio
Purtroppo il problema non sono solo i wipe ma non mi legge la memoria di archiviazione interna quindi non posso neanche reflashare la rom. Ho la twrp 3.0.2-1, la Cm13 non ricordo quale nightly (mi pare 8 Luglio). Ieri mattina dopo averlo messo un po' sotto carica si é acceso miracolosamente e ne ho approfittato per salvare dei dati importanti sul pc ma poi si è riavviato e bloccato nuovamente. Questo mi é sembrato strano. Purtroppo sono in vacanza e non posso usare il flashtool. Avete qualche altro suggerimento? Grazie
Da impostazioni, aggiornamenti, scarica l'ultima nightly e poi riprova a flashare da recovery.