Graziee ci sono riuscito gentilissimo.
Visualizzazione stampabile
Graziee ci sono riuscito gentilissimo.
Ti invito a usare il tasto cerca la prossima volta.
Abbiamo anche un indice di sezione molto completo, che puoi consultare per trovare qualsiasi guida.
Chiudo
Siccome fin'ora ho flashato senza sapere quel che flashassi, vorrei chiedere, che differenza c'è tra boostack e bootloader? Grazie :)
Che wipe devo fare per cancellare tutti i file come se fosse stato appena comprato?
Wipe internal storage per l'sd, wipe data per l'immagine di fabbrica (o factory reset).
Tuttavia i dati a livello magnetico restano e possono essere recuperati da un utente esperto.
Se devi venderlo conviene prima cifrare tutti i contenuti e poi fare i vari wipe. In questo modo saranno realmente irrecuperabili.
Non riuscendo a flashare la laf via fastboot, ho provato questo metodo https://www.androidiani.com/forum/mo...-lp-lg-g2.html , limitato al solo file laf.img.
Mentre prima il telefono, in DM, veniva riconosciuto come AndroidNET Modem, adesso viene rilevato visto come LGE mobile usb serial port (COMx).
Secondo voi la procedura è corretta ?
Il riconoscimento è corretto.
La procedura..... Credo anche ma non vorrei dirti di si e dopo vederti brikkare...
C'è un'app che potrebbe aiutarti a fare ciò: partitions BACKUP
Oltre a fare i backup, ripristina qualsiasi partizione.
Valuta tu...
Sposto in Supporto MODDING, qui siamo OT.
Non devo venderlo. Voglio solo resettarlo. Magari faccio wipe internal storage e reinstallo la rom. Il fatto è che con più rom ho il problema che il led continua a lampeggare nonostante abbia letto la notifica
Quello è un bug noto di lollipop. Usa un gestore di terze parti, tipo light manager. Nelle configurazioni avanzate c'è la possibilità di forzare la rimozione delle notifiche all'accensione del display. Se anche in modalità normale ti fa quello scherzo, lo imposti in modalità alternata.
novità sull'uscita di rom basate su android 6.0?
Provato partitions BACKUP (richiede root), funziona sia in backup che in ripristino della laf (laf.img precedentemente caricata con adb). Il telefono viene sempre correttamente riconosciuto in Download Mode.
La prova del 9 è usare LG Flash Tools x riportare stock il terminale e vedere se va tutto a buon fine.
ciao ragazzi!
dopo che mi è tornato il cellulare dalla assistenza ho deciso di installare la rom cloudy g2 3.3
tutto è andato bene tranne per il fatto che stamattina il cellulare era spento e se tentavo di accenderlo compariva per un secondo la scritta lg e poi schermo nero.
non entra in recovery, solo in download mode.
scarico i firmware, software e faccio ripristino con lg flash tool.
faccio hard reset e il cellulare parte.
mi ritrovo su cloudy g2 3.3 senza accessi di root e senza recovery!
quali devo installare ora? ho provato con IO_root attivando il debug ma il cellulare non mi chiede nessuna autorizzazione quindi non va avanti!
grazie mille in anticipo!
Sembra che la cloudy corrompa la partizione laf (quella del download mode) potresti provare a ripristinarla tramite adb
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Hai provato questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=465089
riattaccalo al pc e riflasha il firmware come da guida (fai CSE flash)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6246553
e ricomincia da capo con root, recovery ed installazione della rom.
Consulta l'indice di sezione con la guida primi passi.
unisco alla discussione di Supporto Modding
Si si i nomi delle app per Root e recovery non sono proibiti.
La cosa la vedo "pasticciata" :
Il tel non si accende, fai un flash con LG flash Tool , poi ti ritrovi la cloudy ms non hai Root e recovery.....
Ribadisco: ora che sei all'inizio è meno doloroso fare un reset rimettendo il firmware originale.
Poi vedi tu.
magari rifaccio tutto.. ma ho un problema a capire quale versione del firmware utilizzare! io ho un lg g2 (d802) da 32gb, se mi aiuti ti sarei infinitamente grato! :)
io so soltanto che ora ho cloudy g2 3.3, il download mode funziona, la recovery la ho messa con AutoRec d802 e i root con KingRoot
i permessi di root mi vengono chiesti e possono utilizzare applicazioni (tipo es file explorer) in modalità root..
salve a tutti
è da qualche tempo che le chiamate normali sia in uscita che in entrata non mi sente nessuno, a differenza se attivo l altoparlante mi sentono.
Ho provato ad avviare modalita provvisoria e riavviare ma continua a non andare, ho provato a disabilitare ok google ma non è cambiato nulla
ho lollipop da qualche mese ma solo ultimamente fa cosi...
sto pensando di provare a flashare una rom ma è da parecchio che non ci metto le mani su queste cose qualcuno ha da consigliarmi una rom stile g4 o un metodo per risolvere il problema con il microfono?
graziee
Salve a tutti. Sarò breve. Ho un G2 con cyanogenmod 12 snapshot 20150625. Ho questa rom da 3 mesi e devo essere sincero gira molto bene se non fosse per instabilità di wifi, 3G e GPS, avendo però come punto forte la durata della batteria, a differenza della stock 5.0.2 di LG.
