Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Ti rispondo qui, tu hai scritto in sezione no modding....
Trovo strano che ci siano ROM non rootate....
Ma mai dire mai...
Che ROM hai montato?
Forse era da chiedere nel thread della rom sempre che sia presente...
Comunque controlla di avere ancora la recovery custom: in questo caso potresti semplicemente cambiare ROM.
Potresti mettere anche la stock LP 30b, già rootata.
[LG G2] Lollipop 30A/B/D/E installazione da recovery + Mod - Modding LG G2 - Androidiani
Ti sei confuso con la mia domanda ahahaha
-
Nono non voglio le rom originali ... A quasto punto chiedo a voi.. Non riesco a trovare da nessuna parte i link della rom dirty unicorns e le gapps potreste linkarmi da dove scaricarle (non linkatemi il forum xda ma il download diretto) grazie a tutti
-
Ciao ragazzi volevo fare una domanda ma la recovery ho la rom bump cosa serve? Io sapevo che sul LG3 serviva per bypassare il bootloader però adesso io ho un LG 2 stock Lollipop con recovery moddata kernel mod e il root con Lollipop il bump non serve più??
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
wanted4565
salve sapete se esiste un modo per avere la touchwiz home del galaxy s6 su lg g2?
Spostato qui per maggiore assistenza. Onestamente dubito che ci sia e anche che ci sarà...ma nel modding non si sa mai...
-
Quote:
magn1tudo
Ciao a tutti, da qualche giorno ho tra le mani questo stupendo terminale. L'unico problema che ho scoperto è che quando squilla oppure mi arriva una notifica si sente bassissimo con tutto che nelle impostazioni volume i settaggi sono al massimo. Ho già seguito la guida e modificato con editor quel file su system ma credo che quello funga soltanto per gli auricolari. Avete qualche dritta? Grazie mille
Quote:
Davide155
comprato nuovo o usato?strano perché come audio anche se nn e stereo si sente bene.forse metti qualche canzone come suoneria che magari ha un volume basso gia di suo.
Quote:
magn1tudo
Usato, con qualsiasi suoneria. Ho anche flashato lo zip di volumeboost senza risultati. Forse essendo abituato al mio precedente telefono lo reputo un difetto che difetto non è
Quote:
Davide155
può darsi che è come dici tu io quando ho avuto l htc m7 e per un Po l m8 mi ero abituato alle casse beats audio stereo e appena ho cambiato tel mi sembravano strani come suono
Quote:
Davide155
hai provato a flashare il firmware da capo?
Quote:
magn1tudo
Sinceramente no
Spostato in sezione modding. Se il vostro terminale è modificato, questo è il posto corretto dove scrivere.
-
Quote:
kikkoo
Salve.
Ho un g2 32gb Vodafone e collegandolo al PC con LG pc suite non mi dà l aggiornamento a lollipop.
Ho contattato Vodafone e mi hanno detto:
Ciao francesco91, il più recente aggiornamento disponibile per LG G2 è Android Lollipop. In questo aggiornamento non viene fatta distinzione tra le diverse versioni di memoria.
È vero tutto ciò? Se si come faccio ad aggiornare? Grazie mille
Ho scritto qui perche a quanto pare è un problema mio che non riesco ad aggiornare giusto?
Come posso risolvere? Il cell ha 2 settimane e non voglio perdere la garanzia.
Ho installato sul PC sia flash tool che LG PC suite
Ti ho appena risposto di là....
Poi, se non vuoi perdere la garanzia, la sezione modding non farebbe per te...
Il problema non è tuo, ma di LG in generale: rende disponibili gli aggiornamenti non tutti nello stesso momento.
Comunque ti ho indicato dove trovare il firmware disponibile (se c'è).
Potresti aggiornare con LG flash tool.
Se va tutto bene non perdi garanzia ma la procedura in se è non ufficiale. Per questo è in modding.
-
Vedo che neasuno sa rispondermi :)
-
Quote:
lu800
Ciao ragazzi volevo fare una domanda ma la recovery ho la rom bump cosa serve? Io sapevo che sul LG3 serviva per bypassare il bootloader però adesso io ho un LG 2 stock Lollipop con recovery moddata kernel mod e il root con Lollipop il bump non serve più??
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Il bump è una procedura. Non è qualcosa di fisico. Il sistema, sviluppato dal Team codefire permette di aggirare il blocco del bootloader anche su Lollipop. Quindi, nelle tue condizioni, ha gia una recovery "bumped".
