Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Loukas
io non so bene cosa sia quel file TOT ma la mia impressione è che non serva piu a granchè (mi baso su quello che è scritto in prima pagina del link che hai postato)
anche la guida a cui fai riferimento a me sembra semplicemente una guida ormai obsoleta
infatti conosci gia quella piu nuova (2014) dove tra l'altro si puo usare la modalita' CSE che riscrive il firmware da capo cancellando tutto l'esistente
dato che mi pare che tu abbia problemi sulla connessione mi chiedo piuttosto se sei a posto con l'imei e la cartella efs
-
Quote:
linux33it
io non so bene cosa sia quel file TOT ma la mia impressione è che non serva piu a granchè (mi baso su quello che è scritto in prima pagina)
anche la guida a cui fai riferimento a me sembra semplicemente una guida ormai obsoleta
infatti conosci gia quella piu nuova (2014) dove tra l'altro si puo usare la modalita' CSE che riscrive il firmware da capo cancellando tutto l'esistente
dato che mi pare che tu abbia problemi sulla connessione mi chiedo piuttosto se sei a posto con l'imei e la cartella efs
Il file tot serve a ripulire il telefono anche dalle tracce del root..infatti in download mode c è una specie di" counter " che dice rooted / not rooted : l unico modo di azzerarlo è flashare un file tot appunto ( il semplice kdz non funziona) .. Ora essendo questa una nuova procedura non so se questo azzeramento avviene se si spunta l opzione cse: in caso positivo il file tot diventa come dici tu completamente inutile, in caso negativo ha ancora un utilità ( seppur minima a mio avviso ) :D
-
1 allegato(i)
Quote:
linux33it
io non so bene cosa sia quel file TOT ma la mia impressione è che non serva piu a granchè (mi baso su quello che è scritto in prima pagina)
Anche un altro utente mi ha parlato di questo problema della cartella efs, dalla recovery me la fa vedere, ho provato a farci il backup e mi ha salvato tutto quello che si vede nell'allegato
Conosci un modo per capire se è tutto ok e per eliminare questo tipo di problema come possibile causa ?
-
Ma, dato che il terminale rooted non fa perdere la garanzia avere quei file diventa inutile se non è proprio uno sfizio personale
-
Quote:
th3D0ct0r
Ma, dato che il terminale rooted non fa perdere la garanzia avere quei file diventa inutile se non è proprio uno sfizio personale
Mai stato più d accordo
-
accedendo con es gestore file con l'opzione root explorer mi fa vedere questo: imgur: the simple image sharer
insomma non c'è traccia della cartella efs, però mi sembra strano che da recovery invece la faccia vedere, e ne faccia fare il backup.
Poi come è possibile che l'abbia cancellata o compromessa se ho seguito le guide e non ho fatto altro ?
-
Quote:
Loukas
accedendo con es gestore file con l'opzione root explorer mi fa vedere questo:
imgur: the simple image sharer
insomma non c'è traccia della cartella efs, però mi sembra strano che da recovery invece la faccia vedere, e ne faccia fare il backup.
Poi come è possibile che l'abbia cancellata o compromessa se ho seguito le guide e non ho fatto altro ?
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html non si può con un root explorer
-
Ragazzi un aiutino al volo ho poca connessione.. Devo vedere rapidamente il g2 per prender il g3 attualmente sto con rom stock jb con root e twrp... Che procedura è la più veloce per cancellare tutti i dati interni del Cel e poterlo vendere rapidamente non ho modo di scaricare tutto su PC e riportarlo stock e il mio amico lo prende anche rootato ma devo cancellare tutto essendo il mio primo Cel senza slot sd ho un pelo paura vado di ripristino impostazioni Fabbrica da dentro il menu del Cel ho da recovery advance wipe data? Suggerimenti? Grazie in anticipo
Inviato dal mio G2 con la forza del lato oscuro!!
-
Ho la TWRP ed è in corso il backup di tutte le partizioni (inclusa la EFS),appena finito provo a flashare il kernel cloudy.Come si flasha un jkernel? Io son rimasto al vecchio next turbo dove dovevo fare apply update senza wipe qui adesso cosa cambia?
Edit: ho tagliato il backup e l'ho incollato sul pc in caso di problema basta reincollare la cartella TWRP e dare restore?Quando mi aggiorna super su devo scegliere TWRP come metodo di installazione giusto???
-
Quote:
edoardomarco
ok grazie! ma allora mi chiedo, c'è un modo per capire se è un problema della cartella efs ?
visto che non si riesce a trovare sto benedetto file .TOT posso rifare tutti i passaggi della seguente guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ra-2014-a.html
e ripristinare il 6MD/T-MOBILE_16G(GERMANY) v20c (versione brand che avevo quando ho cominciato a moddare) per vedere se funziona la rete telefonica ?