lì ho messo anche i link che ho trovato io e funzionanti visto che i dowload scarseggiano e LG ha rimosso i suoi
Visualizzazione stampabile
qualcuno di voi sa ci sono stati passi avanti nei modem (mi pare si chiamassero cosi) per migliorare la ricezione. Avevo provato a cambiare qualche mese fa, ma non ha risolto nulla
se avete altri metodi suggerite pure
Salve ragazzi, ho su la cloudy 3.3 da qualche anno e vorrei provare le rom più recenti. Ma ho un problema non mi funziona il tasto del volume giù. Ho cambiato anche il flex del tasto Hardware ma non ho risolto. La mia paura è di non potere entrare più in recovery mode in caso di necessità, adesso infatti utilizzo un app che mi permette di entrare in recovery TWRP con un semplice riavvio.
C'è un modo di entrare in recovery a telefono spento senza utilizzare il tasto Volume giù?
in caso di brick del telefono mi servirà questo tasto per ripristinarlo?
Ciao a tutti,
dopo oltre 2 anni di onorato servizio ho deciso di aggiornare il mio G2 con una rom custom e Android 7. Il mio problema è che non ho trovato il modo di rootare con successo il telefono e installare la TWRP. Ho provato già diverse procedure: Dp-Root, SRKTool (da xda) ma il tutto si blocca sempre al momento del root (quando il telefono si riavvia e c'è la schermata di update). Anche con il comando cntr-c + N non ho risolto.
Ho provato a cambiare usb, a reinstallare i driver LG, ma nulla da fare. Pc con win10.
Qualche aiuto? Grazie.
Supposto che il pc riconosca correttamente il cellulare,escludiamo i driver.Puoi provare a controllare che versioni di Net Framework e Visual C hai installate e eventualmente scaricarle da Microsoft e installarle manualmente.Se il cavo dati che usi non è quello originale LG prova a sostituirlo.Posso solo suggerirti alcune soluzioni empiriche...niente certezze.
Cavo provato.... Ho usato l'orignale, quello del Kindle e quello di un altro cell....
Visual C++ ci sono le redistributable dal 2005 al 2015 e sono 15 voci in "programmi e funzionalità" per capirci. Net framework non lo vedo nell'elenco... Posso verificarlo in altro modo? (Mi sembra strano non ci sia proprio).
Ho provato, ma mi ad inizio installazione mi dice che una versione uguale o successiva è già installata. Ho provato 4.6.2 e 4.6... Niente da fare.... :'(
Probabilmente c'è qualche errore nell'installazione di Net?!
Adesso riprovo il tutto su portatile... O la va o la spacca... (E se devo proprio essere sincero è un po' questo che di Android non mi va giù). Poi Win10 tanto bello e nuovo e performante ma cavolo...
Sul portatile scrauso di mia moglie andata al primo colpo...... Non ho parole..........................................:n oword:
Sempre Win10 ovviamente.
Grazie cmq per l'aiuto
Ciao ragazzi!
Ho un problema con il mio G2 da un bel po' di mesi ormai.. tutto iniziò quando provai la MIUI unofficial: se ben ricordo quella ROM richiedeva il bootloader JJ, forse ricordo male, non so, cmq da quando ho tolto la MIUI (pochi giorni dopo averla provata) sono iniziati i problemi!
Al momento la situazione attuale è: riesco ad accedere alla Download mode da dove ho ripristinato diverse rom stock; il mio device è un modello 16 GB di provenienza portoghese (6MP): ho flashato con LG Flash Tool i kdz della stock JJ portoghese, della KK portoghese e Lollipop internazionale. Il problema è sempre lo stesso: flash senza problemi apparenti, riavvio il device dopo aver fatto anche un data/cache clean ma non riesco ad usare il device per più di 5 minuti! Dopo aver fatto l'inizializzazione delle app il telefono si riavvia da solo, a volte dopo che riesco a fare quattro touch, ma il più delle volte è un riavvio consecutivo senza sosta!
Purtroppo non si tratta del problema conosciuto dei riavvi dopo aver installato una stock senza fre il wipe data, come detto lo faccio sempre e l'ho fatto decine e decine di volte, non cambia nulla..
La mia paura è che sia un problema di partizione fallate se non addirittura di memoria fisica corrotta!
Avete dei consigli? Ho provato moltissime delle cose suggerite qui e su xda, tra cui anche srk tool, ma non arrivo mai a nulla di concreto alla fine!