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="lu800" post=6899431]Ciao ragazzi volevo fare una domanda ma la recovery ho la rom bump cosa serve? Io sapevo che sul LG3 serviva per bypassare il bootloader però adesso io ho un LG 2 stock Lollipop con recovery moddata kernel mod e il root con Lollipop il bump non serve più??
Androidiani App
Il bump è una procedura. Non è qualcosa di fisico. Il sistema, sviluppato dal Team codefire permette di aggirare il blocco del bootloader anche su Lollipop. Quindi, nelle tue condizioni, ha gia una recovery "bumped".[/QUOTE]
Ciao grazie per la risposta.. Si so cos'è ma non mi ero accorto della mia procedura se fosse bumped perche nella guida non lo specifica... Io ho eseguito la guida da lollipop mettendo i 4 file nella directory principale del cell pensavo fosse una procedura classica non bumped quindi posso installare tutto quello che trovo su xda giusto?? Grazie ciao
-
Quote:
lu800
Il bump è una procedura. Non è qualcosa di fisico. Il sistema, sviluppato dal Team codefire permette di aggirare il blocco del bootloader anche su Lollipop. Quindi, nelle tue condizioni, ha gia una recovery "bumped".
Ciao grazie per la risposta.. Si so cos'è ma non mi ero accorto della mia procedura se fosse bumped perche nella guida non lo specifica... Io ho eseguito la guida da lollipop mettendo i 4 file nella directory principale del cell pensavo fosse una procedura classica non bumped quindi posso installare tutto quello che trovo su xda giusto?? Grazie ciao
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se il terminale va in recovery TWRP puoi installare le Rom che trovi qui e quelle che trovi "altrove". Per il D802 ovviamente e Lollipop.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="lu800" post=6900583]Il bump è una procedura. Non è qualcosa di fisico. Il sistema, sviluppato dal Team codefire permette di aggirare il blocco del bootloader anche su Lollipop. Quindi, nelle tue condizioni, ha gia una recovery "bumped".
Se il terminale va in recovery TWRP puoi installare le Rom che trovi qui e quelle che trovi "altrove". Per il D802 ovviamente e Lollipop.[/QUOTE]
Sia che sia specificato bumped o no giusto??
-
Quote:
lu800
Androidiani App
Se il terminale va in recovery TWRP puoi installare le Rom che trovi qui e quelle che trovi "altrove". Per il D802 ovviamente e Lollipop.[/QUOTE]
Sia che sia specificato bumped o no giusto??
Se le rom le prendi da qui o da forum affidabili, sono tutte bumped.
-
Salve ragazzi ! Ho il g2 :D e devo dire che va bene tranne il fastidiosissimo problema della linea,ogni quando devo effettuare una chiamata non ho linea (stesso operatore su un iphone 4s che prende nello stesso punto del g2) .Con la Cloudy g2 2.2/g3 le cose cambiano?E' più veloce e reattivo?
-
Quote:
Hessein
Salve ragazzi ! Ho il g2 :D e devo dire che va bene tranne il fastidiosissimo problema della linea,ogni quando devo effettuare una chiamata non ho linea (stesso operatore su un iphone 4s che prende nello stesso punto del g2) .Con la Cloudy g2 2.2 le cose cambiano?E' più veloce e reattivo?
Non credo che migliori il comparto telefonico con la cloudy....
Sei tutto stock?
Quale firmware?
-
Ciao io ho la cloudy g3 2.1, e vorrei passare a lollipop stock, mi dite se mi conviene? inoltre come posso fare, grazie se mi risponderete! :)
-
Quote:
jaco99
Ciao io ho la cloudy g3 2.1, e vorrei passare a lollipop stock, mi dite se mi conviene? inoltre come posso fare, grazie se mi risponderete! :)
Se vuoi passare a Lollipop secondo me ti conviene aspettare la nuova cloudy che avrà anche l'interfaccia grafica di G4 :)
-
Quote:
nicholasss
Se vuoi passare a Lollipop secondo me ti conviene aspettare la nuova cloudy che avrà anche l'interfaccia grafica di G4 :)
ok grazie e tra quanto arriverà circa? :)
-
Quote:
jaco99
ok grazie e tra quanto arriverà circa? :)
Questione di giorni credo [emoji106]
-
Quote:
gianpassa
Non credo che migliori il comparto telefonico con la cloudy....
Sei tutto stock?
Quale firmware?
Tutto stock,il firmware non so' dove vederlo :D , come detto sono abbastanza inesperto rotfl ..