Ora però vorrei tornare a ROM stock di LG poiché poi stabile e fotocamera migliore, rinunciando però ad un po di autonomia e spazio di archiviazione.
Ora io mi chiedo: dal momento in cui ho dovuto cambiare il sistema di partizionamento della memoria per mettere la rom cyanogenmod, ora se utilizzo LG PC Suite e la relativa funzione di ripristino, il device torna con stock 5.0.2? Grazie mille a tutti voi.
ma dov è il tasto grazie che in basso a sx non vedo
Dai un'occhiata a questa discussione leggendo questo post ed i successivi
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7165152
Non mi risulta che me ROM abbiano gestione mic diverse dalla stock.
Ma potresti provare!
Unisco al supporto modding...
dopo aver rifatto il tutto, ritorna ancora sulla cloudy.. mi faccio un giretto nelle impostazioni e ora in "informazioni sul software" non mi esce più cloudy g2 ma 5.0.2 e se lo premo mi parte la schermata di lollipop!
quindi ora in teoria non ho più cloudy ma lollipop!
Certo, torni completamente stock.
Ma potresti anche flashare la stock da recovery con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Molto più semplice per chi vuole poi il Root e recovery in quanto già preinstallate.
Unisco al supporto modding
intendevo dire che secondo guide online ho letto di 3 tentativi per risolvere il problema, il primo è disattivare completamente "google ok", il secondo è di riavviare in modalità provvisoria e riavviare, il terzo è quello di passare ad un altro firmware (generalizzando) sperando che il problema sia legato al software nonostante questo problema si è verificato dopo un certo tempo dal mio ultimo aggiornamento a lollipop... e l'ultimo tentativo sarebbe mandarlo in assistenza.
solo che con l altroparlante funziona. quindi deduco che sia un problema di software. a questo punto sarei interessato a mettere qualche rom con lollipop magari senza bug se avreste qualche consiglio mi illuminereste
grazie ancora
Le stock base da consigliarti sono queste:
La no_name
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6955882
La cloudy
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6913290
Abbiamo fan dell'una e dell'altra ....
Se vuoi altri pareri sulla scelta della ROM questa è la discussione giusta
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6491492
Per aiuti su come installare una ROM trovi tutto nell'indice di sezione in rilievo che contiene una guida primi passi.
Eventualmente chiedi nel thread della ROM che sceglierai
Ragazzi, ultimamente sto sentendo parlare molto bene della Rom Dirty Unicorns. Ho trovato il thread su xda (ovviamente xD) ma non qui; qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o l'ha provata? Giusto per avere qualche parere in più :)
da amante della DU devo dire che la versione per il G2 mi è sembrata un po' deludente. I consumi sono nella media delle altre AOSP, quindi eccessivi, le personalizzazioni sono poche e ho riscontrato diverse incompatibilità con xposed.
La ROM perfetta AOSP ancora non l'ho trovata, per batteria premierei la CRDroid (consumi pari alla stock), per stabilità andrei su CM12.1 ma preferisco Temasek, straconsiglio la ver 17.4 dei primi di ottobre. Dei buoni risultati li ho ottenuti con la Tesla ma non mi ha entusiasmato a livello di performance. Le ROM più performanti mi sono sembrate quelle su base Slim ma ho riscontrato altri problemi... un terno al lotto insomma ^_^
Mmm, un bel problema queste rom xD Avevo fatto un pensierino su questa Dirty Unicorns perchè negli ultimi giorni ne avevo sentito parlare molto bene, ma dopo quello che mi hai detto non so se la proverò. Vorrei provare diverse rom, ma probabilmente alla fine tornerò all'idea iniziale, ovvero continuare sulla 'strada' Cloudy con la LP. Sinceramente ho avuto molto da fare ultimamente, quindi non ho più seguito la questione Rom, quindi non saprei quale possa essere la più completa oltre alla Cloudy. Comunque grazie per la tua bella ed utile analisi :D
in alternativa alla CloudyG2 rimanendo su stock LP ti consiglio Noname ROM 2.0 (basata su FW 30B), Power ROM 2.1 (basata su FW 30F) o IRonDroid7 (basata su FW 30H)
..magari per quest'ultima se nessuno ci ha pensato aprirei un bel thread, se lo merita!! ^_^
Ragazzi una domanda, sbloccando il bootloader si può mettere il telefono in carica da spento o si accende??
La domanda è insidiosa, nel senso che qui non si sblocca il bootloader come nei nexus per capirci....
Lo si aggira installando il bootloader jb (sbloccato di default) e il sistema loki su ROM KK oppure installando bootloader KK su ROM LP però con recovery bumped.
In entrambi i casi non mi risulta che interferisca sulla ricarica da spento.
Se vuoi approfondire come funziona il bootloader nel modding del g2 guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6579569