Volevo anche chiedervi: quando facciamo il ripristino con LG Flash Tool vengono anche ricreate le partizioni? E c'è qualche partizione che resta fuori dal flash della stock, tipo boot, aboot, bootloader per fare degli esempi? O c'è proprio tutto nella stock?
In ogni caso io tutto quello che sono riuscito a trovare l'ho provato, non so davvero dove sbattere la testa e mi dispiace mettere il G2 via in un cassetto quando potrei regalarlo a qualche familiare o usarlo come muletto del muletto.. quindi accetto ogni tipo di suggerimento e consigli.
Grazie mille a presto..
Non si tratta di brick...
Probabile guasto hardware per me ...
Ma giusto per non lasciare nulla di intentato potresti provare il firmware .Tot
Qui la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
Unisco al supporto modding
Edit
Il firmware .tot scrive più partizioni rispetto al .kdz
Grazie per il suggerimento non vorrei arrendermi anche se sono poco convinto io stesso..
In ogni caso avevo creato un thread separato perché qualche mese fa mi avevate consigliato così essendo un problema specifico, giusto per precisare [emoji106]
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Nessun problema:
Di volta in volta lo staff valuta se la nuova discussione ha argomenti tali da poter avere "vita propria" oppure, come in questo caso, se é meglio accorparla ad una discussione esistente.
L'importante è che qualcuno riesca a darti suggerimenti; questa discussione (supporto Modding) è molto seguita e quindi qui avresti anche più visibilità.
[emoji6]
scusa ma dei file stock tot quale dovrei usare? devo chiedere nel thread o sai anche tu quale? ce ne sono 3.. Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/D802 tot/
Ti ho risposto di là così rimane anche per altri...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7766467
allora, procedendo come mi avevi suggerito nell'altro thread ossia
ho fatto il root ed ora metterò la recovery, per poi flashare la stock che sto scaricando da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-lg-g2.htmlQuote:
Aggiornamento alla stock LP tramite zip da recovery
È quasi un flash del .Kdz che ti assesta un po' tutto.
Poi visto che mantieni root e recovery potrai mettere quello che vuoi.
però ho alcuni dubbi su questi maledetti boot e bump e bootloader LG! quando usavo spesso il G2 mi ci raccapezzavo ma ora faccio una confusione infernale! :(
seguendo le istruzioni per root + recovery da JB ho usato ioroot per il root e la recovery da installare sarebbe questa: Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.6.3.3-g2d802.zip, la TWRP ufficiale. Il file zip contiene anche uno script per loki ma non lo userei perché flasherei direttamente il file img via Flashify..
Però per poi flashare la stock Lollipop ho bisogno - come dice la guida - della recovery bumped di blastagator.. ma la posso flahsare direttamente da JB? O forse ha bisogno di un aggiornamento a KK prima per aggiornare la partizione boot stock?
e ultima cosa: una volta messa la stock modificata e già rootata e già con recovery bumped blastagator, posso flashare qualsiasi ROM Marshmallow e Nougat, vero? A meno che non richieda il bootloader JB, che però ormai nessuna rom o quasi richiede più... giusto questo o faccio confusione anche qui?
grazie! ;)
Con JB e con KK puoi usare flashify per installare direttamente la recovery bump by blastgator
Suggerisco la versione 2.8.7.3
Qui la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7429573
Poi aggiorni alla stock LP direttamente da recovery come spiegato nella guida dedicata.
Da lì in poi potrai installare qualsiasi rom (non quelle vecchie su base KK per capirci)
Ok si alla fine direttamente la bump e poi come avevo ipotizzato, ottimo, grazie mille ancora!
Mezz'ora fa ho finito di scaricare la Lollipop stock con le mod (alla faccia della ADSL, da schifo, va beh), domani faccio il resto e spero che non si ripresentino i problemi ma devo dire che sono fiducioso ora, al contrario di qualche giorno fa in cui credevo che non c'erano proprio speranze! [emoji2]
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
ciao ieri sera ho fatto un danno, ero su crdroid e ho flashato l'ultima rr con le gapps 7.1 ma l'installazione non dev'essere andata a buon fine. fatto sta che al riavvio il telefono rimane sul logo lg e non riesco neanche ad entrare in recovery. prima di tutto mi ricordate la combinazione giusta dei tasti ? le ho provate tutte ma il tel è morto
Da telefono spento premi Power + Volume Giu insieme e tieni premuto, appena vedi logo LG rilasci un attimino per poi premere e tenere premuto insieme gli stessi bottoni.. Ti chiederà se vuoi fare il reset ai dati di fabbrica, conferma due volte si coi bottoni (il reset viene fatto solo se hai recovery stock, come saprai)
mica hai il device collegato al PC via USB? in caso stacca e riesegui.. comunque la procedura è quella.. ho anche letto su un forum inglese di qualcuno che avvia con Power tenendo premuto e quando esce il logo LG continua a tenere premuto Power aggiungendo anche Volume Giù..