-
Quote:
Hessein
Tutto stock,il firmware non so' dove vederlo :D , come detto sono abbastanza inesperto rotfl ..
Vai di impostazioni/info telefono/informazioni software
Riporta la sigla che vedi sotto versione sw.
-
Quote:
gianpassa
Vai di impostazioni/info telefono/informazioni software
Riporta la sigla che vedi sotto versione sw.
Penso sia questo rotfl d80220f
-
Quote:
Hessein
Penso sia questo rotfl d80220f
Hai KitKat.
È uscito Lollipop nel frattempo (la versione 30b tu hai la 20f)
Ma la ricezione non dovrebbe subire alcuna modifica.
Controlla bene come si comporta e se ritieni di avere una ricezione non soddisfacente puoi portarlo in assistenza.
-
Quote:
gianpassa
Hai KitKat.
È uscito Lollipop nel frattempo (la versione 30b tu hai la 20f)
Ma la ricezione non dovrebbe subire alcuna modifica.
Controlla bene come si comporta e se ritieni di avere una ricezione non soddisfacente puoi portarlo in assistenza.
Purtroppo la ricezione non mi convince affatto , io abito in un punto al limite del segnale e con lo stesso operatore nello stesso punto un iphone 4 prende 4 tacche il g2 manco una rotfl,e dove c'è buona copertura prende bene...
Non penso facciano qualcosa in assistenza (se non peggiorare rotfl) dato che il g2 è noto per avere questi problemi radio..
-
Ciao ragazzi, ogni tanto leggo di display del nostro G2 che impazziscono e da quello che ho capito il problema è dovuto ad un eccessivo e prolungato surriscaldamento che fa partire qualche componente della motherboard
Visto l'aumento delle temperature stagionali pensavo di prevenire (è meglio che curare) con qualche App(??) che downclocki i processori ad una determinata temperatura a scelta
Avete qualche consiglio/suggerimento?
Al momento monto la CloudyG2 con il suo kernel stock
-
Ciao a tutti, da possessore di S3 vi chiedo, è tanto piu difficile moddare il G2 rispetto a un Samsung? Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
xPissio
Ciao a tutti, da possessore di S3 vi chiedo, è tanto piu difficile moddare il G2 rispetto a un Samsung? Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Le procedure di root e di installazione della recovery custom sono abbastanza semplici. Basta leggere attentamente le guide. Specialmente, se si ha qualche dubbio, chiedere prima di iniziare.
-
Salve a tutti, ho un problema ad effettuare ROOT + installazione della recovery su LG g2 Lollipop 5.0.2 v30.b
Ho provato tutti i tool da SRK tool a DPtool (guida del sito) e in nessun caso riesco, il problema è che rimango bloccato qui:
If you don't see the SuperSu installer script runs within about a minute,
then the root failed.
Author : blog.lvu.kr
SPECIAL COMMAND : ENTER, LEAVE
#
Ho provato a fare CTRL+C e poi N, ma non ho ne SuperSU ne la TWRP. I driver sono ovviamente installati e ADB riconosce il device.
Sapete aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
kajapezz8
Salve a tutti, ho un problema ad effettuare ROOT + installazione della recovery su LG g2 Lollipop 5.0.2 v30.b
Ho provato tutti i tool da SRK tool a DPtool (guida del sito) e in nessun caso riesco, il problema è che rimango bloccato qui:
then the root failed.
#
Ho provato a fare CTRL+C e poi N, ma non ho ne SuperSU ne la TWRP. I driver sono ovviamente installati e ADB riconosce il device.
Sapete aiutarmi?
Grazie
Tieni premuto il tasto accensione riavvia e tutto ok lo fa anche a me ciao
-
Quote:
kajapezz8
then the root failed.
#
Sapete aiutarmi?
Grazie
Facci sapere se hai risolto.
-
Quote:
kajapezz8
then the root failed.
#
Sapete aiutarmi?
Grazie
Devi tenere premuto il tasto accensione e si riavvia!!!
-
salve,provengo da nexus 5 e la mia impressione è quella che su questo dispositivo,fare modding risulta difficile,rispetto a N5.
Premetto che non sono un esperto,ma sul nexus 5 riuscivo a fare modding,anche senza avere una grande competenza.Volevo quindi chiedervi se potevate illustrarmi come fare per sbloccare il bootloader,installare il root e la recovery modificata (se possibile la twrp).Il telefono è tutto stock,mai fatto aggiornamenti e/o upgrade.
