Ragazzi ho una infima domanda da inesperto totale: ho installato la cloudy g3 , sé ora volessi installare la optimus g3 come dovrei fare?
Devo tornare prima stock?
Quale recovery devo usare??
Grazie
Ragazzi ho una infima domanda da inesperto totale: ho installato la cloudy g3 , sé ora volessi installare la optimus g3 come dovrei fare?
Devo tornare prima stock?
Quale recovery devo usare??
Grazie
Si ma come ti ho detto per riportare tutto stock basta il file della rom...
Intendi il kzd ?
Toglie i permessi di root, compresa la scritta rooted dal download mode e ritorna alla recovery stock ?
Comunque visti i vecchi problemi che pensavo di avere e a cui potevo incorrere (corruzione o cancellazione della partizione EFS) vorrei cautelarmi facendo un backup.
Da TWRP so bene che esiste il nandroid ma visto che adesso sono ancora completamente stock non posso usare il nandroid da recovery.
Quello tramite PC Suite é altrettanto valido ?
Allora ragazzi mi serve un consiglio: ho fatto un nandroid backup , dato che la memoria è poca l'ho spostato su pc. Se un giorno ci dovrebbe essere qualche problema (boot loop o cose simili), posso rimetterlo nella memoria e ripristinarlo?
il kdz toglie il root ma non la scritta rooted.. tempo fa un utente aveva postato un file zip ma non ricordo di cosa si trattasse, il classico mododi lervare quella scritta è usare un file tot ( anche se alla fine, a che serve levarla??? )
per il backup della cartella efs senza recovery non si puo fare ( nemmeno se hai il root).. toglimi ua curiosità: cosa intendi con il metodo tramite pc suite?
se riesci a entrare in recovery si, puoi usare adb...altrimenti ci vuole qualche passaggio in piu: devi mettere il telefono in download mode e flashare il firmware stock, poi fare root e recovery, riavviarlo in recovery dopo aver copiato il backup nel telefono e fare il ripristino ( se il backup che hai fatto è del firmware stock puoi fermarti a " devi mettere il telefono in download mode e flashare il firmware stock")
Ultima modifica di edoardomarco; 04-09-14 alle 22:03
E come si usa adb?
Unè sempre gradito!
per farla STRAbreve: scarichi una cartella da piazzare sul desktop ( SDK) , installi i driver adb, avvi il telefono in recovery e lo attacchi al pc, apri la finestra di comando da quella cartella e dai il comando adb push... in questo modo il pc copia il file che tu gli dici dove tu gli dici (in questo caso nel telefono) ... diciamo che trovi un sacco di guide online su come configurare ed usare adb, mi hai fatto una domanda a cui non si puo rispondere in maniera cosi concisa![]()
Grazie, mi linkeresti una guida semplice per far questo? Gentilissimo
Unè sempre gradito!
liog (04-09-14)