Inoltre in passato a me certe volte si incartava e dovevo provare diverse volte prima di riuscirci. In ogni caso la procedura è quella, se la recovery c'è ancora deve andare per forza..
il problema è se la recovery è ancora accessibile.. da quello che ai detto di aver fatto (flash rom + gapps) non dovrebbe essere un problema, ma non si può mai dire. se non riuscirai in nessun modo ad accedere alla recovery allora dovrai usare qualcuno dei metodi per soft brick..
ultimissima cosa per ora: assicurati che il device sia davvero e completamente spento. io di solito faccio cosi: in qualsiasi momento del boot mi trovo tengo premuto Power indefinitamente per diversi secondi: succederà che il device si riavvierà, vedrai il logo LG e dopo qualche secondo di spegnerà ancora e questa volta per sempre. tutto ciò senza mai lasciare il tasto Power. quando si spegne (la seconda volta, la prima è un riavvio) potrai finalmente rilasciare il tasto Power. Lascialo così spento per un minuto e riprova ad avviare la recovery.. ;)
Io riesco entrare in recovery premendo POWER + VOL- appena appare il logo lg cambio con POWER + VOL+
salve a tutti ho un problema on un lg g2 il quale e'rimasto bloccato sulla schermata team win recovery ho provato riavviare ma sembra si sia formattato tutto mi dice che manca O.S cosa posso fare ?grazie tutti
Se non hai un backup della rom installabile da TWRP,l'unica è riflashare la rom seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...kdz-lg-g2.html
Sto provando ma il pc nn lo vede proprio in pratica quando dalla TWRP lo riavvio in ricovero mi dice che OS nn c'è poi mi dice di installare super su e quando si riavvia torna di nuovo nella schermata TWRP
il problema e che nn entra in recovery mod riesco solo farlo andare in download mod con il cavo usb inserito ,ma neanche in questo caso viene visto dal pc
Ci sono un po' di contraddizioni nella tua descrizione...
La twrp è la recovery!
Se avessi un cavo otg oppure una chiavetta Otg Micro USB sarebbe più semplice...
In ogni caso in modalità recovery il pc dovrebbe vedere il telefono e quindi puoi copiare all'interno lo zip di una rom.
In alternativa ci sono i comandi Adb per installare una rom (la cm13 per esempio)
Oppure puoi fare il flash del firmware .Kdz
Ora ti metto i link per le guide...
Edit
Adb sideload
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6933505
Flash tool 2014
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Edit2
Uniti i post consecutivi...
Forse dovresti spiegarci meglio la situazione: quale rom hai (avevi), cosa hai fatto di preciso... Comunque se c'è una twrp dovresti riuscire a entrarci (con la combinazione di tasti) e da lì reinstallare una rom, da memoria esterna otg o da pc...
Edit. Egregiamente preceduto[emoji12]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti,
da qualche giorno sono passato dal mio amato g2 ad un oneplus 3t più recente e più prestazionale, essendo molto legato a questo telefono che mi ha dato tante soddisfazioni non volendo abbandonarlo in questi giorni ho provato ad installare nello stesso una room non ufficiale con una versione di android più recente visto che gli aggiornamenti di g2 sono fermi a 5.0.2 lollipop, purtroppo per mia disgrazia sono ancora fermo allo step dei permessi root, ho provato con tutti i metodi possibili e programmini possibili solo che il mio g2 da sempre lo stesso problema viene riconosciuta la periferica adb parte il primo step di flash ma quando va per riavviarsi invece che entrare in recovery e finire la porcedura il telefono si riavvia normalmente come se si riaccendesse....ho provato a cercare in giro ma non ho visto nulla di simile anche su xda...e quindi volevo chiedere se qualcuno qui sul forum ha avuto lo stesso mio problema oppure conosce una soluzione....altrimenti mi sa che il mio g2 andrà a far polvere in qualche cassetto..
ciao e grazie della disponibilità :)