Grazie
-
Quote:
ago82
salve,provengo da nexus 5 e la mia impressione è quella che su questo dispositivo,fare modding risulta difficile,rispetto a N5.
Premetto che non sono un esperto,ma sul nexus 5 riuscivo a fare modding,anche senza avere una grande competenza.Volevo quindi chiedervi se potevate illustrarmi come fare per sbloccare il bootloader,installare il root e la recovery modificata (se possibile la twrp).Il telefono è tutto stock,mai fatto aggiornamenti e/o upgrade.
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4894949
Qui c'è l'indice delle principali guide della sezione.
Leggi un po' e poi, se hai dubbi, chiedi.
La partenza è sapere il sistema operativo installato, JB o KK (LP non credo è appena uscito e non hai aggiornato mi dici).
Segui la guida per il root e poi per la recovery.
Io con KK ho usato stump per il root e autorec per la recovery, tutto senza PC.
-
Quote:
gianpassa
[GUIDE & INFO] Raccolta guide per LG G2 - Modding LG G2 - Androidiani
Qui c'è l'indice delle principali guide della sezione.
Leggi un po' e poi, se hai dubbi, chiedi.
La partenza è sapere il sistema operativo installato, JB o KK (LP non credo è appena uscito e non hai aggiornato mi dici).
Segui la guida per il root e poi per la recovery.
Io con KK ho usato stump per il root e autorec per la recovery, tutto senza PC.
grazie mille.cambiando terminale non mi sento sicuro nell'effettuare le operazioni descritte,ed ho paura di fare danni.
-
Quote:
ago82
grazie mille.cambiando terminale non mi sento sicuro nell'effettuare le operazioni descritte,ed ho paura di fare danni.
È una paura data da un sano istinto di conservazione
Leggi e rileggi le guide.
Chiedi se non capisci ma, ti assicuro che le procedure sono semplicissime.
-
Quote:
gianpassa
È una paura data da un sano istinto di conservazione
Leggi e rileggi le guide.
Chiedi se non capisci ma, ti assicuro che le procedure sono semplicissime.
Quoto è aggiungo che per qualsiasi (ragionevole) dubbio, siamo sempre qui.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto è aggiungo che per qualsiasi (ragionevole) dubbio, siamo sempre qui.
grazie siete davvero molto gentili e disponibili.
appena avrò il telefono tra le mani (aspetto la sostituzione),cercherò di mettere mano.Credetemi sarà banale per voi,ma trovo tante differenze rispetto al nexus 5
-
Quote:
ago82
grazie siete davvero molto gentili e disponibili.
appena avrò il telefono tra le mani (aspetto la sostituzione),cercherò di mettere mano.Credetemi sarà banale per voi,ma trovo tante differenze rispetto al nexus 5
Ho avuto problemi anche io passando dal mio vecchio terminale a questo, alla fine nel modding cambia poco tra un dispositivo e l'altro, poi, quando ci prendi la mano, stai più in recovery che ad usare lo smartphone
-
Quote:
th3D0ct0r
Ho avuto problemi anche io passando dal mio vecchio terminale a questo, alla fine nel modding cambia poco tra un dispositivo e l'altro, poi, quando ci prendi la mano, stai più in recovery che ad usare lo smartphone
grazie per la replica.colgo l'occasione per ringraziare tutti,siete stati davvero molto cordiali e disponibili,ma io passo alla sezione del g3,visto che l'assistenza mi ha proposto questo modello.speriamo di averci guadagnato,anche se non mi garba molto il modello,per via delle dimensioni.Spero di ritrovarvi di la.
e sopratutto chiedo scusa per OT,ma mi sembrava doveroso ringraziarvi
-
Quote:
ago82
grazie per la replica.colgo l'occasione per ringraziare tutti,siete stati davvero molto cordiali e disponibili,ma io passo alla sezione del g3,visto che l'assistenza mi ha proposto questo modello.speriamo di averci guadagnato,anche se non mi garba molto il modello,per via delle dimensioni.Spero di ritrovarvi di la.
e sopratutto chiedo scusa per OT,ma mi sembrava doveroso ringraziarvi
Qualcuno lo trovi sicuramente.... ;)
-
ricerca Nfc.apk
Ragazzi c'è qualcuno che mi passerebbe il file /system/app/Nfc.apk ? purtroppo il mio si è danneggiato e ora ho l'NFC fuori uso, mi fareste un grandissimo favore...
EDIT: Come non detto, ho risolto ;)